View Full Version : Natuzza is?
Bastian UMTS
08-11-2009, 13:42
Ho visto qualche servizio sui funerali, ma chi era?
una mistica o presunta tale
Una famosa santona sensitiva Calabrese.
http://it.wikipedia.org/wiki/Natuzza_Evolo
Gennarino
08-11-2009, 15:40
Ma il Vaticano si e' mai espresso a riguardo ?
Bastian UMTS
08-11-2009, 16:14
Una famosa santona sensitiva Calabrese.
Con annesso santuario in costruzione a quanto leggo.......
G-UNIT91
08-11-2009, 17:30
naturalmente non è approvata dalla chiesa come lo "sarebbe" Lourdes
svarionman
08-11-2009, 18:26
"Finchè porta soldi, va tutto bene".
Con annesso santuario in costruzione a quanto leggo.......
http://www.megghy.com/gif_animate/cose_oggetti/euro/26.gif http://www.megghy.com/gif_animate/cose_oggetti/euro/26.gif http://www.megghy.com/gif_animate/cose_oggetti/euro/26.gif
danny2005
08-11-2009, 18:40
Ho visto qualche servizio sui funerali, ma chi era?
Imprenditrice: era nel settore dei divani :O
indelebile
08-11-2009, 18:46
è già stata indicata a santa
ho come l'impressione che la calabria vuole il suo santo come la puglia...
Gennarino
08-11-2009, 18:50
qualche beatificazione all'orizzonte ?
Oramai il vaticano beatifica in base al fatturato, presumo che questa sensitiva, avendo una pagina su wikipedia, sia abbastanza conosciuta e abbia parecchi proseliti.
Quanta gente c'era al funerale ?
G-UNIT91
08-11-2009, 21:41
qualche beatificazione all'orizzonte ?
Oramai il vaticano beatifica in base al fatturato, presumo che questa sensitiva, avendo una pagina su wikipedia, sia abbastanza conosciuta e abbia parecchi proseliti.
Quanta gente c'era al funerale ?
eeh..un bel po!:D
dr-omega
09-11-2009, 12:04
Perchè la Calabria avrà Natuzza, mentre l'Emilia Romagna non potrà avere Santa Vanna da Castel Guelfo???
Probabilmente perchè la Marchi è stata smascherata in collaborazione con Striscia....dannato Antonio Ricci!!!:muro:
:D Mi ha fatto molta impressione vedere stuoli di giornalisti (o presunti tali), vip (o presunti tali), politici (o presunti tali) che si disperavano per la morte di questa, questa, boh, mi viene in mente solo truffatrice che circonveniva i boccaloni.
Mah, questo ritorno ai maghi, santi e fattucchiere mi pare più adatto ad un periodo medievale, non al 2009 quasi 2010.
momo-racing
09-11-2009, 12:28
socialmente questa cosa è assai curiosa se ci fate attenzione:
questi sedicenti guaritori per spillare soldi alla gente al nord si travestono col camice bianco da dottori, spacciandosi per guaritori o pranoterapeuti o medici alternativi, al sud si travestono da mistici e da santi.
Voglio dire, i truffatori continuano a essere truffatori e i polli continuano a essere polli, però è appunto curioso notare il modo in cui i primi si mimetizzano tra la cultura che li ospita e la spaccatura in tal senso che si evidenzia tra le due parti del paese.
Gennarino
09-11-2009, 12:50
socialmente questa cosa è assai curiosa se ci fate attenzione:
questi sedicenti guaritori per spillare soldi alla gente al nord si travestono col camice bianco da dottori, spacciandosi per guaritori o pranoterapeuti o medici alternativi, al sud si travestono da mistici e da santi.
Voglio dire, i truffatori continuano a essere truffatori e i polli continuano a essere polli, però è appunto curioso notare il modo in cui i primi si mimetizzano tra la cultura che li ospita e la spaccatura in tal senso che si evidenzia tra le due parti del paese.
Ma anche no....
[MILANO]
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_ottobre_16/mago-sedicente-truffatore-arrestato-250-mila-euro-1601884764517.shtml
[BARI]
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/196250
dr-omega
09-11-2009, 15:54
Io per "tagliare" la nota testa del toro metterei in galera tutti, ma dico tutti quelli che si professano maghi, fattucchiere, ecc e che esercitano (ora) legalmente.
La magia non esiste, ed è ora di finirla di credere al diavolo, al malocchio, alle divinità, ai guaritori, ecc ecc...
Mi sembra assurdo aprire nel 2009 un quotidiano e leggere di maghi, di gente che distribuisce numeri fortunati, ecc ecc...
Discorso a parte meritano quelli che praticano queste attività di nascosto, specialmente i guaritori che "guariscono" dai tumori, dall'alluce valgo, ecc, io li userei come cavie da laboratorio, se dovessero guarire veramente li lasceri liberi(per il momento).
cdimauro
09-11-2009, 16:36
E se applicassimo lo stesso anche ai preti/pastori/sacerdoti? :fagiano:
dr-omega
09-11-2009, 17:14
E se applicassimo lo stesso anche ai preti/pastori/sacerdoti? :fagiano:
Sfondi una porta aperta...sono sostanzialmente contrario alle religioni che includono dei onniscenti che obbligano l'uomo a comportarsi in modi bizzarri e che relegano il buon senso in secondo piano.
