View Full Version : Campionato Formula1 rFactor
MarcoXX84
08-11-2009, 11:18
Campionato di Formula 1 in partenza MERCOLEDI 18 NOVEMBRE - aperte le iscrizioni
Allenamenti collettivi quasi tutte le sere infrasettimanali dopo cena.
http://a.imagehost.org/0330/F1_Start_Generica_Ferrari_Press.jpg
Le gare saranno durante una serata infrasettimanale (mercoledì), non saranno di sabato per evitare la sovrapposizione con l'attuale campionato Megane e per lasciare libertà alla gente che il sabato deve uscire. Quasi tutte le sere tra il lunedì ed il giovedì alcuni di noi sono in pista a fare allenamenti, perfezionare assetti e provare simulazioni di gara.
Gli interessati possono dare il loro nominativo qui sotto e partecipare attivamente alla costruzione del campionato.
Circuiti, tempi, regole sono tutti da decidere e vorrei farlo insieme agli interessati.
MarcoXX84
08-11-2009, 11:21
Occorrente per giocare:
rFactor versione 1.255
HAMACHI (http://www.hamachi.it/old/download.htm) crea una rete virtuale sulla quale giocare GUIDA x HAMACHI (http://www.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=16829)
nome rete: HWUformula1 (occhio alle maiuscole)
password: processore
Track Pack F1RFT 2008 (http://findfiles.com/list.php?string=F1RFT_2008_V3_TrackPack.exe&size=743578229&db=Mirrors) pacchetto piste mondiale 2008
Track Pack F1RFT 2008 V2 (http://f1rft2008v3.extra.hu/F1RFT_2008_V3_TrackPack_2.exe) aggiornamento del pacchetto piste, necessario
Dopo aver incontrato largo consenso fra gli iscritti, la mod sarà:
F1 2005 CTDP (http://www.megaupload.com/?d=QMGK11DM) Selezionare nel menu di scelta mod la versione SE (Server Edition)
Questa mod di Formula1, relativa alla stagione 2005, è stata scelta per la sua ottima fisica e realismo di guida, per l'eccezionale sound (ben fatto) e la straordinaria potenza dei motori V10 (il 2005 è stato l'ultimo anno con i 10 cilindri). Possiede il regolamento del 2005: le qualifiche si fanno con la stessa quantità di benzina del primo stint di gara, ATTENZIONE: quello che rimane nel serbatoio al termine delle qualifiche sarà esattamente quello che si ritroverà in gara alla partenza, vige il parco chiuso. I cambi gomme in gara non sono consentiti da regolamento, le gomme usate in qualifica saranno le stesse con le quali si dovrà correre tutta la gara: per questo motivo fate i dovuti test prima di montare delle gomme morbide.
CONSIGLIATO, ma non indispensabile:
REAL FEEL (http://www.rfgrc.co.uk/forums/download/file.php?id=1871)
Aggiunge realismo al Force Feedback del volante. I file scaricati vanno inseriti, con sistemi Vista e Seven, nella cartella del disco rigido col proprio nome utente, all'interno della cartella di rFactor col proprio nick di gioco, ove è già presente di default il file CONTROLLER.INI che andrà sostituito con il contenuto del pacchetto. Inoltre con le mod di Formula1 durante la prima sessione di gioco è necessario premere "CTRL destro + 8" per calibrare la direzione del motore del volante che altrimenti tira verso l'esterno.
MarcoXX84
08-11-2009, 11:22
Attualmente iscritti: (massimo 10 giocatori)
Marcoxx84
Andrex23
|The|Spider|Mastermind|
Olegunnar
Mau.c
Khael
GneffioPinzi
Turbofantasyfan
Fare un assetto guidabile:
Posso dare un'indicazione generale per chi è a digiuno completo di assetti.
L'alettone posteriore io lo imposterei o uguale a quello davanti oppure +2/3 rispetto a quello davanti. In questa maniera la macchina tenderà meno al testacoda in curva. Chi è alle prime armi imposti ALTI VALORI di alettoni, a partire dai 40, mantenendo quello scarto col posteriore a +2. La macchina andrà meno in rettilineo ma sarà molto più stabile in frenata ed entrata di curva.
Se si presenta il problema del testacoda in frenata, spostate la ripartizione frenata più avanti, fino a che la frenata risulti liscia e controllabile. MAI premere a fondo il freno, in particolare nelle staccate dalla 7° alla 1°, i risultati sarebbero due: se la ripartizione è sbilanciata indietro, testacoda assicurato, se invece la ripartizione è sbilanciata davanti, sgommata e spiattellamento gomme, e sicuramente non riuscirete ad entrare in curva in traiettoria.
IMPORTANTE: la ripartizione frenata è bene che sia modificabile dai pulsanti sul volante, perchè così potrà essere modificata in tempo reale durante la guida ed in particolare durante la gara, a seconda del quantitativo di carburante.
La percorrenza curve, specie se curve lente da fare in 1°, 2° o 3°, dovrà SEMPRE essere parzializzata con l'acceleratore, altrimenti i 900CV vi manderanno in testacoda sicuro.
Impostate gomme morbide, si possono scegliere poco sotto ai quantitativi di benzina, vi aiuteranno ad avere maggiore tenuta.
dssdsdsdsdsdsdsdsd
08-11-2009, 11:22
Iscritto. :)
Nel caso si gareggia con hamachi?
Che ne pensate del mod F1 WCP 2009? Mi sembra uno dei migliori mod 2009 uscito fino ad ora (ed è già maturo, arrivato alla 1.3 e 1.4 imminente). :p
MarcoXX84
08-11-2009, 11:25
Iscritto. :)
Nel caso si gareggia con hamachi?
Che ne pensate del mod F1 WCP 2009? Mi sembra uno dei migliori mod 2009 uscito fino ad ora (ed è già maturo, arrivato alla 1.3 e 1.4 imminente). :p
Perfetto benvenuto ;)
Ammetto che non conosco quel mod nonostante ne abbia già sentito parlare, mi prendo la briga di scaricarlo e provarlo. Se però è già maturo per la stagione 2009, ha molto a suo favore...
Si, salvo reperire altri server si utilizzerebbe hamachi.
olegunnar
08-11-2009, 13:06
Salve a tutti sono un novizio di rfactor mi interesserebbe molto partecipare, ad un campionato per farmi le ossa e imparare la gestione di set up online mod etc
MarcoXX84
08-11-2009, 13:53
Ciao Olegunnar benvenuto ;)
Per quanto riguarda la MOD ho appena fatto una prova sia con RFT2009 sia con WCP2009. Parto dal presupposto che entrambe mi sono sembrate poco realistiche per quanto riguarda la fisica. Hanno troppa tenuta, troppo facile tenerle in pista, i testacoda bisogna proprio cercarseli: per questo le sento troppo distanti dalla realtà (anche se non avendo mai provato una F1 non conosco quale sia la realtà)! La WCP ha un bel sonoro come mi piacerebbe averlo in altre mod.
Sono rimasto molto più affascinato da precedenti MOD, tipo F1RFT2008 nella quale la fisica è molto più "sensibile" alle traiettorie ed alla pressione del pedale destro. E' più gratificante quando si trova l'equilibrio ed il limite della vettura.
Oppure valutiamo altre MOD stagione 2008.
FunnyDwarf
08-11-2009, 14:38
se quel che cerchi è una F1 dove bisogna saper dosare il gas potresti provare la mod CTDP 2005 (te la linkerei ma in questo momento rfactorcentral non mi si carica, è nella hall of fame comunque). In alternativa anche FSONE 2008 è un'ottima mod, per me forse la migliore: auto più gestibili di CTDP 2005 senza arrivare a quella sagra del binario che è F1RFT2009.
MarcoXX84
08-11-2009, 14:46
se quel che cerchi è una F1 dove bisogna saper dosare il gas potresti provare la mod CTDP 2005 (te la linkerei ma in questo momento rfactorcentral non mi si carica, è nella hall of fame comunque). In alternativa anche FSONE 2008 è un'ottima mod, per me forse la migliore: auto più gestibili di CTDP 2005 senza arrivare a quella sagra del binario che è F1RFT2009.
Grazie per i consigli ;) Faccio qualche prova.
Sei interessato a correre con noi?
FunnyDwarf
08-11-2009, 14:49
mi piacerebbe, ma sono già impegnato in un altro torneo e preferirei concentrarmi su quello :)
dssdsdsdsdsdsdsdsd
08-11-2009, 14:49
Ciao Olegunnar benvenuto ;)
Per quanto riguarda la MOD ho appena fatto una prova sia con RFT2009 sia con WCP2009. Parto dal presupposto che entrambe mi sono sembrate poco realistiche per quanto riguarda la fisica. Hanno troppa tenuta, troppo facile tenerle in pista, i testacoda bisogna proprio cercarseli: per questo le sento troppo distanti dalla realtà (anche se non avendo mai provato una F1 non conosco quale sia la realtà)! La WCP ha un bel sonoro come mi piacerebbe averlo in altre mod.
Sono rimasto molto più affascinato da precedenti MOD, tipo F1RFT2008 nella quale la fisica è molto più "sensibile" alle traiettorie ed alla pressione del pedale destro. E' più gratificante quando si trova l'equilibrio ed il limite della vettura.
