View Full Version : Fastweb JOY - Configurazione e gestione HAG
Ad inizio anno andrò a convivere e siccome nel nuovo appartamente sono raggiunto dalla rete fastweb (verificando sul sito fastweb sono comperto dall'adsl, niente fibra purtroppo) pensavo di attivare fastweb joy.
Finora sono sempre stato un utente telecom (alice 7mb) e mi è sorto un dubbio (una cazzata ma tant'è XD ), l'HAG fastweb è come un normale modem-router? Posso cioè fare in modo che i vari computer collegati (sia via cavo che wireless) abbiano un indirizzo ip statico e non sia il server dhcp a fornirgli il primo libero?
Com'è che si configura? ha un indirizzo ip (tipo il classico 192.168...) da cui si può gestire tutto?
Saintxxx
29-11-2009, 07:29
Io avrei lo stesso identico problema, per caso hai risolto?
secret105
29-11-2009, 14:26
Ad inizio anno andrò a convivere e siccome nel nuovo appartamente sono raggiunto dalla rete fastweb (verificando sul sito fastweb sono comperto dall'adsl, niente fibra purtroppo) pensavo di attivare fastweb joy.
Finora sono sempre stato un utente telecom (alice 7mb) e mi è sorto un dubbio (una cazzata ma tant'è XD ), l'HAG fastweb è come un normale modem-router? Posso cioè fare in modo che i vari computer collegati (sia via cavo che wireless) abbiano un indirizzo ip statico e non sia il server dhcp a fornirgli il primo libero?
Com'è che si configura? ha un indirizzo ip (tipo il classico 192.168...) da cui si può gestire tutto?
Ha un numero di ip limitati (massimo 3) e corrisponde ad un ip diverso all'interno della rete fastweb; non è del tipo 192.168.*.*; per avere quel tipo di ip dovresti collegarci un router, senza modem integrato. Si può solo abilitare / disabilitare il wifi dalla myfastpage.
Ha un numero di ip limitati (massimo 3) e corrisponde ad un ip diverso all'interno della rete fastweb; non è del tipo 192.168.*.*; per avere quel tipo di ip dovresti collegarci un router, senza modem integrato. Si può solo abilitare / disabilitare il wifi dalla myfastpage.
ehm, scusa la mia ignoranza in materia, ma potrei attaccare uno switch di rete ad una delle porte ethernet? O non funzionerebbe?
Te lo chiedo perchè 3 indirizzi ip non mi basterebbero avendo in casa 4 pc, 1 ps3 e un box multimediale...
Al momento ho Tiscali 8 mb. Resto in Tiscali?
Grazie mille
Mis
attackment
10-12-2009, 12:32
ehm, scusa la mia ignoranza in materia, ma potrei attaccare uno switch di rete ad una delle porte ethernet? O non funzionerebbe?
Te lo chiedo perchè 3 indirizzi ip non mi basterebbero avendo in casa 4 pc, 1 ps3 e un box multimediale...
Grazie mille
Mis
se sei in ull si resta a tiscali
se sei in ull si resta a tiscali
No dove sono io la rete Fastweb è già attiva da anni.
Grazie mille
Mis
Ciao
se vuoi passare a fastweb e usare + di 3pc/console devi comprare un router.
BMW
attackment
10-12-2009, 14:47
intendevo se sei in ull con tiscali rimani con tiscali
intendevo se sei in ull con tiscali rimani con tiscali
Dove sono io tutte le reti sono attive e coprono bene la mia zona. Sia Tiscali che Fastweb.
Ciao
se vuoi passare a fastweb e usare + di 3pc/console devi comprare un router.
BMW
Cioè?
Attacco un router al router di fastweb? :eek:
E che comporta?, la qualità peggiora? Potrei utilizzare il router 9107 della Robotics che già sto utilizzando?
attackment
12-12-2009, 20:24
Dove sono io tutte le reti sono attive e coprono bene la mia zona. Sia Tiscali che Fastweb.
allora rimani con tiscali, con fw potresti trovarti a 2 senza rendertene conto e senza possibile appello..
Cioè?
Attacco un router al router di fastweb? :eek:
E che comporta?, la qualità peggiora? Potrei utilizzare il router 9107 della Robotics che già sto utilizzando?
non potresti utilizzarlo, rimani a tiscali fidati, sono scappato da fw pure io
allora rimani con tiscali, con fw potresti trovarti a 2 senza rendertene conto e senza possibile appello..
okiz! ;)
Resto dove sono
Grazie mille
attackment
12-12-2009, 21:34
okiz! ;)
Resto dove sono
Grazie mille
de nada ;)
secret105
13-12-2009, 12:05
:mbe: Io ho fw joy con un router collegato all'hag e non ho nessun problema, la qualità non peggiora assolutamente...
attackment
13-12-2009, 12:22
:mbe: Io ho fw joy con un router collegato all'hag e non ho nessun problema, la qualità non peggiora assolutamente...
http://forum.adunanza.net/showthread.php?76204-mi-hanno-abbassato-la-banda
The Rockkkk
08-08-2010, 12:31
ciao,
una domanda. La mia situazione attuale è
Internet: Alice 20 Mega
Router Netgear collegato in lan a
1) Nas
2) Ps3
3) Tv con collegamento ethernet
4) Powerline Ethernet che si collega al router al piano di sopra
In wireless collegato al portatile che si sposta nei due piani
Al piano di sopra ho un dlink collegato con la powerline al netgear sotto per amplificare il segnale wireless.
Quindi al piano di sopra il router serve per il collegamento del portatile e per un mediaserver della Emtec (sempre via wireless)
Ecco, tutta questa sfilza di collegamenti per una domanda semplice
Se io volessi passare a fastweb joy ( sarei in ULL ) con l'HAG di fastweb sarei fregato? :muro:
Oppure non ci sono problemi.
The Rockkkk
09-08-2010, 16:45
niente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.