View Full Version : Windows 7 freezing totale
ciao gente,
sto provando win7 da qualche giorno.
sto notando con disappunto (probabilmente anche con il disappunto dei componenti hardware) che spesso il pc si blocca totalmente e devo resettarlo.
log di sistema non dice nulla: riporta solo l'arresto non corretto.
ed al riavvio: Eventi di controllo non elaborati dal trasporto. 0.
casi tracciati in cui quando sono tornato alla postazione era tutto impallato:
emule + utorrent attivi
tentativo di invio files al mio macbook air connesso tramite airport extreme
tentativo di invio files all'airport extreme
BSOD al tentativo di invio files all'airport extreme
note:
in Sitema ho una periferica di cui non riconosce i drivers, non vorrei fosse qualcosa connesso al gestore della scheda di rete, visto che il maggior numero di problemi sono insorti proprio in fase di utilizzo intensivo della scheda. però la scheda di rete è identificata nel pannello di controllo 8anche se non mi pare sia quella giusta)
scheda madre ASUS P5K SE.
ma non sono riuscito a trovare tutto il pacchetto di driver dal sito.
mi sapete dare una mano o un consiglio?
grazie.
diomarco
08-11-2009, 11:09
Ciao, se secondo te e' un problema di scheda di rete, scarica dal sito i driver per vista aggiornati e mettici quelli :p
sotto windows 7?
ma in realtà vorrei aggiornare i driver di tutta la mobo, non mi fido molto a usare i driver per vista, di tutti i componenti della scheda madre, sotto 7.
temo una ritorsione epica.
mi si era impallato di nuovo ora :(
a meno che non sia il defrag automatico di perfect disk quando il computer è inattivo?
riporto anche qui, magari puo' essere utile.
scrivo qui, penso possa essere utile a tutti quelli che hanno problemi di installazione di win 7 64 bit e/o problemi di freeze.
dopo giorni passati a cercare di trovare la soluzione al mio problema (appena partiva l'installazione di seven mi si freezava il pc e si bloccava tutto) parlando con un centro assistenza next ho trovato qual'era il problema.
e' incredibile, ma x installare win 7 a 64 bit (con la mia configurazione) bisogna andare a cambiare la frequenza di clock delle ram dal bios (portandole da auto 1,500 a 1,688 altrimenti non si installa).
downclokkando quindi la frequenza delle ram win 7 si installa correttamente e funziona senza problemi.
(ora non so se rimettere la frequenza a 1,5 o lasciare cosi').
questa la mia configurazione hardware:
Case:
Thermaltake Element T Middle Tower
Alimentatore:
Chieftec 650Watt
Processore:
Intel® Core™ i5 750 2.66GHz
Ram:
4GB Kingmax Kit 2*2GB DDR3-1600
Scheda Madre:
MSI P55-CD53
Chipset:
Intel P55
Hard Disk:
WD 500GB SATA2 7200rpm
Scheda Grafica:
NVIDIA GeForce GTX275
Memoria Video:
896Mb Gddr3 448bit
Lan:
10/100/1000Tx integrata
Masterizzatore:
Sony NEC DVDRW 24x SATA
Audio:
Codec 8 Canali HDI/O
a me si è installato.
è che mi si freeza...
ora sto lavorando da un pò solo con emule e nonsi è impallato.
l'altra volta solo con utorrent si.
tutti e due scaricano nello stesso HDD, quindi manco a dire un problema di driver sata...
sarà sicuro un probl di drivers... ma quale?? :confused:
CaFFeiNe
08-11-2009, 16:44
secondo me è la mela marcia che influenza negativamente il pc :asd:
cmq scusa non ho capito, ma te che driver hai installato quando hai messo win7?
devi mettere tutti i driver aggiornati per windows 7 64 bit, e se non ci sono quelli per vista 64 bit...
avrai mica messo driver xp e roba varia? a sto punto penso sia normale che si impalla... qualunque sistema si impallerebbe con dei driver fatti per un kernel una versione e mezzo precedente :asd:
secondo me è la mela marcia che influenza negativamente il pc :asd:
cmq scusa non ho capito, ma te che driver hai installato quando hai messo win7?
devi mettere tutti i driver aggiornati per windows 7 64 bit, e se non ci sono quelli per vista 64 bit...
avrai mica messo driver xp e roba varia? a sto punto penso sia normale che si impalla... qualunque sistema si impallerebbe con dei driver fatti per un kernel una versione e mezzo precedente :asd:
:mbe:
mela marcia?
driver per xp??? :mbe: :mbe:
no ho messo i driver per linux e windows 3.1 workgroup.
Spectrum7glr
08-11-2009, 22:43
hai installato l'Intel Storage Matrix? se non l'hai fatto prova...se da bios hai impostato il controller come AHCI 9 su 10 è un problema del maledetto driver AHCI di MS: sostituiscilo con quello intel (appunto installando Intel Storage Matrix)
GhiaccioNero
09-11-2009, 08:24
c'è già una discussione così, prova a cercare lì anche se mi pare che nessuno sia riuscito ancora a risolvere.
Ho riscontrato il problema con utorrent in primis.
Chissà forse usa gli hdd in modo diverso. Ora provo con il matrix e vediamo. Pure vista all'epoca mi sa che mi dava qualche probl appena uscito. Confido in una rapida soluzione di MS... Ahahahahahah
un giorno intero solo con emule e non si è presentato il problema.
anche seza provare il matrix...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.