PDA

View Full Version : Xtreamer eTRAYz

Pagine : [1] 2

Bob Masiero
08-11-2009, 13:44
http://www.xtreamer.net/dynamics/uf/images/eTRAYz-Specs-Front.jpg
http://www.xtreamer.net/dynamics/uf/images/eTRAYz-Specs-Back.jpg
CPU
OXE8xx

Memory
128MB

Flash
4MB

HDD
3.5" inch X 2 SATA (up to 4TB)

I/O Interface
USB Port *2

One Touch USB Copy Button

Buttons
Power, Reset, USB auto-copy

LAN
Gigabit RJ-45 Ethernet port

Wireless LAN (USB Type)
802.11b/g/n

DHCP Server

Dynamic DNS
***.myxtreamer.net

Jumbo Frame

Network File Protocol
CIFS, SMB, NFS, AFP

Additional Useful Protocol
FTP with SSL/TLS, SSH, Secure SMTP

Client Platform
Windows/Linux/ Mac

Web Server
Apache,MySQL, SQLite,PHP,Port # : 80

Printer Server

iTunes Music Server

UPnP device Port mapping

Rapid Box (RapidShare)

URL Link Mail & URL Link Copy

Buddy SyncFolder

Public Disk
for sharing with local devices

e-Downloader
Plugins – rapidshare.com, megaupload.com

e-Torrent
RSS, Search and Download - mininova, isohunt, torrentz

RAID
Level Raid 0, 1, 5

System Management
Web-Based administration
E-Mail Alert
alarm Buzzer
Multi-User Account Mgmt.

Multi Language
English, Korean, Spanish, French, German, Dutch, Danish, Italian, Russian, Hebrew, Czech, Hungarian,
Portuguese, Swedish, Slovenian Croatian boat, Finnish, Polish, Romanian, Thai, Vietnamese, Greek, Chinese

Prezzo: 99 euro (+25 s.s.)

Sembra buono... che dite?

generals
08-11-2009, 14:15
Il prezzo è molto buono. Le specifiche non sono un granchè sia per la potenza del processore (460 mhz) e soprattutto per la ram (128mb). Comunque aspetto una prova sul campo da chi lo ha già acquistato.

Bob Masiero
08-11-2009, 15:31
Il prezzo è molto buono. Le specifiche non sono un granchè sia per la potenza del processore (460 mhz) e soprattutto per la ram (128mb). Comunque aspetto una prova sul campo da chi lo ha già acquistato.

Io non m'intendo molto di NAS... pensavo fossero buone specifiche, considerato che deve "solo" mettere in rete un paio di hard disk. Al di là di tutto, secondo te un buon NAS quanta ram deve avere (e a cosa serve, che non ho capito bene)?

In ogni caso, questo eTRAYz è uno dei modelli più economici usciti e per chi non ha grosse esigenze (come il sottoscritto) potrebbe valere l'acquisto dato il rapporto qualità/prezzo.

generals
08-11-2009, 16:16
Io non m'intendo molto di NAS... pensavo fossero buone specifiche, considerato che deve "solo" mettere in rete un paio di hard disk. Al di là di tutto, secondo te un buon NAS quanta ram deve avere (e a cosa serve, che non ho capito bene)?

In ogni caso, questo eTRAYz è uno dei modelli più economici usciti e per chi non ha grosse esigenze (come il sottoscritto) potrebbe valere l'acquisto dato il rapporto qualità/prezzo.

In genere il problema dei nas è la velocità poi di trasferimento dati. I più peformanti hanno almeno 256 mb di ram, altrimenti si rischiano basse performance e lamentele varie (vedi prodotti su ebay) ma anche quelli di marche più note. Come metro di paragone il qnap ts 210 (il più economico della qnap) ha 800mhz e 256 mb di ram oltre che un software di gestione molto più complesso, però costa sui 200 euro. Quindi come dicevi va valutato il rapporto prestazioni/prezzo.

toroloco73
20-11-2009, 21:12
In genere il problema dei nas è la velocità poi di trasferimento dati. I più peformanti hanno almeno 256 mb di ram, altrimenti si rischiano basse performance e lamentele varie (vedi prodotti su ebay) ma anche quelli di marche più note. Come metro di paragone il qnap ts 210 (il più economico della qnap) ha 800mhz e 256 mb di ram oltre che un software di gestione molto più complesso, però costa sui 200 euro. Quindi come dicevi va valutato il rapporto prestazioni/prezzo.

hai qualche nas da suggerirmi con le stesse feature del eTRAYz ??

generals
21-11-2009, 09:39
hai qualche nas da suggerirmi con le stesse feature del eTRAYz ??

bhè per prestazioni e affidabilità il nas a due baie che prenderei è appunto il ts-210 :D .
Le features, ma anche le prestazioni dell'etrayz sono tutte da verificare, si parla di velocità comunque basse nei trasferimenti sul loro forum (15-20 mb/s), di torrent non standard (quindi non accettati da tutti), ecc. Ovviamente per un prezzo pari alla metà del qnap non ci si può aspettare le stesse performance. L'importante è che almeno consenta lo streaming da media player (come velocità per i 1080p) altrimenti è un prodotto inutile....

Tiziano79
21-11-2009, 10:04
anche io sarei interessato a questo ETRAYZ e sulle sue performance....
a me interessa che riesca a gestire i file audio e video da poter vedere sia dallo Xtreamer stesso che da PC/PS3.

ma nessuno l'ha ancora testato??

generals
21-11-2009, 10:16
anche io sarei interessato a questo ETRAYZ e sulle sue performance....
a me interessa che riesca a gestire i file audio e video da poter vedere sia dallo Xtreamer stesso che da PC/PS3.

ma nessuno l'ha ancora testato??

ci sono i beta tester ma nessuno di loro ha postato una review, nè ci sono review di riviste ma sono qualche notizia sporadica. Mentre i consumatori comuni nessuno l'ha ancora ricevuto.

toroloco73
21-11-2009, 13:12
bhè per prestazioni e affidabilità il nas a due baie che prenderei è appunto il ts-210 :D .

240€ senza hdd

c'è qualcosa di + economico? magari a una sola baia??

funzionano gli scaricamenti da rapidshare o megaupload??oltre bittorrent e amule?

generals
22-11-2009, 09:58
240€ senza hdd

c'è qualcosa di + economico? magari a una sola baia??

funzionano gli scaricamenti da rapidshare o megaupload??oltre bittorrent e amule?

a 1 baia si trova di più. C'è il qnap ts 110 sui 160 euro (senza hd) oppure più economici il buffalo linkstation live II o pro sui 150 /200 euro ma con hd da 1 tera. Hanno il torrent ma di rapidshare o altro non saprei se installabile, bisognerebbe vedere sui forum del prodotto.

toroloco73
25-11-2009, 18:23
http://img340.imageshack.us/img340/2186/confrontonas.jpg

il prezzo è sempre a favore di eTRAYz, ma un pensierino al Qnap

bisognerebbe capire se l'Xtreamer ha una interfaccia di comando dedicata al eTRAYz e cosa permette di fare...

altrimenti meglio investire su un qualcosa di + performante

Tiziano79
25-11-2009, 20:11

bisognerebbe capire se l'Xtreamer ha una interfaccia di comando dedicata al eTRAYz e cosa permette di fare...

CIAO
io non è che me ne intenda + di tanto xò una cosa ad occhio che salta subito è il processore..... gli altri sono nel giro degli 800MHz mentre extrayz 460MHz. non vorrei che questo si traducesse in colli di bottiglia magari proprio con i filmati HD tanto a noi cari! :)
qualcuno smentisce? :)

toroloco73
26-11-2009, 20:48
il buon generals o qualcun altro ci risponderà :(

toroloco73
26-11-2009, 22:30
http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=2&t=2403

Q. How can the eTRAYz be so cheap in comparison to Synology and QNAP ?
A. The Xtreamer project is backed up by one of the biggest manufacturers of CE industry. We simply decided to be not as greedy and come up again with a very good ratio of specs\power\functionlaity\value for money ratio. That is the core essence of the Xtreamer project. Soon you can expect Xtreamer Netbooks (like eePC, AcerONE etc), Xtreamer IP cam (Pan and tilt with h.264 1080p) . We will keep our task to continue offer xtreamer clients good products for very attractive price and value for money. Dont assume the eTRAYz for some low quality chinese NAS / web disk solution. It is one of the most powerful NAS solutions you can find in the market today with a very impressive specs sheet and functionalities you should read about hereunder.

generals
27-11-2009, 09:35
CIAO
io non è che me ne intenda + di tanto xò una cosa ad occhio che salta subito è il processore..... gli altri sono nel giro degli 800MHz mentre extrayz 460MHz. non vorrei che questo si traducesse in colli di bottiglia magari proprio con i filmati HD tanto a noi cari! :)
qualcuno smentisce? :)

infatti questo è il timore, possiamo solo aspettare i pareri degli utenti. Inoltre bisogna capire anche come si comporta l'interfaccia nella gestione del nas.

toroloco73
28-11-2009, 10:03
Oxford chip in eTRAYz is 467MHz with 128MB RAM.
Keep in mind that it is dedicated NAS chip specially designed for such applications.
As such it has harware accelerated network functionality, just as Xtreamer has hardware accelerated video playback.
There are other devices with same chip out there. They sghow that chip is capable enough for its price range.
But in the end it all boils fdown to software as always.
With firmware optimisation some pretty good results are possible.

promette bene direi

Tiziano79
28-11-2009, 11:20
ciao ragazzi
ma qualcuno di voi ce l'ha questo etrayz per poterci dire come va???

zaoooo

ZetaGemini
28-11-2009, 12:52

l'hai fatto tu questo file excel? è molto interessante si potrebbe pensare di fare un thread apposito con tutti i vari modelli prezzo caratteristiche varie

Drakenest
28-11-2009, 14:44
Brutta pubblicità per l'etrayz
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=22015

toroloco73
28-11-2009, 16:37
l'hai fatto tu questo file excel? è molto interessante si potrebbe pensare di fare un thread apposito con tutti i vari modelli prezzo caratteristiche varie

sì l'ho fatto io :D
ci ho messo le caratteristiche che mi interessavano di + ;)

toroloco73
28-11-2009, 16:44
Brutta pubblicità per l'etrayz
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=22015

http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=42&t=6776

ZetaGemini
28-11-2009, 20:33
sì l'ho fatto io :D
ci ho messo le caratteristiche che mi interessavano di + ;)

ottimo complimenti, potremmo chiedere ai moderatori se possiamo aprire un thread generale dove inserire tutti i vari modelli di NAS dei relativi produttori.

Penso che i dati li si potrebbe recuperare dalle recensioni che ci sono in internet.

Godmar
14-12-2009, 17:33
ottimo complimenti, potremmo chiedere ai moderatori se possiamo aprire un thread generale dove inserire tutti i vari modelli di NAS dei relativi produttori.

Penso che i dati li si potrebbe recuperare dalle recensioni che ci sono in internet.

quoto!
Ottima idea, sono alla ricerca proprio di un nas e mi interesserebbero un paio di comparazioni :fagiano:

prospero0
18-12-2009, 10:13
Proprio ieri mi è arrivato l'etrayz ed in serata ho installato due hd samsung da 1 tb.

Il prodotto in se non fa una cattiva figura non è plasticaccia ma il case è metallico,ho avuto qualche problema ad aprire la parte frontale per inserire... i dischi ma forse sono impedito io ehehe

ho installato il software,ed alla fine ho selezionato nessuna opzione raid ma jbod in modo da avere un disco unico da 2 tb.

Ho trasferito alcuni file mkv tramite ftp (velocità 7.300 KBps) circa un ora per un file di 29 gb.

Poi mi sono collegato dal c200 all'etrayz non tramite server nfs ma selezionando lo share del nas dall'esplora risorse della rete cablata (switch gigabit)

la prova lo effettuata con un file mkv 1080p risultato perfetto ho poi provato una iso dvd ed anche qui nessun problema.

Invece andando tramite server nfs sia il file mkv che la iso dvd scattavano.

Saluti

Fast-Red
19-12-2009, 15:03
Arrivato finalmente l'Etrayz, installati due HD Wd caviar green da 1 Tb ciascuno.
Scaricato il programma dal sito, avviato, formattato e settato tutto l'occorrente.
E fino a qui tutto ok, mi vedeva tutto regolarmente e al termine mi ha rindirizzato nella pagina dei settaggi dell'etrayz.
Nel menù specifico ho immesso l'ip fisso e non automatico, poi salvando non ritornava più alla pagina dei settaggi ma mi dava pagina bianca.
Sono rientrato da explorer nella pagina dell'etrayz digitando il nuovo IP (fisso) e mi visulizzava tutto.
Ho spento l'etrayz e dopo circa 2 ore l'ho riacceso ma non mi faceva entrare nè nelle cartelle condivise, nè nella pagina dei settaggi come admin, inutili sono stati tutti i tentativi.
Mi vede in rete l'etrayz ma non mi fa entrare dicendo che mi mancano i privilegi da amministratore e non mi fa più entrare nella pagina dei settaggi.

Ora ho bisogno proprio di un aiuto!!!
Tnx

Zino
19-12-2009, 18:20
Questo prodotto sembra molto interessante ed ha un prezzo decisamente basso rispetto alla concorrenza diretta (synology, qnap).

Ho letto che ha delle funzioni molto interessanti che stavo cercando:
Rapid Box (RapidShare)
e-Downloader
Plugins – rapidshare.com, megaupload.com
e-Torrent

Poter lasciar acceso il NAS e permettere di scaricare da torrent, rapidshare o megaupload mi pare siano caratteristiche che neppure il qnap e synology hanno....ma aspetto il parere degli esperti :p
Manca solo amule....si può mettere?

Un limite lo vede nelle prestazioni, processore e ram, lo rendono forse un pò limitato per farne un uso di mediaserver DLNA. Se i file MKV vanno a scatti, questo non va tanto bene...

prospero0
22-12-2009, 12:41
Ciao

I file MKV non vanno a scatti

Tiziano79
22-12-2009, 12:50
Ciao

I file MKV non vanno a scatti

ciao

parli in rete cablata o via wifi??

ingwye
22-12-2009, 13:19
ciao

parli in rete cablata o via wifi??

In rete cablata a me vanno a scatti, a te?

prospero0
24-12-2009, 18:54
rete cablata con switch netgear gigalan

i video mkv 1080p li vedo tranite pch c200

nessuno scatto

via wifi direttamente dal nas non ho provato

ciao

Lanzajump
29-12-2009, 22:55
secondo questo poll (http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=42&t=8044&start=10) e il tempo perso a cercare un installer per linux ne deduco che devo installare da windows e solo dopo il nas sarà accessibile da tutti gli OS? mi sembra un cane che si morde la coda..... cmq va bè, domani se riesco provo prima da macchina virtuale con virtualbox (uno sembra esserci riuscito...) e se non riesco provo dal pc di mia mamma che ha ancora XP.

@Fast-Red
hai risolto?

s2kbixio
30-12-2009, 11:39
ciao a tutti anche io sto valutando l'acquisto di questo nas.!!!!

io doveri utilizzarlo tramite wi-fi prendendo sempre la loro antennina.!!
che ne dite??
allora vale la pena prenderlo?
Caio a tutti e bune feste a tutti.!!!

prospero0
31-12-2009, 15:15
Connetterlo solo tramite wifi non credo sia il massimo

comunque vi linko questi due interessanti tread

uno è il riepilogo di varie discussioni con soluzione ai vari problemi rilevati

eTrayz this and that guides (http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=147&t=8905)

e l'altro è la spiegazione per installare un client tipo emule

Donkey and Torrent client = MLDonkey (http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=147&t=9562)

alinoz
01-01-2010, 22:47
Non e' come per il wdtv live serve un router classe N per vedere i file piu' scorrevoli?

prospero0
05-01-2010, 10:35
Confermo di aver installato MLDonkey , funziona senza problemi

finalmente ho la possibilità di collegarmi dal lavoro ed avere le funzionalità delle varie reti peer to peer a disposizione :)

saluti

Zino
05-01-2010, 12:05
Hai configurato anche Rapid Box, e i Plugins – rapidshare.com, megaupload.com, e-Torrent ??
Ti funzionano?

toroloco73
06-01-2010, 15:49
possiedo etrayz da 3 settimane e posso dire che ne sono pienamente soddisfatto
torrents a fiumi
rapidshare e megaupload a vagonate (account premium)
attivato anche il mediatomb per vedere i film su xbox360
visione filmati mkv su xtreamer senza scatti
backup dati pc

il tutto contemporaneamente.... su rete cablata ovviamente

adesso sto testando mldonkey per emule

sgniuma
06-01-2010, 19:31
torrents a fiumi
backup dati pc

Ciao, una info sul nas, ma per scaricare da RS e MU hai dovuto inserire script particolari o già di suo ha un'interfaccia per il download.
Qualcuno lo ha già testato in streaming con una ps3.?

Grazie e ciao

ashram
07-01-2010, 07:12
Ragazzi non vorrei un attimo smorzare gli entusiasmi ma un trasferimento di 7 megabyte al secondo è veramente misera cosa! E non può essere altrimenti vedendo ram e cpu...
Io ho un qnap 439 con cpu atom e 2gb di ram e dal mio fisso al nas su rete gigabit vado a circa 55-60 megabyte al secondo.La differenza su trasferimenti pesanti di mkv,iso etc etc è abissale

E posso confermare che la comparativa in prima pagina è un attimo cannata per quanto riguarda Qnap. Torrent e Emule sono NATIVI (tramite pacchetti QPKG e sono torrent++ e mldonkey entrambi con interfaccia grafica)

prospero0
07-01-2010, 10:53
Hai configurato ....??
Ti funzionano?

Si sto utilizzando il client interno per scaricare da megaupload e fino a qualche giorno fa anche il client per i torrent (adesso uso mldonkey)

Ti posso dire che funziona ma che avrebbe bisogno di alcuni miglioramenti, tieni presente che comunque questo è il primo firmware.

prospero0
07-01-2010, 10:55
Ciao, una info sul nas, ma per scaricare da RS e MU hai dovuto inserire script particolari .?

L'unica accortezza è possedere un account premium al momento non esiste la possibilità di effettuare il download come utente guest

prospero0
07-01-2010, 11:12
Ragazzi non vorrei un attimo smorzare gli entusiasmi ma un trasferimento di 7 megabyte al secondo

Hai ragione per spostare file via rete sono veramente pochi.

Ma se l'uso è quello che sto facendo io... attualmente direi che l'apparecchio funziona bene.

Al momento l'uso che ne faccio e sia per scaricare file torrent ed ed2k che poter in contemporanea guardare sempre via rete su un pch c200 filmati,foto,musica.
Il tutto senza alcun problema (anche file mkv 1080p) quindi nell'uso quotidiano fa quel che dice e per 80 euro basta e avanza.

Un qnap 439 quanto costa?

Saluti

Zino
07-01-2010, 11:35
Ma ad 80€ dove si trova?

Il Qnap è sicuramente più veloce e prestante, anche nella versione a 2 dischi che preferisco, ma mi pare non abbia le funzioni di dowload da rapidshare, megaupload, ecc....
...mi sbaglio? Spero di si....attendo conferme :rolleyes:

ashram
07-01-2010, 11:41
Ci può con software di prodotti da utenti che mettono in batch i download..mai provato personalmente (io uso mldonkey e torrent).

Il qnap 439 da 4 dischi da 3,5 pollici è sui 650 euro :)

pank
07-01-2010, 12:17
torrents a fiumi
backup dati pc

da rapid e mega solo con account premium?
il e-download è come jdownloader?
con i torrent a che velocità vanno?

grazie per le risposte

toroloco73
07-01-2010, 12:51
Ciao, una info sul nas, ma per scaricare da RS e MU hai dovuto inserire script particolari o già di suo ha un'interfaccia per il download.
Qualcuno lo ha già testato in streaming con una ps3.?

Grazie e ciao

nessuno script funzionano già nativamente con propria interfaccia grafica

L'unica accortezza è possedere un account premium al momento non esiste la possibilità di effettuare il download come utente guest

a me funzionavano anche senza account premium, adesso invece ho fatto l'abbonamento e le velocità sono notevoli

da rapid e mega solo con account premium?
il e-download è come jdownloader?
con i torrent a che velocità vanno?
grazie per le risposte

1)anche con account non premium

2)e-download è meglio di jdownlader :D

3)i torrent vanno veloci come sul pc, l'importante è avere fonti

toroloco73
07-01-2010, 13:00
Ragazzi non vorrei un attimo smorzare gli entusiasmi ma un trasferimento di 7 megabyte al secondo è veramente misera cosa! E non può essere altrimenti vedendo ram e cpu...
Io ho un qnap 439 con cpu atom e 2gb di ram e dal mio fisso al nas su rete gigabit vado a circa 55-60 megabyte al secondo.La differenza su trasferimenti pesanti di mkv,iso etc etc è abissale

E posso confermare che la comparativa in prima pagina è un attimo cannata per quanto riguarda Qnap. Torrent e Emule sono NATIVI (tramite pacchetti QPKG e sono torrent++ e mldonkey entrambi con interfaccia grafica)

ma quanto costa qnap??? penso molto di + di 84€

comunque non avevo mai utlizzato nas finora, ma mi sembra molto veloce, ho trasferito file da 4gb in un paio di minuti, per me un ottimo risultato:O

s2kbixio
07-01-2010, 13:25
Scusami ma a 84€ dove lo trovi ??

sgniuma
07-01-2010, 17:57
Grazie Toroloco per la risposta pronta, ultima cosa se posso, io dovrei fare dello streaming audio (mp3) con una ps3 ed ho parecchi files, e cartelle, la ps3 vede tutto o ci sono problemi..

Grazie ancora...

pank
07-01-2010, 20:23
nessuno script funzionano già nativamente con propria interfaccia grafica

a me funzionavano anche senza account premium, adesso invece ho fatto l'abbonamento e le velocità sono notevoli

1)anche con account non premium

2)e-download è meglio di jdownlader :D

3)i torrent vanno veloci come sul pc, l'importante è avere fonti
grazie per le risposte.
e-download ti permette di mettere vari file in coda e lui pensa a tt anche al capcha?!
se è così sembra che questo "aggeggino" sia l'uovo di colombo..

generals
08-01-2010, 09:32
MA una cosa che non mi è chiara. Ho letto sulla fase di inizializzazione quando arriva l'unità che comporta l'uso del pc e il dubbio è: il sistema operativo è poi installato su firmware o è semplicemente installato sul disco?

toroloco73
08-01-2010, 13:34
Scusami ma a 84€ dove lo trovi ??
era in promozione per i vecchi possessori del player xtreamer
adesso lo trovi a 99€ + 20€ di spedizione

Grazie Toroloco per la risposta pronta, ultima cosa se posso, io dovrei fare dello streaming audio (mp3) con una ps3 ed ho parecchi files, e cartelle, la ps3 vede tutto o ci sono problemi..
Grazie ancora...

non ho la ps3, ma altri utenti dicono che funziona:rolleyes:

grazie per le risposte.
e-download ti permette di mettere vari file in coda e lui pensa a tt anche al capcha?!
se è così sembra che questo "aggeggino" sia l'uovo di colombo..

tu metti in coda, al resto pensa tutto lui ;)

MA una cosa che non mi è chiara. Ho letto sulla fase di inizializzazione quando arriva l'unità che comporta l'uso del pc e il dubbio è: il sistema operativo è poi installato su firmware o è semplicemente installato sul disco?

etrayz viene consegnato senza SO, lo scarichi dal loro sito, poi dentro il nas ci piazzi il tuo bel hdd, anche 2 hdd, poi lanci il programma di installazione fw, dopo la procedura di formattazione hdd e installazione fw il tuo bel etrayz è completamente autosufficiente:D

prospero0
08-01-2010, 15:32

Ho inserito vari link di rapidshare ma non li scarica... (non ho account premium)
invece con megaupload funziona ovviamente ho inserito login e password del mio abbonamento

mi spieghi come fai quindi senza avere login e password :cool: ,perchè non avendo un account e non potendo impostare il download diretto rapishare ti chiederà sempre di inserire la frase che fa da filtro.

sgniuma
08-01-2010, 17:25
Ciao e grazie ancora a Toroloco, comunque l'ho ordinato oggi.:D

Quanto ci mettono circa..?:confused:

Poi vi farò sapere sul campo con ps3 come và, anche se l'ho preso per download da RS e MU.

Ciao

ingwye
08-01-2010, 18:13

Io credo sia sul disco:(

Poi metto uno screen che fà capire ciò che dico!

Se qualcuno può smentire meglio così:)

ingwye
08-01-2010, 18:19
@generals

La parte evidenziata, indica che il SO è sul disco!.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108191816_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108191816_Immagine.JPG)

Per il resto mi trovo benissimo, accedo anche da remoto senza alcun problema.

ingwye
08-01-2010, 18:23

Grazie ancora...

Funziona benissimo, la mia Ps3 vede l'eTRAYz in Wireless;)

sgniuma
08-01-2010, 20:52
Funziona benissimo, la mia Ps3 vede l'eTRAYz in Wireless;)

Grandioso... e grazie per la risposta velocissima a "ingwye". :D Tra l'altro, io ho la ps3 cablata in rete tramite un router gigabit, dove poi sarà collegato a sua volta il nas.

Come ho detto oggi l'ho ordinato..

Speriamo facciano in fretta..eh eh eh :D

ingwye
08-01-2010, 20:55
Grandioso... e grazie per la risposta velocissima a "ingwye". :D Tra l'altro, io ho la ps3 cablata in rete tramite un router gigabit, dove poi sarà collegato a sua volta il nas.

Come ho detto oggi l'ho ordinato..

Speriamo facciano in fretta..eh eh eh :D

Hai fatto un ottimo acquisto, almeno io per l'utilizzo che ne faccio sono stracontento:)

generals
09-01-2010, 10:07
@generals

La parte evidenziata, indica che il SO è sul disco!.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100108191816_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100108191816_Immagine.JPG)

Per il resto mi trovo benissimo, accedo anche da remoto senza alcun problema.

grazie ingwye, quindi avevo capito bene. E' da valutare se si mettono backup e/o dati importanti in caso di virus e/o incasinamento della partizione dedicata al so. Ciao

sgniuma
13-01-2010, 20:06
Ciao a tutti, una domandina al quale ho pensato in questi giorni, ma il Nas è protetto da attacchi esterni,ha un firewall ,nel senso, io vorrei mettere mp3, e non vorrei essere visto dall'esterno se non con il mio consenso, posso stare tranquillo..

Grazie

giaelo
14-01-2010, 17:02
anchio ero molto contento, solo ke ieri mi ha "pappato" 150gb sul secondo hdd. ora nn escludo ke sia colpa dell'hdd stesso (è vecchiotto) cmq sta di fatto che è successo a +persone di perdere dati. quindi attenzione

ingwye
14-01-2010, 17:14
anchio ero molto contento, solo ke ieri mi ha "pappato" 150gb sul secondo hdd. ora nn escludo ke sia colpa dell'hdd stesso (è vecchiotto) cmq sta di fatto che è successo a +persone di perdere dati. quindi attenzione

Li tieni in Raid1?

sgniuma
18-01-2010, 15:26
Ragazzi, scusate un'informazione, allora io ho ordinato il nas il 8-12-2009, ad oggi continua ad esserci scritto:
"This order is marked as Awaiting Shipment" , cioè in attesa di spedizione, questo è normale o no buono..
Non capisco...

Ciao

ingwye
18-01-2010, 16:31
Ragazzi, scusate un'informazione, allora io ho ordinato il nas il 8-12-2009, ad oggi continua ad esserci scritto:
"This order is marked as Awaiting Shipment" , cioè in attesa di spedizione, questo è normale o no buono..
Non capisco...

Ciao

Sò che ci sono dei ritardi nelle spedizioni, ma stai tranquillo sono seri!:)

sgniuma
18-01-2010, 17:46
Ok grazie per la risposta... allora attendo sempre con la mia amica ansia...

Ciao

maxgastone
18-01-2010, 20:08
Sò che ci sono dei ritardi nelle spedizioni, ma stai tranquillo sono seri!:)Confermo... ma "casualmente" dopo l'ultima mia replica sul disappunto nel ritardo spedizione (xtreamer) il pacco è partito il giorno dopo...

sgniuma prova a fare il finto tonto magari si smuovono :read:

prospero0
19-01-2010, 09:20
Tempo fa avevo risposto ad un forumer contraddicendolo sul fatto che non fosse possibile inserire un link a rapidshare e di conseguenza far scaricare il file all'ET senza avere un account premium ..

mi sono ricreduto perchè ho inserito alcuni link ed i file sono stati scaricati!!

io pensavo di no visto che essendo utente premium con megaupload e visto che nelle impostazioni dell'ET si potevano inserire eventuali dati di loggin anche per rapidshare... ho asserito fosse impossibile.... :sofico:

Meglio così chiedo scusa se non ho creduto a l'utente che aveva ragione :)

sgniuma
19-01-2010, 17:12
Confermo... ma "casualmente" dopo l'ultima mia replica sul disappunto nel ritardo spedizione (xtreamer) il pacco è partito il giorno dopo...

sgniuma prova a fare il finto tonto magari si smuovono :read:

Ok provo a fare lo gnorri e a "rompere"...
Grazie per il consiglio...

Ciao

Willy80
20-01-2010, 12:56
nelle caratteristiche è riportata la compatibilità con Win7 32bit.. qualcuno lo usa con la 64bit?

inoltre, si può comprare solo sul loro sito?

prospero0
20-01-2010, 14:58
Io lo provato con la versione 32bit e funziona

Si può comprare anche su altri siti ma se non sbaglio costa di più

toroloco73
20-01-2010, 16:01
Tempo fa avevo risposto ad un forumer contraddicendolo sul fatto che non fosse possibile inserire un link a rapidshare e di conseguenza far scaricare il file all'ET senza avere un account premium ..

mi sono ricreduto perchè ho inserito alcuni link ed i file sono stati scaricati!!

io pensavo di no visto che essendo utente premium con megaupload e visto che nelle impostazioni dell'ET si potevano inserire eventuali dati di loggin anche per rapidshare... ho asserito fosse impossibile.... :sofico:

Meglio così chiedo scusa se non ho creduto a l'utente che aveva ragione :)

scuse accettate :D :D :D :D ;)

sgniuma
20-01-2010, 21:05
Ciao a tutti, scusate una domanda, funziona con emule adunanza, perché lo vorrebbe comprare anche un mio amico ma lui ha Fastweb.

Ciao

deepfabry
20-01-2010, 22:08
scusate ragazzi non sono molto pratico di queste periferiche
a me servirebbe un nas da mettere in ufficio in pratica dovrebbe essere collegato al router in modo indipendente senza pc ed essere consultato all'evenienza da un notebook da remoto per motivi lavorativi.

dato che sono un po confuso a riguardo voi dite che questo prodotto fa cio' che mi serve e soprattutto e' facile da configurare per essere usato da remoto?
grazie. :D

prospero0
21-01-2010, 10:42
@deepfabry se hai possibilità di settare le porte di uscita del router allora non avrai alcuna limitazione , da remoto e completamente accessibile

@sgniuma emule adunanza non credo funzioni ci vorrebeb qualcuno che effettui il porting del codice sull'etrayz

la versione di emule che funziona si collega obbligatoriamente ai server ed in contemporanea anche alla rete kademilia

Willy80
21-01-2010, 14:35
Io lo provato con la versione 32bit e funziona

Si può comprare anche su altri siti ma se non sbaglio costa di più

Grazie, però la versione32bit è specificata nelle caratteristiche, mentre la 64 no...

chi sa consigliare altri siti dovre prenderlo, magari meglio se in italia:D

sgniuma
22-01-2010, 19:27
Ciao a tutti, allora ho rotto le p...e per sapere notizie, e finalmente lo hanno spedito, mi hanno dato un numero dhl per tracciarlo, ma non riesco a trovare il motore di ricerca giusto della Dhl, voi lo sapete..

Grazie e ciao

Zino
22-01-2010, 20:19
scusate ragazzi non sono molto pratico di queste periferiche
a me servirebbe un nas da mettere in ufficio in pratica dovrebbe essere collegato al router in modo indipendente senza pc ed essere consultato all'evenienza da un notebook da remoto per motivi lavorativi.

dato che sono un po confuso a riguardo voi dite che questo prodotto fa cio' che mi serve e soprattutto e' facile da configurare per essere usato da remoto?
grazie. :D

Io lavoro in un'azienda di tipologia informatica per le aziende e per ambiente lavorativo, starei su prodotti che offrano garanzia superiori in fatto di assistenza.
Noi, o meglio io (tanto dove lavoro non capisce una mazza nessuno) che mi occupo di mkt e pre-sales ho scelto netgear coi la sua famiglia di PRO NAS che tra l'altro offre su alcuni modelli garanzia fino a 5 anni compresi i dischi.
Per non parlare di 2 porte di rete bilanciabili, raid-x e per i modelli top i-scsi :p

Poi è chiaro che uno prende quello che vuole in base al budget, ma stiamo parlando di dati aziendali che sono quello che tiene in vita l'azienda garantendo un disaster recovery :O

Altri preferiscono risparmiare e per il backup si prendono l'hd esterno usb....io gli faccio presente che sono loro a chidermelo e non io a consigliarlo però...poi sono azzi loro.....
In questo settore, i clienti aziende pensano spesso di essere super esperti :mbe:
Vogliono sicurezza, prestazioni e spendere nulla....

maxgastone
22-01-2010, 22:06
Ciao a tutti, allora ho rotto le p...e per sapere notizie, e finalmente lo hanno spedito, mi hanno dato un numero dhl per tracciarlo, ma non riesco a trovare il motore di ricerca giusto della Dhl, voi lo sapete..

Grazie e ciaoVisto che avevo ragione? :D

Cerca la tua spedizione qua: DHL.DE

Spedito oggi... secondo me ti arriva martedì max mercoledì: lunedì arriva a Verona (penso) e poi da lì alla tua filiale che te lo consegna il giorno dopo :eek:

sgniuma
26-01-2010, 09:03
Ciao ragazzi.. Il bimbo mi è arrivato ieri mattina, per fortuna ho dei vicini carini e me lo hanno ritirato loro..
Cmq ora lo sto installando.. poi vi farò sapere...
Per ora ciao...

sgniuma
26-01-2010, 09:50
Ciao, ho appena finito la configurazione, e sembra tutto ok, unica cosa ma cè la lingua italiana, perchè mi da solo inglese e koreano, cmq per ora va, ora vado al lavoro e stasera ci riprovo..

ciao

ingwye
26-01-2010, 09:54
Ciao, ho appena finito la configurazione, e sembra tutto ok, unica cosa ma cè la lingua italiana, perchè mi da solo inglese e koreano, cmq per ora va, ora vado al lavoro e stasera ci riprovo..

ciao

No lingua Italiana per adesso, aspettiamo i prossimi Firmware:)

sgniuma
27-01-2010, 21:57
Allora a oggi, va tutto quasi bene, ho provato MU e funzia benissimo, RS non l'ho ancora provato perchè ora non ho un account premium, etorrent anche lui va bene.
Unici 3 problemi per ora sono: la ps3 non lo vede, lo switch gigabit me lo vede come 100mbit e non 1gbit ma all'interno del setting del nas invece mi dice 1gbit e per ultimo non riesco a vederlo tramite la rete del pc nel senso da risorse del computer, rete, ecc...

Spero in qualche aiutino...

Ps. per emule ??

Grazie a tutti e ciao..

prospero0
28-01-2010, 10:07
Se hai impostato un account MU (come ho fatto io) prova ad inserire anche dei link RS vedrai che anche senza account ti scaricherà i file :D

per emule io ho installato mldonkey un client multi piattaforma in pratica si potrebbe utilizzare sia per emule che per i torrent

ciao

sgniuma
28-01-2010, 21:11
Se hai impostato un account MU (come ho fatto io) prova ad inserire anche dei link RS vedrai che anche senza account ti scaricherà i file :D

Gia provato, funzia anche senza account premium, che spettacolo..:D

Per le altre cose, sopratutto per il discorso ps3 forse ho trovato l'inghippo, ho un router alice, il pirelli quello senza la scheda, ha un sacco di funzioni ma non è upnp, come chiede il nas.:muro:
Quindi mi sa che faccio un'acquisto, sono propenso verso il modem router wireless LinkSys o il wrt160nl o il wag320n avete consigli..

Ciao

ZetaGemini
29-01-2010, 00:03
Gia provato, funzia anche senza account premium, che spettacolo..:D

Per le altre cose, sopratutto per il discorso ps3 forse ho trovato l'inghippo, ho un router alice, il pirelli quello senza la scheda, ha un sacco di funzioni ma non è upnp, come chiede il nas.:muro:
Quindi mi sa che faccio un'acquisto, sono propenso verso il modem router wireless LinkSys o il wrt160nl o il wag320n avete consigli..

Ciao

e cosa c'entra di grazia il router col NAS? :D

La PS3 legge i file dal NAS è quello che support PNP. Fai prima a pigliarti un xtreamer la PS3 è mediocre come media player.

paperino
29-01-2010, 11:26
Nuovo firmware!!! :eek:
http://www.xtreamer.net/downloads/etrayz/firmware/e-trayz-sfotware-ver-1-0-3.aspx

ingwye
29-01-2010, 13:37
Nuovo firmware!!! :eek:
http://www.xtreamer.net/downloads/etrayz/firmware/e-trayz-sfotware-ver-1-0-3.aspx

Lo stavo giusto scaricando;)

sgniuma
29-01-2010, 21:39
e cosa c'entra di grazia il router col NAS? :D

La PS3 legge i file dal NAS è quello che support PNP. Fai prima a pigliarti un xtreamer la PS3 è mediocre come media player.

Ciao, il problema del router in teoria c'entra, perchè il Nas mi da un errore quando vado in configurazione del UPnP, così la ps3 non lo vede, comunque allego l'immagine di errore che da.

Per il discorso del media player hai ragione ma ora ho la ps3, e non mi interessa fare streaming video, ma solo audio e quindi va più che bene, poi ho il wdtv, 1° generazione e questo lo uso per i video.

claripinto
30-01-2010, 12:36
Un domanda ragazzi ma l'eTRAYz supporta il wol?

ingwye
30-01-2010, 12:46
Un domanda ragazzi ma l'eTRAYz supporta il wol?

No! provato proprio adesso:(

claripinto
30-01-2010, 13:15
Ma sai se gli sviluppatori hanno intenzione d'implementarlo?
Altro domanda a te come va? funziona bene?
Ho letto in giro che qualcuno ha avuto perdita dei dati dopo una mancanza di corrente.

ingwye
30-01-2010, 14:08
Ma sai se gli sviluppatori hanno intenzione d'implementarlo?
Altro domanda a te come va? funziona bene?
Ho letto in giro che qualcuno ha avuto perdita dei dati dopo una mancanza di corrente.

Non saprei sinceramente se implementano il WOL.
A me va benone a dir la verità, mai avuto perdita di dati per adesso:)

sgniuma
30-01-2010, 21:44
Salve a tutti, risolti tutti i problemi con l'aggiornamento del Nas.:D

L'unica cosa che devo capire è perché lo switch lo vede come un 100mbit.:(

ZetaGemini
30-01-2010, 22:51
Ciao, il problema del router in teoria c'entra, perchè il Nas mi da un errore quando vado in configurazione del UPnP, così la ps3 non lo vede, comunque allego l'immagine di errore che da.

