PDA

View Full Version : problema sibilo scheda video

nevets89
07-11-2009, 16:45
ciao a tutti, come da titolo ho la scheda video, quella in firma, che sibila in alcuni frangenti...ad esempio alla schermata iniziale di risen o nei video di crysis, quelli delgi sponsor...leggendo in giro ho scoperto che questo problema lo hanno molte VGA, da ati a nvidia....volevo sapere se a sto punto provo a farmela cambiare o se č normale( in crysis non si sente molto, in risen sė)
ho anche scoperto che se da CCC abilitp antialiasing e filtro anisotropo il sibilo non si sente pių in nessun frangente....
ah, sibila anche in CCC quando faccio partire i video dimostrativi per antialiasin e quant'altro....

Suhadi_Sadono
07-11-2009, 20:04
ciao a tutti, come da titolo ho la scheda video, quella in firma, che sibila in alcuni frangenti...ad esempio alla schermata iniziale di risen o nei video di crysis, quelli delgi sponsor...leggendo in giro ho scoperto che questo problema lo hanno molte VGA, da ati a nvidia....volevo sapere se a sto punto provo a farmela cambiare o se č normale( in crysis non si sente molto, in risen sė)
ho anche scoperto che se da CCC abilitp antialiasing e filtro anisotropo il sibilo non si sente pių in nessun frangente....
ah, sibila anche in CCC quando faccio partire i video dimostrativi per antialiasin e quant'altro....
Č normale. Il sibilo č dovuto ai condensatori della scheda. Lo fa anche la mia che č una nvidia, in alcuni menų introduttivi dei giochi. Nulla di preoccupante.

nevets89
07-11-2009, 20:32
ma leggendo in internet ho visto che molti hanno sto problema, ma alcuni pių forte altri meno...per questo mi chiedo se mafari portando il pc al negozio mi trovano una 4890 che non fa sibili..anche perché poi ho letto che con la serie 48*0 della ati questo problema doveva essere risolto....e invece....