Oppure valutiamo altre MOD stagione 2008.
Concordo con quanto detto sulle mod 2009, F1RFT2008 come fisica è molto appagante ed anche molto difficile. Si corre con tutti gli aiuti su off oppure qualcosina come per il "fu" campionato megane? :sofico:
MarcoXX84
08-11-2009, 15:10
Direi di concedere il Traction Control su basso per rendere la vita più facile ai meno esperti e mandarli meno in testacoda. Io durante le mie prove non l'ho mai utilizzato, quindi se la gente non lo vuole possiamo anche toglierlo del tutto!
Da stabilire invece i danni (percentuale danni) ed eventuale indistruttibilità. Una macchina indistruttibile non è reale, ma è anche vero che quando per contatti causati da errori altrui, si vanno a perdere alettoni la cosa da molto molto fastidio (megane docet!). Cioè il punto è: se distruggi la macchina affari tuoi e meriti di perdere del tempo, se te la distruggono gli altri il nervoso sale. Siccome in queste gare non si è tutti esperti i contatti nei sorpassi sono praticamente certi.
Te cosa ne pensi a riguardo?
dssdsdsdsdsdsdsdsd
08-11-2009, 15:22
Direi di concedere il Traction Control su basso per rendere la vita più facile ai meno esperti e mandarli meno in testacoda. Io durante le mie prove non l'ho mai utilizzato, quindi se la gente non lo vuole possiamo anche toglierlo del tutto!
Da stabilire invece i danni (percentuale danni) ed eventuale indistruttibilità. Una macchina indistruttibile non è reale, ma è anche vero che quando per contatti causati da errori altrui, si vanno a perdere alettoni la cosa da molto molto fastidio (megane docet!). Cioè il punto è: se distruggi la macchina affari tuoi e meriti di perdere del tempo, se te la distruggono gli altri il nervoso sale. Siccome in queste gare non si è tutti esperti i contatti nei sorpassi sono praticamente certi.
Te cosa ne pensi a riguardo?
D' accordo sul TC su basso, per i danni sarebbe opportuno fare qualche prova con diverse percentuali, e trovare un giusto compromesso. In nottata farò delle prove. ;)
P.S. anche tu meteofilo-meteoappassionato? :sofico:
MarcoXX84
08-11-2009, 15:24
D' accordo sul TC su basso, per i danni sarebbe opportuno fare qualche prova con diverse percentuali, e trovare un giusto compromesso. In nottata farò delle prove. ;)
Benissimo, grazie per l'aiuto ;)
P.S. anche tu meteofilo-meteoappassionato? :sofico:
Anche te? Si la amo e ne sono molto appassionato!
MarcoXX84
08-11-2009, 20:03
Ho provato CTDP 2005, e devo dire che mi ha fatto letteralmente impazzire, molto sensibile come guida, ottimo suono dei V10 (utilizzati ultima volta nella stagione 2005).
Quando il link funziona chi vuole provarla, la scarichi da qui (ogni tanto non va il sito):
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=F1%202005%20CTDP
Fra le altre più moderne restano FSone2008 e F1RFT2008. Ma secondo me la CTDP2005 è una spanna sopra...da provare, io non l'avevo mai fatto e mi sono reso conto solo ora di cosa mi sono perso in questi anni.
Per un campionato multiplayer la modernità della MOD secondo me passa in secondo piano, l'importante è che sia fatta BENE e sia realistica.
Con questo non sto imponendo una mia scelta, decideremo insieme.
:D :D
dssdsdsdsdsdsdsdsd
08-11-2009, 22:16
Ho provato CTDP 2005, e devo dire che mi ha fatto letteralmente impazzire, molto sensibile come guida, ottimo suono dei V10 (utilizzati ultima volta nella stagione 2005).
Quando il link funziona chi vuole provarla, la scarichi da qui (ogni tanto non va il sito):
http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=F1%202005%20CTDP
Fra le altre più moderne restano FSone2008 e F1RFT2008. Ma secondo me la CTDP2005 è una spanna sopra...da provare, io non l'avevo mai fatto e mi sono reso conto solo ora di cosa mi sono perso in questi anni.
Per un campionato multiplayer la modernità della MOD secondo me passa in secondo piano, l'importante è che sia fatta BENE e sia realistica.
Con questo non sto imponendo una mia scelta, decideremo insieme.
:D :D
Ho scaricato e provato CTDP 2005, ne sono stato piacevolmente colpito :p , il feeling è molto buono e il sound evoca altri tempi (nulla a che vedere con ben altri "sound", certi V12 rossi che saprei riconoscere anche da Km di distanza :D ); ho fatto 20 giri di test a Melbourne, con il TC su basso: nel 2005 il traction control era permesso e l' acceleratore veniva usato come un interruttore on/off, e la mod vorrebbe il TC attivo su alto. Ad ogni modo, può andare anche su basso, così c' è più competitività. ;)
Ora provo qualche gara off-line per testare i danni (alettoni e ruote da far volar via). :D
MarcoXX84
08-11-2009, 22:33
Ho scaricato e provato CTDP 2005, ne sono stato piacevolmente colpito :p , il feeling è molto buono e il sound evoca altri tempi (nulla a che vedere con ben altri "sound", certi V12 rossi che saprei riconoscere anche da Km di distanza :D ); ho fatto 20 giri di test a Melbourne, con il TC su basso: nel 2005 il traction control era permesso e l' acceleratore veniva usato come un interruttore on/off, e la mod vorrebbe il TC attivo su alto. Ad ogni modo, può andare anche su basso, così c' è più competitività. ;)
Ora provo qualche gara off-line per testare i danni (alettoni e ruote da far volar via). :D
Allora non sono il solo ad apprezzarla!! Ti dirò per provarla io ho messo il TC su OFF e non ti dico il mio piede come godeva a parzializzare. :sofico:
Secondo me messo su BASSO andrebbe bene per la maggior parte di noi. Eviterei assolutamente di metterlo su ALTO anche se in quella stagione era permesso, perchè come giustamente hai detto tu diventa un on/off ed a quel punto si godrebbe solo a metà.
Tra pomeriggio e sera ho provato una marea di mod fra le quali anche MMG 2007, ed il CTDP come realismo non ha eguali. :eek:
Fammi sapere dai tuoi test per i danni cosa viene fuori.;)
http://i33.tinypic.com/2607k21.png
MarcoXX84
08-11-2009, 23:00
Iscriviamo il personaggio? :D :D
dssdsdsdsdsdsdsdsd
08-11-2009, 23:12
Allora non sono il solo ad apprezzarla!! Ti dirò per provarla io ho messo il TC su OFF e non ti dico il mio piede come godeva a parzializzare. :sofico:
Secondo me messo su BASSO andrebbe bene per la maggior parte di noi. Eviterei assolutamente di metterlo su ALTO anche se in quella stagione era permesso, perchè come giustamente hai detto tu diventa un on/off ed a quel punto si godrebbe solo a metà.
Tra pomeriggio e sera ho provato una marea di mod fra le quali anche MMG 2007, ed il CTDP come realismo non ha eguali. :eek:
Fammi sapere dai tuoi test per i danni cosa viene fuori.;)
Sono stili di guida diversi, uno non è più difficile dell' altro, io ho provato CTDP'50 su off e su basso e - cambiando pur poco - direi di non andar oltre quest' ultimo: un sano gioco di piede non può che giovare alla gara.
Coi danni ora son messo sul 50%, non ho avuto molti contatti (le auto controllate dalla CPU anche se tu inchiodi in pieno rettilineo hanno riflessi mostruosi, riescono a frenare addirittura prima di te :asd:) ma sbatacchiando a destra e a manca contro i muretti australiani mi sembra che l' auto si danneggi, senza però perdere troppi pezzi.
Magari potremmo organizzarci per fare qualche (crash)test online, aspettando altri membri per il camp. :)
(rispondendo al quote del mio precedente PS, ho visitato il sito in firma, ed è veramente completo!:D )
:cincin:
cacchio mi piacerebbe partecipare a un campionato del genere, ma per prima cosa sono una sega, anche in modalità contro il pc faccio fatica contro l'ia di r-factor. poi non conosco i tracciati, e non ho la più pallida idea di come settare la vettura. in più faccio fatica a guidare le vetture semplici, con le F1 non riesco nemmeno a mettere insieme due curve a meno di non andare volutamente piano. sarebbe bello fare un campionato dove si è tutti delle mezze seghe. con il joypad posso essere competitivo solo con tutti gli aiuti attivati, e sicuro in 5-6 giri perdo almeno una volta la concentrazione e vado al muro...
comunque procedo a scaricare i mod e i tracciati. almeno me li studio un po'. vi posso solo invidiare :asd:
dssdsdsdsdsdsdsdsd
08-11-2009, 23:30
cacchio mi piacerebbe partecipare a un campionato del genere, ma per prima cosa sono una sega, anche in modalità contro il pc faccio fatica contro l'ia di r-factor. poi non conosco i tracciati, e non ho la più pallida idea di come settare la vettura. in più faccio fatica a guidare le vetture semplici, con le F1 non riesco nemmeno a mettere insieme due curve a meno di non andare volutamente piano. sarebbe bello fare un campionato dove si è tutti delle mezze seghe. con il joypad posso essere competitivo solo con tutti gli aiuti attivati, e sicuro in 5-6 giri perdo almeno una volta la concentrazione e vado al muro...
comunque procedo a scaricare i mod e i tracciati. almeno me li studio un po'. vi posso solo invidiare :asd:
Secondo me è tutto un bluff-fake :read: dici così per mettere un po' di carne (magra) al fuoco :stordita:, poi scendi in campo e ci asfalti tutti! :asd:
Secondo me è tutto un bluff-fake :read: dici così per mettere un po' di carne (magra) al fuoco :stordita:, poi scendi in campo e ci asfalti tutti! :asd:
magari... :sofico:
per il momento installo e vedo se è cosa...
MarcoXX84
09-11-2009, 08:37
Sono stili di guida diversi, uno non è più difficile dell' altro, io ho provato CTDP'50 su off e su basso e - cambiando pur poco - direi di non andar oltre quest' ultimo: un sano gioco di piede non può che giovare alla gara.
Coi danni ora son messo sul 50%, non ho avuto molti contatti (le auto controllate dalla CPU anche se tu inchiodi in pieno rettilineo hanno riflessi mostruosi, riescono a frenare addirittura prima di te :asd:) ma sbatacchiando a destra e a manca contro i muretti australiani mi sembra che l' auto si danneggi, senza però perdere troppi pezzi.
Magari potremmo organizzarci per fare qualche (crash)test online, aspettando altri membri per il camp. :)
(rispondendo al quote del mio precedente PS, ho visitato il sito in firma, ed è veramente completo!:D )
:cincin:
Magari oggi nel pomeriggio se ci sei proviamo a fare un po' di prove online, altrimenti stasera. Grazie per il sito ;) ultimamente è meno frequentato perchè mi sto per laureare ed ho meno tempo da dedicare.
magari... :sofico:
per il momento installo e vedo se è cosa...
Allora io ti consiglierei di venire in prova con noi quando siamo dentro, lì anche se fai davvero schifo ti serve solo per allenarti e prendere confidenza. E comunque anche io facevo schifo quando giocavo al campionato Megane, l'importante è partecipare e ci si diverte comunque perchè sicuramente non tutti sono bravi.
non mi dispiacerebbe giocarci .... =)
mi iscrivo intanto :D
olegunnar
09-11-2009, 09:30
Vai tranque io sono scarso, ho il pad, mi giro a vado a muro, alla fine chissene ci divertiamo e facciamo esperienza non trovi ;) ?
Ho scaricato e provato CTDP 2005
Scaricata ed installata con tc basso :eek: per me pollice SU!
MarcoXX84
09-11-2009, 10:11
Visti i commenti comuni riferiti alla MOD CTDP 2005 l'ho favorita nel messaggio in prima pagina. Per votazione adesso sarebbe la favorita.
Visti i commenti comuni riferiti alla MOD CTDP 2005 l'ho favorita nel messaggio in prima pagina. Per votazione adesso sarebbe la favorita.
ok scarico anche io e in serata provo;
olegunnar
09-11-2009, 11:07
Spero mi aiutiate coi set-ups perchè mi vien da piangere :D
dssdsdsdsdsdsdsdsd
09-11-2009, 11:23
Per chi gioca col pad: se avete problemi con sterzo o freni, provate a settare nelle impostazioni dei controlli la "sensibilità alla velocità" dello sterzo su un valore superiore allo zero, in questo modo eviterete brusche sterzate nei curvoni veloci da fare in pieno gas; per la frenata consiglio di diminuire la pressione dei freni nel setup della machina. ;)
Per quanto riguarda i test, al pomeriggio lavoro, la sera ci sono, chi vuole provare faccia un fischio. :mano:
MarcoXX84
09-11-2009, 11:48
Spero mi aiutiate coi set-ups perchè mi vien da piangere :D
Direi che un assetto generico base si può dare, molto viene fatto dagli alettoni.
olegunnar
09-11-2009, 12:47
Io ci sono anche ora disponibile.. ma non sono pratico dell'online di rfactor e di hamachi
MarcoXX84
09-11-2009, 12:56
Io ci sono anche ora disponibile.. ma non sono pratico dell'online di rfactor e di hamachi
Inizia ad installare hamachi prendendolo dal link in prima pagina, è presente anche la guida per configurarlo lì vicino.
ho scaricato F1RFT 2008
e il primo map pack. con la ferrari è più facile che con la BMW, ma sui setup non so come metterci le mani. diciamo che senza aiuti non faccio nemmeno i rettilinei, ma con un po' di traction e un paio di aiuti posso rimanere in pista lento per un paio di giri di seguito... :asd:
vedo che mi sono iscritto. allora balliamo.
scarico l'altro map pack, installo hamachi e mi leggo la guida
MarcoXX84
09-11-2009, 13:05
ho scaricato F1RFT 2008
e il primo map pack. con la ferrari è più facile che con la BMW, ma sui setup non so come metterci le mani. diciamo che senza aiuti non faccio nemmeno i rettilinei, ma con un po' di traction e un paio di aiuti posso rimanere in pista lento per un paio di giri di seguito... :asd:
vedo che mi sono iscritto. allora balliamo.
scarico l'altro map pack, installo hamachi e mi leggo la guida
In prima pagina trovi anche il link per F1 2005 CTDP perchè molto probabilmente si utilizzerà questo, non F1RFT20008. Indispensabili invece i due trackpack, ma trovi tutto in home. ;)
Il TC su basso sarà permesso.
olegunnar
09-11-2009, 13:13
Inizia ad installare hamachi prendendolo dal link in prima pagina, è presente anche la guida per configurarlo lì vicino.
Installato e pronto per l'uso..
In prima pagina trovi anche il link per F1 2005 CTDP perchè molto probabilmente si utilizzerà questo, non F1RFT20008. Indispensabili invece i due trackpack, ma trovi tutto in home. ;)
Il TC su basso sarà permesso.
ok ho installato hamachi, la guida è un po' vecchiotta comunque dovrebbe essere tutto al suo posto.
per il mod F1 2005 CTDP posso installarlo sopra l'altro o mi fa casino?
scusate ma su mod e online sono un po' niubbo.
per il momento provo un po' di piste con rft... poi vedo di mettere tutto a posto
MarcoXX84
09-11-2009, 13:28
Installato e pronto per l'uso..
Ok seguiranno più tardi delle indicazioni sulla rete.
ok ho installato hamachi, la guida è un po' vecchiotta comunque dovrebbe essere tutto al suo posto.
per il mod F1 2005 CTDP posso installarlo sopra l'altro o mi fa casino?
scusate ma su mod e online sono un po' niubbo.
per il momento provo un po' di piste con rft... poi vedo di mettere tutto a posto
Si puoi installarlo sopra, pensa che io ho almeno 6 mod di formula 1 installate (ho dovuto provarle!) :D
GneffioPinzi
09-11-2009, 13:35
ragazzi se c'è ancora posto io mi inserisco volentieri.....e concordo sulla cdtp 2005...una favola!!!! :D ho provato la rft2009 ma cavolo i suoni del motore sembrano uscire da un cellulare del 2000 :D monofonico !!!! :D hahaha
MarcoXX84
09-11-2009, 13:41
ragazzi se c'è ancora posto io mi inserisco volentieri.....e concordo sulla cdtp 2005...una favola!!!! :D ho provato la rft2009 ma cavolo i suoni del motore sembrano uscire da un cellulare del 2000 :D monofonico !!!! :D hahaha
Sei dentro Gneffio, benvenuto! Altro che Megane, qua si fa sul serio :sofico:
per favore riparate il link per il mod...
diciamo che con il pad non riesco a compensare di controsterzo nemmeno sui rettilinei perciò sono o ESTREMAMENTE lento o estremamente per prati.
qualcuno che usa il joypad della 360 e sa il fatto suo mi dovrebbe fare il favore di postare le impostazioni che usa per il joypad. perchè io non risco a configurarlo in modo che abbia una sensibilità accettabile che permetta di controsterzare almeno un pochino. per alcuni simulatori di volo ti permette di impostare se deve essere lineare o esponenziale, sinceramente qui il menu mi pare abbastanza atroce. anche se provo a essere molto cauto e leggero con lo sterzo non riesco a tenerla in pista.
(è anche vero che stavo giocando a grid, che è l'esatto contrario, il gas puoi darlo tutto mentre devi andarci piano con il freno altrimenti blocchi le ruote. ho ancora il vizio di parzializzare la frenata, mentre invece bisognerebbe essere più aggressivi, totalmente innaturale invece non dare manate di gas, ma mi si gira anche se ne do solo metà...)
capisco che poi devo imparare a guidare e a trovare la sensibilità giusta, ma qui non riesco nemmeno a fare i curvoni veloci, o curvo troppo poco o curvo troppo e non riseco mai a recuperarla.
sto provando su vari GP ho testato anche la mclaren, il GP di monaco è meglio lasciarlo perdere :asd:
per favore impostazioni del joypad e link alla mod, grazie
DartBizu
09-11-2009, 14:12
Correte durante la settimana ??
