View Full Version : Problema porte
maverick84
08-11-2009, 13:32
Premetto ke fino ad una settimana fa non avevo problemi e non ho assolutamente cambiato impostazioni.
Allora...il problema è il seguente:
il pc A ed un pc B sono collegati alla rete mediante il router Netgear DG834PN.
Dal pc A quando provo a fare il test delle porte con emule, mi dice ke il test non può essere eseguito xkè la porta Tcp è bloccata. Provo a fare lo stesso test dal pc B ma da quì il test mi va a buon fine. Facendo rimanere il test aperto nel pc B, se provo a farlo nel pc A, mi va a buon fine. Non appena kiudo il test ed emule nel pc B, nel pc A si ripresenta il problema di sopra.
la cosa strana è ke se provo la stessa porta di emule con utorrent, il test va a buon fine. Con emule si presenta sto problema.
Come possa fare per risolvere???
Grazie 1000
PS. spero di essermi spiegato bene
Sistemi operativo dei PC coinvolti? Hai attivato il port forwarding sul router? È attivo UPnP?
maverick84
08-11-2009, 16:20
Sistemi operativo dei PC coinvolti? Hai attivato il port forwarding sul router? È attivo UPnP?
Sistemi operativo dei PC coinvolti?
- pc A xp pro sp3
- pc B 7 ultimate x64
Hai attivato il port forwarding sul router?
- SI
È attivo UPnP?
- Si
Ripeto...mi ha sempre funzionato fino ad una settimana fa...no ho cambiato alcuna impostazione...
Ripeto...mi ha sempre funzionato fino ad una settimana fa...no ho cambiato alcuna impostazione...
Se ora hai il problema che hai descritto qualcosa deve essere cambiato. Prova a disabilitare l'UPnP e a impostare il port forwarding manualmente.
maverick84
08-11-2009, 17:51
Se ora hai il problema che hai descritto qualcosa deve essere cambiato. Prova a disabilitare l'UPnP e a impostare il port forwarding manualmente.
Se pensi ke abbia cambiato qsa, mi spieghi come mai nel pc B tutto funge?
Nel pc A, utilizzando utorrent e testando quella porta, come mai funge?
Penso ke sia un problema di emule ma nn capisco cosa...:muro:
Se pensi ke abbia cambiato qsa, mi spieghi come mai nel pc B tutto funge?
In primo luogo, non ho detto che tu hai cambiato qualcosa, ma semplicemente "qualcosa deve essere cambiato".
In secondo luogo, se vuoi che qualcuno ti aiuti, evita di usare il tono arrogante del tuo messaggio precedente.
Per quanto mi riguarda il problema te lo risolvi da solo o con l'aiuto di qualcun altro
nuovoUtente86
08-11-2009, 19:04
Slowped ha perfettamente ragione: sta investendo del tempo per risolvere un tuo problema e ti arroghi anche il diritto di sindacare i suoi post.
maverick84
08-11-2009, 19:56
In primo luogo, non ho detto che tu hai cambiato qualcosa, ma semplicemente "qualcosa deve essere cambiato".
In secondo luogo, se vuoi che qualcuno ti aiuti, evita di usare il tono arrogante del tuo messaggio precedente.
Per quanto mi riguarda il problema te lo risolvi da solo o con l'aiuto di qualcun altro
Guarda ke non avevo alcuna intenzione essere arrogante...forse mi sono espresso male...la mia era solo una domanda retorica (per kiedere cosa potesse essere cambiato e xkè nell'altro pc funge???)...
cmq...grazie ugualmente dell'aiuto
OUTATIME
09-11-2009, 07:47
Guarda ke non avevo alcuna intenzione essere arrogante...forse mi sono espresso male...la mia era solo una domanda retorica (per kiedere cosa potesse essere cambiato e xkè nell'altro pc funge???)...
cmq...grazie ugualmente dell'aiuto
1) Prova a disattivare UPnP
2) Prova ad impostare porte DIVERSE per emule sui 2 PC
3) Imposta di conseguenza il port forwarding
4) Potresti scrivere perchè anziche xké ?:)
maverick84
09-11-2009, 11:12
non appena torno a casa proverò e ti farò sapere ;)
Grazie
maverick84
09-11-2009, 13:38
1) Prova a disattivare UPnP
2) Prova ad impostare porte DIVERSE per emule sui 2 PC
3) Imposta di conseguenza il port forwarding
4) Potresti scrivere perchè anziche xké ?:)
Ciao...ho provato a fare come hai suggerito ma cmq non funge...o meglio...nel pc B funge, nel pc A ancora cazzeggia e continua a farlo solo con emule...con utorrent funge tutto :muro: :mc:
OUTATIME
09-11-2009, 13:48
Entrambi i PC hanno IP fisso?
Hai qualche firewall attivo?
Perchè parli di utorrent? Noi stiamo parlando delle porte per emule...
maverick84
09-11-2009, 13:53
Entrambi i PC hanno IP fisso?
Hai qualche firewall attivo?
Perchè parli di utorrent? Noi stiamo parlando delle porte per emule...
- Si, entrambi hanno assegnato un ip...ho provato anke a cambiarlo ma è uguale...
- Ho il firewall di windows...ho provato anke ad aggiungere nuove regole ma niente
- Parlo di utorrent perkè provando la stessa porta con tale programma, la porta risulta aperta...quindi sono sempre + convinto ke si tratti di un problema riferito ad emule, ma non so dove :muro:
OUTATIME
09-11-2009, 13:58
- Si, entrambi hanno assegnato un ip...ho provato anke a cambiarlo ma è uguale...
- Ho il firewall di windows...ho provato anke ad aggiungere nuove regole ma niente
- Parlo di utorrent perkè provando la stessa porta con tale programma, la porta risulta aperta...quindi sono sempre + convinto ke si tratti di un problema riferito ad emule, ma non so dove :muro:
Dentro emule hai controllato di avere scritto correttamente le 2 porte facendo attenzione a TCP o UDP?
Hai provato a DISABILITARE il firewall di windows?
maverick84
09-11-2009, 14:06
Dentro emule hai controllato di avere scritto correttamente le 2 porte facendo attenzione a TCP o UDP?
Risposta affermativa per entrambe le domande...ho provato anke a disabilitare l'antivirus ma niente...ho rifatto il wizard di config ma è identico...ho provato a copiare la cartella config dal pc B a quello A ma niente...
E' da circa un anno e mezzo ke ho configurato il router e fino poki gg fa non ho mai cambiato impostazioni e mai dato nessun problema...ora invece...:help:
OUTATIME
09-11-2009, 14:15
Risposta affermativa per entrambe le domande...ho provato anke a disabilitare l'antivirus ma niente...ho rifatto il wizard di config ma è identico...ho provato a copiare la cartella config dal pc B a quello A ma niente...
E' da circa un anno e mezzo ke ho configurato il router e fino poki gg fa non ho mai cambiato impostazioni e mai dato nessun problema...ora invece...:help:
Mi dici che porte stai usando sul PC A e sul PC B ?
maverick84
09-11-2009, 16:02
Mi dici che porte stai usando sul PC A e sul PC B ?
E' indifferente...nel senso ke posso usare qualsiasi porta ma il problema si presenta...cmq tcp 1755 udp 1765...
OUTATIME
09-11-2009, 16:18
E' indifferente...nel senso ke posso usare qualsiasi porta ma il problema si presenta...cmq tcp 1755 udp 1765...
Su uno, e sull'altro?
maverick84
09-11-2009, 16:25
Su uno, e sull'altro?
ah già...quelle classike tcp 4662 udp 4672
Posso anke scambiarle o cambiare totalmente porte...proprio non va :muro:
OUTATIME
10-11-2009, 07:30
ah già...quelle classike tcp 4662 udp 4672
Posso anke scambiarle o cambiare totalmente porte...proprio non va :muro:
Se le scambi il PC che va continua ad andare?
maverick84
10-11-2009, 08:03
Se le scambi il PC che va continua ad andare?
si
OUTATIME
10-11-2009, 08:09
si
Allora è sicuramente un problema del PC.... mi sembra che hai detto che è quello con 7, vero?
maverick84
10-11-2009, 10:28
Allora è sicuramente un problema del PC.... mi sembra che hai detto che è quello con 7, vero?
Quello con 7 va...è l'altro con xp ke non va...
Cmq, x scrupolo ieri sera ho fatto una scansione approfondita e con avast (prima non li avevo mai visti) e mi ha trovato 5 file ke me li descriveva come file "bomba"...potrebbe dipendere da questo?
Ho provato ad eliminarli ma non mi li elimina....:mc:
OUTATIME
10-11-2009, 10:33
Quello con 7 va...è l'altro con xp ke non va...
Cmq, x scrupolo ieri sera ho fatto una scansione approfondita e con avast (prima non li avevo mai visti) e mi ha trovato 5 file ke me li descriveva come file "bomba"...potrebbe dipendere da questo?
Ho provato ad eliminarli ma non mi li elimina....:mc:
Se è quello con XP e se hai il firewall disattivato, è impossibile che non vada...
Se non va c'è un problema a livello software....
Formatta.
maverick84
10-11-2009, 10:42
Se è quello con XP e se hai il firewall disattivato, è impossibile che non vada...
Se non va c'è un problema a livello software....
Formatta.
L'utility :D del format l'avevo pensata ank'io...ma la vorrei tenere proprio come soluzione estrema...
fino ad'ora ho kiesto a molte persone un aiuto x questo problema e ancora non trovo una soluzione :cry: :cry: :muro:
Mi sà ke tra un po' seguirò il tuo consiglio cmq ;) ...grazie ugualmente :D
maverick84
11-11-2009, 14:13
Ho risolto il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era praticamente un'opzione del firewall di winzoz a cui non avevo fatto caso...
Non so x quale motivo, ma aveva dato l'eccezzione ke emule potesse funzionare solo con un determinato ip :muro: :doh:
Mannaggia mannaggia...vabbè...x fortuna mi sono evitato il format :D :D :D
Grazie a tutti per l'aiuto
OUTATIME
11-11-2009, 16:13
Ho risolto il problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Era praticamente un'opzione del firewall di winzoz a cui non avevo fatto caso...
Non so x quale motivo, ma aveva dato l'eccezzione ke emule potesse funzionare solo con un determinato ip :muro: :doh:
Mannaggia mannaggia...vabbè...x fortuna mi sono evitato il format :D :D :D
Grazie a tutti per l'aiuto
Meno male che ti avevo chiesto:
maverick84
11-11-2009, 16:20
Meno male che ti avevo chiesto:
Ma infatti il firewall l'ho provato a disattivare, ma non funzionava lo stesso
Ma infatti il firewall l'ho provato a disattivare, ma non funzionava lo stesso
:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.