PDA

View Full Version : [Cs + Ss] Cerco HDD 3,5 da 500gb a 1tb

WringhioW
08-11-2009, 20:19
Come da titolo cerco un hard disk 3,5 con collegamento sata II ... il vincolo maggiore a cui faccio riferimento è il prezzo; grandezza tra 500gb e 1tb, poi mi regolo a seconda del risparmio che mi proponete.

Doctor_82
18-11-2009, 21:39
Ciao guarda un pò questo se ti interssa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084143

maverick84
19-11-2009, 10:36
Un WD Scorpio Black da 320gb sata interessa?

WringhioW
19-11-2009, 11:09
@Maverick ... Con che prezzo??

@Doctor ... prezzo elevato per la dimensione dell' hdd ... grazie lo stesso.

The_Saint
19-11-2009, 17:59
HD 640GB WD Caviar Black WD6401AALS, SATA2... perfetto, con scontrino di Giugno 2009.

65€ spedizione paccocelere 3 inclusa. :)

brattak
19-11-2009, 19:28
western digital caviar black 200 giga 25+ss
pm se ti interessa

Doctor_82
19-11-2009, 21:47
ciao se vuoi se ne può parlare...tu sei di cosenza vero?io sn spesso lì ke studio là...;)

maverick84
19-11-2009, 22:56
@Maverick ... Con che prezzo??

hai pvt ;)

nicfit
20-11-2009, 10:01
edit: ops, non avevo visto il "da 600 gb a 1TB" nel primo post, sorry...

WringhioW
21-11-2009, 12:51
@The Saint per le recensioni viste un pò quà e là non mi va di spendere quella cifra per un caviar black

@Doctor anche per quanto riguarda il tuo hdd ho letto molti commenti negativi o per meglio dire ho letto di molte persone che hanno avuto problemi

The_Saint
21-11-2009, 12:58
@The Saint per le recensioni viste un pò quà e là non mi va di spendere quella cifra per un caviar blackTra i 7200 è uno dei dischi + veloci in commercio... che recensioni hai letto? :confused:

Fammi cmq un'offerta (anche in pvt), poi valuto... ;)

WringhioW
21-11-2009, 13:02
Tra i 7200 è uno dei dischi + veloci in commercio... che recensioni hai letto? :confused:

Fammi cmq un'offerta (anche in pvt), poi valuto... ;)

Ho letto un confronto con i caviar blue ad esempio in cui si afferma che la velocità reale non corrisponde a quella affermata (infatti dicevano che andavano meglio i caviar blue) e dicevano che inoltre sono molto rumorosi.

The_Saint
21-11-2009, 13:04
Ho letto un confronto con i caviar blue ad esempio in cui si afferma che la velocità reale non corrisponde a quella affermata (infatti dicevano che andavano meglio i caviar blue) e dicevano che inoltre sono molto rumorosi.Questa è bella... mi metteresti il link?

WringhioW
21-11-2009, 13:17
Questa è bella... mi metteresti il link?

ho ritrovato solo questo link clicca qui (http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=7689&page=2)... spero mi sia permesso metterlo... guarda anche pagina 1...

The_Saint
21-11-2009, 13:37
ho ritrovato solo questo link clicca qui (http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=7689&page=2)... spero mi sia permesso metterlo... guarda anche pagina 1...Ma questa non è una recensione... tra l'altro parlano senza nemmeno avercelo! :muro:

Se vuoi appena ho un po' di tempo ti posto dei benchmark reali e ti assicuro che come rumore è perfettamente allineato agli altri ed anzi, leggermente meno rumoroso...

