PDA

View Full Version : voltaggio porte USB

Robely79
07-11-2009, 23:40
ciao ragazzi

ho una Asus P4PE come da firma che ha 6 porte USB 2.0 (4 nel pannello dietro + 2 interne)
è da un pò che ho l'HD esterno Western Digital sempre connesso UBS, ma solo da poco ho aggiunto un altro Mediacom (un Samsung da 1TB) e ho cominciato ad avere problemi di connessioni intermittenti dei dispositivi USB... cioè con i due HD esterni attivi se mettevo anche una chiavetta da 4 GB e copiavo qualcosa di grandino dopo qualche minuto mi si sconnette...
un problema piuttosto diffuso ho visto cercando in rete... connessioni USB intermittenti...
tenete conto che ho un ali da 400W di marca infima e che deve alimentare un P4 Nothwood overcloccato + una 6800 moddata ad Ultra + altre cose... insomma un PC vecchio e bello assetato. Lo stesso ali è vecchiotto (almeno 5 anni)e quindi immagino che la sua efficenza sia anche diminuita.

Non sapendo come fare ho visto che il BIOS della mia Asus permette di modificare il voltaggio delle porte USB 2.0 (low, medium, high, max) di default è sempre stato su medium invece ora ho provato su High...
è mezzoretta che ho tutto attaccato e provo a copiare qua e la... per ora non si è sconnesso niente ma è presto per cantar vittoria..

Intanto mi interessava sapere se ho proceduto correttamente e non ci sono controindicazioni per aver messo su "High"? non rischio di rovinare chiavette o dispositivi vari vero?