View Full Version : Nuova Ducati Multistrada 1200cc 2010
FrancescoSan
07-11-2009, 16:57
Ecco le foto della nuova Ducati Multistrada, per la serie: la Ducati è meglio che pensi a naked e sportive che per il resto...
http://www.motociclismo.it/foto/cache/moto-scooter/ducati-multistrada-2010--due-versioni--base-ed-s-con-l-elettronica-a-denominatore-comune/09.jpg_700.jpg
http://www.motociclismo.it/foto/cache/moto-scooter/ducati-multistrada-2010--due-versioni--base-ed-s-con-l-elettronica-a-denominatore-comune/01.jpg_700.jpg
http://www.motociclismo.it/foto/cache/moto-scooter/ducati-multistrada-2010--due-versioni--base-ed-s-con-l-elettronica-a-denominatore-comune/02.jpg_700.jpg
http://www.motociclismo.it/foto/cache/moto-scooter/ducati-multistrada-2010--due-versioni--base-ed-s-con-l-elettronica-a-denominatore-comune/03.jpg_700.jpg
http://www.motociclismo.it/foto/cache/moto-scooter/ducati-multistrada-2010--due-versioni--base-ed-s-con-l-elettronica-a-denominatore-comune/04.jpg_700.jpg
http://www.motociclismo.it/foto/cache/moto-scooter/ducati-multistrada-2010--due-versioni--base-ed-s-con-l-elettronica-a-denominatore-comune/05.jpg_700.jpg
http://www.motociclismo.it/foto/cache/moto-scooter/ducati-multistrada-2010--due-versioni--base-ed-s-con-l-elettronica-a-denominatore-comune/06.jpg_700.jpg
bel cassonetto del sudicio.
i designer hanno mangiato pesante,vedo...
LuPellox85
07-11-2009, 18:03
in effetti non è che sia tanto bella :stordita:
chiodo92
07-11-2009, 18:05
la Ducati è meglio che pensi a naked e sportive che per il resto...
Quoto!:doh:
tecnologico
07-11-2009, 18:15
uhm, non la capisco un granchè..forse da valutare dal vivo
A me non dispiace, certo fa un pò il verso alla GS con quel becco però nell'insieme è gradevole:)
verolenny
07-11-2009, 20:39
mettiamola così...non si pteva fare peggio della precedente...:asd:
ma mi aspettavo qualcosa in più.
imho: meglio con le borse che senza
El_Camino
07-11-2009, 21:19
mmm è molto strana :D
bel cassonetto del sudicio.
i designer hanno mangiato pesante,vedo...
bella, bella BELLA merda! :asd:
Pensavo non potessero che migliorare rispetto al vecchio multi come estetica ma vedo che ancora non l'hanno capita molto bene la questione! :D
rossa non mi dispiace, non mi cinvice da dietro, soprattutto bianca. Sembra che il culo sia di una moto e il davanti di un altra, troppo leggera dietro per essere bilanciata nei volumi con il frontale. La forma del parafanghi, gli elementi rossi/neri non mi convincono, è da vedere dal vivo.
tecnologico
08-11-2009, 09:27
dalle foto sembra una carcassa di moto gt poggiata sopra una massa informe di ferraglia pesante....
se dico che mi piace vengo scorticato vivo sull'altare del dio Honda?! :D
anonimizzato
08-11-2009, 11:53
Ma pias no. :fagiano:
anonimizzato
08-11-2009, 11:54
doppio
tecnologico
08-11-2009, 12:11
vabbè a me piaceva anche il vecchio
dottormaury
08-11-2009, 13:09
bhe se ducati per qualcuno vuol dire solo 999 e monster ovvio che non piace.
nel segmento nel quale la multistrada si va ad inserire sicuramente non è male e chi si prende una moto del genere generalmente non ama nè le supersportive ne le naked specie se formato tascabile
nel segmento c'è il gs,che sfrantuma tutto.quello è veramente un mezzo incredibile.poi ci si può accontentare anche del wannabegs ducati...avendo sufficiente stomaco. :asd: :asd:
rossa non mi dispiace, non mi cinvice da dietro, soprattutto bianca. Sembra che il culo sia di una moto e il davanti di un altra, troppo leggera dietro per essere bilanciata nei volumi con il frontale. La forma del parafanghi, gli elementi rossi/neri non mi convincono, è da vedere dal vivo.
