PDA

View Full Version : Il pc si spegne e si riaccende continuamente all'avvio

giap85
08-11-2009, 16:35
so che ci sono altre discussioni in merito ma mi sembra che il mio problema sia diverso.
appena do corrente partono le ventole per circa 2 secondi e poi si spegne tutto. A questo punto il pc si riaccende ma succede la stessa cosa...
Per verificare l'alimentatore ho staccato hdd e lettori vari ma niente.
Per verificare le ram le ho staccate e di solito se non ci sono le ram la scheda madre emette dei suoni ma non arriva a farlo visto che il pc si spegne prima. Idem per la scheda grafica.
La situazione cambia (il pc resta acceso pur non dando altri segnali) solo se:
A: scollego l'alimentazione alla cpu (connettore 12volt 4pin);
B: rimuovo la cpu.

A sto punto penso mi sia partita la cpu anche tenendo conto che ultimamente non mi reggeva più il minimo overclock (incrementando il FSB)

voi che ne dite?

Grazie

PS: la mia configurazione è la seguente:

Ali: Cooler Master Real Power 850W modulare
Mobo: Gigabyte P35T-DS3P
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0
Ram: 2X2GB A-Data plus series DDR3 1333 CL 7-7-7-20
HDD: WD Raptor 150GB 10k rpm
S.Video: GeForce 8400GS :D

Ankoku
08-11-2009, 17:10
Da non esperta (abbi pazienza) ti consiglio di provare un'altra CPU (ovviamente se ti è possibile) prima di fare congetture. Anche il mio pc manifestava questi sintomi, e pur essendo SICURA si trattasse di Cpu ho poi scoperto che si era danneggiata la scheda madre. Dovresti provare la tua CPU su un altro pc, per averne conferma. Penso anche che se la porti dal tecnico non ti farà pagare solo per testarla su un altra macchina... Ovviamente un tecnico fidato. Good luck

Bifido
08-11-2009, 19:38
Da non esperta (abbi pazienza) ti consiglio di provare un'altra CPU (ovviamente se ti è possibile) prima di fare congetture. Anche il mio pc manifestava questi sintomi, e pur essendo SICURA si trattasse di Cpu ho poi scoperto che si era danneggiata la scheda madre. Dovresti provare la tua CPU su un altro pc, per averne conferma. Penso anche che se la porti dal tecnico non ti farà pagare solo per testarla su un altra macchina... Ovviamente un tecnico fidato. Good luck

Quoto! Provala prima se ti è possibile :)