Se per me il diavolo non esiste, è ovvio che non credo neppure all'esistenza del suo opposto.
gabi.2437
09-11-2009, 18:21
Fortunata (Natuzza) Evolo (Paravati, 23 agosto 1924 – Paravati, 1° novembre 2009) è stata una mistica italiana.
Ah boh, è già deciso che è stata una mistica, cioè, non è che il "mistico" non esiste, nono, esiste e ci sono pure i mistici :doh:
ubuntutuxtux
09-11-2009, 18:27
:mbe: non mi sembra abbia mai ricevuto soldi e ne abbia mai chiesti...
Qua non si tratta di guarigioni o lettura di carte, si tratta di una persona che, al pari di San Pio da Pietralcina, mostrava su di sè, determinate cose che, per chi crede significano tanto e che non hanno una spiegazione scientifica.
La signora Evolo oltretutto, mi sembrava una persona MOLTO umile e semplice, cosa che le persone con cui la paragonate non mi sembra siano assimilabili...
Guardatevi qualche video che la riguarda sul tubo..e in base alla vostra razionalità e fede taetene le conclusioni.
ma paragionarla a truffatori come otelma, la marchi, donasciameto, e altri millelmila ladri ce ne corre..;)
gabi.2437
09-11-2009, 18:29
In base alla mia razionalità se uno parla coi defunti, con gesù e cogli spiriti...ehm... come dire...cioè, ha dei problemi di mente
ubuntutuxtux
09-11-2009, 18:35
In base alla mia razionalità se uno parla coi defunti, con gesù e cogli spiriti...ehm... come dire...cioè, ha dei problemi di mente
E tu chi sei per poter affermare che una persona che ha queste doti sia pazza?
Come puoi affermare che solo perchè io o te non abbiamo questo "senso", allora chi dichiara determinate cose..è subito da bollare?
La scienza non è tutto e determinate cose non sono documentabili eppure avvengono..
Allora chi va a Lourdes, Fatima, e altri luoghi simbolo, per te è svitata??
Vai su un treno bianco e vediamo chi è il pazzo;)
gabi.2437
09-11-2009, 18:39
E tu chi sei per poter affermare che una persona che ha queste doti sia pazza?
Come puoi affermare che solo perchè io o te non abbiamo questo "senso", allora chi dichiara determinate cose..è subito da bollare?
La scienza non è tutto e determinate cose non sono documentabili eppure avvengono..
Allora chi va a Lourdes, Fatima, e altri luoghi simbolo, per te è svitata??
Vai su un treno bianco e vediamo chi è il pazzo;)
Com'è che si passa da "andare a lourdes" a "parlare con spiriti, gesù e defunti" con nonchalance? A me sembrano 2 cose TOTALMENTE slegate
Ok chiariamo il concetto, se una persona viene qua e mi dice che "parla con gesù, defunti e spiriti" e non si degna di dimostrare la cosa scientificamente più o meno come si fa per TUTTO, si, è PAZZA.
Dimostrami il contrario :rolleyes:
La scienza esiste e funziona, tutte queste cose "non determinabili" chissà come mai alla prima analisi un pò più approfondita non esistono.
E sul "treno bianco" (che funziona grazie alla scienza) cosa succede di non scientifico?
dr-omega
09-11-2009, 19:04
:mbe: non mi sembra abbia mai ricevuto soldi e ne abbia mai chiesti...
Errr....i servizi dei Tg dicevano invece che con dei soldi (tutti donati?)deve aver costruito una chiesa, ed ora con altri soldi faranno un mausoleo come per quell'altro.
Già vedo le "Palle di neve" in vendita con i mistici all'interno...
Qua non si tratta di guarigioni o lettura di carte, si tratta di una persona che, al pari di San Pio da Pietralcina, mostrava su di sè, determinate cose che, per chi crede significano tanto e che non hanno una spiegazione scientifica....
In realtà la spiegazione scientifica ce l'hanno eccome, ma si preferisce non indagare in profondità, oppure si "tralasciano" dettagli, ecc ecc...
In Lombardia ad esempio c'era una fonte "miracolosa" che guariva tutti e tutto, c'erano le file dei credenti che si riempivano taniche d'acqua, fino che ad un certo punto le analisi hanno evidenziato che quella era normale acqua inquinata.
Zeru miraculi!
Fosse accaduto al sud ora ci sarebbe uno stabilimento di confezionamento e vendita, e guai toccare la sacra fonte! :O
...Vai su un treno bianco e vediamo chi è il pazzo;)
Pazzi no, ci mancherebbe, sono solo persone che in qualche caso le hanno provate tutte e allora già che ci sono vanno pure a Lourdes.
Le guarigioni miracolose che avvengono là, la statistica ci dice che sarebbero avvenute comunque anche se il fedele fosse stato a casa propria.
Al limite c'è l'effetto placebo che in qualche modo spinge il corpo a migliorare.
Ma al limite...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.