galaxygalaxy
08-11-2009, 08:03
Sono parecchi giorni che giro in rete, ma forse non so dove cercare...
ho letto di programmi scritti in java che offrono la possibiltà di sfruttare meglio la qualità del CCD integrato nel cellulare. tutti partono dal presupposto che oggi i cellulari offrono una qualità fotografica disceta, ma quando si tratta di girare un video tutto crolla decisamente ad una risoluzione pessima e pochi frame.
il punto quindi è questo: come mai i cellulari odierni riescono a:
1) fare foto buone;
2) leggere filmati in mpeg4 ecc (quindi la potenza hardware c'è);
3) ma se devo filmare qualcosa con lo stesso cellulare, ho un video pessimo???
Quindi tutti scrivono quello che ho elencato sopra e in effetti il dubbio viene, ma di fantomatici programmi che permettono di registrare e sfruttare meglio l'hardware di un cell non trovo traccia, perchè?
non riesco a trovarli, io?
ho letto di programmi scritti in java che offrono la possibiltà di sfruttare meglio la qualità del CCD integrato nel cellulare. tutti partono dal presupposto che oggi i cellulari offrono una qualità fotografica disceta, ma quando si tratta di girare un video tutto crolla decisamente ad una risoluzione pessima e pochi frame.
il punto quindi è questo: come mai i cellulari odierni riescono a:
1) fare foto buone;
2) leggere filmati in mpeg4 ecc (quindi la potenza hardware c'è);
3) ma se devo filmare qualcosa con lo stesso cellulare, ho un video pessimo???
Quindi tutti scrivono quello che ho elencato sopra e in effetti il dubbio viene, ma di fantomatici programmi che permettono di registrare e sfruttare meglio l'hardware di un cell non trovo traccia, perchè?
non riesco a trovarli, io?