PDA

View Full Version : Problemi connessione Lan con Windows 7

ciuccioforever
08-11-2009, 17:18
Salve ragazzi... vi espongo il mio problema.
Premetto che ho Alice 7 mega
Ho un ruoter adsl della DLink modello G624T a cui ho collegato il mio desktop nuovo (in firma) con su Win Seven. Inoltre sfrutto il router anche col mio portatile (con XP) in Wi-fi. Ebbene ecco cosa mi succede:
Connessione il Lan sul desktop che non supera la velocitą di 100Kbps
Connessione in Wi-fi con il portatile tutto ok (anche 2 mega)
Connessione in Lan con il portatile tutto ok (sale anche a 3,5 mega)
Quindi il problema risiede nella scheda ethernet del desktop oppure qualke problema in windows.
Ho aggiornato i driver della scheda ethernet...l'ho provata a installare e reinstallare ma nada.
Aggiungo che ho impostato per tutti i pc gli IP fissi, disabilitato il DHCP.
Fino a poco tempo fa andava tutto bene. Da una settimana mi dą questo problema fisso. Prima lo faceva saltuariamente ma bastava riavviare il router e tutto ritornava apposto.
Ultima cosa: se provo a fare la diagnosi della rete mi esce sempre il solito errore: la configurazione del computer risulta corretta, tuttavia il dispositivo o la risorsa (server DNS) non risponde.
Non so pił cosa provare....ho provato a mettere gli IP automatici....etc etc ma niente...
AIUTO

ciuccioforever
09-11-2009, 19:52
Ragazzi nessuno mi są rispondere???
Stamattina ho avviato il pc e andava bene.
Ho lasciato acceso il pc e al ritorno dall'Uni stasera ho trovato la spia della lan lampeggiante....ora ho riavviato cento volte il modem ma nn vede pił la connessione lan...mi dą sempre la spia lampeggiante.
E questo lo fa tutti i giorni!
NON CE LA FACCIO PIU....