PDA

View Full Version : Nuovo PC x salone --> inizierei dal monitor/tv

Kerciack
08-11-2009, 11:52
Ciao a tutti,

da tempo usufruisco della Vs grande conoscenza nel mondo del PC ed altro attingendo importanti e utilissime notizie dai topic del forum e x questo Vi ringrazio.

Oggi finalmente mi sono iscritto per cercare di iniziare a creare un percorso con questo topic che porterà me e spero anche altri con idee ed esigenze simili alle mie, ad acquistare i giusti componenti PC ed altro per arrivere allo scopo che mi prefiggo!!!

L'idea finale è questa:

entrare nel mio saloncino; sedermi sul mio comodissimo divano; accendere la TV e il sistemino;) Dolby Sorround (già in mio possesso) ai quali collegare un potente PC che mi servirà ai seguenti scopi (tutti :D ):

-ascoltare musica (dagli Mp3 ai cd e/o altro)
-vedere TV, films, video musicali e vari tramite supporti esterni o tramite hard disk (dvd/blu ray/divx/iso/YouTube/WMP)
-giocare con giochi x pc anche online (tipo -Cod2/3/4/5/6/7/8/9/10/ecc... :asd: - moto gp - fifa - assassin creed - crysis - ecc.)
-poter anche utilizzare open office, outlook ed altro.

Come dice il titolo inizierei con la scelta del giusto monitor/TV:

considerato che la Tv sarà a mt 3 dal punto di osservazione che mettiamo?

46", 50" o altro ?

LCD o LED ?

ho visto i Samsung 100hz led non mi sembrano malvagi cosa ne pensate c'è di meglio? (200hz 46" in su?)

Ringraziando, mi fermo a questo primo quesito restando in attesa delle Vs. autorevolissime considerazioni x poi a passare alla scelta del PC componente x componente;).

Cordialmente,
Kerciack.

Kerciack
09-11-2009, 06:13
forse ho formulato male le domande?:doh:

...c'è forse qualche discusione in merito aperta?(ho girato senza trovarla mi date il link se esiste)

il budget per il monitor/tv si aggirerebbe intorno ai €1000 !!!

grazie.