Per il discorso del media player hai ragione ma ora ho la ps3, e non mi interessa fare streaming video, ma solo audio e quindi va più che bene, poi ho il wdtv, 1° generazione e questo lo uso per i video.

si ma l'upnp non ti serve a nulla, ovvio ti semplifica la configurazione ma puoi benissimo farlo a mano.

inoltre non capisco che cosa ti sta chiedendo l'xtreamer... io col popcorn ho semplicemente configurato l'accesso NFS sul NAS e accede senza problemi.

Devi collegare NAS con PS3, il router non c'entra. Le porte semmai le devi aprire sul NAS (attivando il servizio specifico)

sgniuma
31-01-2010, 10:33
si ma l'upnp non ti serve a nulla, ovvio ti semplifica la configurazione ma puoi benissimo farlo a mano.

inoltre non capisco che cosa ti sta chiedendo l'xtreamer... io col popcorn ho semplicemente configurato l'accesso NFS sul NAS e accede senza problemi.

Devi collegare NAS con PS3, il router non c'entra. Le porte semmai le devi aprire sul NAS (attivando il servizio specifico)

Ciao, non so cosa sia successo, ma dopo aver fatto l'aggiornamento, e non avendo toccato nulla, è incominciato a funzionare tutto, ps3, iphone, ecc..:D

Gli unici problemi che riscontro ora, sono:

1)Non riesco ad accedere al Nas tramite l'econnector ma solo via ftp(alla fine va bene lo stesso)
2)Lo switch me lo vede 100mbit e non gigabit

sgniuma
31-01-2010, 11:24
Risolto il problema dello switch, era il cavo.:D

Ciao a tutti e buon pupazzi di neve....!!!!!

ingwye
31-01-2010, 11:31
Risolto il problema dello switch, era il cavo.:D

Ciao a tutti e buon pupazzi di neve....!!!!!

In che senso?, sono interessato, puoi dirmi anche in Pvt che switch hai preso?

Grazie:)

goudkamp
01-02-2010, 15:49
Tips & tricks, anche se è in inglese, sul mio sito: http://blog.campodoro.org/?cat=9

Lanzajump
01-02-2010, 18:48
qualcuno lo usa come printserver? io ci sto provando con una hp 1160 laserjet e sto diventando matto....... da XP non mi caga per la pagina di prova, non tenta neanche la coda di stampa.....mentre da ubuntu 9.10 mi manda la pagina in coda e mi chiede login e password, li metto (ho provato sia con quelli di sistema che con quelli del nas) e mi mette prima in sospeso, poi in elaborazione, e poi torna sulla login...... :(

Help!!!:mc:

francesco289
01-02-2010, 21:41
anche io interessato :)
cè modo di ottenere sconti e pagarlo meno? :)

maxgastone
02-02-2010, 21:45
Preso... e ora decido su che dischi metterci

ingwye
03-02-2010, 06:16
anche io interessato :)
cè modo di ottenere sconti e pagarlo meno? :)
Per adesso no, l'offerta è finita già da tempo:)
Preso... e ora decido su che dischi metterci

Io ho i Caviar Green, sono perfetti;)

maxgastone
03-02-2010, 07:06
Io ho i Caviar Green, sono perfetti;)Grazie

parroco
03-02-2010, 13:18
mi piace sta discussione :)
sono possessore di un qnap. ottima macchina sotto molti punti di vista, ma come download station la trovo pessima. quello che serve a me è proprio quella funzione. va così male che preferisco fare tutto con il pc e jdownloader piuttosto che mandare i file da scaricare al qnap.

visto anche il prezzo basso e che ho già un hd da un tera a disposizione, quasi quasi me lo accatto. cerco qualche video tutorial per farmi un'idea.

l'idea che mi era balenata in mente era quella di farmi un minipc ad hoc, però lo sbattimento e i consumi sarebbero mille volte più grandi...

devo dare un occhio anche al relativo mediaplayer extremer, chissà che non ci scappi il doppio acquisto :)

voi intanto continuate coi feedback :)

ZetaGemini
05-02-2010, 17:41
ho account rapidshare e megaupload premium. qualcuno mi spiega perchè l'etrayz scarica solo 1 file alla volta?

Perchè così non mi serve a nulla che ne scarichi uno alla volta... per fortuna che ci doveva essere il motore di jdownloader...

inoltre... dove stanno i vari plugin sbandierati sul sito che doveva essere compatibile con tutti i vari siti di sharing online?

no perchè al momento oltre allo sbattimento assurdo di configurarlo (ma gli ingegneri che l'hanno sviluppato sanno cosa vuol dire user-friendly?) non fa nè più nè meno dell'altro nas synology che ho...

ingwye
05-02-2010, 17:58
ho account rapidshare e megaupload premium. qualcuno mi spiega perchè l'etrayz scarica solo 1 file alla volta?

Ne scarica uno per volta, non chiedermi il perchè:(

ZetaGemini
05-02-2010, 18:12
Ne scarica uno per volta, non chiedermi il perchè:(

ma veramente? ma che truffa. l'avevano presentato come una rivoluzione invece è una fregatura...

adesso capisco perchè costa così poco... a parte che sembra fatto di cartone non ha manco le slitte per gli hard disk... bah :doh:

se supporta solo rapidshare e megaupload cos'ha di più di synology e qnap???

cavolo 100 euro buttati via... bah... che rabbia...

sgniuma
06-02-2010, 21:41
se supporta solo rapidshare e megaupload cos'ha di più di synology e qnap???

cavolo 100 euro buttati via... bah... che rabbia...

Ciao, scusa Zetagemini, ma qnap non ha la possibilità di scaricare da megaupload che io sappia, giusto?, Synology non lo so...!!!

Cmq lo fatto presente nel sito ufficiale di questa cosa dello scarico singolo, e vediamo...

ciao

generals
07-02-2010, 09:55
Ciao, scusa Zetagemini, ma qnap non ha la possibilità di scaricare da megaupload che io sappia, giusto?, Synology non lo so...!!!

Cmq lo fatto presente nel sito ufficiale di questa cosa dello scarico singolo, e vediamo...

ciao

faccio presente che il solo popcorn a-110 con il programma aggiuntivo che si installa facilmente in automatico scarica da megaupload e rapidshare con account premium e /o a free e con sequenza di file :O

ingwye
07-02-2010, 12:13
faccio presente che il solo popcorn a-110 con il programma aggiuntivo che si installa facilmente in automatico scarica da megaupload e rapidshare con account premium e /o a free e con sequenza di file :O

Quindi volendo, possono implementarlo anche nell'eTRAYz, visto che è gestito via software la cosa.

generals
07-02-2010, 12:47
Quindi volendo, possono implementarlo anche nell'eTRAYz, visto che è gestito via software la cosa.

infatti, tutt'è trovare chi lo faccia, magari qualche utente capace.

ZetaGemini
08-02-2010, 07:12

ciao

si c'è la patch e pure per il synology. è da una vita che si può fare. questi dell'xtreamer non è che abbiano scoperto l'acqua calda...

comunque resta il fatto che questi hanno pubblicizzato una funzionalità che in realtà il prodotto non ha. anche perchè il "jdownloader engine" l'eTrayz forse se l'è sognato la notte.

Assolutamente scorretti. Questi prodotti sono da boicottare fino a quando l'azienda che li produce non darà una risposta soddisfacente.

Comunque non ho molte speranze in proposito. Ho scritto ad uno dei moderatori sul forum e per tutta risposta mi hanno bannato dal forum ufficiale.

ZetaGemini
08-02-2010, 07:13

dove dove :D dai che me lo installo sul poppy :D

francesco289
08-02-2010, 08:20
si c'è la patch e pure per il synology. è da una vita che si può fare. questi dell'xtreamer non è che abbiano scoperto l'acqua calda...

comunque resta il fatto che questi hanno pubblicizzato una funzionalità che in realtà il prodotto non ha. anche perchè il "jdownloader engine" l'eTrayz forse se l'è sognato la notte.

Assolutamente scorretti. Questi prodotti sono da boicottare fino a quando l'azienda che li produce non darà una risposta soddisfacente.

Comunque non ho molte speranze in proposito. Ho scritto ad uno dei moderatori sul forum e per tutta risposta mi hanno bannato dal forum ufficiale.

potresti linkare questa patch? (magari anche x i qnap)

generals
08-02-2010, 09:02
dove dove :D dai che me lo installo sul poppy :D

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=16833

si installa direttamente da pc con csi :

http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=33465

ZetaGemini
08-02-2010, 09:24
potresti linkare questa patch? (magari anche x i qnap)

errata corrige non serve nessuna patch (almeno per qnap) ho appena controllato sul forum. lo fai direttametne da download station o da qget (il softwaer per gestire i downloads da windows che invia i link al NAS).

Ovviamente solo con account premium anche perchè account free ci metti 30 anni per scaricare qualcosa

francesco289
08-02-2010, 09:36
errata corrige non serve nessuna patch (almeno per qnap) ho appena controllato sul forum. lo fai direttametne da download station o da qget (il softwaer per gestire i downloads da windows che invia i link al NAS).

Ovviamente solo con account premium anche perchè account free ci metti 30 anni per scaricare qualcosa

io ho avuto un qnap e megaupload e rapidshare non hanno mai funzionato (anche con account premium) :stordita:

ZetaGemini
08-02-2010, 09:45
io ho avuto un qnap e megaupload e rapidshare non hanno mai funzionato (anche con account premium) :stordita:

quale modello, quale firmware? io ti parlo dei nuovi firmware... c'è lo screenshot sul forum.

a me rapidshare cmq ha sempre funzionato anche col firmware vecchio e pure sul synology (sul synology scarico tranquillamente 10 file rapidshare alla volta). il firmware dell'xtreamer fa ridere in confronto.

parroco
08-02-2010, 13:01
bene, lasciamo perdere questo nas.

sul qnap c'è una utility (di terze parti :rolleyes: ) chiamata qrapid.
doppio click, chiede (o trova, non ricordo) i dati del router.
compare una finestra dove incollare tutti i link rapidshare da scaricare.
si mettono nome e pw e questo manda tutto al qnap per scaricare.
provato e testato con RS premium + 109 pro2.

però...
se ne si manda troppi il qnap si pianta.
più tutte le limitazioni della download station.

ringrazio l'autore di qrapid, ha fatto un buon lavoro.
ma siamo distanti anni luce dallacomodità di un programma come JD...

parroco
08-02-2010, 13:07
a parte qrapid che descrivevo prima, mi sembra che puoi vedere le proprietà di ogni file mandato alla download station e di li mettere nome e pw del tuo account.
roba che ti fa venire voglia di preferirgli il mulo con le sue velocità da 1KB/sec, però mi sembrava fosse possibile.

ZetaGemini
08-02-2010, 13:08
bene, lasciamo perdere questo nas.

sul qnap c'è una utility (di terze parti :rolleyes: ) chiamata qrapid.
doppio click, chiede (o trova, non ricordo) i dati del router.
compare una finestra dove incollare tutti i link rapidshare da scaricare.
si mettono nome e pw e questo manda tutto al qnap per scaricare.
provato e testato con RS premium + 109 pro2.

però...
se ne si manda troppi il qnap si pianta.
più tutte le limitazioni della download station.

ringrazio l'autore di qrapid, ha fatto un buon lavoro.
ma siamo distanti anni luce dallacomodità di un programma come JD...

si, però tra un programma di terze parti ed un produttore che afferma che il proprio prodotto integra JD quando non è vero preferisco di gran lunga la prima opzione :D

Diciamo quindi a chi volesse ancora comprare questo prodotto per il solo fatto del pubblicizzato supporto a jdownloader, che eTrayz NON integra nessun supporto a jdownloader.

parroco
08-02-2010, 14:51
si, però tra un programma di terze parti ed un produttore che afferma che il proprio prodotto integra JD quando non è vero preferisco di gran lunga la prima opzione :D

Diciamo quindi a chi volesse ancora comprare questo prodotto per il solo fatto del pubblicizzato supporto a jdownloader, che eTrayz NON integra nessun supporto a jdownloader.
come me ad esempio... volevo prenderlo appena vista l'icona di JD sul sito :)
mi tengo il qnap finchè non mi faccio un muletto che consuma poco :)

sgniuma
08-02-2010, 17:00
Ciao a tutti, per il discorso del Qnap si è vero si può usare Qrapid, per rapidshare ma NON funziona assolutamente sia dall'esterno che dall'interno del nas con Megaupload, esiste una stringa da inserire tramite EPKG ma è un casino(almeno per me).

Quindi non esiste alcuna patch o altro per ora per il Qnap.

Ho visto di recente che per i Synology è uscito un firmware beta con l'aggiunta di MU.

parroco
10-02-2010, 07:13
Ciao a tutti, per il discorso del Qnap si è vero si può usare Qrapid, per rapidshare ma NON funziona assolutamente sia dall'esterno che dall'interno del nas con Megaupload, esiste una stringa da inserire tramite EPKG ma è un casino(almeno per me).

Quindi non esiste alcuna patch o altro per ora per il Qnap.

Ho visto di recente che per i Synology è uscito un firmware beta con l'aggiunta di MU.
se ti riferivi a me ti riconfermo che qrapid funge con RS ma non ho scritto e non confermo la compatibilità con MU, non ho nemmeno laccount premium per provare :)
c'era anche qraptor, una utility che era un insieme di qraptor e qget. era fatta da un privato e sembrava funzionare molto bene. purtroppo il progetto è stato abbandonato :(

sgniuma
10-02-2010, 15:52
se ti riferivi a me ti riconfermo che qrapid funge con RS ma non ho scritto e non confermo la compatibilità con MU, non ho nemmeno laccount premium per provare
(

Ciao, mi riferivo in generale alle ultime discussioni, dove si parla di compatibilità con MU, dove per ora gli unici Nas che fanno il download sono Il Etrayz(:cry: 1 alla volta) e se non erro il Synology.

