View Full Version : [html] Problema con form di registrazione
Ho una form di registrazione che funziona alla perfezione, a questa form però devo fare una modifica, ovverò iserire al suo interno 2 bottoni.
Il problema è che inserendo 2 nuovi bottoni mi crea problemi con l'invio della form, infatti quando premo su un qulasiasi bottone, mi invia la form come se avessi premuto sul bottone registrati.
EDIT
Ho una form di registrazione che funziona alla perfezione, a questa form però devo fare una modifica, ovverò iserire al suo interno 2 bottoni.
Il problema è che inserendo 2 nuovi bottoni mi crea problemi con l'invio della form, infatti quando premo su un qulasiasi bottone, mi invia la form come se avessi premuto sul bottone registrati.
Questo è il codice:
<body>
<form name="registrazione" method="post" action="registra.php" onsubmit="return check_registrazione(this)">
...
...
// Bottone per la verifica della disponibilità user
<div class="div_center"><input type="submit" name="dispo_user" type="button" value="Verifica" onclick=""/></div>
...
...
// Bottone per la verifica della disponibilità email
<div class="div_center"><input type="submit" name="dispo_email" type="button" value="Verifica" onclick=""/></div>
...
...
// Bottone per l'invio della form
<div class="div_center"><input type="submit" name="registrazione" type="button" value="REGISTRATI"/></div>
</form>
</body>
Ora su qualunque dei bottoni premo invia la form, come faccio a far si che la invii solo se premo sul 3° bottone?
Sono dei submit, è normale che invii il form (lo dice anche il nome).
Devi levare il submit come proprietà dai primi due ed usare javascript se vuoi farli fare qualche 'funzione speciale'.
Gli altri 2 bottoni richiamano una funzione AJAX che controlla la disponibilità del user e della mail nella password.
Che tipo posso mettergli al posto di submit?
Gli altri 2 bottoni richiamano una funzione AJAX che controlla la disponibilità del user e della mail nella password.
Che tipo posso mettergli al posto di submit?
type="button"
:)
hehe hai ragione ho creato un problema dove non c'era. :rolleyes:
Grazie per l'help!
hehe hai ragione ho creato un problema dove non c'era. :rolleyes:
Grazie per l'help!
Di niente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.