WringhioW
21-11-2009, 13:50
Ma questa non è una recensione... tra l'altro parlano senza nemmeno avercelo! :muro:

Se vuoi appena ho un po' di tempo ti posto dei benchmark reali e ti assicuro che come rumore è perfettamente allineato agli altri ed anzi, leggermente meno rumoroso...

va bene vediamo i benchmark ... comunque il prezzo è da ridimenzionare Link del prezzo (http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_hard-disk_western_digital_caviar_black_wd6401aals__640_gb.aspx) ... insieme ai benchmark mandami in pm la tua ultima offerta incluse ss che così ti dò risposta definitiva

ilcalmo
21-11-2009, 14:36
io ho samsung 750gb sata 2 garanzia fino al 2012 47 spedito raccomandata 1

WringhioW
21-11-2009, 14:52
io ho samsung 750gb sata 2 garanzia fino al 2012 47 spedito raccomandata 1

dimmi il modello preciso

ilcalmo
21-11-2009, 18:57
dimmi il modello preciso

c'è tutto scritto qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2085090

ilcalmo
30-11-2009, 23:55
venduto purtroppo

WringhioW
16-12-2009, 19:51
up

WringhioW
08-01-2010, 11:47
up ...

dart_dragoon
10-01-2010, 12:48
HD Seagate Barracuda 7200 500GB. Acquistato il 28/12/09 con regolare scontrino. Mai usato poichè alla fine ho scoperto essere rotta la scheda madre e non l'hard disk :stordita:

30€ + ss

ciao!

WringhioW
10-01-2010, 12:54
HD Seagate Barracuda 7200 500GB. Acquistato il 28/12/09 con regolare scontrino. Mai usato poichè alla fine ho scoperto essere rotta la scheda madre e non l'hard disk :stordita:

30€ + ss

ciao!

Dammi codice modello e fammi prezzo inclusa spedizione.

P.S. voglio precisare che in caso di hdd malfunzionante a causa del trasporto le responsabilità sono pienamente del venditore in quanto dipende da lui l'imballaggio (faccio questa precisazione perchè spesso arrivano malfunzionanti)

dart_dragoon
10-01-2010, 20:02
Dammi codice modello e fammi prezzo inclusa spedizione.

P.S. voglio precisare che in caso di hdd malfunzionante a causa del trasporto le responsabilità sono pienamente del venditore in quanto dipende da lui l'imballaggio (faccio questa precisazione perchè spesso arrivano malfunzionanti)

No dico, vuoi anche qualche altra cosa? :doh: E' interessante il tuo modo di porti :rolleyes:

Voglio farla anche io una precisazione:

Contratti alla partenza

Nel caso di contratti alla partenza, vale a dire sottoposti alle clausole EXW, FCA, FAS, FOB, CFR, CIF, CPT e CIP i rischi passano al compratore da quando la merce è messa a disposizione o ritirata o caricata dal vettore.

La successiva consegna di merce danneggiata è quindi un rischio a carico del compratore e sarà lui a rivalersi sul vettore, tentando di provare che il danno è stato da lui cagionato per dolo o per colpa.

...e se non si usano gli Incoterms?

Nel caso non siano state adottate le clausole Incoterms e non ci siano accordi diversi tra le parti, per l'articolo 1510 del Codice Civile “... il venditore si libera dell'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere..” quindi se non sono state elevate riserve da parte del vettore o dello spedizioniere, il rischio di perimento della merce è a carico del compratore, a meno che non riesca a provare che il danno è stato causato da fatto del vettore oppure , ed è tutt'altro che facile, che l'imballo aveva un vizio occulto e quindi la colpa del danno è da far ricadere sul venditore.

Fonte: http://it.wikibooks.org/wiki/Spedizioni/Gli_imballi

Fatta ora la mia precisazione, io potrei anche imballarti l'hard disk e proteggerlo con tutto quello che vuoi tu (a tue spese s'intende), ma una volta che lo consegno al corriere sono sempre problemi tuoi (a maggior ragione del fatto che l'ho imballato come tu mi hai chiesto). Se poi ci giocano a rugby,baseball o calcio con i pacchi che trasportano io non posso farci nulla. Detto questo, ritiro la mia offerta di vendita e sarà mia premura non concludere mai affari con te.

