PDA

View Full Version : macbook da inviare in garanzia: backup??

albertomartinelli
08-11-2009, 19:42
Ciao a tutti, a causa di un problema all'unità dvd devo portare il mio macbook in un centro assistenza apple. Vorrei però portare il mac al centro senza nessun dato personale all'interno, quindi devo eseguire un backup con la sicurezza di poterlo ripristinare totalmente al rientro della macchina dall'assistenza. Ho una time capsule che utilizzo regolarmente, mi basta un backup aggiornato eseguito con time machine per ripristinare poi tutti i dati su tutti gli account? come devo procedere?
il sistema operativo installato è snow leopard

grazie!

markk0
08-11-2009, 20:07
Ho una time capsule che utilizzo regolarmente, mi basta un backup aggiornato eseguito con time machine per ripristinare poi tutti i dati su tutti gli account?

si.

Max(IT)
08-11-2009, 21:29
Ciao a tutti, a causa di un problema all'unità dvd devo portare il mio macbook in un centro assistenza apple. Vorrei però portare il mac al centro senza nessun dato personale all'interno, quindi devo eseguire un backup con la sicurezza di poterlo ripristinare totalmente al rientro della macchina dall'assistenza. Ho una time capsule che utilizzo regolarmente, mi basta un backup aggiornato eseguito con time machine per ripristinare poi tutti i dati su tutti gli account? come devo procedere?
il sistema operativo installato è snow leopard

grazie!

fai un backup sul Time Capsule con Time Machine, poi re-inizializza il Mac con il disco originale.
Quando torna dall' assistenza usa Assistente Migrazione per ripristinare dal backup (ti consiglio di farlo via cavo ethernet perchè via wireless ci metti ore ed ore)