View Full Version : Scheda Video, budget 100€
Ciao a tutti! La fidanzata vuole regalarmi la scheda video! Non vorrei farle spendere più di un 100-120 euro (sono buono, essendo il regalo per compleanno e onomastico!).
In ogni caso se proprio fosse necessario potrei di nascosto mettere io la differenza xD
Ecco i miei dati:
Configurazione hardware
- LCD 20' 1680x1050
- Core 2 Duo E6750 @2.66Ghz (ma dovrei riuscire senza problemi a portarlo a 3.10Ghz)
- ATI Radeon X1900XTX 512Mb
- 2Gb Ram @ 800 Mhz Kingston
Alimentatore
-Enermax Liberty 400AWT (ELT400AWT) due linee da 12 V con 20A
Prestazioni velocistiche richieste
- Almeno 35 fps in situazioni concitate con qualità elevate!
Tipologia di utilizzo
- Tanto desktop e videogame!
Sistema Operativo
- Windows 7 32 Bit
Avevo visto in giro una XFX ATI HD4870 512MB a circa 93 euro! Che ne pensate?
Grazie mille :)
kinotto88
08-11-2009, 17:46
Avevo visto in giro una XFX ATI HD4870 512MB a circa 93 euro! Che ne pensate?
è perfetta.
a quel prezzo prendila subito..;)
DVD 2000
08-11-2009, 18:16
La HD4870 fa per te ;)
Quoto tutti.
@ BIzzarro: la CPU riesci a portarla a 3,10GHz in scioltezza. ;)
Grazie a tutti per le risposte!
@Ale Sì, ne ho lette di belle sull'E6750 xD
Vedo che abbiamo una configurazione "quasi" simile xD
Se non vi dispiace vi chiedo anche un'altra cosa... Se volessi aggiungere altre due schede ram, dovrei prenderle alla stessa frequenze e alla stessa velocità delle due già presenti?
Ricordo l'esistenza di una formula per il dimensionamento delle frequenze in base alla velocità del processore...
DVD 2000
09-11-2009, 11:55
Se non vi dispiace vi chiedo anche un'altra cosa... Se volessi aggiungere altre due schede ram, dovrei prenderle alla stessa frequenze e alla stessa velocità delle due già presenti?
Si devono essere uguali
Mhhh... volendo portare la CPU a 3.10Ghz, potrei ritrovarmi con una ram troppo lenta?
DVD 2000
09-11-2009, 21:13
Quando overclocchi la CPU mi sembra che anche le Ram si overcloccano
Mhhh... volendo portare la CPU a 3.10Ghz, potrei ritrovarmi con una ram troppo lenta?
Da BIOS puoi impostare diversi rapporti tra frequenze della ram e FSB, mettere in sync mode oppure lasciarle tal quali.
Io avevo fatto delle prove con la mia CPU portandola a 3,2GHz lasciando le RAM a 800MHz cas4....tutto perfetto.
Se imposti l'overclock alle RAM, ricordati di settare la latenza del CAS su 5 ;) .
La CPU a 3,2 GHz ci arriva senza overvoltare e cambiare dissi (anche se in estate converrebbe poichè in full io ho registrato anche 70 °C, ma si è trattato solo di lacune prove e poi l'ho rimessa a 2,66GHz;)
Da BIOS puoi impostare diversi rapporti tra frequenze della ram e FSB, mettere in sync mode oppure lasciarle tal quali.
Io avevo fatto delle prove con la mia CPU portandola a 3,2GHz lasciando le RAM a 800MHz cas4....tutto perfetto.
Se imposti l'overclock alle RAM, ricordati di settare la latenza del CAS su 5 ;) .
La CPU a 3,2 GHz ci arriva senza overvoltare e cambiare dissi (anche se in estate converrebbe poichè in full io ho registrato anche 70 °C, ma si è trattato solo di lacune prove e poi l'ho rimessa a 2,66GHz;)
Credo che il CAS delle mie ram sia 5 di default :mc:
Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.