View Full Version : GOLF VI: GTI/GTD? 2009/2010?
PhoEniX-VooDoo
07-11-2009, 17:38
Finalmente ho deciso quale auto comprare, oggi sono andato anche a toccare con mano è ancora ho la bavetta :D
Premesso ciò ho ancora 2 dubbi ai quali spero qualcuno possa aiutarmi a rispondere..
1. Vado sul modello GTI o sul GTD? Il GTD costa di più ma consuma di meno, io però l'auto la uso nel tempo libero e non tutti i giorni quindi non faccio mille mila Km.. e poi la GTI è bellissima+ :fagiano:
2. Mi conviene aspettare il 2010? Sono meno di 2 mesi e nonostante la scimmia sia paurosamente tanta potrei aspettare, però a gennaio trovo già il modello 2010? Perché se poi devo aspettare la primavera inoltrata ..
Accetto tutti i consigli :)
ciao!
1: Ti sei risposto da solo, GTI!
2: Ti conviene aspettare il 2010 anche solo per la rivendibilità, prendendola adesso quando la venderai avrà valore minore per solo un paio di mesi... non è furbo ;)
Finalmente ho deciso quale auto comprare, oggi sono andato anche a toccare con mano è ancora ho la bavetta :D
Premesso ciò ho ancora 2 dubbi ai quali spero qualcuno possa aiutarmi a rispondere..
1. Vado sul modello GTI o sul GTD? Il GTD costa di più ma consuma di meno, io però l'auto la uso nel tempo libero e non tutti i giorni quindi non faccio mille mila Km.. e poi la GTI è bellissima+ :fagiano:
2. Mi conviene aspettare il 2010? Sono meno di 2 mesi e nonostante la scimmia sia paurosamente tanta potrei aspettare, però a gennaio trovo già il modello 2010? Perché se poi devo aspettare la primavera inoltrata ..
Accetto tutti i consigli :)
ciao!
Nel 2010 non deve uscire un nuovo modello, la VI è appena uscita, quindi non ho capito cosa dovresti trovare di diverso poi. L'unica cosa è che se la immatricoli a Gennaio risulta un'auto del 2010 e quando la vai a rivendere potrebbe essere più appetibile rispetto ad un 2009. Ma è una cosa abbastanza relativa.
Detto questo, tra le due senza dubbio GTI.
PhoEniX-VooDoo
07-11-2009, 17:55
si hai ragione, in ogni caso aspetto fine gennaio, però poi LA VOGLIO :D
ma come funziona con i modelli successivi che non rappresentano un avanzamento numerico della serie, nel senso ho visto delle foto della GTI 2010 e a vederla è identica, quindi essendo i cambiamenti marginali la si trova da subito o bisogna aspettare il tram-tram delle fiere, presentazioni ecc. per trovarla dal concessionario?
PhoEniX-VooDoo
07-11-2009, 17:58
ah perfetto, quindi il modello 2010 sara identico al 2009, cambia solo la storia del immatricolazione.
cmq 2-0 per la GTI :D
Il modello che c'è adesso è già my2010, le nuove versioni entrano in produzione alla fine di maggio.
P.S. Ho una Golf VI
F1R3BL4D3
07-11-2009, 18:01
Ovviamente GTI tra le due.
PhoEniX-VooDoo
07-11-2009, 18:02
Il modello che c'è adesso è già my2010, le nuove versioni entrano in produzione alla fine di maggio.
P.S. Ho una Golf VI
OK, scusate l'ignoranza :fagiano:
Tu che modello hai? che mi dici? :sofico:
Cmq una domanda, questo display:
http://www.volkswagen.ch/media/country/ch/x/models/golf0/golf_6/content.Par.0103.Image.jpg/gti_05_popup.jpghttp://www.volkswagen.ch/media/country/ch/x/models/golf0/golf_6/content.Par.0101.Image.jpg/gti_04_popup.jpg
è di serie sulla GTI / GTD vero?
