View Full Version : Netbook?
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio per acquisto di un portatile...
La cosa fondamentale, è che supporti Photoshop, perchè l'uso che ne intendo fare è principalmente per fotografia...
Mi avevano molto attratto i netbook, e vi chiedevo, se possono supportare Photoshop, o capture NX2 Nikon...
Tra i modelli che ho preso in considerazione:
Samsung N110
Asus eeepc 1008HA
Asus eeepc 1005HA
Asus eeepc 1101HA
Che differenze ci sono tra i tre asus, e se mi potreste indicare altri netbook validi per photoshop...
Grazie in anticipo!!!
Mi avevano molto attratto i netbook, e vi chiedevo, se possono supportare Photoshop, o capture NX2 Nikon...
no, oppure, se lo fanno, lo fanno da schifo.
per l'uso che ne devi fare ti conviene puntare su un altro tipo di prodotti, un 15 pollici con scheda video dedicata e 4 gb di ram.
Apix_1024
08-11-2009, 10:42
usare photoshop su un 10" vuol dire diventare ciechi in 1 mese... per di più l'atom non è certo un mig con photoshop...:D
cambia direzione, i betbook non sono fatti per usare programmi pesanti. già con office 2007 sono belli che impiccati...
Ciao a tutti, vi chiedo consiglio per acquisto di un portatile... La cosa fondamentale, è che supporti Photoshop, perchè l'uso che ne intendo fare è principalmente per fotografia...
Guarda, io uso il CS3 (da puro amatore) su un note 12" 1280x800 con processore Intel Core 2 Duo T5550 da 1,83 GHz e tutto va abbastanza bene, tranne che per il monitor che, naturalmente, se devi lavorare a lungo e sul serio è davvero piccolo. Non oso immaginare su un 10". Per questo collego il note ad un monitor esterno da 19" (e anche qui siamo al limite minim: tra immagine, palette e tutto il resto non c'è mai spazio abbastanza sul desktop).
A mio parere se devi usare il note anche fuori casa potresti orientarti su un 13" o 14" leggero (ce ne sono ormai molti in giro, belli e potenti a sufficienza per Photoshop) collegato ad un monitor dai 19" in sù; se invece pensi di usarlo solo a casa sulla scrivania farei un pensieriono a note con display sopra i 15" (avevo un Dell 17" ed era una meraviglia...).
Insomma: i net sono bellissimi e in molti casi utilissimi, ma per Photoshop...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.