MarcoXX84
09-11-2009, 14:16
per favore riparate il link per il mod...
diciamo che con il pad non riesco a compensare di controsterzo nemmeno sui rettilinei perciò sono o ESTREMAMENTE lento o estremamente per prati.
qualcuno che usa il joypad della 360 e sa il fatto suo mi dovrebbe fare il favore di postare le impostazioni che usa per il joypad. perchè io non risco a configurarlo in modo che abbia una sensibilità accettabile che permetta di controsterzare almeno un pochino. per alcuni simulatori di volo ti permette di impostare se deve essere lineare o esponenziale, sinceramente qui il menu mi pare abbastanza atroce. anche se provo a essere molto cauto e leggero con lo sterzo non riesco a tenerla in pista.
(è anche vero che stavo giocando a grid, che è l'esatto contrario, il gas puoi darlo tutto mentre devi andarci piano con il freno altrimenti blocchi le ruote. ho ancora il vizio di parzializzare la frenata, mentre invece bisognerebbe essere più aggressivi, totalmente innaturale invece non dare manate di gas, ma mi si gira anche se ne do solo metà...)
capisco che poi devo imparare a guidare e a trovare la sensibilità giusta, ma qui non riesco nemmeno a fare i curvoni veloci, o curvo troppo poco o curvo troppo e non riseco mai a recuperarla.
sto provando su vari GP ho testato anche la mclaren, il GP di monaco è meglio lasciarlo perdere :asd:
per favore impostazioni del joypad e link alla mod, grazie
Il link della mod adesso è a posto. Per le impostazioni del pad io purtroppo non so aiutarti:doh: Spero che qualcuno ti venga a dare una mano. Posso venirti incontro dicendo che possiamo concedere l'aiuto al volante, che utilizzerà soltanto chi utilizza il pad, mentre risulterebbe d'impiccio a chi ha il volante.
Correte durante la settimana ??
Si corriamo durante la sera in settimana.
turbofantasyfan
09-11-2009, 14:25
Ciao marco, io purtroppo durante la settimana fino alle 9:30 sono disponibile, poi ho impegni quasi tutte le sere..
siccome con le f1 non mi ci trovo molto bene essendo che non ho moltissimo tempo per il setup che è abbastanza particolare e complesso per questo tipo di auto, volevo chiederti se era possibile, (ovviamente decidi tu) una mia partecipazione "quando riesco".. essendo che mi piacerebbe provare a fare qualche gara con le f1 assieme a utenti "reali"..
decidi tu purtroppo per colpa di tanti impegni non assicuro la mia presenza fissa, ma una presenza marginale ogni tanto..
Ovviamente se mi dici NO non me la prendo, mi conosci, corriamo assieme in megane trophy, decidi tu se la mi presenza non continuativa può andar bene..
Il link della mod adesso è a posto. Per le impostazioni del pad io purtroppo non so aiutarti:doh: Spero che qualcuno ti venga a dare una mano. Posso venirti incontro dicendo che possiamo concedere l'aiuto al volante, che utilizzerà soltanto chi utilizza il pad, mentre risulterebbe d'impiccio a chi ha il volante.
Si corriamo durante la sera in settimana.
grazie per il link, stasera scarico il tutto
"aiuto al volante" mi sa che devo provarli bene questi aiuti, mi stavo concentrando su quelli sbagliati forse... provo ad attivare questo e rinunciare all'ABS o al controllo stabilità. il TC al minimo è indispensabile, ma certamente a livello medio mi eviterebbe parecchi spin, per il momento preferisco allenarmi con il TC al minimo...
nel GP del brasile con la toro rosso 2008 mi ci sono trovato benino (anche perchè ci sono molte scorciatorie sui prati :asd:)
MarcoXX84
09-11-2009, 14:46
Ciao turbofantasy, io penso di si, le decisioni vorrei prenderle insieme a tutti e non vorrei fare la figura del boss, comunque considera che non tutte le sere ma la maggior parte quando sono a casa io mi troverò a correre, sia anche solo per allenamenti, in queste occasioni ovviamente il problema non esiste. Nelle gare ufficiali invece, penso una alla settimana, salvo essere in troppi ti direi di correre anche lì. Considerati dentro e quando vuoi vieni a correre, metto il tuo nome in prima pagina.
PER TUTTI:
Se volete allenarvi utilizzate, selezionando dall'elenco delle MOD dentro al gioco, la versione F1 2005 CTDP SE, che sarebbe Server Edition dove tutte le macchine hanno la stessa fisica e stessa cavalleria. Altrimenti non sarebbe giusto verso chi si troverà in scuderie di secondo piano. Allenatevi solo con questa versione, in modo da prendere la mano con quel tipo di fisica.
PER I PALATI FINI, detti anche MALATI:
Propongo ogni tanto di fare una corsettina con il TC disattivato, fuori dal mondiale. Nel mondiale invece si può tenere su BASSO.
olegunnar
09-11-2009, 15:03
io ho girato un pò a spa (che tra l'altro mi da problemi forse ho una versione sbagliata) tempi molto alti sopra i due minuti... :muro:
tra l'altro avevo scaricato da rfactorcentral un set up ma non risco a trovarlo per caricarlo :muro:
GneffioPinzi
09-11-2009, 15:03
Sei dentro Gneffio, benvenuto! Altro che Megane, qua si fa sul serio :sofico:
guarda marco....polemiche a parte....nel champ megane mi trovo benissimo...la gente li è stata almeno con me sempre più che corretta...come lo sono stato io con loro...tu onestamente hai fatto una cazzata mostruosa piazzandoti nella chicane della bus stop per 3 giri....cosa potevi aspettari?!?! il rispetto incondizionato di tutti?!?! e ribadisco,come ha giudicato la commissione e come la penso io, che diego aveva sbagliato in quel caso... tu però sei stato per niente sportivo e molto poco corretto subito dopo....chiusa li ;)
per il champ stò riscaricando la cdtp che nn ho più poichè avevo formattato...il rpob ora è vedere se il pc me la regge :D è un pò datato e quindi vedrem...quando ci sono troppe auto la ram mi viene completamente occupata...ne ho appena 1GB)
MarcoXX84
09-11-2009, 15:18
io ho girato un pò a spa (che tra l'altro mi da problemi forse ho una versione sbagliata) tempi molto alti sopra i due minuti... :muro:
tra l'altro avevo scaricato da rfactorcentral un set up ma non risco a trovarlo per caricarlo :muro:
L'alettone posteriore io lo imposterei o uguale a quello davanti oppure +2/3 rispetto a quello davanti. In questa maniera la macchina tenderà meno al testacoda in curva. Chi è alle prime armi imposti ALTI VALORI di alettoni, a partire dai 40, mantenendo quello scarto col posteriore a +2. La macchina andrà meno in rettilineo ma sarà molto più stabile in frenata ed entrata di curva.
Se si presenta il problema del testacoda in frenata, spostate la ripartizione frenata più avanti, fino a che la frenata risulti liscia e controllabile. MAI premere a fondo il freno, in particolare nelle staccate dalla 7° alla 1°, i risultati sarebbero due: se la ripartizione è sbilanciata indietro, testacoda assicurato, se invece la ripartizione è sbilanciata davanti, sgommata e spiattellamento gomme, e sicuramente non riuscirete ad entrare in curva in traiettoria.
La percorrenza curve, specie se curve lente da fare in 1°, 2° o 3°, dovrà SEMPRE essere parzializzata con l'acceleratore, altrimenti i 900CV vi manderanno in testacoda sicuro.
Impostate gomme morbide, si possono scegliere poco sotto ai quantitativi di benzina, vi aiuteranno ad avere maggiore tenuta.
olegunnar
09-11-2009, 15:41
Mettili in prima pagina..Marco... ma molle sospensioni altezza da terra barra antirollio etc etc? esempio la macchina a me saltella col set up base.. non si può evitarlo?
MarcoXX84
09-11-2009, 15:50
Mettili in prima pagina..Marco... ma molle sospensioni altezza da terra barra antirollio etc etc? esempio la macchina a me saltella col set up base.. non si può evitarlo?
Si adesso lo scrivo in prima pagina, cmq per quanto riguarda gli assetti della parte "sospensioni" io lascerei tutto a default. Io stesso lascio sempre a default e modifico solo dopo molte prove su quella pista, ma ripeto la cosa più importante sono gli alettoni e la ripartizione frenata. La macchina che saltella...lo fa anche a me sopra i 300 all'ora.
IMPORTANTE: la ripartizione frenata è bene che sia modificabile dai pulsanti sul volante, perchè così potrà essere modificata in tempo reale durante la guida ed in particolare durante la gara, a seconda del quantitativo di carburante.
ma scusate nel 2005 le vetture vere non avevano il TC? che senso ha disattivarlo nella simulazione? sinceramente se sono veri i dati telemetrici che passano durante le gare vere per loro è quasi più facile che su rfactor a mio avviso
olegunnar
09-11-2009, 15:54
ma scusate nel 2005 le vetture vere non avevano il TC? che senso ha disattivarlo nella simulazione? sinceramente se sono veri i dati telemetrici che passano durante le gare vere per loro è quasi più facile che su rfactor a mio avviso
Io cel'ho impostato su basso e ho anche il cambio automatico... col pad mi dimentico di cambiare e fondo :D
turbofantasyfan
09-11-2009, 16:20
Ciao turbofantasy, io penso di si, le decisioni vorrei prenderle insieme a tutti e non vorrei fare la figura del boss, comunque considera che non tutte le sere ma la maggior parte quando sono a casa io mi troverò a correre, sia anche solo per allenamenti, in queste occasioni ovviamente il problema non esiste. Nelle gare ufficiali invece, penso una alla settimana, salvo essere in troppi ti direi di correre anche lì. Considerati dentro e quando vuoi vieni a correre, metto il tuo nome in prima pagina.
