PDA

View Full Version : connettere tramite cavo ad internet

marco_182
08-11-2009, 13:45
ciao ragazzi scusate se disturbo o se ho sbagliato sezione, ho il portatile di un amico, precisamente l'HP pavilion dv6 Notebook PC su cui dovrei installare windows 7
quando collego il cavo dallo swith 4 porte al portatile, la lucina verde è sempre accesa e quella a lato arancione lampeggia (proprio come nel led del pc fisso quando collego il cavo)
quando però cerco di connetterlo mi da un problema sconosciuto e non riesco in nessun modo ad andare su internet...
quando veniva qui un mio amico col portatile gli davo lo stesso identico cavo, lo attaccava al portatile ed allo switch e si connetteva da solo...qualcuno mi sà aiutare?
perchè se non ho capito male ho letto che questa serie di notebook può essere aggiornata a windows 7 gratuitamente...aiuti per la connessione?
grazie

pablo300
08-11-2009, 14:33
ciao ragazzi scusate se disturbo o se ho sbagliato sezione, ho il portatile di un amico, precisamente l'HP pavilion dv6 Notebook PC su cui dovrei installare windows 7
quando collego il cavo dallo swith 4 porte al portatile, la lucina verde è sempre accesa e quella a lato arancione lampeggia (proprio come nel led del pc fisso quando collego il cavo)
quando però cerco di connetterlo mi da un problema sconosciuto e non riesco in nessun modo ad andare su internet...
quando veniva qui un mio amico col portatile gli davo lo stesso identico cavo, lo attaccava al portatile ed allo switch e si connetteva da solo...qualcuno mi sà aiutare?
perchè se non ho capito male ho letto che questa serie di notebook può essere aggiornata a windows 7 gratuitamente...aiuti per la connessione?
grazie

Prova ad andare su start --> pannello di controllo --> gestione dispositivi.
Noti una qualche periferica di rete o controller con il punto interrogativo?
Se ci fosse la ritrovi in cima alla lista

marco_182
08-11-2009, 15:05
Prova ad andare su start --> pannello di controllo --> gestione dispositivi.
Noti una qualche periferica di rete o controller con il punto interrogativo?
Se ci fosse la ritrovi in cima alla lista

nessun punto di domanda, solo tre punti esclamativi in "altri dispositivi"
la scheda di rete è una "realtek rtl8168C (P) family PCI-E Gigabit ethernet NIC (NSID 6.0)"
inoltre andando nella pagina delle connessioni di rete (quelle del wireless di casa del mo compagnio e quelle del cavo ethernet mia) segna:
"connessione alla rete locale (lan)"
rete non identificata
andando su tasto destro/stato
mi appaiono più di 2000 pacchetti inviati ma zero ricevuti!!

marco_182
08-11-2009, 15:43
risolto grazie mille lo stesso!!!
ho copiato il server dns (dato che ne era sprovvisto) e ora funziona egregiamente!!
ora però la discussione non è finita.. (vi piacerebbe eh? :asd:)

devi installare windows 7, il pc è nella categoria di quelli che hanno l'aggiornamento gratis..provo?

EDIT: il sito microsoft mi chiede se c'era in allegato un coupon con il computer...con quel coupon si riceve la copia gratis a tutti gli effetti o bisogna lo stesso spendere 24.90 euro?
perchè sennò è inutile che mando un messaggio al mio compagno e gli chiedo il numero scritto nel coupon..