View Full Version : logo di boot risoluzione bassa
Salve a tutti spero che ho postato nella sezione giusta.
Chiedo il vostro aiuto per un problema al quanto strano.:help:
Ho un monitor amilo LxL3220w da 22 la risoluzione è impostata a 1680x1050
e fin qui tutto normale, il problema mi si presenta nella schermata d' avvio con il logo xp la cui risoluzione è bassissima e l' immagine risulta pixselata.
qualcuno puo aiutarmi a risolvere questo problema???:muro:
Grazie e complimenti per il gran lavoro che fate.
Er Monnezza
08-11-2009, 16:39
Salve a tutti spero che ho postato nella sezione giusta.
Chiedo il vostro aiuto per un problema al quanto strano.:help:
Ho un monitor amilo LxL3220w da 22 la risoluzione è impostata a 1680x1050
e fin qui tutto normale, il problema mi si presenta nella schermata d' avvio con il logo xp la cui risoluzione è bassissima e l' immagine risulta pixselata.
qualcuno puo aiutarmi a risolvere questo problema???:muro:
Grazie e complimenti per il gran lavoro che fate.
è normale, il logo all'avvio del sistema è a risoluzione fissa, mi pare 640x480 e 256 colori
Non è un problema, è normale.
Quando si stà avviando il S.O., e fino a quando non vengono caricati i driver della scheda video e del monitor viene mandata una schermata che possa essere visualizzata da qualsiasi monitor quindi con risoluzione bassissima e credo sia a 16 colori.
Saluti
Grazie per le risposte tempestive, ma il fatto è che con il vecchio 19 la schermata appariva normale quella di adesso è inguardabile:confused:
Er Monnezza
08-11-2009, 17:52
Grazie per le risposte tempestive, ma il fatto è che con il vecchio 19 la schermata appariva normale quella di adesso è inguardabile:confused:
dato che il monitor era più piccolo la bassa risoluzione dell'immagine si notava meno, mentre con un monitor più grande è più evidente
quindi mi devo rassegnare non c'è possibilità di migliorarla???:cry:
Er Monnezza
08-11-2009, 18:27
modificare l'immagine di avvio è molto complicato e anche piuttosto rischioso per la stabilità del sistema, perchè devi andare a frugare dentro dei file vitali del sistema
ti consiglio di lasciarla stare, tanto che differenza fa? la vedi per 2 o 3 secondi all'avvio
Secondo me non dovresti nemmeno farci caso. Comunque che risulti addirittura inguardabile è strano. Molti hanno ormai monitor di 22 o di più, pure io. All'avvio mi si crea una finestra dimensionata come vuole la risoluzione di avvio, cioè bassa, ma occupando solo una parte del monitor, risulta comunque godibile e proporzionata come se avessi che ne so.. un 17 pollici vecchio, e qui si vede chiara e senza distorsioni. Se trovi la funzione del tuo monitor (sempre che la possegga) che regola l'immagine in base al formato che gli entra dovresti risolvere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.