.
perfetto ti ringrazio..
MarcoXX84
09-11-2009, 18:53
Ragazzi stasera dopo le 21.30 inauguriamo la pista di Monza (scelta per la sua apparente facilità), chi vuole entrare a fare test può farlo, per ora dico la rete di hamachi:
psw: processore
Ci si ritrova lì in chat per i dettagli. Datevi un nick in rFactor e comunicatelo qui sul forum.
Lascerò fra gli aiuti permessi il TC basso, l'aiuto sterzo per chi ha il pad e il cambio automatico per chi ha il pad. Chi ha il volante e vuole utilizzare quegli aiuti, sappia che non riceve vantaggi, anzi l'aiuto sterzo disturba molto la propria guida ed il cambio manuale è essenziale per scalare senza frenare in alcuni ingressi di curva.
scarico e installo, spero di fare in tempo
Andrex23
09-11-2009, 20:15
Ciao a tutti, io ci sono.
ehm hamachi mi da qualche problema, ci ha messo un po' per connettersi comunque mi dice che c'è hamachi 2.0, e io ho appena scaricato la 1.0.... :confused:
comunque mi dicevano c'erano troppe connessioni adesso sono connesso con la rete indicata e mi da i nomi di due utenti offline. io dovrei essere mau.c anche li
sinceramente poi come configurare il tutto non ho idea... ma lo devo aggiornare?
Andrex23
09-11-2009, 20:18
Anche a me dice che c'è la versione aggiornata ma io uso quella vecchia. Ci troviamo in chat di hamachi.
Qualche problema adesso lo da anche a me hamachi, riproviamo fra poco.
scusate ragazzi ma devo uscire
facciamo alla prossima
Andrex23
09-11-2009, 23:01
ciao ragazzi domani sera dalle 20,45 circa si comincia a girare per provare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siate numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MarcoXX84
10-11-2009, 11:22
Ieri sera eravamo in 3 in allenamento ed abbiamo fatto prove e gara a Monza. Io ho fuso il motore, Spider non ho capito cosa ha combinato ai freni, mentre il vincitore è Andrex :doh:
Questa sera come già scritto da Andrex23 dalle 20.45 saremo in pista. Chi non era presente ieri e vuole entrare a provare insieme a noi, mi mandi un PM e gli comunicherò i dati per l'accesso alla gara. Ci si diverte... :sofico:
Stasera non si correrà a Monza, ci si allenerà su una delle prime piste del mondiale, probabilmente facciamo Melbourne, Australia.
olegunnar
10-11-2009, 11:25
Cavolini... io la sera costante (mentre se c'è la gara posso fare un'eccezione..) faccio fatica ad esserci, non c'è modo di provare anche dopo mangiato?
Ieri ho girato un pò a monza sul piede dell' 1.24 alto.. che tempi avete fatto voi?
MarcoXX84
10-11-2009, 12:00
Cavolini... io la sera costante (mentre se c'è la gara posso fare un'eccezione..) faccio fatica ad esserci, non c'è modo di provare anche dopo mangiato?
Ieri ho girato un pò a monza sul piede dell' 1.24 alto.. che tempi avete fatto voi?
Io ed Andrex 1.23 alto mentre Spider in preda ai suoi problemi con le frenate :D anche lui attorno a 1.24. Siamo lì, in gara i livelli (salvo errori) erano omogenei e con un po' di allenamento siamo un bel gruppo.
Dopo mangiato intendi il pomeriggio? Se si io posso esserci a volte, ma ad esempio oggi ho altri impegni. Altrimenti spesso verso le ore 18.
olegunnar
10-11-2009, 12:35
Si 13:30 in poi..
io penso che faccio in tempo per le 21.00. prima non mi è possibile, stacco tardi, spero non sia un problema per i test...
questa cosa la chiesi tempo fa sull'altro thread, dovete avere pazienza...
in pratica sono riuscito a "comprare" la minardi ma per le altre vetture mi dice che non ho "punti esperienza" (non mi mancano i soldi ma un'altra cosa evidentemente). immagino che voi abbiate tutte le vetture sbloccate, e mi pare c'era una procedura editando un file di configurazione.
mi potreste gentilmente indicare la modifica da fare?
grazie.
comunque con aiuto sterzo al minimo sono un po' più preciso e aiuta alle alte velocità, ma per il controsterzo non c'è nulla da fare, qualsiasi reazione ha esiti disastrosi, anche togliere il gas, quando mi parte la vettura non c'è nulla da fare.
devo dare un'occhiata alle impostazioni degli alettoni, magari aggiungo un bel po' di carico.
olegunnar
10-11-2009, 14:53
Quando lanci il game lancia la versione SE (server edition) dove le vetture sono tutte uguali e tutte sbloccate così non hai problemi di sorta nella scelta auto.
Per il controllo col pad... io ho messo sensibilità 10% sia acceleratore sia sterzo così mi trovo molto graduale sia l'accelerazione che la sterzata .. le micro sbandate lasciando l'acceleratore e controsterzando riesco a riprendere... quando parte seria però non ci si può far molto....almeno col pad..
MarcoXX84
10-11-2009, 15:06
Quando lanci il game lancia la versione SE (server edition) dove le vetture sono tutte uguali e tutte sbloccate così non hai problemi di sorta nella scelta auto.
Esattamente, come detto ieri per allenarvi dovete utilizzare la versione F1 2005 CTDP SE: SE significa Server Edition ed è fatta per il multiplayer, oltre a consentirti di utilizzare tutte le macchine, rende prestazioni e fisica identiche in tutte le scuderie, proprio per evitare che chi utilizza una McLaren sia avvantaggiato rispetto ad una vettura inferiore. La bravura la fa solo il pilota in questo modo, e l'assetto preparato.
La versione può essere selezionata dove scegliete la macchina, poco sopra c'è un quadratino con la freccetta che permette di scegliere la serie da utilizzare.
Per il controllo col pad... io ho messo sensibilità 10% sia acceleratore sia sterzo così mi trovo molto graduale sia l'accelerazione che la sterzata .. le micro sbandate lasciando l'acceleratore e controsterzando riesco a riprendere... quando parte seria però non ci si può far molto....almeno col pad..
Perfetto, credo che Mau.C ieri volesse un'indicazione di questo tipo, comunque l'aiuto sterzata provate pure a metterlo su medio o alto e guardate se migliora. Se riuscite a gestire meglio la macchina lo possiamo anche lasciare completamente attivo durante i nostri allenamenti collettivi (e durante le gare). Chi ha il pad lo utilizza, gli altri lo disattivano perchè col volante disturba solamente, non si trae vantaggio. Idem il cambio automatico, chi lo vuole lo utilizzi, anche in questo caso se uno è capace di gestire il cambio manuale, ne trae giovamento soprattutto in scalata ed inserimento curva.
ALLENATEVI sulla pista di Melbourne, Australia, Albert Park. La utilizzeremo stasera, è la prima pista contenuta nel trackpack F1RFT2008 che dovreste avere installato.
olegunnar
10-11-2009, 15:11
La versione può essere selezionata dove scegliete la macchina, poco sopra c'è un quadratino con la freccetta che permette di scegliere la serie da utilizzare.
ehm.. non ho capito :D
ALLENATEVI sulla pista di Melbourne, Australia, Albert Park. La utilizzeremo stasera, è la prima pista contenuta nel trackpack F1RFT2008 che dovreste avere installato.
1.33.242 oggi.. ma a fatica, solo TC basso e cambio automatico col pad.
MarcoXX84
10-11-2009, 15:20
ehm.. non ho capito :D
Ho provato a fare una stampa schermo, ma non me la prende... cerco di spiegarmi: vai nella parte della selezione del veicolo, sopra alla lista delle scuderie c'è un pulsante grande TEAM/VEICOLO e poco sopra a sinistra c'è un pulsantino con un quadrato indicato da una freccetta. Cliccalo e poi nella schermata che si apre, clicca ancora quel pulsante in alto a sinistra sulla riga SERIE DI GARE. Nella schermata che si aprirà potrai selezionare F1 2005 CTDP SE.
Fammi sapere se sono riuscito a farmi capire... :sofico:
olegunnar
10-11-2009, 15:24
Ahhhh è un modo per attivare da dentro il gioco la versione server in pratica....ok. Io personalmente ho scaricato un launcher che mi permette di selezionare la mod da caricare e quindi nella lista mi compare sia la versione normale che quella SE e da quando lo hai scritto ieri ho sempre lanciato quella versione.
MarcoXX84
10-11-2009, 15:30
Ahhhh è un modo per attivare da dentro il gioco la versione server in pratica....ok. Io personalmente ho scaricato un launcher che mi permette di selezionare la mod da caricare e quindi nella lista mi compare sia la versione normale che quella SE e da quando lo hai scritto ieri ho sempre lanciato quella versione.
