PDA

View Full Version : Come ottenere un disco di office 2007 opk

hunterfire
08-11-2009, 15:50
Ciao a tutti sono un tecnico di computer, su richiesta ho assemblato un computer desktop di qui deve essere installato office 2007 professional.
Erroriamente ho comprato dal mio fornitore una versione di office 2007 professional OPK (cioè contiene solo la licenza) il disco non esiste ma lo si scarica dal sito oem della microsoft, ma per farlo mi chiede di diventare patner microsoft, leggendo il contratto non mi convince, si deve pagare una quota d'iscrizione è perciò non ho fatto niente.
Quello che mi chiedo è possibile che devo pagare loro perchè vendo una licenza di circa 250 €.(manco se era fotto d'oro)
Siccome sono rare le volte che mi ordinano una licenza office, vorrei ottenere un disco di installione OPK in una maniera alternativa.
PS non mi rispondete l'alternativa è open office perchè già lo so ma il cliente non lo voleva.

ezio
09-11-2009, 07:22
Per le domande su Office va utilizzata la sezione Programmi e Utility, non Directx e programmi di Windows ;)

In ogni caso, le versioni OPK vanno considerate, lato cliente finale, come versioni di prova (trial) a tutti gli effetti, che vanno attivate (se il cliente finale lo desidera) tramite il programma Office Ready. Programma che prevede, dopo tua richiesta al distributore del kit opk, di un'apposita chiave di attivazione (i cd d'installazione potranno essere richiesti in seguito direttamente dal cliente, tramite modulo allegato al kit).

Trovi tutto qui: http://www.microsoft.com/italy/oem/officeready/programma_officeready.mspx