PDA

View Full Version : Cucchi, il legale smentisce medici e carcere: "non ha mai detto NO..."


Ja]{|e
08-11-2009, 17:13
LINK (http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/morte-cucchi-2/documento-ospedale/documento-ospedale.html)

L'avvocato della famiglia nega che il giovane morto in ospedale dopo l'arresto
abbia mai scritto sui documenti di non voler informare i parenti sul suo stato di salute
Cucchi, il legale smentisce medici e carcere
"Non ha mai detto 'No' a dare notizie ai familiari"
"La sua indisponibilità all'alimentazione e alla somministrazione di liquidi
era dovuta al fatto che Stefano chiedeva di parlare con il suo difensore di fiducia"

ROMA - "Sul documento originale acquisito dagli inquirenti sull'indisponibilità di Stefano Cucchi ad informare i familiari non c'è scritto nessun 'No'". Ad affermarlo è l'avvocato Fabio Anselmo, difensore della famiglia Cucchi. Nei giorni scorsi, su alcuni organi di stampa, era stato mostrato il documento in cui, sulla disponibilità di Cucchi erano visibili due grandi "No" sia sulla parte sinistra del documento che su quella destra.

"Nella cartella clinica inviata dal Pertini ai pm Barba e Loy - afferma l'avvocato - il documento riguardante l'accettazione o meno da parte di Stefano Cucchi nel comunicare notizie ai suoi familiari è diverso da quello pubblicato dagli organi di stampa. E' diverso addirittura il modulo, pur rimanendo sostanzialmente le stesse domande. Il documento ha soltanto l'intestazione scritta a penna col nome di Stefano Cucchi e la data. Per il resto non è scritto altro (né sì, né no come risposta alle domande, ndr) e non è neppure sottoscritto, senza firma alcuna".

"La sua indisponibilità all'alimentazione e alla somministrazione di liquidi era dovuta al fatto che Stefano chiedeva di parlare con il suo legale di fiducia, con una operatrice della comunità Ceis e con il cognato - ha detto ancora Anselmo - richiesta evidentemente non accordata dal reparto dell'ospedale Pertini dove era ricoverato".

Un altro particolare non definitivamente chiarito riguarda l'affermazione del padre di Stefano Cucchi, Giovanni, secondo cui suo figlio aveva il viso gonfio già nell'aula del Tribunale durante l'udienza di convalida dell'arresto. "Il padre conferma assolutamente di averlo visto già segnato, anche se i segni riscontrati sulle foto del cadavere sembrano più pesanti", continua il legale.

Stefano Cucchi accusò un malore già nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 nella cella di sicurezza della stazione dei carabinieri di Tor Sapienza. Alle 5 fu visitato da un medico chiamato tramite il 118.

(8 novembre 2009)


Quante altre bugie prima che si scoprano le responsabilità di questa morte assurda? :muro:

CARVASIN
08-11-2009, 17:16
Postalo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29558946#post29558946), così almeno si usa una sola discussione...

Ciao!

first register
08-11-2009, 19:41
Spero solo che trovino i responsabili al più presto.
Le responsabilità di quanto accaduto non riguardano solo gli autori materiali dell'omicidio, mi chiedo come sia possibile nascondere un detenuto ai propri familiari per una settimana, fino alla morte.

Le parole della dottoressa dell'ospedale parlano chiaro e fanno rabbrividire:

Come è successo? Si è spento, risponde la dottoressa. Stava sempre coperto con un lenzuolo, rifiutava il cibo e le cure. Perché non ci avete detto niente? Potevate parlare con i medici, risponde lei. Mia moglie urla, di rab*bia. Qui abbiamo tutto in regola, dice ancora la dottoressa. Abbiamo le carte...».
http://www.corriere.it/cronache/09_novembre_08/cucchi-racconto-padre_90765364-cc49-11de-b450-00144f02aabc.shtml

Ora mi sembra di capire che le carte in realtà non ci sono e che qualcuno ha voluto impedire che Cucchi parlasse con il suo avvocato o con i suoi familiari.

Queste parole sono la dimostrazione che in Italia (dittatura, repubblica delle banane) se non sei qualcuno importante o non hai amicizie che possono fare pressioni, non hai diritti e non conti nulla.

Mi chiedevo se anche voi avete riflettuto sul fatto che quanto accaduto a Cucchi ed alla sua famiglia, non sarebbe potuto accadere ad una persona importante.

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ziosilvio
08-11-2009, 21:10
Postalo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29558946#post29558946), così almeno si usa una sola discussione...

Ciao!
*