Ok, l'importante è il fine, incuranti del mezzo. :D
Andrex23
10-11-2009, 17:29
ciao a tutti ragazzi!!!!!!!!!!! dai fatevi avanti per stasera cosi ci divertiamo per bene!!!!!!!!!!!!! non vi preoccupate se non arrivate per le 20,45 di solito fino alle 22 noi giriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MarcoXX84
10-11-2009, 19:29
Mi raccomando fra una ventina di minuti saremo in pista... chi vuole indicazioni per accedere mi mandi un PM!
olegunnar
10-11-2009, 19:32
Ragazzi brutta storia.. il gioco con Hamachi attivo mi scatta... spegnendolo torna fluido, è un problema noto? Qualche suggerimento?
MarcoXX84
10-11-2009, 19:37
Ragazzi brutta storia.. il gioco con Hamachi attivo mi scatta... spegnendolo torna fluido, è un problema noto? Qualche suggerimento?
C'è sicuramente qualche problema nel tuo computer... impossibile dirti cosa, forse un'impostazione errata nelle reti o nel firewall software. A noi quei problemi non li ha mai dati :mbe: Non saprei nemmeno come aiutarti in questo momento, mi spiace, fai un po' di prove, riavvia il pc e chiudi altri programmi in esecuzione.
bomber76
10-11-2009, 22:52
Ciao ragazzi, quale giorno si corre durante la settimana?
Ho visto qualche utente del champ-megane iscritto oltre a Marco..magari ci faccio un pensierino ;)
schumifun
11-11-2009, 00:09
bella iniziativa, vorrei iscrivermi ma non ho ne tempo ne mi va di correre con le f1, troppo complicati gli assetti, però ti dico una cosa, posso capire il rancore che puoi riservare per me, ma ho letto commenti sul campionato che stiamo portanto avanti non proprio adeguati, come ad esempio un "megane docet" o il "fu megane champ" oppure "qui si fa sul serio non come nel champ megane" possono dare fastidio anche se io so che lo fai per scherzo non tutti possono intenderla in questo modo, la mia è solo una precisazione perchè per tutto quello che vi viene fornito e gestito il sabato c'è sotto quasi un lavoro, e impiego del tempo per ciò, mi dispiace leggere queste cose, non danno valore alla tua maturità di 25enne, e sono sicuro che sei una persona molto matura, possono essere intepretati male però;)
ste chiacchiere fatele in privato però... io non ne so nulla e non mi interessa, scusate...
MarcoXX84
11-11-2009, 12:07
http://www.blogdellosport.com/wp-content/uploads/2008/06/ferrari-felipe-massa-magny-cours-gp-francia-mclaren-bmw-formula-1.jpg
MarcoXX84
11-11-2009, 13:10
http://www.ferrariclubcolosseo.com/news/wp-content/uploads/2009/04/alonso1.jpg
MarcoXX84
11-11-2009, 13:12
Ciao ragazzi, quale giorno si corre durante la settimana?
Ho visto qualche utente del champ-megane iscritto oltre a Marco..magari ci faccio un pensierino ;)
Ciao Bomber, una serata compresa fra il lunedì ed il giovedì, previo accordo collettivo ancora da farsi. A me ed un altro partecipante andrebbe bene il mercoledì, a te? Si va per votazione...Se anche mancasse la costanza per l'iscrizione al champ, sappe che i tre quarti delle sere noi siamo in pista a fare prove e simulazioni di gare.
bella iniziativa, vorrei iscrivermi ma non ho ne tempo ne mi va di correre con le f1, troppo complicati gli assetti, però ti dico una cosa, posso capire il rancore che puoi riservare per me, ma ho letto commenti sul campionato che stiamo portanto avanti non proprio adeguati, come ad esempio un "megane docet" o il "fu megane champ" oppure "qui si fa sul serio non come nel champ megane" possono dare fastidio anche se io so che lo fai per scherzo non tutti possono intenderla in questo modo, la mia è solo una precisazione perchè per tutto quello che vi viene fornito e gestito il sabato c'è sotto quasi un lavoro, e impiego del tempo per ciò, mi dispiace leggere queste cose, non danno valore alla tua maturità di 25enne, e sono sicuro che sei una persona molto matura, possono essere intepretati male però;)
Ciao Schumifun, hai detto bene quelle espressioni erano scherzose, rancore verso di te non ne ho, figurati. L'unica cosa che non mi piace di quel campionato è che i concorrenti sono tanti e le macchine in pista di conseguenza tante, per questo si creano sempre troppe occasioni pericolose. Proprio un limite massimo di utenti, ed una probabile "percentuale danni" un pochino più ristretta, sono due cavalli di battaglia che vorrei portare avanti in questo campionato F1. Nient'altro da dire per quanto riguarda Megane! Se volessi venire qui a fare prove ogni tanto, anche senza partecipare al champ, puoi entrare lo stesso naturalmente e mi farebbe solamente piacere.;) Per gli assetti non ti preoccupare perchè negli allenamenti do sempre dei consigli basici di messa a punto, per dare la possibilità a tutti di tenere la vettura in pista.
ste chiacchiere fatele in privato però... io non ne so nulla e non mi interessa, scusate...
Ecco, in futuro niente più messaggi relativi a cose diverse dai nostri allenamenti di F1 per favore! :)
olegunnar
11-11-2009, 13:20
Oggi la connessione gira bene... il gioco con hamachi attivo no però :muro:
schumifun
11-11-2009, 14:06
Ciao Bomber, una serata compresa fra il lunedì ed il giovedì, previo accordo collettivo ancora da farsi. A me ed un altro partecipante andrebbe bene il mercoledì, a te? Si va per votazione...Se anche mancasse la costanza per l'iscrizione al champ, sappe che i tre quarti delle sere noi siamo in pista a fare prove e simulazioni di gare.
Ciao Schumifun, hai detto bene quelle espressioni erano scherzose, rancore verso di te non ne ho, figurati. L'unica cosa che non mi piace di quel campionato è che i concorrenti sono tanti e le macchine in pista di conseguenza tante, per questo si creano sempre troppe occasioni pericolose. Proprio un limite massimo di utenti, ed una probabile "percentuale danni" un pochino più ristretta, sono due cavalli di battaglia che vorrei portare avanti in questo campionato F1. Nient'altro da dire per quanto riguarda Megane! Se volessi venire qui a fare prove ogni tanto, anche senza partecipare al champ, puoi entrare lo stesso naturalmente e mi farebbe solamente piacere.;) Per gli assetti non ti preoccupare perchè negli allenamenti do sempre dei consigli basici di messa a punto, per dare la possibilità a tutti di tenere la vettura in pista.
Ecco, in futuro niente più messaggi relativi a cose diverse dai nostri allenamenti di F1 per favore! :)
il mio era solo un chiarimento, l'importante è non leggere piu quelle cose
cmq se avrò tempo (che già mi è poco per il champ megane) volentieri verrò a fare un giro
MarcoXX84
11-11-2009, 19:35
Ciao ragazzi questa sera ovviamente siamo in pista :O
MarcoXX84
12-11-2009, 19:42
Ciao ragazzi questa sera ovviamente siamo in pista :O
Idem stasera :D :D
ehm ma dopo?
a me vi da offline
olegunnar
12-11-2009, 20:20
Allora ragazzi su Tunngle c'è una stanza per Rfactor sotto la voce "simulatori" il gioco (con tunngle attivo) gira lissio lissio non è che ci si può spostare li?
Magari Marco se vuoi si può provare domani dopo pranzo... :stordita:
MarcoXX84
12-11-2009, 20:44
Adesso siamo on line...
Per tunngle fammi sapere privatamente per la prox volta!
olegunnar
13-11-2009, 19:35
Eccomi, scusate ma oggi ho avuto una fortuna assurda che mi ha portato a trovare un G25 a un prezzo assurdo per puro caso con 5 giorni di vita :sofico: e quindi mi son perso il pomeriggio a provarlo/configurarlo
Tornando a tunngle vi quoto la guida:
questa la guida precisa:
registratevi e scaricate tunngle da questo sito:
Download tunngle (http://www.tunngle.net/en/)
esattamente da qui vi registrate:
REGISTRAZIONE (www.tunngle.net/en/account/?register=1)
e da qui scaricate:
DOWNLOAD (http://www.tunngle.net/en/downloads/)
una volta installato aprite il programma e loggate con il vostro profilo creato
aperto il programma cliccate su browser in basso
http://i404.photobucket.com/albums/pp122/antrino/Immagine-3.jpg
andate su sport e scegliete shift NOI INVECE SU SIMULAZIONE---> rfactor (doppio click)
http://i404.photobucket.com/albums/pp122/antrino/Immagine-4.jpg
poi aprite rfactor impostazione e cambiate da internet a lan , poi cercate o create 1 sessione di gara
se ne create una privata poi la comunicate agli altri e si gioca :D
qui una video guida esplicativa
http://kissmyrank.2kool4u.net/tunngle/tutorial/
se si passa a tunngle posso giocare.. altrimenti non so risolvere i microscatti che mi da hamachi
MarcoXX84
15-11-2009, 10:45
SARESTE FAVOREVOLI ALLA PARTENZA DEL CAMPIONATO MERCOLEDI' 18 ??
olegunnar
15-11-2009, 15:50
preferirei domenica pomeriggio :(
MarcoXX84
15-11-2009, 19:59
preferirei domenica pomeriggio :(
Avevamo detto già in prima pagina che era da scegliere una serata infrasettimanale... :mbe:
a me andrebbe pure bene ma se siamo in 3 quando va bene che campionato facciamo?
possiamo mettere una regola che sotto ai 5 partecipanti si da mezzo punteggio, così se entra qualcuno in corsa e il campionato si fa più corposo si continua con il campionato...
non so aspetterei almeno di avere 5 giocatori certi. altrimenti che campionato viene fuori? se poi uno manca un giorno facciamo la gara in due?
olegunnar
16-11-2009, 06:22
Avevamo detto già in prima pagina che era da scegliere una serata infrasettimanale... :mbe:
Si hai ragione, io mi ritiro sorry ragazzi.
