View Full Version : Recupero file in cartella protetta. HELP !!!
kinghomer
08-11-2009, 14:50
Vi espongo il mio problema.
Ho un vecchio hdd sul quale ho winxp sp3 in una partizione, e in un'altra varie cartelle tra cui una cartella RICORDI (con vari video e foto).
Tale cartella la criptai stesso tramite windows tramite tasto destro (difatti ora il nome della cartella è VERDE).
Un gg la partizione winzozz xp è saltata e, costretto, ho preso un secondo hdd, messo win7pro e attaccato vecchio hdd. Ora quando accedo alla cartella RICORDI tramite win7, non mi permette di visualizzare le foto ne di copiarne il contenuto poichè non ho i permessi. Come diamine faccio ora ??
Vi prego aiutatemi :((((((
Ho un vecchio hdd sul quale ho winxp sp3 in una partizione, e in un'altra varie cartelle tra cui una cartella RICORDI (con vari video e foto).
Tale cartella la criptai stesso tramite windows tramite tasto destro (difatti ora il nome della cartella è VERDE).
Un gg la partizione winzozz xp è saltata e, costretto, ho preso un secondo hdd, messo win7pro e attaccato vecchio hdd. Ora quando accedo alla cartella RICORDI tramite win7, non mi permette di visualizzare le foto ne di copiarne il contenuto poichè non ho i permessi. Come diamine faccio ora ??
Se la cartella è stata criptata come dici, e non ti sei salvato i certificati......
come dire , la vedo estremamente ardua........
kinghomer
08-11-2009, 16:48
I certificati posso recuperarli che a quanto pare solo un piccolo settore della partizione primaria è saltato. Dovrei sapere però dove li trovo e come utilizzarli... !! Ora sto provando a fare backup della cartella sul nuovo hdd... vediamo che succede....
EDIT: Sono riuscito a fare backup sul nuovo hdd, ma ho sempre lo stesso problema. Non me li fa aprire
EDIT: Ricordo che quando ho attaccato il vecchio HDD, win7 mi ha chiesto di salvare un certificato relativo ad un EFS. Lo feci ma senza alcun risultato positivo
kinghomer
08-11-2009, 22:16
upup
kinghomer
09-11-2009, 15:28
E' possibile usare una distro Linux tramite la quale recuperare i file ??
kinghomer
10-11-2009, 12:27
upup
E' possibile usare una distro Linux tramite la quale recuperare i file ??
Senza il certificato dubito tu possa recuperarli....
I certificati vanno salvati (possibilmente su un supporto esterno) quando il S.O. è ancora funzionante, perchè li deve generare insieme all'apposito algoritmo.
Se la cosa non è stata fatta a tempo debito, che io sappia non si possono semplicemente "estrarre" da un disco non funzionante.
L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di usare qualche programma di decriptazione ma....... se la memoria non mi inganna xp aveva già un sistema di criptazione a 128 Bit ( ma anche se fosse a 32 le cose non sarebbero tanto diverse)(al solo pensiero sono già sdraiato sul pavimento e mi sto' ammazzando dalle risate ) e a meno che tu non abbia a disposizione 2 o 3 di questi aggeggi http://www.cray.com/products/XT5.aspx dubito che le cose si possano risolvere in un tempo decente.
Secondo mè........ lascia perdere!
P.s. anche entrando con Unix le cose non cambierebbero!
kinghomer
10-11-2009, 20:49
Uff !! Si penso proprio anche io.
Ho navigato in lungo e in largo ma non c'è verso.
Sono riuscito solo a sbloccare la protezione dalle cartelle, ma i file non si aprono.
E vabbè... mi terrò il backup del disco fino a quando non uscirà qualcosa in futuro... !! Mi metto in attesa....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.