PDA

View Full Version : Facebook VS Safari

zumpa
08-11-2009, 11:34
Salve, e' un po di giorni che la visualizzazione di fb su Safari (Versione 4.0.3) ha iniziato a dare problemi.
La tabella di sinistra della home ha perso i testi, quella di destra ha perso le icone e cosa ancora piu' fastidiosa il "aggiungi amici" e' reso inutilizzabile dal fatto che la finestra di conferma si apre al fondo della pagina con i tasti "aggiungi" coperti dalla barra strumenti di FB.
Capita anche a voi?
Soluzioni, idee?

Grazie

JonSa
08-11-2009, 15:38
No

MykMac
08-11-2009, 16:58
Le soluzioni sono due:

1 - non usare facebook;
2 - non usare Safari.
:D :D

Scherzi a parte no, neanche io ho questo problema. Ma molto spesso fb si inceppa, anche se penso sia un problema del server e non del mio Mac!

zumpa
08-11-2009, 17:47
Il mio problema non e' che si inceppa, e' che ha sballato la visualizzazione, ed inoltre non mi carica piu' l'applett java per l'upload delle foto il che mi lascia pensare che sia cambiato qualcosa nel lato client non in FB.
Dunque che possa essere un problema in qualche modo risolvibile.

jj.69kt
08-11-2009, 18:12
Il mio problema non e' che si inceppa, e' che ha sballato la visualizzazione, ed inoltre non mi carica piu' l'applett java per l'upload delle foto il che mi lascia pensare che sia cambiato qualcosa nel lato client non in FB.

resetta safari, perche neppure a me da nessun problema.. :P

Lwyrn
08-11-2009, 19:19

Facebook usa un applet java per l'upload delle foto ? :eek:

trecca
08-11-2009, 19:31
A me Facebook non funziona proprio più su Safari, ad ogni azione che faccio (visualizzare un profilo, una pagina, una galleria, addirittura ogni singola immagine) mi chiede di rieffettuare il login. :rolleyes:

TonyManero71
09-11-2009, 09:35
usa Firefox :D

zumpa
09-11-2009, 11:32
Facebook usa un applet java per l'upload delle foto ? :eek:

Ebbene si, anche se c'e' un link che ti mette a disposizione anche quello che loro chiamano "upload semplificato" che non e' un applet java.

nickmot
09-11-2009, 11:41
Ebbene si, anche se c'e' un link che ti mette a disposizione anche quello che loro chiamano "upload semplificato" che non e' un applet java.

Sarà, ma l'upload diretto da iPhoto è la soluzione più semplice, ed è pure più rapida!

zumpa
09-11-2009, 12:09
Sarà, ma l'upload diretto da iPhoto è la soluzione più semplice, ed è pure più rapida!

Si, io parlavo del applet java solo per evidenziare l'ennesimo sintomo del mio safari impazzito

Lwyrn
09-11-2009, 15:05

L'applet java è una decisione abbasanza discutibile, IMHO :D
Va beh, lasciamo stare che se no andiamo in OT :D

zumpa
09-11-2009, 15:47
Fatto sta che il mio povero Safari non da segni di miglioramento. :(

TonyManero71
09-11-2009, 17:29
Fatto sta che il mio povero Safari non da segni di miglioramento. :(

Dicono che Safari sia il miglior browser del mondo ma... sarà, a me Firfox piace di più. :rolleyes:

alexbau
09-11-2009, 17:43
hai già provato a usare la funzione "Reinizializza Safari" come ti è stato consigliato?
In alternativa, hai provato ad usare il webkit (http://webkit.org/) (utilizza sempre l'ultima versione -"nightly build"- di Safari)?

zumpa
10-11-2009, 12:54
hai già provato a usare la funzione "Reinizializza Safari" come ti è stato consigliato?
In alternativa, hai provato ad usare il webkit (http://webkit.org/) (utilizza sempre l'ultima versione -"nightly build"- di Safari)?

beh si ho provato il reinizializza come prima mossa, pero' devo provare il webkit, lo faccio ora, non ne conoscevo l'esistenza :)