MarcoXX84
16-11-2009, 08:34
Si hai ragione, io mi ritiro sorry ragazzi.
Comunque puoi sempre partecipare agli allenamenti serali!!
a me andrebbe pure bene ma se siamo in 3 quando va bene che campionato facciamo?
possiamo mettere una regola che sotto ai 5 partecipanti si da mezzo punteggio, così se entra qualcuno in corsa e il campionato si fa più corposo si continua con il campionato...
non so aspetterei almeno di avere 5 giocatori certi. altrimenti che campionato viene fuori? se poi uno manca un giorno facciamo la gara in due?
E' vero ma in realtà gli iscritti ci sono, sono nella lista in prima pagina... vediamo se si fanno vivi!! Altrimenti continuiamo con garettine amichevoli e allenamenti.
MarcoXX84
16-11-2009, 18:09
A questo punto, se gli iscritti al campionato non si fanno vivi, a me va benissimo continuare a correre "fuori dal campionato" durante le serate.
In 2 o 3 siamo sempre presenti, chi si vuole aggiungere è sempre ben accetto, se volete divertirvi insieme a noi dovete avere installato il necessario (vedere prima pagina, c'è tutto scritto) e poi contattarmi via PM per avere le info per l'accesso in rete.
Ricordo che facciamo ALLENAMENTI, vale a dire prove libere cercando di strappare il tempo migliore e cercando di familiarizzare con la pista e con l'assetto; infine una garetta su quel circuito della durata di 15 giri.
Andrex23
16-11-2009, 20:31
ragazzi stiamo per scendere in pista!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chi vuole si faccia avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per l' IP e la password se volete entrare contattate marco su hamaci!
a me marco lo da offline
non so se riusciamo a giocare oggi, qui a roma la connessione ha dei problemi perchè hanno fatto un casino col digitale terrestre e pare non funzioni più nulla... anche un mio amico mi ha chiamato che non gli funziona la connessione in effetti è lentissima
mitico ieri ho vinto sulla minardi perchè sono andato piano....
minardi rulez
MarcoXX84
17-11-2009, 11:30
mitico ieri ho vinto sulla minardi perchè sono andato piano....
minardi rulez
Incredibile ma vero... non tanto per la Minardi che ha le stesse prestazioni della Ferrari in multiplayer, ma per come sei riuscito a vincere!!!
Stasera si replica :D trova un circuito papabile
la parte migliore comunque, a parte il primo giro in cui abbiamo fatto un po' di bagarre, è stato alla fine del 5° giro perchè sono uscito dalla chicane in derapata con controsterzo, e non mi sono girato. mi sono divertito.
stavo provando l'hungaroring, una pista che devi conoscere già per girarci decentemente, ma comunque senza curve particolarmente difficili. altrimenti la francia...
sto provando a scaricare un po' l'aerodinamica ma non è così facile...
MarcoXX84
17-11-2009, 14:24
la parte migliore comunque, a parte il primo giro in cui abbiamo fatto un po' di bagarre, è stato alla fine del 5° giro perchè sono uscito dalla chicane in derapata con controsterzo, e non mi sono girato. mi sono divertito.
stavo provando l'hungaroring, una pista che devi conoscere già per girarci decentemente, ma comunque senza curve particolarmente difficili. altrimenti la francia...
sto provando a scaricare un po' l'aerodinamica ma non è così facile...
A me vanno bene entrambe!! Ungheria tanto carico aerodinamico, Francia è molto più da curvoni in velocità.
Cmq valuta, se le corse ti appassionano, l'acquisto di un volante magari usato, un ragazzo fino a qualche giorno fa vendeva un Drive Force Pro (come il mio) a 60-70€, ottimo prezzo!
A me vanno bene entrambe!! Ungheria tanto carico aerodinamico, Francia è molto più da curvoni in velocità.
Cmq valuta, se le corse ti appassionano, l'acquisto di un volante magari usato, un ragazzo fino a qualche giorno fa vendeva un Drive Force Pro (come il mio) a 60-70€, ottimo prezzo!
ma come sono sti volanti? io sono rimasto deluso da certi volanti inutilizzabili di un po' di tempo fa... tanto che allora giocavo a gran turismo ma preferivo comunque il joypad...
alla fine sono un po' troppo casual e se proprio dovessi fare una spesa opterei più per manetta e cloche, visto che sono più per i simulatori di volo alla fine. sono talmente trasversale che alla fine faccio tutto (male) con il joypad.
non farei più un acquisto del genere senza avere la possibilità di provarlo prima, poi sinceramente mi impiccerebbe.
Andrex23
17-11-2009, 18:41
ciao mau.c guarda il drive force pro è lo stesso che ho anche io e ti posso assicurare che è ottimo ed anche il prezzo di cui ti parlava marco è un buon prezzo. cmq vedrai che se avrai la possibilità di provarlo correrai subito a comprarlo!!!!!!!!!
Andrex23
17-11-2009, 18:42
volevo inoltre ricordare a tutti che stasera si gira!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cercate di essere numerosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andrex23
17-11-2009, 19:53
come detto ieri ragazzi stiamo per scendere in pista!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chi vuole si faccia avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per l' IP e la password se volete entrare contattate marco su hamaci!
Andrex23
17-11-2009, 20:09
forza ragazzi ven
ite a girare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao, io parteciperei volentieri, se sono ancora in tempo...
ovviamente mi vano bene le decisioni che avete preso riguardo il campionato.
io sono con il volante, in realtà preso da poche settimane e le piste non le conosco molto (molte per niente!), quindi non avete molto da temere...
se posso ancora entrare vi prego di dirmi se c'è qualcosa in partic che devo fare prima di correre, grazie.
MarcoXX84
18-11-2009, 15:14
ciao, io parteciperei volentieri, se sono ancora in tempo...
ovviamente mi vano bene le decisioni che avete preso riguardo il campionato.
io sono con il volante, in realtà preso da poche settimane e le piste non le conosco molto (molte per niente!), quindi non avete molto da temere...
se posso ancora entrare vi prego di dirmi se c'è qualcosa in partic che devo fare prima di correre, grazie.
Ciao Cartyon, dal momento che gli iscritti al campionato non si fanno vivi abbiamo (almeno temporaneamente) deciso di correre per divertirci durante la sera. Quasi tutte le sere, durante la settimana, ci alleniamo insieme su alcuni circuiti e poi facciamo una gara, molto amichevole.
Per partecipare ti invito a leggere la prima pagina dove trovi tutto il necessario da installare (la mod F1, i trackpack).
Questa sera probabilmente si farà qualche giretto ma una cosa molto veloce perchè io ho dei problemi ed un altro (andrex) mi pare non ci sia. Dovrebbe esserci Mau.c.
ok, sto già installando ciò che serve.
stasera non so ancora se ci sarò... voi a che ora girate?
io dovrei arrivare dopo le 21.00 prima non faccio in tempo.
anche ieri mi sono divertito molto, perchè durante la pratica ho imparato la pista ma durante la gara sono riuscito ad abbassare i miei tempi veloci quasi a livello degli altri e inaspettatamente, purtroppo non riesco a rimanere in pista 15 giri di seguito, e commetto molti errori ma comunque non è frustrante perchè i tempi sono umani anche se i livelli sono leggermente diversi. sto incominciando a migliorare ogni giorno anche se so di essere almeno a 5 secondi da tempi decenti
Andrex23
18-11-2009, 18:47
ciao cartyon benvenuto vedrai che ci divertiremo e non preoccuparti per le piste piano piano si imparano!!!!!!!!!!! ci vediamo una di queste sere in pista!!!!!!!!!!!!!!
MarcoXX84
18-11-2009, 19:27
io dovrei arrivare dopo le 21.00 prima non faccio in tempo.
anche ieri mi sono divertito molto, perchè durante la pratica ho imparato la pista ma durante la gara sono riuscito ad abbassare i miei tempi veloci quasi a livello degli altri e inaspettatamente, purtroppo non riesco a rimanere in pista 15 giri di seguito, e commetto molti errori ma comunque non è frustrante perchè i tempi sono umani anche se i livelli sono leggermente diversi. sto incominciando a migliorare ogni giorno anche se so di essere almeno a 5 secondi da tempi decenti
Io ieri sera avevo un aborto di assetto... la questione non era la macchina lenta (perchè ho vinto :sofico: ) ma la faticosità di guida!! Ogni volta che arrivavo veloce in una curva perchè cercavo il record, la macchina era un materasso che rimbalzava, si scomponeva ed entrava in curva con un rimbalzo "fronte/retro" che mi faceva allargare la traiettoria di 2-3 metri. Era davvero difficile!! Però alla fine ancor più divertente :D
Stasera io ci sarò dalle 21 in poi per una mezzoretta credo, giusto un po' di giri dopo devo andare via.