ZetaGemini
10-02-2010, 16:19
Ciao, mi riferivo in generale alle ultime discussioni, dove si parla di compatibilità con MU, dove per ora gli unici Nas che fanno il download sono Il Etrayz(:cry: 1 alla volta) e se non erro il Synology.

si è che 1 alla volta ci metti 1 settimana a scaricare :D

cmq resta il fatto che eTrayz c'è ancora scritto sul sito che integra jdownloader. bisogna informare la gente che fanno pubblicità ingannevole. Se no poi si ritrovano come il sottoscritto ad aver sborsato 100 euro e trovasi un prodotto che non fa quello che dice...

sgniuma
10-02-2010, 16:41
si è che 1 alla volta ci metti 1 settimana a scaricare :D

cmq resta il fatto che eTrayz c'è ancora scritto sul sito che integra jdownloader. bisogna informare la gente che fanno pubblicità ingannevole. Se no poi si ritrovano come il sottoscritto ad aver sborsato 100 euro e trovasi un prodotto che non fa quello che dice...

Si in effetti è una pubblicità un pò ingannevole, potrebbero scrivere su motore Jdownloader ma da migliorare..!!!

ZetaGemini
10-02-2010, 22:00
Si in effetti è una pubblicità un pò ingannevole, potrebbero scrivere su motore Jdownloader ma da migliorare..!!!

no il motore jdownload proprio non c'è è questa la truffa :D anche su irc parlando con gente della xtreamer hanno riferito che in fase di sviluppo è stato cancellato.

MaG00
13-02-2010, 20:00
Salve a tutti, sto valutando anche io l'acquisto di questo nas.
Il mio uso è prevalentemente per scaricare da link http, torrent e emule. Da questo punto di vista, com'è questo nas? Si trova ancora a 99 + 20 €??
Alternative?
Grazie

ZetaGemini
14-02-2010, 09:47
Salve a tutti, sto valutando anche io l'acquisto di questo nas.
Il mio uso è prevalentemente per scaricare da link http, torrent e emule. Da questo punto di vista, com'è questo nas? Si trova ancora a 99 + 20 €??
Alternative?
Grazie

io direi di lasciar perdere...

anch'io ero allettato dal prezzo ma... non li vale.

MaG00
14-02-2010, 10:49

Allora hai qualche consiglio su qualcosa che faccia da client torrent emule e http? A parte ovviamente un computerino con epia o atom e cosi, intendo....

ZetaGemini
14-02-2010, 11:01
Allora hai qualche consiglio su qualcosa che faccia da client torrent emule e http? A parte ovviamente un computerino con epia o atom e cosi, intendo....
dai un'occhiata qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2095991 ;)

toroloco73
16-02-2010, 20:40

io invece ne sono molto soddisfatto e anche se scarica un file alla volta con un account premium di rs o mu un mkv da 8-10gb stò crica 3-4 orette :eek:
ne frattempo posso vedere film, backuppare etc
è silenzioso e consuma pochissimo

unica pecca i led troppo luminosi

ZetaGemini
16-02-2010, 20:46
io invece ne sono molto soddisfatto e anche se scarica un file alla volta con un account premium di rs o mu un mkv da 8-10gb stò crica 3-4 orette :eek:
ne frattempo posso vedere film, backuppare etc
è silenzioso e consuma pochissimo

unica pecca i led troppo luminosi

3-4 ore? ma se li scarica uno alla volta altro che 3-4 ore...

Ribadisco le pecche di questo prodotto:
1. Scarsa qualità dei componenti
2. Plastiche e lamiere scadenti
3. Funzioni pubblicizzate NON presenti

Ovvio che io come metro di paragone ho un synology ds409slim e un ts-239 pro...

Inoltre la velocità di trasferimento dati sulla rete è imbarazzante. Sono 100 euro buttati.

maxgastone
16-02-2010, 21:29
Sono 100 euro buttati.Ma gli altri non costano molto di più? :mbe:

francesco289
16-02-2010, 22:03
Ma gli altri non costano molto di più? :mbe:

con 10-20 euro in più ti prendi un synology ma con un solo alloggiamento.
non comprate questo etrayz

maxgastone
16-02-2010, 22:34
con 10-20 euro in più ti prendi un synology ma con un solo alloggiamento.
non comprate questo etrayzTenendo conto che per ma un NAS serve innanzitutto per backup e contenitore dati i due slot sono un bene assoluto infatti penso, appena mi arrivano i dischi, di metterlo in raid 1

Io l'ho già preso... vediamo se è così terribile come dite ;)

ingwye
16-02-2010, 22:38
Io l'ho già preso... vediamo se è così terribile come dite ;)

Assolutamente no! Mi ci trovo benissimo, poi mi dirai;)

Anzi non trovo giusto che si dica di non acquistarlo, ognuno è padrone della propria tasca!

maxgastone
16-02-2010, 23:06
Assolutamente no! Mi ci trovo benissimo, poi mi dirai;) ... se solo i tuoi "compaesani" decidessero di spedirmi sti benedetti dischi :stordita:

ingwye
16-02-2010, 23:11
... se solo i tuoi "compaesani" decidessero di spedirmi sti benedetti dischi :stordita:

Li conosco?:eek:

sgniuma
16-02-2010, 23:21

Anzi non trovo giusto che si dica di non acquistarlo, ognuno è padrone della propria tasca!

Quoto, per il prezzo, e 2 baie, se guardiamo i Qnap e Synology ci vogliono almeno il doppio di euro per avere 2 baie.

maxgastone
17-02-2010, 08:11
Li conosco?:eek:Non penso... ma intanto anche se avessi il set completo ora non avrei tempo a meno di non dormire di note :D

ingwye
17-02-2010, 08:13
Non penso... ma intanto anche se avessi il set completo ora non avrei tempo a meno di non dormire di note :D

Vuol dire che ti dedicherai questo weekend;)

ZetaGemini
17-02-2010, 08:29

Ripeto nuovamente. (A parte che è un forum e siamo qui per discutere e consigliare gli altri utenti)

Se permetti, se un'azienda che immette sul mercato un prodotto PROMETTE delle cose che scrive a lettere cubitali sul sito, tra l'altro sbeffeggiando gli altri concorrenti, dicendo che loro ce l'hanno più lungo e che sono dei gran fighi perchè il loro NAS ha tante funzioni, e che CI HA il motore di jdownloader integrato e poi invece scopri comprandolo che non solo non ha funzioni aggiuntive ma anche che ti hanno IMBROGLIATO perchè non è vero che integra jdownloader permetti un attimo che mi girino i cosiddetti.

E non venitemi a dire che hanno fatto uno sbaglio perchè il sito è rimasto tale e quela segno che approfittano della buona fede degli utenti.

Ho tutto il diritto di dire ATTENTI questi pubblicizzano delle funzionalità che non sono presenti e quindi di sconsigliare l'acquisto.

Scusa n'attimo se tu compri una macchina, nel cui depliant c'è scritta una funzione e poi quando ti arriva scopri che non ce l'ha cosa faresti?

A me non me ne va e non me ne viente niente ma non voglio che altri si ritrovino nella mia situazione di amarezza e la sensazione di essere stato truffato.

francesco289
17-02-2010, 08:31
Ripeto nuovamente. (A parte che è un forum e siamo qui per discutere e consigliare gli altri utenti)

Se permetti, se un'azienda che immette sul mercato un prodotto PROMETTE delle cose che scrive a lettere cubitali sul sito, tra l'altro sbeffeggiando gli altri concorrenti, dicendo che loro ce l'hanno più lungo e che sono dei gran fighi perchè il loro NAS ha tante funzioni, e che CI HA il motore di jdownloader integrato e poi invece scopri comprandolo che non solo non ha funzioni aggiuntive ma anche che ti hanno IMBROGLIATO perchè non è vero che integra jdownloader permetti un attimo che mi girino i cosiddetti.

E non venitemi a dire che hanno fatto uno sbaglio perchè il sito è rimasto tale e quela segno che approfittano della buona fede degli utenti.

Ho tutto il diritto di dire ATTENTI questi pubblicizzano delle funzionalità che non sono presenti e quindi di sconsigliare l'acquisto.

Scusa n'attimo se tu compri una macchina, nel cui depliant c'è scritta una funzione e poi quando ti arriva scopri che non ce l'ha cosa faresti?

A me non me ne va e non me ne viente niente ma non voglio che altri si ritrovino nella mia situazione di amarezza e la sensazione di essere stato truffato.

Si dai...poi leggendo in giro ho anche capito che ha velocità di trasferimento ridicole...son dei buffoni LOL :doh: :doh:

ZetaGemini
17-02-2010, 08:35
Quoto, per il prezzo, e 2 baie, se guardiamo i Qnap e Synology ci vogliono almeno il doppio di euro per avere 2 baie.

DS110j: 118 Euro IVA inclusa

TS-110: 148 Euro IVA inclusa

Entrambi con processori da 800MHz quindi il doppio dell'eTrayz.

Inoltre il QNAp TS-110 ha una porta E-SATA. Il che vuol dire che ci puoi attaccare un'altro disco SE ne hai bisogno e metterlo in RAID.

Ricordo cmq che RAID non significa Backup... Il RAID non è una sicurezza al 100%. Se uno vuole stare tranquillo ogni giorno dovrebbe backuppare (magari un backup incrementale).

Meglio avere un NAS 1 baia di qualità che uno a 2 baie economico.

Mi pare cmq che questi della XTreamer c'abbiano il vizietto di rilasciare prodotti non finiti. Sul loro forum ufficiale c'è un sacco di gente che si lamenta anche del lettore multimediale XTreamer che soltanto con l'ultimo firmware risulta stabile. (grazie al cavolo pensate la gente che se l'è comprato per natale e voleva vedersi i film...)

ZetaGemini
17-02-2010, 08:38
Si dai...poi leggendo in giro ho anche capito che ha velocità di trasferimento ridicole...son dei buffoni LOL :doh: :doh:

Si e il bello è che sul loro sito sono pure arroganti e fanno la pubblicità comparativa con gli altri prodotti :D che vadano a nascondersi :D

personalmente spero che la redazione di hardware upgrade faccia un test e smascheri questi imbroglioni.

ingwye
17-02-2010, 09:11

Zeta non mi riferivo a te, anzi ti Quoto perche hai ragione!

non mi sono espresso in merito, ed ho provveduto a prendermi il TS219P;)

sgniuma
17-02-2010, 10:15
DS110j: 118 Euro IVA inclusa

TS-110: 148 Euro IVA inclusa

Entrambi con processori da 800MHz quindi il doppio dell'eTrayz.

Inoltre il QNAp TS-110 ha una porta E-SATA. Il che vuol dire che ci puoi attaccare un'altro disco SE ne hai bisogno e metterlo in RAID.

Ricordo cmq che RAID non significa Backup... Il RAID non è una sicurezza al 100%. Se uno vuole stare tranquillo ogni giorno dovrebbe backuppare (magari un backup incrementale).

Meglio avere un NAS 1 baia di qualità che uno a 2 baie economico.

Sicuramente meglio un Nas a 1 baia di qualità, però se facciamo il confronto solo della pura macchina per Qnap e Synology, ci vogliono 200 euro.
Io spero solo che con tutte le lamentele, si muovano e facciano qualcosa di serio..

ZetaGemini
17-02-2010, 10:47
Sicuramente meglio un Nas a 1 baia di qualità, però se facciamo il confronto solo della pura macchina per Qnap e Synology, ci vogliono 200 euro.
Io spero solo che con tutte le lamentele, si muovano e facciano qualcosa di serio..

son cinesi... vai te a fare un reclamo in cina se ci riesci :D la sede europea è solo di facciata...

maxgastone
17-02-2010, 12:44
son cinesi... A essere precisi sono coreani

ZetaGemini
17-02-2010, 13:48
A essere precisi sono coreani

si coreani :D ma non cambia molto :D

claripinto
17-02-2010, 17:53
insomma ragazzi questo etrayz fa pietà, i sinology ed i qnap non supportano jdownloader, costruirsi un muletto che consumi quanto uno di questi piccoli nas è un'impresa praticamente impossibile; allora cosa bisogna fare per avere un buon sistema che consumi pochissimo e possa scaricare con un account premium da rapidshared e megaupload e che meglio ancora supporta il fantastico jdownloader?

francesco289
17-02-2010, 19:21
insomma ragazzi questo etrayz fa pietà, i sinology ed i qnap non supportano jdownloader, costruirsi un muletto che consumi quanto uno di questi piccoli nas è un'impresa praticamente impossibile; allora cosa bisogna fare per avere un buon sistema che consumi pochissimo e possa scaricare con un account premium da rapidshared e megaupload e che meglio ancora supporta il fantastico jdownloader?

una soluzione cè-
costruire minipc itx, installare una debian minimale.
Installare samba, apache, mysql,php (le cose x il webserver)
installare mldonkey, transmission (o rtorrent)
poi installare plowshare per megaupload e rapid.

