PDA

View Full Version : Email

DJVegetas-Designs
08-11-2009, 21:14
Ciao ragazzi..

Mi serve molto il vostro aiuto...Mi serve un programma per gestire 2 indirizzi email di Hotmail.Ma voglio che il programma cancella anche le email dal server quando li voglio cancellare dal programma!Esiste un programma del genere che posso gestire le mie email senza andare sul sito per eliminare le email dal server.

ziozetti
08-11-2009, 22:05
Thunderbird, vedi apposita discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455291
Leggi almeno tutta la prima pagina prima di porre domande.

POP3 di Hotmail

* Username: indirizzo email completo;
* Password: la password del proprio Windows Live ID
* POP (POP3):
o indirizzo: pop3.live.com
o porta: 995
o SSL: sì

Uas il server SMTP di chi ti fornisce l'accesso ad internet.

CaFFeiNe
08-11-2009, 22:34
cmq lo fa anche windows live mail... quando cancelli dal software, lo cancella anche dalla webmail...

ziozetti
08-11-2009, 22:53
cmq lo fa anche windows live mail... quando cancelli dal software, lo cancella anche dalla webmail...

Lo fanno tutti i client, in più TB permette di avere due o più account separati.

CaFFeiNe
09-11-2009, 00:58
Lo fanno tutti i client, in più TB permette di avere due o più account separati.

anche wlmail supporta piu' account separati eh ;)

per una posta hotmail, è troppo completo thunderbird :asd:

no, piu' che altro... la configurazione filtri ad esempio, con thunderbird avviene a posteriori dal download, non supportando hotmail l'imap, non copia la struttura cartelle
invece le modifiche con wlmail sono reciproche con la casella online, quindi se la configuri una volta, l'avrai configurata, sempre, su qualunque pc etc...
questo è un ottimo vantaggio...

ziozetti
09-11-2009, 01:05
anche wlmail supporta piu' account separati eh ;)

per una posta hotmail, è troppo completo thunderbird :asd:

Sinceramente non l'ho mai usato, sono passato da XP a Vista ma ho copiaincollato il profilo di TB... :fagiano:

no, piu' che altro... la configurazione filtri ad esempio, con thunderbird avviene a posteriori dal download, non supportando hotmail l'imap, non copia la struttura cartelle
invece le modifiche con wlmail sono reciproche con la casella online, quindi se la configuri una volta, l'avrai configurata, sempre, su qualunque pc etc...
questo è un ottimo vantaggio...
Questo è vero, essendo un protocollo MS l'unico programma che gestisce al 100% Hotmail è Mail.

ziozetti
09-11-2009, 01:07
Aspetta, ho provato a creare un account @hotmail.com in Mail e non me lo fa creare perché dice che non è supportato...:confused:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
09-11-2009, 01:19
Aspetta, ho provato a creare un account @hotmail.com in Mail e non me lo fa creare perché dice che non è supportato...:confused:

Come da post n° 3, penso parlasse di Windows Live Mail. ;)

CaFFeiNe
09-11-2009, 12:05

si infatti, windows LIVE mail ;)
windows mail cmq dovrebbe avere anche lui un estensione per hotmail, non ricordo, lo usai una sola volta ,)

windows live mail lo trovi qui
http://download.live.com/wlmail

scarichi un solo eseguibile, che è anche lo stesso di messenger, movie maker etc, scegli cosa installare (windows live mail) e stai a posto ;)

DJVegetas-Designs
09-11-2009, 13:20
Ok grazie ragazzi cmq voglio provare con Thunderbird 2!

DJVegetas-Designs
09-11-2009, 14:26
Eh...Non mi piace più Thunderbird 2 nn riesco a configurare per ricevere le email da live.it e hotmail.it!Come devo fare per configurare la windows mail live per Gmail di google?

ziozetti
09-11-2009, 18:02
Eh...Non mi piace più Thunderbird 2 nn riesco a configurare per ricevere le email da live.it e hotmail.it!Come devo fare per configurare la windows mail live per Gmail di google?

Cosa non hai capito di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29610934&postcount=2 ?

ziozetti
09-11-2009, 18:03

Pardon... :fagiano:

CaFFeiNe
09-11-2009, 18:23
Cosa non hai capito di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29610934&postcount=2 ?

e aggiungo che windows live mail, non gestisce la posta di gmail....

ma dico io... gli inoltri automatici etc, non sapete cosa siano? :)

basta mettere una regolina in gmail, che dice che le e-mail vengano inoltrate automaticamente all'indirizzo hotmail...(e se si vuole un bel lavoro, poi si mette un filtro, che mette la posta via gmail, in una cartella separata) e via...

cosi' si fa tutto con un solo indirizzo :asd: