PDA

View Full Version : Iphone 3gs pregi e difetti ?

nicacin
08-11-2009, 12:49
Salve a tutti

vorrei sapere in linea generale quali sono i difetti più noti dell'Iphone 3gs

sembra strano ma tra tutti i post che esistono sull'argomento, su questo e su altri forum, non ho trovato una lista più o meno valida dei difetti

non penso che sia un telefono immune da problemi, sebbene ho sempre letto quasi solo pregi

aflexxx1980
08-11-2009, 14:38
Un difetto sicuramente è la batteria dalla durata ridicola e non sostituibile, quindi non puoi averne una di scorta.
Un altro difetto è il prezzo assurdo :eek:

pgp
08-11-2009, 14:56
Il sistema operativo chiuso? La fotocamera non al livello dei concorrenti? Questi sono i primi che mi vengono in mente.

pgp

nicacin
08-11-2009, 14:58
Un difetto sicuramente è la batteria dalla durata ridicola e non sostituibile, quindi non puoi averne una di scorta.
Un altro difetto è il prezzo assurdo :eek:

si avevo sentito che la batteria dura davvero poco, ma suppongo dipende anche da l'utilizzo che se ne fa, come per ogni telefono.

Per il prezzo bè si sa che si fa pagare tanto ma per fortuna ci sono dei metodi per ammortizzare il prezzo: io per esempio lo vorrei prendere in abbonamento con la 3, pagandolo 199€ subito e poi 29€ al mese, inclusi 400minuti verso tutti senza scatto alla risposta, 200 sms/mms verso tutti e 4GB di traffico internet

del sistema operativo veramente avevo letto pareri ottimi.. in che senso dici che è "chiuso"?

aflexxx1980
08-11-2009, 15:12
si avevo sentito che la batteria dura davvero poco, ma suppongo dipende anche da l'utilizzo che se ne fa, come per ogni telefono.

Per il prezzo bè si sa che si fa pagare tanto ma per fortuna ci sono dei metodi per ammortizzare il prezzo: io per esempio lo vorrei prendere in abbonamento con la 3, pagandolo 199€ subito e poi 29€ al mese, inclusi 400minuti verso tutti senza scatto alla risposta, 200 sms/mms verso tutti e 4GB di traffico internet

del sistema operativo veramente avevo letto pareri ottimi.. in che senso dici che è "chiuso"?

Ovvio che se navighi 8 ore al giorno...hai i push attivi...ecc...muore in 2 ore...ma se spendi 600€ per uno smartphone e sei costretto da questo limite ad usarlo come un tel normale...beh...è da pazzi ;)
Preferisco avere dietro una batteria di scorta e farmi tutte le ore che mi servono...ma con il 3GS non è possibile...è quello che intendevo ;)

Chiuso nel senso di modifiche...rom...ecc......non come Android & simili che essendo open source hanno possibilità assurde di modifiche e miglioramenti da parte delle community ;)

nicacin
08-11-2009, 17:49
Ovvio che se navighi 8 ore al giorno...hai i push attivi...ecc...muore in 2 ore...ma se spendi 600€ per uno smartphone e sei costretto da questo limite ad usarlo come un tel normale...beh...è da pazzi ;)
Preferisco avere dietro una batteria di scorta e farmi tutte le ore che mi servono...ma con il 3GS non è possibile...è quello che intendevo ;)

Chiuso nel senso di modifiche...rom...ecc......non come Android & simili che essendo open source hanno possibilità assurde di modifiche e miglioramenti da parte delle community ;)

in effetti visto la durata della carica almeno una batteria sostituibile potevano farla.. ma tutto sommato personalmente mi è molto difficile non riuscire a caricarlo almeno una volta al giorno, quindi questo problema, sebbene è fastidioso, non mi è tanto influente

per il sistema operativo, avendo già avuto un Nokia N95, mi interessa che sia intuitivo e sopratutto veloce

da quello che ho letto e dai filmati su Youtube, sembra che il 3gs sia perfetto sotto questo punto di vista. L'N95 sebbene aveva un buon sistema, era poco intuitivo e sopratutto troppo lento.

Poi per quanto riguarda la fotocamera, ho visto delle foto fatte su schermo del pc e sebbene la qualità non è a livelli altissimi mi sembrano sufficientemente buone.

D'altronde penso che chi vuole delle foto di alto livello usa una macchina fotografica e non certo il telefono :D

aflexxx1980
08-11-2009, 17:55
per il sistema operativo, avendo già avuto un Nokia N95, mi interessa che sia intuitivo e sopratutto veloce
da quello che ho letto e dai filmati su Youtube, sembra che il 3gs sia perfetto sotto questo punto di vista. L'N95 sebbene aveva un buon sistema, era poco intuitivo e sopratutto troppo lento.

Non puoi paragonare un Symbian obsoleto con l'iPhone...ci passano anni luce...però ci sono anche tante altre alterative con Android o WM 6.5 che ormai nulla hanno da invidiare alla mela.

D'altronde penso che chi vuole delle foto di alto livello usa una macchina fotografica e non certo il telefono :D

Detto da uno che aveva un cell con lenti Zeiss è un po un controsenso...allora potevi anche non comprare l'N95 all'epoca :p
Fatto sta che in quel senso i nuovi Samsung e Nokia sono una spanna sopra l'Iphone pur costando meno :D

P.S. : io ho avuto l'N95 8GB ...parlo per esperienza...e non per sentito dire :fagiano:

nicacin
08-11-2009, 18:14
Non puoi paragonare un Symbian obsoleto con l'iPhone...ci passano anni luce...però ci sono anche tante altre alterative con Android o WM 6.5 che ormai nulla hanno da invidiare alla mela.

Detto da uno che aveva un cell con lenti Zeiss è un po un controsenso...allora potevi anche non comprare l'N95 all'epoca :p
Fatto sta che in quel senso i nuovi Samsung e Nokia sono una spanna sopra l'Iphone pur costando meno :D

P.S. : io ho avuto l'N95 8GB ...parlo per esperienza...e non per sentito dire :fagiano:

ma guarda proprio della fotocamera dell N95 (avevo la prima versione non la 8gb) sono rimasto piuttosto delusetto sai.. risoluzione molto grande si, ma contrasto e colori non all'altezza: la tanto decantata lente Zeiss non ha certo fatto differenza; inoltre guardando video e fotto fatte con dei 3gs, seppur a risoluzioni più basse, mi è sembrato che la qualità sia superiore all'N95 (pecca molto grossa la mancanza di Flash però)

Però vedi l'N95 puntava moltissimo sulla fotocamera mentre nell'Iphone è un extra.

per esempio qui alcune foto fatte con 3gs :

http://www.iphoneitalia.com/foto-scattate-con-liphone-3g-s-39896.html

per me queste foto vanno più che bene, contrasto e colori più che decenti

SalgerKlesk
08-11-2009, 18:14
Da quello che ho letto pare che l'iphone faccia per te. Se sei disposto a consacrare la tua vita ad iTunes e' un acquisto che non delude. Se gia non ami iTunes ti conviene rinunciare.

nicacin
08-11-2009, 18:22
Da quello che ho letto pare che l'iphone faccia per te. Se sei disposto a consacrare la tua vita ad iTunes e' un acquisto che non delude. Se gia non ami iTunes ti conviene rinunciare.

Itunes lo uso da molti anni, dai tempi del mio primo Ipod Shuffle (2004) e lo uso anche come player musicale predefinito

non l'ho mai usato per documenti, foto o rubrica ma penso sia abbastanza intuitivo

SalgerKlesk
08-11-2009, 18:25
Allora apposto. ;)

aflexxx1980
08-11-2009, 18:35
Si vede che oltre ad amare iTunes hai amici che hanno tutti l'iphone e nn usi mai il bluetooth ...sennò saresti + restìo nell'acquisto :D

Io vado sull'HD2 Leo o sull'Omnia 2 ...dato che uso il Bluetooth dati e il 90% dei miei amici/colleghi non hanno IPhone :cool: ...quindi DEVO poter condividere foto...video...e quant'altro :D

SalgerKlesk
08-11-2009, 19:05
Si vede che oltre ad amare iTunes hai amici che hanno tutti l'iphone e nn usi mai il bluetooth ...sennò saresti + restìo nell'acquisto :D

Io vado sull'HD2 Leo o sull'Omnia 2 ...dato che uso il Bluetooth dati e il 90% dei miei amici/colleghi non hanno IPhone :cool: ...quindi DEVO poter condividere foto...video...e quant'altro :D

quanti hanni hai 12 che ti mandi le fotine e le suonerie e i video divertenti?

aflexxx1980
08-11-2009, 19:58

No 13, visto usiamo smartphone e palmari in alternativa alle chiavette per passarci disegni cad e manuali in pdf e spedirli anche come allegati mail ai fornitori ecc...anche quando siamo in giro per assistenze.

Hai dimostrato il tasso medio di intelligenza dei Fanboy della mela = 0 :mbe:
Si vede che tu lo usi solo x fare il figo e per far vedere che hai soldi da buttare nel cesso :doh:

c.m.g
08-11-2009, 20:27
No 13, visto usiamo smartphone e palmari in alternativa alle chiavette per passarci disegni cad e manuali in pdf e spedirli anche come allegati mail ai fornitori ecc...anche quando siamo in giro per assistenze.

Si vede che tu lo usi solo x fare il figo e per far vedere che hai soldi da buttare nel cesso :doh:
:D (scusate ma non ho resistito ad inserire questa faccina!)

SalgerKlesk
08-11-2009, 20:28

disegni cad e manuali sul cellulare? ;)
ma per favore

ah si tu sai che sono un fanboy della mela certo, molto meglio buttarla in caciara no?

aflexxx1980
08-11-2009, 20:34
disegni cad e manuali sul cellulare? ;)
ma per favore

Me li porto in giro..si...di sicuro non li elaboro o li disegno...quello ovviamente lo faccio col pc a casa o in ufficio.
In ogni caso non vedo cosa ci sia di così ironico nell'usare un cellulare per portarsi appresso il lavoro...a me risulta comodo...e uno smartphone è fatto anche per quello.

ah si tu sai che sono un fanboy della mela certo, molto meglio buttarla in caciara no?

Sei tu che hai cominciato a prendere per i fondelli...la prox volta stai zitto che fai più bella figura.

nicacin
08-11-2009, 20:48

no veramente non conosco nessuno che ha l'Iphone.

Cmq il bluetooth non è che lo abbia mai usato più di tanto e non ho tutta questa necessità di passare foto/video da un telefono all'altro.. male che vada le mando come mms

cmq io non credo si possa parlare di Iphone come Smartphone.. ha caratteristiche miste, ma non è certo all'altezza di altri smartphone per uso professionale

se dovessi fare un lavoro che richiede un massiccio trasferimento di dati anche dal telefono, non prenderei certo un Iphone!

aflexxx1980
08-11-2009, 20:52
no veramente non conosco nessuno che ha l'Iphone.
Cmq il bluetooth non è che lo abbia mai usato più di tanto e non ho tutta questa necessità di passare foto/video da un telefono all'altro.. male che vada le mando come mms
cmq io non credo si possa parlare di Iphone come Smartphone.. ha caratteristiche miste, ma non è certo all'altezza di altri smartphone per uso professionale

Ovviamente dipende dalle esigenze di ognuno...per il mio uso non va bene...ufficio/lavoro o meno che sia...per un uso cell/navigazione/giochi può sicuramente essere una scelta azzeccata anche se a mio avviso TROPPO costosa ;)

Poi vabbeh...se fai un abbonamento con la 3 o simili è un altro paio di maniche...personalmente non mi conviene vincolarmi per così tanto tempo...magari a te può andar bene :)

SalgerKlesk
08-11-2009, 21:35
Sei tu che hai cominciato a prendere per i fondelli...la prox volta stai zitto che fai più bella figura.

eh beh fondamentale al giorno d'oggi scambiarsi documenti cad, mi pare proprio la classica esigenza universale che puo' definirsi parametro di scelta tra smartphone :doh:

il fatto che serva a te e a pochi altri cambia poco con il fatto che la maggior parte della gente non se ne fa niente. sopratutto se consideriamo l'iphone che e' un telefono fatto per navigare, giocare, guardare video e ascoltare musica, non certo per lavorare. nasce con queste intenzioni.

aflexxx1980
08-11-2009, 21:46
eh beh fondamentale al giorno d'oggi scambiarsi documenti cad, mi pare proprio la classica esigenza universale che puo' definirsi parametro di scelta tra smartphone :doh:

il fatto che serva a te e a pochi altri cambia poco con il fatto che la maggior parte della gente non se ne fa niente. sopratutto se consideriamo l'iphone che e' un telefono fatto per navigare, giocare, guardare video e ascoltare musica, non certo per lavorare. nasce con queste intenzioni.

Teoricamente vista la fascia di prezzo dovrebbero servire anche in ambito professionale...ma se la mela è fatta solo per ste robe e per farci i fighi...che la comprino pure...io no di certo :D

SalgerKlesk
08-11-2009, 23:30
Teoricamente vista la fascia di prezzo dovrebbero servire anche in ambito professionale...ma se la mela è fatta solo per ste robe e per farci i fighi...che la comprino pure...io no di certo :D

guarda che definisci cosa un'oggetto fa dalle funzioni, non dal prezzo. :doh:

aflexxx1980
08-11-2009, 23:38
guarda che definisci cosa un'oggetto fa dalle funzioni, non dal prezzo. :doh:

Il prezzo di solito è proporzionato a funzioni e caratteristiche dell'oggetto...in questo caso no....e non sono l'unico a dirlo.

SalgerKlesk
09-11-2009, 08:02
Ha cose che altri non hanno. Sync perfetta, schermo perfetto, usabilita' al massimo, app store sconfinato.

Tu non le metti nelle funzioni perche' preferisci che ci sia scritto fotocamera da quattro gozzillioni di pixel piuttosto che avere un prodotto comodo da usare, da tenere sincronizzato con il computer etc etc etc.

aflexxx1980
09-11-2009, 20:04
Ha cose che altri non hanno. Sync perfetta, schermo perfetto, usabilita' al massimo, app store sconfinato.

Tu non le metti nelle funzioni perche' preferisci che ci sia scritto fotocamera da quattro gozzillioni di pixel piuttosto che avere un prodotto comodo da usare, da tenere sincronizzato con il computer etc etc etc.

Comodo da usare se usi solo pc con installato iTunes...sennò ti attacchi...questo si chiama SISTEMA CHIUSO.

Ho chiuso poco tempo fa un thread di 16 pagine su questo argomento...ne sono state dette di tutti i colori...sia da fanboy apple come te (basta vedere la tua sign...) sia da fanboy omnia hd ...ecc...tutti i cell presi in esame avevano pregi e difetti...compreso il 3GS che invece per te è perfetto.

Ho già risposto all'autore del thread dato che era quello lo scopo del mio intervento...i tuoi sproloqui non mi interessano tanto la gente lo sa quali sono i difetti della mela e degli altri cell...basta sfogliare il forum o googlare un po...come feci io a mio tempo.

La sentenza sta al portafoglio dell'interessato...io la mia scelta l'ho già fatta e non era di questo che si discuteva.

Adios

SalgerKlesk
09-11-2009, 21:49
chiariamoci

1) non e' che essere un utilizzatore di prodotti apple mi preclude l'utilizzo di altri prodotti non apple (che uso) o automaticamente mi renda fanboy, e questo e' meglio che te ne fai una ragione
2) non ho mai detto che iphone e' il telefono perfetto perche' non lo penso
3) tutto quello che ho detto e' che risponde in pieno alle mie esigenze e a quelli della maggior parte delle persone
4) per sincronizzare un nokia non devo usare nokia pc sync? e per win mobile non devo usare il sync di windows? sono tutti sistemi chiusi tranne android quindi e' ridicolo quello che stai dicendo.

poi boh sicuramente ci sono altre cose ma intanto meglio che prendi nota di questo perche' e' veramente allucinante discutere con gente che non capisce l'italiano di base

aflexxx1980
10-11-2009, 17:08
chiariamoci
1) non e' che essere un utilizzatore di prodotti apple mi preclude l'utilizzo di altri prodotti non apple (che uso) o automaticamente mi renda fanboy, e questo e' meglio che te ne fai una ragione
2) non ho mai detto che iphone e' il telefono perfetto perche' non lo penso

Detto da uno che consiglia IPhone in tutti i thread a cui risponde fa alquanto ridere...

3) tutto quello che ho detto e' che risponde in pieno alle mie esigenze e a quelli della maggior parte delle persone

Ti stai contraddicendo...con questa frase hai appena fatto notare che secondo te la maggior parte delle persone necessita di una mela...

4) per sincronizzare un nokia non devo usare nokia pc sync? e per win mobile non devo usare il sync di windows? sono tutti sistemi chiusi tranne android quindi e' ridicolo quello che stai dicendo.

Lo sai che l'N95 (e anche moltri altri) li puoi collegare in usb come fossero chiavette o hd esterni e scaricare e caricare quello che vuoi senza bisogno di programmi dedicati?
A quanto pare no...dato che io non mai parlato di sincronizzazione...ma di condivisione...che sono due cose molto diverse.

poi boh sicuramente ci sono altre cose ma intanto meglio che prendi nota di questo perche' e' veramente allucinante discutere con gente che non capisce l'italiano di base

Incomincia a scrivere in italiano ed a capire quello che gli altri scrivono prima di dire minkiate...dato che qualche post fa hai capito rave per fave di quello che ho scritto ed hai pure anche preso per i fondelli gratuitamente.

SalgerKlesk
10-11-2009, 18:10
Detto da uno che consiglia IPhone in tutti i thread a cui risponde fa alquanto ridere...

Ti stai contraddicendo...con questa frase hai appena fatto notare che secondo te la maggior parte delle persone necessita di una mela...

Lo sai che l'N95 (e anche moltri altri) li puoi collegare in usb come fossero chiavette o hd esterni e scaricare e caricare quello che vuoi senza bisogno di programmi dedicati?
A quanto pare no...dato che io non mai parlato di sincronizzazione...ma di condivisione...che sono due cose molto diverse.

Incomincia a scrivere in italiano ed a capire quello che gli altri scrivono prima di dire minkiate...dato che qualche post fa hai capito rave per fave di quello che ho scritto ed hai pure anche preso per i fondelli gratuitamente.

1) non e' assolutamente vero, se leggi solo quello che vuoi affari tuoi
2) ho detto che risponde alle mie esigenze che sono quelle generiche della gente, visto che la maggior parte delle persone non manda file cad via bluetooth (:rotfl:)
3) lo so bene, e tenetevelo pure, la sync con un tasto fa tutto se voi ancora vi piace copiare le cartelle stile windows 95 fate pure
4) dopo il tuo ennesimo fail ti saluto, domani ho un esame e preferisco ripassare piuttosto che far ragionare uno che ha i paraocchi.

Dcromato
10-11-2009, 18:15

ma non ci riuscite a fare una discussione senza trattare gl'altri da dementi?:confused:

aflexxx1980
10-11-2009, 18:24
ma non ci riuscite a fare una discussione senza trattare gl'altri da dementi?:confused:

A quanto pare no...il bello è che ha cominciato lui a far caciàra prendendo per il culo e poi dice che son stato io :mbe: ...cosa vuoi farci...il mondo è bello perchè è vario...e se Dio vuole esiste l'ignore come esistono altri cell oltre all'Iphone :D :sofico:

aflexxx1980
10-11-2009, 18:26
4) dopo il tuo ennesimo fail ti saluto, domani ho un esame e preferisco ripassare piuttosto che far ragionare uno che ha i paraocchi.

Sai...io lavoro invece che studiare...e infatti lo smartphone lo uso anche per questo oltre che per giochini delle minkia e per fare il figo come fai tu...
Ah...della fotocamera me ne frega na cippa...infatti vado su HTC (forse) che notoriamente fa schifo da quel punto di vista.
Tanto per smentire un'altra stronzata che hai scritto pochi post fa...

robox88
10-11-2009, 20:08
1) non e' assolutamente vero, se leggi solo quello che vuoi affari tuoi
2) ho detto che risponde alle mie esigenze che sono quelle generiche della gente, visto che la maggior parte delle persone non manda file cad via bluetooth (:rotfl:)
3) lo so bene, e tenetevelo pure, la sync con un tasto fa tutto se voi ancora vi piace copiare le cartelle stile windows 95 fate pure

vedi che comunque non è importante se i file siano cad o meno..ma che siano file..sicuramente ci saranno pochi che si scambiano file cad..ma ce ne saranno altrettanto pochi che si scambiano file word excel immagini e documenti di vario tipo...tutti questi pochi messi insieme non sono pochi..

ci tenevo a sottolineare solo questo..

sul fatto che alla magior parte delle persone queste cose non servono ok..hai ragione..ma stai pur certo che prima o poi qualcosa che non gli serve in genere gli servirà..e proprio in quel momento sarà preso per il cuo perchè ha il cellulare da 4 "gozzillioni" di euri che non fa una cosa banale che fanno telefoni da 2 lire..(tanto per rimanere nell'umorismo.. :D )