PDA

View Full Version : consiglio per aggiornamento della configurazione

tribalspirit
08-11-2009, 11:28
la configurazione è in firma

ciao a tutti volevo un consiglio su come aggiornare la mia configurazione con un budget di circa 200 €

l'idea era di sistemare il pc per non avere problemi di gioco per almeno il prossimo anno (poi si passa a i7 o eq, DDR3, etc,etc...)
infatti sto aspettando battlefield bad company 2, che uscirà a marzo.
pensavo di prendere i pezzi usati non nuovi visto che è un aggiornamento "di passaggio"

avevo intenzione tipo di cambiare solo scheda video e processore
l'idea per la scheda video era una ati 4870 per rapporto qualità prezzo... lo dovrebbe reggere quel gioco secondo voi?
inoltre ho il problema che la scheda sarebbe "strozzata" da fatto che la mia mobo non ha il PCI-ex 2.0, solo quello normale. Che mi consigliate in questo caso?

inoltre pensavo di cambiare il processore e passare ad un quad core a 2.66 ghz o superiore (amd o i7 non posso perchè mi tocca cambiare mobo)

inoltre ho il dubbio di quando fare l'acquisto perchè ho intenzione di rivendere i pezzi cambiati:
meglio adesso (i pezzi che ho valgono di più ma rischio di pagare troppo i pezzi nuovi) o a marzo (i pezzi nuovi costano meno ma i pezzi da rivendere non varranno una cippa)?

zagor977
08-11-2009, 11:33
avevo intenzione tipo di cambiare solo scheda video e processore
l'idea per la scheda video era una ati 4870 per rapporto qualità prezzo... lo dovrebbe reggere quel gioco secondo voi?
inoltre ho il problema che la scheda sarebbe "strozzata" da fatto che la mia mobo non ha il PCI-ex 2.0, solo quello normale. Che mi consigliate in questo caso?

vai tranquillo per la vga, la differenza tra pciex 1.0 e 2.0 è solo teorica, niente strozzature, le differenze ci sono ma siamo nell'ordine del 2%
io ti consiglierei di cambiare vga e provare a dare un'occatina al processore, con un o.c. tranquillo dovresti arrivare a 3.0ghz e sei a posto

tribalspirit
08-11-2009, 12:06
volevo prendere il quad core per il discorso sul'uso dei processori multicore che fanno i giochi..
ho dato un'occhiata adesso e sembra che il quad core sia (attulmente) una spesa inutile, meglio un dual core a frequenze alte
la mia impressione era che per il 2010 magari si comincia a ottenere benefici dal quad core e in quel caso il mio dual core non servirebbe più
a sto punto mi converrebbe puntare su un dual core potente piuttosto che un quad, se la situazione non cambia
voi che dite?

zagor977
08-11-2009, 12:19
volevo prendere il quad core per il discorso sul'uso dei processori multicore che fanno i giochi..
ho dato un'occhiata adesso e sembra che il quad core sia (attulmente) una spesa inutile, meglio un dual core a frequenze alte
la mia impressione era che per il 2010 magari si comincia a ottenere benefici dal quad core e in quel caso il mio dual core non servirebbe più
a sto punto mi converrebbe puntare su un dual core potente piuttosto che un quad, se la situazione non cambia
voi che dite?

secondo me ti converrebbe aspettare un po' e aggiornare tutta la piattaforma, spendere adesso 170 euro per un q9550 non ha senso visto che i5 750 lo trovi a 20 euro di meno

tribalspirit
08-11-2009, 14:38
si in effetti sembra che sia meglio aggiornare il tutto a marzo che comunque dovrebbero calare le gtx 200 visto che viene fuori la serie 300