MarcoXX84
19-11-2009, 14:54
Ragazzi oggi sono diventato DOTTOREEEE!!!!
Ho voglia di dirlo al mondo intero e volevo dirlo anche a voi, miei audaci compagni in pista!!
ahahah grande! congratulazioni.
ma ieri hai vinto solo perchè avira l'antivirus mi ha chiuso la finestra del gioco in gara... altrimenti avrei vinto io... vabbè che tu eri senza TC e io si...
per la cronaca, mi sono girato proprio all'ultima curva e ho perso :asd:
MarcoXX84
19-11-2009, 15:06
Ieri sera avevo troppa tensione addosso per fare bene...
Cmq per chi vuole, anche il nuovo pilota arrivato ieri sera, io adesso magari giro un po' in pista, se vi vedo su hamachi vi contatto!
peppino9x3x
20-11-2009, 16:09
salve a tutti :D se possibile mi vorrei iscrivere a questo campionato, mi sembra molto interessante.
La sera durante la settimana dovrei essere sempre disponibile, me la cavicchio e poi che dire... penso vada bene così:D aspetto vostre notizie
MarcoXX84
20-11-2009, 19:39
Ciao Peppino,
la tua richiesta può essere accettata senza problemi. Sei comunque invitato a prendere parte agli allenamenti e gare (fuori dal campionato) che teniamo durante quasi tutte le serate.
Ad esempio stasera, per chi è a casa ed ha voglia, io sono disponibile per correre. Se interessati connettetevi su hamachi (trovate tutte le info per i pacchetti da scaricare in prima pagina).
Accesso hamachi
psw: processore
peppino9x3x
21-11-2009, 08:54
Grazie per avermi accettato. Per quanto riguarda stasera io dovrei esserci :)
Grazie per avermi accettato. Per quanto riguarda stasera io dovrei esserci :)
era ieri... oggi non credo si corra
peppino9x3x
21-11-2009, 09:30
ah gia non avevo fatto caso:D
peppino9x3x
21-11-2009, 15:22
Per sta sera, chi è a casa, che ne direbbe se organizziamo una sessione di allenamento. Io sono relegato a casa perchè ho la febbre:(
Andrex23
21-11-2009, 17:52
ciao peppino stasera non credo forse domani ma sicuramente lunedi!!!!
Andrex23
21-11-2009, 17:57
ciao a tutti ragazzi siccome questa settimana marco non c'è per giocare alla sera contattate me su hamaci che vi do il numero di ip per entrare nella sessione di gara.
mi raccomando fatevi avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andrex23
22-11-2009, 18:01
salve atutti ragazzi stasera dalle 20,45 in poi contattatemi in privato su hamaci che vi do il numero di ip per girare un pò vi aspetto ragazzi!!!!!!!!!!!!!!
Andrex23
23-11-2009, 17:49
salve ragazzi anche stasera dalle 20,45 in poi vi aspetto!!!!!!!!!! per l'ip contattatemi in privato su hamaci!!!!!!!!!
peppino9x3x
23-11-2009, 17:52
io ci sarò :)
Andrex23
23-11-2009, 18:01
volevo inoltre ricordare a tutti anche quelli che non hanno ancora mai provato a girare con noi che martedì 1 dicembre (se siete tutti d'accordo) inizia il campionto, quindi inviterei chi non ha ancora girato, e volesse partecipare e prendere parte alla 1° gara di martedi 1\12, di girare una di queste sere per provare se funziona tutto.
MARTEDI' 1° DICEMBRE INIZIO CAMPIONATO
il regolamento, il calendario completo sarà esposto lunedì.
invito quindi tutti a comunicare il nick name che userete in gara ed il team di appartenenza.
FORZA RAGAZZI SIATE NUMEROSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andrex23
23-11-2009, 18:04
volevo anche comunicare a peppino 9x3x ed a cartyon che anche se i vostri nomi non risultano ancori segnati nell'elenco dei partecipanti vi potete comunque ritenere iscritti!!!!!!!!!!!
non so se ci sono stasera, forse proprio per una toccata e fuga.
per quanto riguarda il campionato farò il possibile, il nick è quello di sempre (maurizio, credo) e corro sempre e solo con la minardi.
Andrex23
24-11-2009, 18:19
ragazzi stasera chi cè a girare un pò? pensavo di fare melbourne in vista dell'inizio del campionato, che ne dite ragazzi?:D
ehm mi sa che stasera è come ieri...
Andrex23
24-11-2009, 18:51
ciao mau.c da che ora ci sei e fino a che ora puoi restare?
vedo di preparare la sessione il prima possibile!!!!!!!!!
Andrex23
24-11-2009, 19:33
se volete ragazzi io sono pronto per creare la sessione
:D :D :D
Andrex23
24-11-2009, 21:42
grande peppino ho provato come hai detto tu con 38 e 35 di carico e ho fatto 1 27 e 3!!!!!!!!!!!!!
Andrex23
24-11-2009, 21:46
segnalo nuovamente che il campionato inizia martedi' 1 dicembre
e segnalo che le iscrizioni sono ancora apertissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
inoltre chiedo nuovamente a chi volesse seriamente partecipare (e non l'avesse ancora fatto) di comunicarmi il nick name che userete in gara ed il team d'appartenenza!!!!!
Andrex23
26-11-2009, 18:34
SALVE A TUTTI RAGAZZI PER CHI VOLESSE STASERA DALLE 20,45 SI GIRA IN AUSTRALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
per chi entra per la prima volta mi contatti su hamaci per il numero di ip e la password.
Andrex23
26-11-2009, 20:24
per chi volesse la sessione è pronta io e mau.c siamo già in pista!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D
peppino9x3x
27-11-2009, 19:21
sta sera c e nessuno?
Andrex23
29-11-2009, 21:04
salve ragazzi domani si ci allena in australia dalle 20,45 in poi!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!
MarcoXX84
30-11-2009, 10:57
Buongiorno a tutti ragazzi, sono ritornato e stasera sono pronto per scendere in pista!!
peppino9x3x
30-11-2009, 19:29
sta sera io ci sono
Andrex23
30-11-2009, 19:49
ragazzi la sessione è pronta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! siamo in pista!!!!!!!!!!!!!!!!
ehm non ci sono stasera ragazzi, mi spiace... :(
bhe almeno ieri sera ho imparato ad hostare... :asd:
gara da 10 giri in malesia..
comunque andate tutti più forte di me ma 2 volte su 4 non riuscite a finire la gara con la macchina intatta... :asd:
che è successo agli altri? l'avete iniziato il campionato?
MarcoXX84
03-12-2009, 18:19
Io ci sono e stasera ci sarò dalle 20.45. No il campionato non è iniziato per mancanza del numero minimo.
Andrex23
03-12-2009, 19:03
salve ragazzi stasera ci sono anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate mau.c, peppino, e falk ieri sera sono dovuto andare via e o dimenticato hamaci connesso quindi scusate se non vi ho risposto!!!!!!
ci vediamo stasera in pista ci siete???
Andrex23
03-12-2009, 20:39
per chi volesse siamo in pista!!!!!!!
peppino9x3x
04-12-2009, 19:45
sta sera chi c e?:D
peppino9x3x
08-12-2009, 17:19
Allora dai ragazzi qua non si corre piu, che dobbiamo fare?
Dai c e qualcuno stasera?
MarcoXX84
08-12-2009, 19:45
Stasera io ci sono e sono disponibile a correre. Vi aspetto se leggete questo messaggio!!
Domani sera sicuramente ci sarà anche Andrex.
MarcoXX84
08-12-2009, 21:45
Stupenda sfida questa sera fra me e Peppino.
Domani sera, MERCOLEDI' 9 DICEMBRE, SE SIAMO ALMENO IN 4 iniziamo questo attesissimo campionato!!
MarcoXX84
09-12-2009, 17:35
GP DI AUSTRALIA - MELBOURNE
QUALIFICHE:
1 Marco
2 Peppino
3 Andrex
4 Mau
GARA (20 giri):
1 Peppino
2 Marco
3 Andrex
4 Mau
MarcoXX84
10-12-2009, 14:26
Stasera, per chi ci sarà, allenamento in Barhrein.:D
peppino9x3x
17-12-2009, 19:35
ehi ma qui non corre piu nessuno?
bhe se si riprende qualcosa fate un fischio
undescore
31-12-2009, 15:59
Ciao scusate volevo provare la mod della f1 2005 ma quando scelgo ad esempio la ferrari mi dice che non ho punti esperienza sufficenti io il trucco per i crediti l'ho usato ma ce n'è uno anche per l'esperienza
peppino9x3x
02-01-2010, 08:36
per poter giocare con tutte le macchine devi andare su customize, giocatore e nell opzione serie di gare devi cercare "CTDP F1 2005SE" così potrai scegliere tutte le macchine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.