Tutto via shell però.
Attendo con ansia la nuova versione di tucan manager con interfaccia web

maxgastone
17-02-2010, 20:31
insomma ragazzi questo etrayz fa pietà, i sinology ed i qnap non supportano jdownloader, costruirsi un muletto che consumi quanto uno di questi piccoli nas è un'impresa praticamente impossibile; allora cosa bisogna fare per avere un buon sistema che consumi pochissimo e possa scaricare con un account premium da rapidshared e megaupload e che meglio ancora supporta il fantastico jdownloader?Boh... comunque secondo la mia modesta opinione che vale come il fico secco ai NAS si chiedono le stesse cose che si stanno chiedendo ai cellulari: una volta servivano solo per telefonare... per me un NAS deve fare il NAS e se ha un costo "basso" mi aspetto prestazioni basse altrimenti mi rivolgo ai prodotti professionali con altre prestazioni e costi. Crocifiggetemi :sofico:

Il fatto che poi i costruttori promettano molto rispetto alla realtà e altro discorso...

sgniuma
18-02-2010, 00:04

Comunque ora come ora se interessa solo RS o MU i Synology con l'ultimo Download Station 2.3 scaricano tranquillamente.

Se poi ti interessano altri siti di condivisione allora per ora ciccia.

P.s ho letto casualmente nel forum della synology che il team di jdownloader li ha contattati per fare qualcosa, ma senza risposta..

sgniuma
18-02-2010, 00:14
Novità sull'Etrayz:

http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=168&t=11830

Se ho capito bene, si può scaricare da RS e altri...

ingwye
18-02-2010, 06:12
Novità sull'Etrayz:

Ottimo:)

ZetaGemini
18-02-2010, 08:15
Novità sull'Etrayz:

ma non è una novità, è un po' di tempo che c'è ;)

ingwye
22-02-2010, 16:21
eTRAYz Software ver 1.0.4 (http://www.xtreamer.net/downloads/etrayz/firmware/etrayz-sfotware-ver-1-0-4.aspx);)

maxgastone
22-02-2010, 16:27
Prima o poi potrò anch'io sbatterci la testa... arriveranno sti dischi prima o poi :stordita:

ingwye
22-02-2010, 16:31
Prima o poi potrò anch'io sbatterci la testa... arriveranno sti dischi prima o poi :stordita:

Non li hai ancora ricevuti?

maxgastone
22-02-2010, 16:34
Non li hai ancora ricevuti?Stanno arrivando a piedi :D

ingwye
22-02-2010, 16:36
Stanno arrivando a piedi :D

Che HDD hai preso per il NAS.

maxgastone
22-02-2010, 16:40
Che HDD hai preso per il NAS.Questi

Hitachi HDS722020ALA330 SATAII 2Tb 7200rpm 32Mb

consigliati dal mio amico che li sta già usando ;)

ingwye
22-02-2010, 16:43
Questi

Hitachi HDS722020ALA330 SATAII 2Tb 7200rpm 32Mb

consigliati dal mio amico che li sta già usando ;)

Ottimi!

Ne monterai 2 x un totale di 4TB?

maxgastone
22-02-2010, 18:08
Ottimi!

Ne monterai 2 x un totale di 4TB?2 di sicuro ma sono ancora dubbioso se metterli in configurazione ridondante... visto che mi servirà anche come backup per i file "normali" di casa...

Vediamo ;)

ingwye
22-02-2010, 18:31
2 di sicuro ma sono ancora dubbioso se metterli in configurazione ridondante... visto che mi servirà anche come backup per i file "normali" di casa...

Vediamo ;)

Io ho da 1TB in raid1;)

prospero0
23-02-2010, 09:55
Se ricordo bene la macchina riconosce solo dischi fino ad 1,5 tb quindi quelli da 2tb non funzionano

Tiziano79
23-02-2010, 09:58
Se ricordo bene la macchina riconosce solo dischi fino ad 1,5 tb quindi quelli da 2tb non funzionano

scusami ma mi par di ricordare che pubblicizzino la capacità di 4T. se è come dici te si arriva al max a 3T..... giusto?!?!

paperino
23-02-2010, 10:09

1,5Tb dovrebbe essere solo per i dischi esterni, mentre per quelli interni dovrebbe essere 2Tb

prospero0
23-02-2010, 10:09
Occhio secondo me non è ancora un sistema maturo e stabile per lasciare dei dati come backup o sicurezza

sia a me che a tanti altri utenti hanno riscontrato problemi di perdita dati perchè il sistema operativo al boot si corrompe per svariati motivi e poi difficilmente recuperi il 100% dei dati

io ne ho recuperati meno del 50%

sul discorso dischi da 2tb c'e il tread delle compatibilità sul forum ufficiale e scorrendolo si evidenzia che alcuni hanno problemi mi pare i dischi western digital

cmq dai uno sguardo anche tu

ciao

Edit : la porta usb la lascerei proprio stare, è proprio per colpa sua che ho perso la maggior parte dei dati

ingwye
23-02-2010, 10:39
Edit : la porta usb la lascerei proprio stare, è proprio per colpa sua che ho perso la maggior parte dei dati
Puoi spiegare cosa è successo?
Io per fortuna non ho perso ancora nulla:sperem:
Grazie:)

prospero0
23-02-2010, 11:15
Ho collegato un hd esterno (al cui interno ci sono due dischi da 1tb ciascuno in modalita jbod) alla porta usb 1 ,quella per intenderci dove e menzionato da usare per effettuare anche la copia al volo,che è anche la porta usb funzionante a 2.0.
Lo stesso hd lo avevo collegato altre volte e notavo che se volevo visionare dei file tipo iso bd o mkv oltre i 720p di risoluzione questi inesorabilmente scattavano (non uso il lettore xtreamer ma un c200)
In ogni caso per guardare divx andava bene e quindi lo usavo a questo scopo :O

L'ultima volta collegano l'hd ho notato che tutto il sistema (etrayz) è diventato lento e che la lucina blu dell'accesso al disco era perennemente in funzione,ho aspettato un pò di minuti dopo di chè ho spento l'hd esterno e scollegato.
L'etrayz continuava ad essere lento nell'accesso ai suoi dischi interni e pensando ad un bug ho spento usando il tasto posteriore.... dopo di che al riavvio aveva corrotto i suoi file interni e non riusciva più a funzionare....
ho collegato i due dischi interni (erano in modalità raid 0) al pc ed usando un software particolare ho letto il contenuto per recuperare i dati... prima di reinstallare il software dell'etrayz che purtroppo quando non riesce a caricare il suo software ha di particolare che l'unico mezzo per reinstallare e formattare tutto....

Cmq i dati recupareti sono meno del 50%

per cui occhio ad usare la porta usb

ciao

maxgastone
23-02-2010, 11:19
Se ricordo bene la macchina riconosce solo dischi fino ad 1,5 tb quindi quelli da 2tb non funzionanoBeh un mio caro amico li sta usando tranquillamente quelli da 2T

maxgastone
23-02-2010, 11:23
si evidenzia che alcuni hanno problemi mi pare i dischi western digitalIl problema dovrebbe essere legato al fatto che il Caviar green ha un'accensione lenta... almeno questo mi sembra di ricordare

Ma la cosa non è generalizzata

paperino
23-02-2010, 11:27
Il problema dovrebbe essere legato al fatto che il Caviar green ha un'accensione lenta... almeno questo mi sembra di ricordare

esatto
ma il problema credo si presenti solo quando si usa un solo disco (come succede a me :rolleyes: ) con due non dovrebbero esserci problemi.
Utilizzando però un piccolo trucchetto si riescono però ad utilizzare comunque e funzionano benissimo, infatti io ne sto appunto usando uno da 1.5Tb

maxgastone
23-02-2010, 12:08
esatto
ma il problema credo si presenti solo quando si usa un solo disco (come succede a me :rolleyes: ) con due non dovrebbero esserci problemi.
Utilizzando però un piccolo trucchetto si riescono però ad utilizzare comunque e funzionano benissimo, infatti io ne sto appunto usando uno da 1.5TbSenza farlo apposta mi son "fidato" del mio socio e ho in arrivo due hitachi... poi vi posterò i miei commenti ;)

ZetaGemini
23-02-2010, 16:07
ragazzi i CAVIAR GREEN e in generale WD sono da evitare per il RAID. sia per i PC che per i NAS.

Vi ricordo che Western Digital ha "castrato" i firmware per obbligare la gente a comprare i dischi più costosi

paperino
23-02-2010, 16:30
ragazzi i CAVIAR GREEN e in generale WD sono da evitare per il RAID. sia per i PC che per i NAS.

Perchè ? :confused:

prospero0
24-02-2010, 10:25
Installer v0.8b

Se non lo avete ancora fatto vi consiglio caldamente di installare il programma

Installer v0.8b

avrete a portata di click innumerevoli software senza impazzire con ssh e comandi linux

mldoneky , amule , amule adunanza, trasmission , pyload

paperino
24-02-2010, 10:37
interessante :sbav: , dove si trova?
come si installa?

prospero0
24-02-2010, 10:47
Sul forum ufficiale

Indice » Custom User Mods » Xtreamer Products Modding » e-TRAYz Mods and Applications

eTrayz: PHP application Installer v0.8b

ciao

scarichi il software crei una directory (esempio installer) in Www (lo trovi in e-trayz disk) scompatti all'interno della dir
poi scarichi le applicazioni che ti interessano e le scompatti all'interno della dir epkg che trovi in Www/installer

ti colleghi tramite browser al'ip dell'etrayz alla porta 8000 ----------------> http://IP-ETRAYZ:8000/installer/login.php

dopo di che troverai la schermata di accesso in cui ti verrà chiesta login e password , di default sono admin la login e sysadmin la password

una volta effettuato l'accesso ti troverai in una schermata in cui sono elencati i software precedentemente scompattati nella dir epkg , a quel punto basta cliccare su install e seguire le istruzioni a video

ps. se al momento di collegarti all'indirizzo del programma trovi una pagina ddi errore allora verifica di aver disabilitato il web security (si trova cercando dalla pagina web del'etrayz clicchi su settings , poi su system e poi su web security

ciao

paperino
24-02-2010, 11:14
grazie, gentilissimo :)

toroloco73
24-02-2010, 15:58
c'è qualche anima pia che mi spiega come funzione unrar su etrayz?

prospero0
25-02-2010, 07:55
toroloco73 anche io ero intenzionato ad instalalre questa funzionalità , sicuramente si troveranno le informazioni o sul forum ufficiale o sulle faq di ipkg

appena so qualcosa lo segnalo

ciao

arakan74
26-02-2010, 22:05
sono indeciso se mettere Samsung Segate o WD

cosa mi consigliate??

il taglio dovrebbe essere 1,5 tb cada uno,da 2 salgo un po troppo con la spesa.

i mod sono ST31500541AS; WD15EARS o HD154UI

orientativamente credo di aver capito che a livello prestazionale il seagate sia il migliore, ma visto l'utilizzo che dovrei farne sarei orienatato a valutare più la silenziosita e il consumo.

il prezzo orientativamente mi sembra lo stesso.

che ne dite!!

arakan74
27-02-2010, 13:39

cosa mi consigliate??

orientativamente credo di aver capito che a livello prestazionale il seagate sia il migliore, ma visto l'utilizzo che dovrei farne sarei orienatato a valutare più la silenziosita e il consumo.

che ne dite!!

uppppppp

:cry:

zanialex
28-02-2010, 09:51
Salve a tutti!
Potete dirmi come fare ad impostare il DDNS x far vedere l'eTRAYz in Rete al mio amico che abita lontano?
Altrimenti vendo il NAS... :cry:

ZetaGemini
01-03-2010, 10:05

cosa mi consigliate??

che ne dite!!

si è detto ormai fino alla nausea che i WD sono da EVITARE

Ma che c'avete tutti la fissa dei WD? :D

Non vanno bene con il RAID e hanno problemi con l'NCQ

Scegli qualsiasi altra marca, hitachi o seagate vanno benissimo ;)

prospero0
01-03-2010, 13:57
Salve a tutti!
Potete dirmi come fare ad impostare il DDNS x far vedere l'eTRAYz in Rete al mio amico che abita lontano?
Altrimenti vendo il NAS... :cry:

Nella fase d'impostazione del'etrayz dovresti aver inserito un nome abbinato al ddns utilizzato da extramer cioè: nomescelto.etrayz.net

altrimenti se utilizzi il DMZ dentro il router inserisci dentro al router stesso un DDNS (io uso DYNDNS.ORG)

se il router effettua correttamente il port forwarding inserendo http:\\nomescelto.myetrayz.net:8080 oppure http:\\nomescelto.dyndns.org:8080

ciao

arakan74
01-03-2010, 14:00
si è detto ormai fino alla nausea che i WD sono da EVITARE

Ma che c'avete tutti la fissa dei WD? :D

Non vanno bene con il RAID e hanno problemi con l'NCQ

Scegli qualsiasi altra marca, hitachi o seagate vanno benissimo ;)

Mi rendo conto che sei stato molto attivo su questa discussione, io no.
Sinceramente immaginavo di prendere un cazziatone e per questo nn mi offendo, anzi ti ringrazio infinitamente, anche perchè sei l'unico che mi ha risposto.

ne approfitto,................ i samsung??

sono più silenziosi e meno assetati dei seagate??

ps io nn sono pro WD ho mandato un disco in FRANCIA per la sostituzione in garanzia, con quel che ho speso da Bartolini un altro po lo compravo nuovo!!!

