Entra

View Full Version : Windows 7 icone - situazione anomala!

edef86
08-11-2009, 15:31
Ragazzi, perdonatemi in anticipo se sbaglio sezione...ho un problema:
da qualche giorno è apparso uno strano simbolo sulle icone dei files sul desktop e in alcune cartelle, per la precisione due frecce bianche su sfondo azzurro! Non riesco a capire se sia dovuto a qualche programma installato oppure se siano causate da un virus. Allego alcune icone dimostrative fiducioso della vostra esperienza! :help:

edef86
08-11-2009, 17:27
ho avuto modo di verificare che il problema si estende anche ad altri computer nel momento in cui collego e apro un hard disk esterno! ...sto procedendo con la scansione dell'hard disk con diversi antivirus...

thefire1960
08-11-2009, 17:34
belle;) , nn è che per caso hai cambiato tema e hai flaggato "cambia le icone con il tema"? Sono collegamenti?

edef86
08-11-2009, 18:09
no, il tema è quello di partenza senza modifiche...non sono collegamenti, sono files... i collegamenti e le cartelle non vengono "colpiti"!

antonio338
08-11-2009, 21:24
hai norton antivirus vero? prova a usare questo (http://www.oyah.net/how_to_article/disable_shortcut_icon_arrow_overlay_windows_vista)

edef86
09-11-2009, 10:42
si ce l'ho (norton 360 v3) ma non trova niente.. ora provo e poi faccio sapere!

edef86
09-11-2009, 10:58
niente da fare purtroppo...l'applicazione indacata serve a togliere la freccia ai collegamenti, ma quelli non mi danno problemi..sono i file che si ritrovano le frecce bianche... :(
Potrebbe essere che un virus ha intaccato il file di sistema con tutte le icone? (non mi ricordo quale è...)

Cico the SSJ
09-11-2009, 11:06
a me sembra tanto una funzione di windows.. tipo il nuovo sistema di condivisione dei file tipo streaming di cui nn ricordo il nome.. o qualcosa del genere.

edef86
09-11-2009, 13:22
ci avevo pensato...infatti ho scoperto che questi simboli appaiono solo su files nella cartella Utenti (e sottocartelle)...
quindi o è un virus o c'è qualche condivisione che non ricordo di aver attivato...in quest'ultimo caso, come faccio a disabilitarla?

antonio338
09-11-2009, 19:08
il problema è proprio causato dal norton invece... per quello ti ho chiesto se l'avevi.
dovrebbe esserci un impostazione nel norton proprio per quelle icone.

edef86
09-11-2009, 19:25
allora...ci sono novità!
Ho dato una letta in giro e ho fatto varie prove, l'unica che risolve (temporaneamente) è questa:
-modificare le proprietà del monitor portando la risoluzione da 32 bit a 16, fare applica e poi rimetterla a 32 e fare ok. In questo modo le icone tornano come quelle di default.
Il problema è che se premo F5 tornano quei simboli odiosi!!! :muro:

AIUTO!

edef86
09-11-2009, 19:26
il problema è proprio causato dal norton invece... per quello ti ho chiesto se l'avevi.
dovrebbe esserci un impostazione nel norton proprio per quelle icone.

ah si? che strano però...all'inizio non lo faceva... quindi dici di cancellare proprio norton? o cercare questa impostazione?

antonio338
09-11-2009, 19:50
ah si? che strano però...all'inizio non lo faceva... quindi dici di cancellare proprio norton? o cercare questa impostazione?
c'è un impostazione... ti linko un post che ho trovato
click (http://www.howtogeek.com/forum/topic/blue-white-arrow-in-file-folders)

edef86
09-11-2009, 20:32
credo tu avessi ragione in merito a norton..
impostazioni -> togliere la spunta a "icone sovrapposte di stato" sulla destra

ho fatto questo e ho modificato le risoluzione come ho spiegato prima..risultato? se premo f5 le icone restano come sono!!! GRAZIE!

L'applicazione che hai detto non ho avuto modo di testarla, ma l'ho scaricata e mi sembra abbastanza completa! Grazie, probabilmente tornarà utile in occasioni future!