PDA

View Full Version : Creazione dvd video perfetti... come fare?

iena124
08-11-2009, 11:02
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Vi illustro il mio problema, sono una amante dei video amatoriali e riprendo sempre con la mia cam palmare qualsiasi attivitā faccio con amici e parenti. Poi mi diverto a fare dei piccoli montaggi ed infine creo dei dvd sia per me che x regalarli a chi c'era nel video. Solo che spesso questi dvd mi tornano indietro perchč saltano, si bloccano e cose simili, cosė son costretta a rifarli fino a quando i miei amici non mi dicono che si vedono bene. Per di pių questi video letti in altri lettori invece vanno bene.
La mia domanda č questa: perchč le masterizzazioni non vanno bene? Ci sono accorgimenti da usare? o software specifici?
Io ho 2 portatili con cui creo questi dvd.

gabi.2437
08-11-2009, 11:17
Ma da te vanno SEMPRE bene o saltano anche a te?

Se č la prima... mi viene da dire colpa dei tuoi amici che chissā cosa combinano con quei dischi e/o su che lettori antidiluviani e mezzi morti li usano

iena124
08-11-2009, 12:01
Ma da te vanno SEMPRE bene o saltano anche a te?

Se č la prima... mi viene da dire colpa dei tuoi amici che chissā cosa combinano con quei dischi e/o su che lettori antidiluviani e mezzi morti li usano

Allora al pc vanno bene, sul mio lettore alcuni saltano. Poi ho notato che su un lettore di un parente non vengono mai letti.
Diciamo che vorrei capire tutti quegli accorgimenti x far uscire un dvd perfetto, poi č chiaro che se continuano a dar problemi, allora sarā colpa del lettore.