Grazie ancora

maxgastone
05-03-2010, 11:15
Domanda stupida...

Ho finalmente avuto i dischi e quindi avviato il NAS, mi son detto "già che ci sono faccio l'aggiornamento"...

Scarico il file e lo salvo sul pc, vado nelle impostazioni seguendo le istruzioni e gli do il percorso dove trovare il file da quasi 190mb da digerire.

Parte la schermata con la clessidra rotante con la scritta "on upgrading now" e gira gira gira...

ritorno sui miei passi e carico il file sul nas stessa procedura e stesso messaggio....

Dove sbaglio? :confused:

zanialex
05-03-2010, 21:48
Nella fase d'impostazione del'etrayz dovresti aver inserito un nome abbinato al ddns utilizzato da extramer cioè: nomescelto.etrayz.net

altrimenti se utilizzi il DMZ dentro il router inserisci dentro al router stesso un DDNS (io uso DYNDNS.ORG)

se il router effettua correttamente il port forwarding inserendo http:\\nomescelto.myetrayz.net:8080 oppure http:\\nomescelto.dyndns.org:8080

ciao

Ho provato ma non si connette... :muro:
Bel NAS di cacca...

ZetaGemini
07-03-2010, 09:23
Perchè ? :confused:

Perchè WD ha tolto funzionalità NCQ e altre funzioni RAID dal firmware ecco perchè. poi se vuoi ti si frigga l'array RAID fai pure :D

parroco
09-03-2010, 08:15
del nuovo Xtreamer Pro cosa sapete?

http://www.xtreamer.net/pro-minisite/xtreamerPRO.html

sembra davvero ottimo, sulla carta almeno... è diventato pure un lettore multimediale.
però c'è ancora più di un mese all'uscita.

maxgastone
09-03-2010, 20:21
del nuovo Xtreamer Pro cosa sapete?

http://www.xtreamer.net/pro-minisite/xtreamerPRO.html

sembra davvero ottimo, sulla carta almeno... è diventato pure un lettore multimediale.
però c'è ancora più di un mese all'uscita.Direi che è il contrario... è l'xtreamer che si è inciccito contenendo due dischi da 3,5" ma non sarà un NAS

parroco
10-03-2010, 12:49
Direi che è il contrario... è l'xtreamer che si è inciccito contenendo due dischi da 3,5" ma non sarà un NAS
ho capito tutto subito, come sempre :rolleyes:
grazie della spiegazione ;)

arakan74
15-03-2010, 16:32
salve a tutti!!
oggi ho messo due seagate da 1,5Tb cada....................
una curiosità: esiste una guida in lingua italiana??

Truc11
16-03-2010, 14:14
edit.

arakan74
16-03-2010, 17:00
salve oggi non riesco più a loggarmi, eppure i dati sono corretti!!!
il cartella di rete la vedo, ma nn riesco ad entre nella home page..................

che cavolo è sta storia??

maxgastone
17-03-2010, 06:48
Finalmente ho riempito di "cose buone" il mio Etrayz e per ovviare (in attesa di cablare l'Xtreamer) ai famosi singhiozzi con la visione in streaming via wi-fi dei film con alto bit rate per il momento ho optato a collegare tramite cavo di rete i due fratelli, ma ovviamente :D ci sono dei problemini che vorrei capire:

1. Ho dato all'Etrayz un IP fisso e stessa cosa all'Xtreamer altrimenti non si parlavano. Solo che per vedere il contenuto nel NAS devo accedere via NET e non tramite l'icona specifica. Dove sbaglio?

2. Usando il cavo per farli dialogare perdo la funzionalità wi-fi giusto?

3. Almeno i film sono fluidi anche il BR

Firmware installati:

Etrayz 1.0.3
Xtreamer 2.0.2 (sono pigro :D )

Grazie per l'aiuto ;)

paperino
17-03-2010, 11:20
.... per vedere il contenuto nel NAS devo accedere via NET e non tramite l'icona specifica. Dove sbaglio?

..............
Firmware installati:

Etrayz 1.0.3
Xtreamer 2.0.2 (sono pigro :D )

Grazie per l'aiuto ;)

Credo che il problema sia il firmware dell'Xtreamer, aggiorna e secondo me va a posto.

maxgastone
17-03-2010, 12:06
Credo che il problema sia il firmware dell'Xtreamer, aggiorna e secondo me va a posto.Bene intanto inizio a scaricarlo ;)

Grazie :)

arakan74
17-03-2010, 14:34
scusate la mia insistenza, ma ho serie difficoltà a capire......purtroppo nn parlo l'inglese.

il mio pc vede un HD di rete, ma stranamente nn riesco pi ad accedere alla paggina dei settaggi dell'etrayz.

Se rifaccio l'istallazione da cd non mi viene rilevato nessun dispositivo, come posso fare per formattare e reistallare il SO sull'etryz?

qualcuno può indicarmi un link o una guida in italiano??

Grazie mille!!

arakan74
17-03-2010, 15:17
ora stranamente lo riconosce ed entro nella home page.

stavo per aggiornare il firmware, ma quando seleziono il file preso sul sito con estensione xtr dal percorso della periferica usb mi dice file nn corretto............

arakan74
21-03-2010, 08:36
Sono riuscito a far funzionare l'etrayz!
ho un ultimo problema:
PC con Vista 64, con account e relativa password.
in rete ho oltre l'ertayz anche un WD TV Live.
Riesco a connettermi al portale...........per intenderci la Home dell'etrayz.
il problema che ho e che non mi fa accedere alle periferiche in rete, in pratica mi dice password errata, il che è impossibile visto che con le medesime credenziali entro nella home.

forse la pass. che intende è quella della rete del pc???

se si conviene mettere una pass univoca per tutto???

arakan74
21-03-2010, 14:10
non vi strappate i capelli!!

mi raccomando, prima o poi parlerete tutti!!

maxgastone
21-03-2010, 15:11
Bene intanto inizio a scaricarlo ;)

Grazie :)Aggiornato il FRW dell'Extreamer ora il pulsante funzia...

Peccato che collegandoli direttamente non vada più il Wi-Fi... ma è un aspetto marginale

Godmar
25-03-2010, 22:20
in definitiva com'è questo NAS?

ZetaGemini
25-03-2010, 22:47
in definitiva com'è questo NAS?

l'unico punto a suo favore è il prezzo... per le altre cose invece non ha nessuna funzione particolarmente esclusiva.

arakan74
28-03-2010, 09:55
storto o dritto sono riuscito a farlo funzionare, ma ho ancora rogne a vedere contenuti multimediali sul mio tv live!

l'etrayz è aggiornato all'ultima versione 1.0.4

i contenuti che il tv live nn legge sono dvd iso, mkv altri nn so.

ZetaGemini
28-03-2010, 10:10
storto o dritto sono riuscito a farlo funzionare, ma ho ancora rogne a vedere contenuti multimediali sul mio tv live!

mi sa ch ti conviene comprarti un media player...

arakan74
28-03-2010, 10:27
mi sa ch ti conviene comprarti un media player...

ovvero??

MEGABRUNEZ
22-04-2010, 20:49
Salve a tutti, mi iscrivo anche io in questa discussione.
Dunque, l' Etrayz mi è arrivato 2 giorni fà e prima di postare mi sono dedicato molto a cercare di capire il funzionamento e le sue capacità.
Secondo me è un apparecchio molto valido in funzione del poco prezzo a cui viene proposto sul mercato.
Ho preso anche l 'antenna wireless N insieme e devo dire che anche lei non mi da problemi.
All' interno ho montato 2 WD AABYS R3 da 500 G cadauno configurati in Raid 1 e anche li nessun problema, silenziosi, rapidi e svolgono sempre e comunque il loro sporco lavoro.
Testato con trasferimento FTP dal mio ufficio a casa ( dove ho installato l' Etrayz), devo dire che anche li non ho riscontrato nessun problema, se mi collego come sysadmin vedo tutto e posso accedere ovunque, ho utilizzato un servizio Dyndns e non quello Etrayz interno al Nas...(Nas è una parola grossa..diciamo unità raid 1, server per scaricone :) , serve di condivisione per amici e parenti, server per strippi vari, unità dedicata per tanti file ...unità che ti permette di avere un hard-disk ovunque sei nel mondo...quello si :) )
Impostato come printer server, provato e stampato da 2 pc connessi e anche li mi sto trovando benissimo.
Insomma, per tutte le funzionalità che ho provato fino ad ora non ho riscontrato nessun problema, certo la velocità del suo processorino non sono da Qnap, non è un fulmine a ciel sereno...ma per 119 euro ( Hard disk e antenna esclusi ) non mi sembra per niente male.
Io lo utilizzo con un Netgear DG834GT aggiornato al firmware 1.03.23, mentre il firmware dell' Etrayz è l' 1.04.
Per chiunque non riuscisse a farlo andare come printer server.....ricordatevi che prima bisogna installare i driver di stampa sul proprio PC, dopo di che abilitare il printer server dal menu dell' Etrayz.
...per tutti quelli che lo hanno chiesto prima...io uso Windows 7 Ultimate a 64 bit e il browser dell 'Etrayz gira benissimo.
Se aggiornate fatelo con tutti i firmware, non fate subito dall' 1.00 stabile all' 1.04 stabile, ma fate 1.00 - 1.03 - 1.04 ....1.02 non esiste ufficiale quindi non vi preoccupate.
L' ultimo firmware...l' 1.04 non ha ancora l' italiano come lingua, sti disgraziati hanno aggiunto solo il giapponese.....valli a capire
Rulezzz....sono a disposizione di chiunque avesse bisogno di aiuto, chiedete pure e salvo impegni vari cercherò di rispondere a tutti.

pod666
23-04-2010, 10:52
Salve a tutti, mi iscrivo anche io in questa discussione.

Rulezzz....sono a disposizione di chiunque avesse bisogno di aiuto, chiedete pure e salvo impegni vari cercherò di rispondere a tutti.

Ciao Megabrunez, era tanto cha aspettavo il tuo arrivo :) ... sono infatti un completo neofita che ha acquistao l'Xtreamer per vedere i video girati con la mia telecamera HD, e poi, preoccupato dalla paura di perdere i dati, anche l'Etrayz con l'idea di mettere in mirroring due HD da 1 TB

il fatto è che è da un paio di mesi che l'Etrayz è li muto in attesa che io capisca come farlo partire! Le istruzioni allegate non mi hanno aiutato :mad:
A me interessa in poche parole capire:
come instalare il firmware (si fa tramite il PC in wifi? FYI ho anche io Windows 7 e la VF station... ma come faccio a "vedere" il NAS?)
come diavolo collegarlo all Xtreamer e/o al Televisore

Grazie 1000

MEGABRUNEZ
23-04-2010, 13:15
Ciao Megabrunez, era tanto cha aspettavo il tuo arrivo :) ... sono infatti un completo neofita che ha acquistao l'Xtreamer per vedere i video girati con la mia telecamera HD, e poi, preoccupato dalla paura di perdere i dati, anche l'Etrayz con l'idea di mettere in mirroring due HD da 1 TB

il fatto è che è da un paio di mesi che l'Etrayz è li muto in attesa che io capisca come farlo partire! Le istruzioni allegate non mi hanno aiutato :mad:
A me interessa in poche parole capire:
come instalare il firmware (si fa tramite il PC in wifi? FYI ho anche io Windows 7 e la VF station... ma come faccio a "vedere" il NAS?)
come diavolo collegarlo all Xtreamer e/o al Televisore

Grazie 1000

Partiamo con l' aggiornare il firmware ;)
Lascia perdere l'aggiornamento wireless e USB, usa il collegamento con l' apparecchio collegato direttamente al PC passando dal router\switch.
IMPORTANTE: Ho notato che se l' Etrayz non sente la connessione internet, non si aggiorna, se entri nella schermata di upgrade, rimane l' icona di attesa che ruota, mentre se invece il collegamento ad internet esiste, parte magicamente...difetti penso del firmware 1.00 installato di default.
Scarichi i 2 firmware sul tuo desktop, vai nel menu dell' Etrayz, settaggi, Upgrade, selezioni Sfoglia, punti il firmware 1.03 sul desktop e attendi l' aggiornamento, poi passi all' 1.04, non c'e' bisogno di riavviare durante i 2 upgrade.
Fammi sapere ;)

pod666
23-04-2010, 14:29
Partiamo con l' aggiornare il firmware ;)
Lascia perdere l'aggiornamento wireless e USB, usa il collegamento con l' apparecchio collegato direttamente al PC passando dal router\switch.
IMPORTANTE: Ho notato che se l' Etrayz non sente la connessione internet, non si aggiorna, se entri nella schermata di upgrade, rimane l' icona di attesa che ruota, mentre se invece il collegamento ad internet esiste, parte magicamente...difetti penso del firmware 1.00 installato di default.
Scarichi i 2 firmware sul tuo desktop, vai nel menu dell' Etrayz, settaggi, Upgrade, selezioni Sfoglia, punti il firmware 1.03 sul desktop e attendi l' aggiornamento, poi passi all' 1.04, non c'e' bisogno di riavviare durante i 2 upgrade.
Fammi sapere ;)

sono già bloccato...:( ho collegato tramite cavi ethernet l'Etrayz alla Vodafone station, e la vodafone station al mio PC (come d'altro canto dicevano le istruzioni), ma ora come visualizzo il menu dell'etrayz? Il PC non ha rilevato nesun nuovo HW automaticamente, e anche tramite ricerca manuale non lo trovo nella rete (l'Etrayz è acceso)