Mi scuso (ove fosse necessario) dell'aver inserito messaggi nel tuo thread, ma era sicuramente importante far conoscere (agli altri nonchè a te) come stanno realmente le cose.

Saluti

WringhioW
10-01-2010, 20:44
No dico, vuoi anche qualche altra cosa? :doh: E' interessante il tuo modo di porti :rolleyes:

Voglio farla anche io una precisazione:

Fonte: http://it.wikibooks.org/wiki/Spedizioni/Gli_imballi

Fatta ora la mia precisazione, io potrei anche imballarti l'hard disk e proteggerlo con tutto quello che vuoi tu (a tue spese s'intende), ma una volta che lo consegno al corriere sono sempre problemi tuoi (a maggior ragione del fatto che l'ho imballato come tu mi hai chiesto). Se poi ci giocano a rugby,baseball o calcio con i pacchi che trasportano io non posso farci nulla. Detto questo, ritiro la mia offerta di vendita e sarà mia premura non concludere mai affari con te.

Mi scuso (ove fosse necessario) dell'aver inserito messaggi nel tuo thread, ma era sicuramente importante far conoscere (agli altri nonchè a te) come stanno realmente le cose.

Saluti

Ti sei risposto solo alla mia precisazione. Non c'è nessuna clausola questo per rispondere alla prima parte.
Per quanto riguarda la seconda parte dove si parla nel caso non si usino Incoterms..

"Nel caso non siano state adottate le clausole Incoterms e non ci siano accordi diversi tra le parti, per l'articolo 1510 del Codice Civile “... il venditore si libera dell'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere..”

Io in questo caso stavo cercando di prendere "accordi diversi tra le parti" quindi non mi sembra abbia fatto nulla di illecito. Se accetti di vendere a me io accetto di farti pagamento anticipato ma tu accetteresti l'accordo di assumerti la responsabilità del pacco in caso di danneggiamento.

The_Saint
11-01-2010, 08:36
Io in questo caso stavo cercando di prendere "accordi diversi tra le parti" quindi non mi sembra abbia fatto nulla di illecito. Se accetti di vendere a me io accetto di farti pagamento anticipato ma tu accetteresti l'accordo di assumerti la responsabilità del pacco in caso di danneggiamento.Il problema è che chi spedisce non ha modo di sapere se l'hard-disk arriva bene o no... tu potresti anche dire che non funziona, quando invece è perfetto. Come fa il venditore a tutelarsi in questo caso?
Semplice... non può! E' per questo che chi vende non si assume mai la responsabilità della spedizione, che è totalmente a carico delle poste.

Se proprio si vuole essere tutelati, basta spendere quei 2,75€ in più per assicurare il pacco e la storia finisce... ;)

WringhioW
11-01-2010, 11:56
Il problema è che chi spedisce non ha modo di sapere se l'hard-disk arriva bene o no... tu potresti anche dire che non funziona, quando invece è perfetto. Come fa il venditore a tutelarsi in questo caso?
Semplice... non può! E' per questo che chi vende non si assume mai la responsabilità della spedizione, che è totalmente a carico delle poste.

Se proprio si vuole essere tutelati, basta spendere quei 2,75€ in più per assicurare il pacco e la storia finisce... ;)

è come il post prova ... allora non si dovrebbe mai vendere in questo modo?? nemmeno io sono tutelato dal fatto che non so se realmente il venditore invia merce sana che si rompe durante il tragitto o invia merce già non funzionante. Tutto si basa sulla fiducia purtroppo. Il compratore dà fiducia pagando prima e il venditore dovrebbe avere fiducia che non venga preso in giro. Questo è il problema di internet potrebbero nascere questioni che non finiscono mai. Sono rimasto fregato 2 volte e la terza non mi và quindi preferisco prendere queste precauzioni.

WringhioW
09-02-2010, 23:38
si può chiudere in quanto inquinato (in caso ne aprirò un altro) e in quanto attendo un hard disk da un utente del forum

WringhioW
16-02-2010, 13:41
si può chiudere