GTI tutta la vita !
a stò punto invece del GTD meglio il 1.4 TSI da 160cv
ma arrivati a questo punto non è maglio la GT ??
dai test svolti consuma un pelo in più della GTI ma è tutta un'altra pasta!!! :)
PhoEniX-VooDoo
07-11-2009, 18:08
ma arrivati a questo punto non è maglio la GT ??
dai test svolti consuma un pelo in più della GTI ma è tutta un'altra pasta!!! :)
eheh, no, no.. mi accontenterò :sofico: di 210CV
Non ho una GTI, ma una Highline 1.4 TSI 122CV DSG rosso tornado.
L'RCD 510 non è di serie nel GTI. Io l'ho messa come optional perché sta veramente bene!
grayfox_89
07-11-2009, 18:10
GTI..
Quel display dovrebbe essere optionals.. è l'RC510. Io ce l'ho e personalmente sono soldi buttati.. meglio l'RC310
PhoEniX-VooDoo
07-11-2009, 18:11
Non ho una GTI, ma una Highline 1.4 TSI 122CV DSG rosso tornado.
L'RCD 510 non è di serie nel GTI. Io l'ho messa come optional perché sta veramente bene!
quello delle foto è il 310 però, ed io da quanto ho capito è di serie ma non trovo una conferma ufficiale.
tra l'altro come ti trovi con il DSG? Io sono tentato ma ho paura di non trovarmi..
no, quello nella foto è l'rns 510 che è l'rcd 510 + navigatore.
Il DSG è favoloso, è totalmente differente ad un cambio automatico "normale".
L'RCD 310 è questa http://www.annunci.net/adpics/49dc6ad248587a8ba9eaaff53.jpg
quello delle foto è il 310 però, ed io da quanto ho capito è di serie ma non trovo una conferma ufficiale.
tra l'altro come ti trovi con il DSG? Io sono tentato ma ho paura di non trovarmi..
Non c'è niente da trovarsi o non trovarsi, solo una donna potrebbe fare casino o danni. Il DSG ha solo vantaggi, consiglio di provarlo. Rigorosamente con comandi al volante.
Quello schermo non è di serie.
ma arrivati a questo punto non è maglio la GT ??
dai test svolti consuma un pelo in più della GTI ma è tutta un'altra pasta!!! :)
Veramente la GT consuma meno della GTI ed è meno potente. E comunque che io sappia per la VI non c'è la versione specifica GT, o almeno non ancora.
PhoEniX-VooDoo
07-11-2009, 18:33
no, quello nella foto è l'rns 510 che è l'rcd 510 + navigatore.
Il DSG è favoloso, è totalmente differente ad un cambio automatico "normale".
L'RCD 310 è questa http://www.annunci.net/adpics/49dc6ad248587a8ba9eaaff53.jpg
capito, grazie ;)
Non c'è niente da trovarsi o non trovarsi, solo una donna potrebbe fare casino o danni. Il DSG ha solo vantaggi, consiglio di provarlo. Rigorosamente con comandi al volante.
Quello schermo non è di serie.
Allora devo provarlo quanto prima, magari già settimana prossima :p
Veramente la GT consuma meno della GTI ed è meno potente. E comunque che io sappia per la VI non c'è la versione specifica GT, o almeno non ancora.
infatti mi sembrava ..
Veramente la GT consuma meno della GTI ed è meno potente. E comunque che io sappia per la VI non c'è la versione specifica GT, o almeno non ancora.
mi sa che voleva dire l'r20.
la gt era nella mkV era il 1.4 da 170cv con volumetrico+turbo, l'attuale 160cv in pratica.
eheh, no, no.. mi accontenterò :sofico: di 210CV
Il discorso del Model year è relativo, a marzo/aprile usciranno le GTI My2011, possibilmente non cambierà nulla o almeno, quello che può cambiare è solo qualche accessorio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.