MEGABRUNEZ
23-04-2010, 15:25
sono già bloccato...:( ho collegato tramite cavi ethernet l'Etrayz alla Vodafone station, e la vodafone station al mio PC (come d'altro canto dicevano le istruzioni), ma ora come visualizzo il menu dell'etrayz? Il PC non ha rilevato nesun nuovo HW automaticamente, e anche tramite ricerca manuale non lo trovo nella rete (l'Etrayz è acceso)

A....siamo messi così quindi..........sarà un parto lungo :D
Ricordati che deve avere almeno un Hard-Disck interno per lavorare, altrimenti non puoi fare nulla !
Setta la tua scheda di rete con ip 192.168.0.2, subnet 255.255.255.0 e gatway a 192.168.0.1
Prima di tutto devi collegare il cavo ethernet dal tuo PC all' Etraysz direttamente, e devi accedere all 'interno dell' Etrayz tramite Browser ( aprendo explorer ) digitando l' indirizzo che il tuo Etrayz si prenderà in automatico + :8080...esempio http:\\192.168.0.3:8080 ( E' importante che metti anche "http:\\" altrimenti non lo vede, ricordati di disabilitare ogni sorta di firewall di winzozzz.
Comunque, una volta collegato l 'Etrayz al PC, accendilo, farà un BEEP.
Prendi il CD di installazione e scegli "install", ti troverà da solo la posizione dell 'Etrayz ed installerà automaticamente l' OS.

pod666
23-04-2010, 21:28
:eek: azz, assolutamente troppo complicato per me

mi farò dare una mano da un ex collega qunado verrà a trovarmi, grazie cmq di averci provato :-)

alfri
04-05-2010, 21:05
mi sono gia letto tutto il thread ma una cosa non lo capita,per chi come me ha fastweb ed usa un mac è da consigliare questo nas?va con utorrent e amule adunanza?grazie in anticipo.

alfri
05-05-2010, 13:38
sapete i tempi di consegna comprandolo dal sito del produttore?

zen67
09-05-2010, 08:34
sapete i tempi di consegna comprandolo dal sito del produttore?

so che ci sono dei ritardi dovuti all'accumulo generale di spedizioni di tantissime merci in certi hub aereoportuali dovuti alla nube tra cui quello da cui inviano i prodotti xtreamer .... oggi poi hanno ribloccato gli aereoporti del nord italia..

ti rimando alla discussione ufficiale..in italiano... (http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=19&t=14286&start=60)..

:)

jarodm
10-05-2010, 16:53

il WDTVLIVE (live stà come ultima versione uscita che ha il DTS in piu rispetto alla prima versione) legge tranquillamente le iso dei dvd... e tutti gli altri formati :)

luckye
10-05-2010, 18:54
...qualcuno potrebbe segnalarmi in pvt qualche shop ITALIA in cui comprare l eTRAYz ? Grazie :D

zen67
14-05-2010, 14:52
...qualcuno potrebbe segnalarmi in pvt qualche shop ITALIA in cui comprare l eTRAYz ? Grazie :D

beh guardare qua (http://www.trekstor.de/it/products/detail_hdd.php?pid=47&page=1)

poi se vai nella pagina dei rivenditori (http://www.trekstor.de/it/resources/index.php)e fai uno zoom in italia.... ;)

sono reseller ufficiali che pero presumo avranno i pezzi tra qualche tempo e non so a che prezzi... :o

un mod del forum ufficiale xtreamer...

trekstor è uno dei distributori ufficiali in Europa (partner). Esce con il suo marchio ma è XT pro.
Probabilmente si troverà prossimamente anche in qualche iperstore niente di arcano

luckye
14-05-2010, 18:32
beh guardare qua (http://www.trekstor.de/it/products/detail_hdd.php?pid=47&page=1)

poi se vai nella pagina dei rivenditori (http://www.trekstor.de/it/resources/index.php)e fai uno zoom in italia.... ;)

sono reseller ufficiali che pero presumo avranno i pezzi tra qualche tempo e non so a che prezzi... :o

un mod del forum ufficiale xtreamer...

...a sto punto visto i prezzi mi compro una abaco one con Freenas :D

zen67
18-05-2010, 13:00
ho contattato il rivenditore autorizzato per l'italia probabile da luglio l'etrayz sara commercializzato tramite catene grande distribuzione collegate.. nella fattispecie

Media World

MW Compraonline

Saturn

Supermedia

Tufano - Euronics

Dimo - Euronics

Derta - Euronics

DML - TRONY

JUMBO - TRONY

Ires – SME

zen67
22-05-2010, 15:25
.. pensavo al firmware 1.5 di prossima uscita.... visto che c'è l'italiano, e alcuni bug fix ... e la commercializzazione nel ""bel paese"" è prevista suppergiù a metà estate presumo che il nuovo firmwware sarà disponibile entro 2 mesi....
...dopo che hanno fatto un pò di betatesting con gli acquirenti dei primi momenti..... :stordita:

WringhioW
06-06-2010, 12:18
L'eTrayz funge bene quindi da nas? Gestisce solo torrent o anche emule? Le velocità sono buone? (leggevo all'inizio che non andava molto veloce in download)... Come silenziosità come siamo messi?

kelendil
06-06-2010, 13:34
L'eTrayz funge bene quindi da nas? Gestisce solo torrent o anche emule? Le velocità sono buone? (leggevo all'inizio che non andava molto veloce in download)... Come silenziosità come siamo messi?

Interessa anche a me saperlo. Infatti volevo affiancarlo a un Asrock ION 330 (o come cavolo si chiama XD) per creare un piccolo paradiso multimediale in salotto. Il nettop per vedere i film (streaming e non) mentre l'unità nas per scaricare e mettere in rete i file che mi servono. Dovrebbe andar bene, giusto?

nurreo
06-06-2010, 14:54

Io ce l'ho da un paio di mesi e devo dire che il prodotto è molto acerbo. I bug contenuti nella release 1.0.4 sono notevoli.
Hanno appena rilasciato la 1.0.5 ma a leggere i commenti dei primi che l'hanno montata, sembra che le cose non siano cambiate molto.
Io lo aggiorno tra poco.
Tieni presente che la sezione download è piuttosto instabile e nenche paragonabile come velocità all'equivalente su PC.
Non funziona lo Spin Down e anche la gestione del doppio disco ha dei problemi.

Se non hai limiti così severi di spesa, mi orienterei altrove, poi se proprio i 99 euro ti attraggono, ti vendo il mio :)

Cmq, quelle riportate sono le mie personalissime impressioni, per avere un'idea più precisa, consulta il forum xtreamer sia EN che IT.

Un saluto.

Nurreo

Piero1987
09-06-2010, 12:34
ciao a tutti!
ho letto tutta la discussione su questo prodotto, mi era venuta idea di comprarlo perchè mi servirebbe per il seguente scopo:
1) scaricare da megaupload (non sono utente premium), con il pc spento;
2) vedere in streaming dalla mia tv Samsung 37C650 i film in mkv 1080p in LAN, considerando che ho collegato la tv via LAN al mio router Netgear DG834G v3;
3) poter vedere i film anche a computer spento;

questi sono i miei obbiettivi che mi spingevano all'acquisto, non sono un grande esperto di nas, e vorrei sapere se questi obbiettivi con questo prodotto sono soddisfacenti, soprattutto se la visione di mkv in streaming risulta fluida.

P.S. non ho nessun lettore dvd o blura, perchè la tv ha già il mediaplayer che legge i file mkv integrato, di solito li guardo con un hard usb collegato alla tv che nn mi ha mai dato problemi e l'immagine era fluida.

Aspetto risposte :)

zanialex
12-06-2010, 15:16
Salve a tutti!
Il mio amico ha comprato da me il NAS in soggetto ma ha avuto un problema: dopo aver copiato vari dati da vari HDs nei 2 da 1,5TB messi nell'eTRAYz, accendendolo non ha più dato segni di vita, praticamente è come se avesse perso tutto.
Cosa potrebbe essere successo?
Un problema dovuto all'Xtreamer o ai dischi fissi?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!

Danielg45
02-07-2010, 12:40
ma il etrayz ha un fw mod in modo da abilitare i torrent non solo da rapidshare?
perchè se non si può allora il wd tv live è molto migliore

M86
07-07-2010, 11:04
Scusate, ho visto qualche guida su internet che spiega come caricare adunanza sull'etray...Qualcuno sa dirmi come va? La funzione di ricerca funziona completamente? E con jDownloader come si comporta? Sarei molto interessato a questo NAS perciò aspetto con ansia vostre notizie....Fatemi sapere!

ps. La versione di adunanza che ci gira sopra quale è?
E in accoppiata con l'Xtreamer multimedia come si comporta?

Fatemi sapere. Attendo con ansia vostre notizie!

A presto!

ZetaGemini
13-07-2010, 11:22
Scusate, ho visto qualche guida su internet che spiega come caricare adunanza sull'etray...Qualcuno sa dirmi come va? La funzione di ricerca funziona completamente? E con jDownloader come si comporta? Sarei molto interessato a questo NAS perciò aspetto con ansia vostre notizie....Fatemi sapere!

ps. La versione di adunanza che ci gira sopra quale è?
E in accoppiata con l'Xtreamer multimedia come si comporta?

Fatemi sapere. Attendo con ansia vostre notizie!

A presto!

guarda che jdownloader non c'è sull'etrayz

M86
13-07-2010, 12:11
Alla prima pagina si può leggere che però c'è un plugin per rapidshare e megaupload

M86
13-07-2010, 12:15
Semplifico la mia domanda. Come se la cava questo oggetto se lo uso per scaricare da amule e contemporanemente provo a fare un trasferimento di file? Il proc ce la fa oppure si possono osservare forti rallentamenti?
Ripeto cerco di capirci un po' di più per decidere se prendere questo o il Qnap TS-110

M86
13-07-2010, 12:21
Da quanto ho capito l'Etray rispetto al QNAP è molto più lento ma per esserne sicuro cerco di capire come si comportano i due oggetti quando provo a farli fare la stessa cosa...E per questo che rompo le scatole sulle due discussioni ufficiali

track909
14-07-2010, 09:38
Due domande:
Dalle spiegazioni, se ho ben capito, per poter accedere al nas da remoto, bisogna assegnare un nome per il DDNS cosa che io ho fatto durante la configurazione.
Il servizio DDNS di Etrayz, come specificato nel manuale non ha bisogno di credenziali come invece DYNDNS.
Ma sul router bisogna abilitare il servizio DDNS anche se si usa quello di Etrayz?
Se si come fare? Ho un router DG2000 Netgear...
Inoltre utilizzando il servizio DMZ non è necessario effettuare il forwarding delle porte, giusto?

track909
14-07-2010, 22:42
Tutto risolto... grazie lo stesso.

track909
15-07-2010, 08:15
Altro quesito:
Ho impostato tutto come da manuale e funziona tutto alla perfezione.
Utilizzo il DMZ che punta al nas peró, avendo un router netgear, l'impostazione DMZ è server e non host.
Forse é proprio questo il problema: se il nas é spento il pc non vede la rete e chiaramente non si connette ad internet.
Dopo aver spento tutto riaccendo il nas ed il pc funziona regolarmente.
Cerco aiuto
Grazie

bang49
15-07-2010, 11:28
Tutto risolto... grazie lo stesso.

Risolto come?
Anch'io credo di avere lo stesso problema. Ho definito il nome DDNS durante la configurazione, ma non riesco ad accedere da remoto http://bangelo.myetrayz.net:8080. :muro:

router Netgear dg834g

grazie

bang49
17-07-2010, 15:24
Risolto come?
Anch'io credo di avere lo stesso problema. Ho definito il nome DDNS durante la configurazione, ma non riesco ad accedere da remoto http://bangelo.myetrayz.net:8080. :muro:

router Netgear dg834g

grazie

tutto risolto. un banale errore di indirizzo.
grazie comunque

zanialex
17-07-2010, 20:33
Salve a tutti!
Ho venduto il NAS in soggetto ad amico ma ha avuto solo che problemi (non gli ho tirato il pacco se volete saperlo...), quindi se possibile vorrei sapere come farselo sostituire.
Grazie a tutti.
A presto!

M86
17-07-2010, 20:37
Scusa ma non ho capito la tua domanda! Intendevi come farsi rimborsare dalla casa produttrice? Come mandarlo in garanzia?
Dai qualche spiegazione in più.
A presto!

zanialex
17-07-2010, 20:54
@M86

Ciao!
Beh, il rimborso sarebbe meglio però andrebbe bene anche se glielo possono sostituire con uno funzionante.
Sapresti dirmi come può fare?
Grazie.
Di nuovo.

bang49
27-07-2010, 09:33
Salve, sono possessore di etrayz e xtreamer-pro.
Vorrei condividere una cartella dell'etrayz SOLO con l'xtreamer.
Se la metto nel disco pubblico dell'etrayz, e la rendo shared, ovviamente funziona, ma mi viene condivisa anche con tutti gli altri utenti e questo non mi va bene.
Se la metto nell'etrayz disk, non so come fare per definire l'xtreamer.
Penso sia possibile, ma non so dove sbaglio.
Grazie per l'aiuto.
Angelo