View Full Version : Riunire file splittati
Theseus02
07-11-2009, 23:34
Salve a tutti, ho bisogno di una mano per riunire un grosso file che ho scaricato diviso in 18 parti...
Ogni parte è nominata così : "nome file.iso.001" e così via fino a 018
solo la prima parte può essere aperta con programmi di unzip (ho usato 7zip)
come faccio a ricostruire tutto il file??
Grazie per l'attenzione:)
Con hjsplit
http://www.freebyte.com/hjsplit/
Theseus02
08-11-2009, 13:15
Perfetto..ho usato hjsplit e tutto è andato bene. grazie:cool:
strassada
08-11-2009, 13:44
strano 7zip mi funziona sempre, tranne 2 casi in cui c'era una procedura da fare perchè splittati in maniera poco ortodossa.
seleziona il primo file e dal menu contestuale scegli 7zip/Estrai qui o estrai in....
oppure seleziona sempre il primo file e scegli 7zip/Apri e poi estrai
ovviamente devi integrare 7zip nella shell di win.
assicurati che non ci siano differenze nei nomi (che tra punti e spazi bisogna stare attenti) e che i file siano nella stessa directory.
rottura vuole che il file estratto risulti frammentato (da poche decine, a diverse migliaia) per cui o lo copi in altro hard disk o lo deframmenti (ci sono vari software che deframmentano singoli file) prima di masterizzare l'iso.
fosse un avi o mkv ti consiglierei la stessa cosa: anche se non lo masterizzi, potresti notare rallentamenti durante la visione, in quanto le testine di lettura dell'hd sono costrette a passare da un settore all'altro, mentre se non ci sono frammenti la lettura è molto più sequenziale (cosa molto gradita anche in fase di masterizzazione)
anche i file splittatti scaricati da rs mu ecc.. risultano frammentati, per cui la stessa procedura la si potrebbe fare anche per questi file.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.