View Full Version : Conviene aumentare la ram al mio PC?
Salve, essendo passato ad un sistema operativo a 64 bit mi chiedevo se valesse la pena aumentare i 4 giga di RAM del mio PC (in firma).
Se si quali mi consigliate?
Grazie
pablo300
08-11-2009, 14:28
Salve, essendo passato ad un sistema operativo a 64 bit mi chiedevo se valesse la pena aumentare i 4 giga di RAM del mio PC (in firma).
Grazie
lo puoi sapere solo tu se ti occorrono realmente oltre 4 gb di ram
matteoflash
08-11-2009, 21:26
Grazie
A questo riguardo ho visto un paio di test su questo Forum e anche su altri ed è stato provato che la gran parte dei giochi attualmente esistenti non riesce a far occupare più di 3 / 3.5 GB alla RAM, a meno che tu abbia disabilitato il file di Paging (che consiste in una parte di memoria aggiuntiva alla RAM che, però, è allocata sul disco fisso, quindi più lenta).
I casi in cui servono quantitativi maggiori ai 4 GB, in media, sono per utenza di grafica medio/avanzata (e non parlo di giochi, ma di studio professionale) e per virtualizzazioni (utilizzo di macchine virtuali), oltre che per server. Inoltre possono servirti nel caso in cui hai dei sistemi multi-monitor e ti piace tenere aperte molte applicazioni medio/pesanti, come 1+ giochi o 1+ software di gestione avanzata database o gestionali.
Questo è quello che so dirti leggendo in giro, personalmente non ho mai avuto sopra i 2 GB perché non me ne servono più di così, quindi è sempre un discorso personale :) Spero di esserti stato utile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.