PDA

View Full Version : HD 2,5" Buffalo hd-px500u2 da me non funziona

-- Hurricane --
08-11-2009, 13:53
Salve a tutti!
Di recente ho aquistato un hard Disk Buffalo esterno da 2,5 pollici da 500 GB, parte e viene riconosciuto perfettamente, vi copio alcuni file circa 1GB, ma nel momento di ricopiarli sul pc i dati appaiono corrotti, non tutti ma solo alcuni, ho provato con Teracopy 2.01 a copiare i dati e a testarli con la sua funzione e i file appaiono corrotti, provo l'hd su un portatile ed i file sono tutti perfetti...quindi i file sull'hd sono integri ma nel momento che li leggo sul mio pc vengono corrotti e non più usabili.

Ho gia formattato per scongiurare problemi software, sono sicuro che si tratti di un errore hardware, ma cosa? anche l'hd Buffalo è perfettamente funzionante, formattato completamente non da errori, quali test posso eseguire?

Ecco la mia configurazione.

AMD Athlon 2800+
1GB Ram
HD interno sata 320GB Seagate
Mobo Asus a7n8x-deluxe
Masterizzatore DVD Pioneer DVR 108
Masterizzatore BD LG GGW-H20L
Controller Promise Sata300 TX 2 plus

Alimentatore Enermax 500Wat

Windows XP sp 3

Qualcuno ha dei consigli? Cosa posso fare?

alecomputer
08-11-2009, 17:17
Potrebbe essere che la tua porta usb non fornisce abbastanza energia per il funzionamento corretto del disco . Se hai collegato il disco con un solo cavo usb prova a collegare un cavo a "Y" al pc che va collegato su 2 porte usb .

-- Hurricane --
09-11-2009, 05:12
I cavi ad Y sono facili da reperire? qual'è lo scopo di questi cavi, oltre ad alimentare un hd da 2.5" che non ha abbastanza energia?

-- Hurricane --
11-11-2009, 17:24
Ho aquistato il cavo ad Y (5,9 Euro) l'ho collegato speranzoso di risolvere il problema...ma ... tutto come prima, il problema è quando leggo dall'hd esterno si presentano i problemi, quindi sono problemi di lettura e non di scrittura, se leggo l'hd con un altro pc tutto OK, ma che faccio scrivo con il mio e leggo con un altro?

Soluzioni? Possibili cause? posso effettuare qualche test specifico?:help:

alecomputer
11-11-2009, 17:30
Se non lo hai gia fatto prova a collegare il disco sulle prese usb dietro al pc , quelle collegate direttamente alla scheda madre .

-- Hurricane --
11-11-2009, 17:48
Gia provato tutte le porte 6 in totale.