robertone1989
07-11-2009, 19:47
ciao ragazzi siccome io non sono espertissimo in mteria preferirei chiedere a voi, mi scuso se sono uno dei milioni di persone che ve lo chiedono eheh.
Allora questa è la configurazione che mi hanno consigliato al negozio
PC INTEL
CASE COOL MAST ELITE 330 MIDDLE TOWER BLACK
ALIMENTATORE EXERMAX PRO82 425W (3 ANNI DI GARANZIA)
MB SKT775 ASUS P5QL-PRO
CPU INTEL CORE 2 QUAD Q9550
CORSAIR / OCZ DDR2 8500(1066Mhz) 4GB(2Gbx2)
HD MAXTOR 500GB 7200RPM STM 16MB SATA
VGA PCI-E ATI HD4850 1GB
DVD RW SONY NEC OPTIARC AD-7240S-0B SATA BLACK
LETTORE CARD READER INTERNO BLACK TECHSOLO
Assemblaggio configurazione
collaudo e test
€ 740,00 Iva 20 Inclusa
Differenza Componenti
ASUS P6T SE X58 6DDR3 3xPCI-E CF € 130,00
INTEL Core i7 920 + ventola € 70,00
CORSAIR / OCZ DDR3 2000mhz 4GB(2x2GB) € 100,00
Precisazioni personali: il case devo ancora sceglierlo sono orientato su uno di questi, quiondi quello nel preventivo non conta:
http://www.aerocool.com.tw/images/case/Syclone/45-R-1.jpg (il mio preferito)
http://www.extremepc.co.nz/images/case%20RAIDMAX%20NINJA%20918WB_New.jpg
come scheda video preferirei un nvidia geforce che per i giochi, ho sentito che è migliore, nè ho trovate al negozio da 2 gb di memoria dedicata, siccome sò che non è l'unica cosa che conta la memoria dedicata ma non cosa cosa altro prendere in considerazione attendo i vostri consigli
Ho sentito che il metodo sli mi pare consente di montare due schede video insieme, quindi pensavo una subito l'altra quando servirà, ma non sò cosa serve per qwuesto sli
L'hard disk basta da 500 gb
Di ram vorrei arrivare anche a 6 gb ma tanto anche 4 all'inizio vanno bene tanto posso sempre aggiungerla
La scheda audio ne vorrei una 7in1 di quelle nuove non sò se sia una spesa inutile o meno
L'alimentatore non saprei ditemi voi mi hanno conisigliato un 500W ma aspetto le vostre risposte
Per il monitor vedete voi
Per il budget faccio il finanziamento e posso arrivare a 1000 tranquillamente ma se sforate di 100-200 € non è un problemone.
Scusate tutte queste richieste ma ho 2 pc a casa che sono due cadaveri sono superveloci all'inizio m installo due cazzate e si rallentano mostruosamente non nè voglio più sapere uno lo tengo per mia sorella e l'altro bò... ha vista O.o e non lo sopporto
In attesa di vostri consigli Cordiali saluri Roberto
Allora questa è la configurazione che mi hanno consigliato al negozio
PC INTEL
CASE COOL MAST ELITE 330 MIDDLE TOWER BLACK
ALIMENTATORE EXERMAX PRO82 425W (3 ANNI DI GARANZIA)
MB SKT775 ASUS P5QL-PRO
CPU INTEL CORE 2 QUAD Q9550
CORSAIR / OCZ DDR2 8500(1066Mhz) 4GB(2Gbx2)
HD MAXTOR 500GB 7200RPM STM 16MB SATA
VGA PCI-E ATI HD4850 1GB
DVD RW SONY NEC OPTIARC AD-7240S-0B SATA BLACK
LETTORE CARD READER INTERNO BLACK TECHSOLO
Assemblaggio configurazione
collaudo e test
€ 740,00 Iva 20 Inclusa
Differenza Componenti
ASUS P6T SE X58 6DDR3 3xPCI-E CF € 130,00
INTEL Core i7 920 + ventola € 70,00
CORSAIR / OCZ DDR3 2000mhz 4GB(2x2GB) € 100,00
Precisazioni personali: il case devo ancora sceglierlo sono orientato su uno di questi, quiondi quello nel preventivo non conta:
http://www.aerocool.com.tw/images/case/Syclone/45-R-1.jpg (il mio preferito)
http://www.extremepc.co.nz/images/case%20RAIDMAX%20NINJA%20918WB_New.jpg
come scheda video preferirei un nvidia geforce che per i giochi, ho sentito che è migliore, nè ho trovate al negozio da 2 gb di memoria dedicata, siccome sò che non è l'unica cosa che conta la memoria dedicata ma non cosa cosa altro prendere in considerazione attendo i vostri consigli
Ho sentito che il metodo sli mi pare consente di montare due schede video insieme, quindi pensavo una subito l'altra quando servirà, ma non sò cosa serve per qwuesto sli
L'hard disk basta da 500 gb
Di ram vorrei arrivare anche a 6 gb ma tanto anche 4 all'inizio vanno bene tanto posso sempre aggiungerla
La scheda audio ne vorrei una 7in1 di quelle nuove non sò se sia una spesa inutile o meno
L'alimentatore non saprei ditemi voi mi hanno conisigliato un 500W ma aspetto le vostre risposte
Per il monitor vedete voi
Per il budget faccio il finanziamento e posso arrivare a 1000 tranquillamente ma se sforate di 100-200 € non è un problemone.
Scusate tutte queste richieste ma ho 2 pc a casa che sono due cadaveri sono superveloci all'inizio m installo due cazzate e si rallentano mostruosamente non nè voglio più sapere uno lo tengo per mia sorella e l'altro bò... ha vista O.o e non lo sopporto
In attesa di vostri consigli Cordiali saluri Roberto