PDA

View Full Version : Netbook?

D.V.D.
08-11-2009, 09:02
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio per acquisto di un portatile...
La cosa fondamentale, è che supporti Photoshop, perchè l'uso che ne intendo fare è principalmente per fotografia...

Mi avevano molto attratto i netbook, e vi chiedevo, se possono supportare Photoshop, o capture NX2 Nikon...

Tra i modelli che ho preso in considerazione:

Samsung N110
Asus eeepc 1008HA
Asus eeepc 1005HA
Asus eeepc 1101HA

Che differenze ci sono tra i tre asus, e se mi potreste indicare altri netbook validi per photoshop...

Grazie in anticipo!!!

markk0
08-11-2009, 09:40
Mi avevano molto attratto i netbook, e vi chiedevo, se possono supportare Photoshop, o capture NX2 Nikon...

no, oppure, se lo fanno, lo fanno da schifo.

rana72
08-11-2009, 10:32
per l'uso che ne devi fare ti conviene puntare su un altro tipo di prodotti, un 15 pollici con scheda video dedicata e 4 gb di ram.

Apix_1024
08-11-2009, 10:42
usare photoshop su un 10" vuol dire diventare ciechi in 1 mese... per di più l'atom non è certo un mig con photoshop...:D
cambia direzione, i betbook non sono fatti per usare programmi pesanti. già con office 2007 sono belli che impiccati...

Limma
08-11-2009, 10:49
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio per acquisto di un portatile... La cosa fondamentale, è che supporti Photoshop, perchè l'uso che ne intendo fare è principalmente per fotografia...

Guarda, io uso il CS3 (da puro amatore) su un note 12" 1280x800 con processore Intel Core 2 Duo T5550 da 1,83 GHz e tutto va abbastanza bene, tranne che per il monitor che, naturalmente, se devi lavorare a lungo e sul serio è davvero piccolo. Non oso immaginare su un 10". Per questo collego il note ad un monitor esterno da 19" (e anche qui siamo al limite minim: tra immagine, palette e tutto il resto non c'è mai spazio abbastanza sul desktop).
A mio parere se devi usare il note anche fuori casa potresti orientarti su un 13" o 14" leggero (ce ne sono ormai molti in giro, belli e potenti a sufficienza per Photoshop) collegato ad un monitor dai 19" in sù; se invece pensi di usarlo solo a casa sulla scrivania farei un pensieriono a note con display sopra i 15" (avevo un Dell 17" ed era una meraviglia...).
Insomma: i net sono bellissimi e in molti casi utilissimi, ma per Photoshop...:)