PDA

View Full Version : Tastiera e mouse USB non rilevati da XP all'avvio


stefanoasr
08-11-2009, 11:21
Il problema è particolarmente strano: succede che ogni qualvolta che, dopo aver spento il pc, spengo anche la ciabatta con interruttore a cui è collegato, al successivo avvio XP non riconosce la tastiera e il mouse USB, e sono costretto a staccarli e ricollegarli per far sì che vengano "visti", (mentre vengono riconosciuti normalmente se non tolgo l'alimentazione alla ciabatta).
Non so se il BIOS che ho preveda l'errore in caso di tastiera non rilevata, ma comunque non c'è nessuna segnalazione all'avvio (questo mi fa pensare che il BIOS rilevi la tastiera).
Avevo letto di attivare il legacy sul BIOS, l'ho fatto ma il risultato non cambia...
Qualcuno sa illuminarmi?

icoborg
08-11-2009, 11:25
è probabile che sia dovuto allo spegnimento della ciabatta...
forse l'accoppiata mobo ali non è in grado di alimentare subito le periferiche usb.

stefanoasr
09-11-2009, 12:58
probabilmente è così... in effetti ho provato a premere F2 per entrare nel setup ma l'unica cosa che è successo è che il BIOS ha emesso un beep più lungo del solito (forse significa che non trova la tastiera :confused: ), ma non è entrato nel menu di configurazione, andando semplicemente avanti

il BIOS è American Megatrends

stefanoasr
10-11-2009, 17:14
ho provato anche ad aggiornare il bios all'ultima versione, ma non cambia niente :(

e poi una cosa stranissima: ho notato che il beep più lungo all'avvio lo fa quando provo a spingere ripetutamente F2 per entrare nel bios... ovviamente non entra, ma va avanti a caricare il S.O.; quindi non riconosce la tastiera ma è come se un input lo ricevesse ugualmente :confused: :confused: :confused: