PDA

View Full Version : chiavetta 3 non viene riconosciuta da gnome

marcosco
08-11-2009, 14:10
Sono alle prime armi con ubuntu.Sto cercando di installare la chiavetta huawey e 169 della 3.Ho installato gnome ppp.Ho dato il comando lsusb e viene rilevata correttamente.Solo che quando vado a fare il setup da gnome ppp e clicco su dispositivo che dovrebbe rilevare la porta del modem mi dice che nessun modem è stato rilevato.grazie

Chiancheri
08-11-2009, 14:12
Sono alle prime armi con ubuntu.Sto cercando di installare la chiavetta huawey e 169 della 3.Ho installato gnome ppp.Ho dato il comando lsusb e viene rilevata correttamente.Solo che quando vado a fare il setup da gnome ppp e clicco su dispositivo che dovrebbe rilevare la porta del modem mi dice che nessun modem è stato rilevato.grazie

ci ho smanettato molto con le chiavette e spesso ho avuto problemi.

innanzitutto prova sull'ultima ubuntu, su cui hanno sistemato alcune cose in proposito (ubuntu 9.10)

friwer
08-11-2009, 14:52
a proposito di ubuntu 9.10 e chiavette...vi segnalo l'ottimo link di mesand
leggi post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29518694&postcount=1)

marcosco
09-11-2009, 09:05
con l'installazione del kernel qualcosa è cambiato.Ora se clicco su dispositivo mi trova il modem su una porta(usb0),solo che la cosa strana è che se cambio porta mi trova sempre(usb0),ma non riesco ugualmente a connettermi.Il log è
-> WvDial: Internet dialer version 1.60
--> Cannot get information for serial port.
--> Initializing modem.
--> Sending: ATZ
ATZ
OK
--> Sending: ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
OK
--> Sending: +cgdcont=1,"IP","tre.it"
--> Sending: ATQ0
ATQ0
OK
--> Re-Sending: +cgdcont=1,"IP","tre.it"