Bah a me sa tanto di già visto, il codino è del monster troppo leggero per una moto così "pesante" come linee e dimensioni.
La vista laterale copia molto il GS specialmente nel muso il parafango a becco attaccato alla parte alta è IDENTICO a quello del GS e la parte cuploino-Fanali pare la stessa di una qualche giapponese tipo vecchia Fazer S.
Nell'insieme non ha una continuità come linee è pesantissima davanti e leggerissima dietro, a livello di design se questo dev'essere il made in italy siamo messi maluccio a mio parere...
dottormaury
08-11-2009, 13:50
ma il gs sarebbe una moto bella?
dai dai
il gs frantuma tutto perchè fino a qualche hanno fa quel segmento era costituito solo dal gs e dalla clientela bmw(che difficilmente poi cambia marchio)
ora ci si sono infilate la ducati(e il vecchio multistrada ha i suoi estimatori) e la ktm.
prima o poi faranno le scarpe a bmw sicuro.
e comunque tra tutte e tre non è che ce ne siano di belle, e la ducati forse è la meno peggio
dottormaury
08-11-2009, 13:53
giusto per capire di che stiamo parlando, becco e forma del sarbatoio sono molto simili, ma vogliamo dire che questa moto è bella?
ha altre qualità ma a me sembra fatta con i pezzi del meccano
http://motorbike-search-engine.co.uk/2006_Bikes/r1200gs.jpg
Con le borse montate mi piace
giusto per capire di che stiamo parlando, becco e forma del sarbatoio sono molto simili, ma vogliamo dire che questa moto è bella?
ha altre qualità ma a me sembra fatta con i pezzi del meccano
Il GS è bello per quello che rappresenta.
Cambiagli il nome e il marchio e nessuno, o quasi, lo comprerebbe.
Per quanto riguarda la nuova Multistrada (ovviemante da vedere dal vivo): potrebbe avere la stessa "bellezza" del GS.
verolenny
09-11-2009, 00:03
bhe se ducati per qualcuno vuol dire solo 999 e monster ovvio che non piace.
nel segmento nel quale la multistrada si va ad inserire sicuramente non è male e chi si prende una moto del genere generalmente non ama nè le supersportive ne le naked specie se formato tascabile
ahahahahah ma dai, vieni a discuterne adesso che sei proprietario di un bmw!!!
ahahahah
oh dimmi quando sei libero che vengo a vederlo ;)
dottormaury
09-11-2009, 00:04
dire che il gs è bello per quello che rappresenta passamela ma è quivale a dire che è bruttino.
quello che rappresenta è una moto concreta e comoda, oltre che costosa, ma riconosco a bmw che quando la ciambella gli riesce con il buco ci fai 100000km e di tagliandi ne fai pochi e nemmeno poi piu' costosi molte jap fanno tagliandi ogni 6milakm con una bmw li fai ogni 10mila e a conti fatti non vai sempre a spendere di piu'.
Il gs è una moto razionale che si compra con la testa non certo con il cuore.
dottormaury
09-11-2009, 00:08
ahahahahah ma dai, vieni a discuterne adesso che sei proprietario di un bmw!!!
ahahahah
oh dimmi quando sei libero che vengo a vederlo ;)
Ho una bmw per dei casi strani della vita:D di certo un gs non lo prenderei mai ma una x-coutry o un f650gs o una f800 si ma costano giusto un tantino.
direi che tra casini e impegni che ho al sabato è un casino, se ci regalano una domenica di sole prima che faccia freddo di brutto faccio un giretto dalle tue parti!
Il vecchio Multistrada era veramente brutto, senza ombra di dubbio. A detta di tutti è però una grandissima moto. Speriamo che questo mantenga almeno i pregi di quello vecchio.
Dal punto di vista esteti sembra un incrocio fra una streetfighter ed un GS :D
Il codino e gli scarichi sono troppo da moto sportiva, ma con le borse diventa accettabile.
Il faro doppio non mi piace per niente.
Come mai non hanno optato per un cerchio da 21 davanti ?
dottormaury
09-11-2009, 17:11
non saprei però esteticamente questo sicuramente rende di piu.
in quando ai tocchi di sportività credo lo abbiamo fatto per un family feeling ducati, a me non dispiacciono.
il prototipo di scooter ducati(solo elaborazioni di non ricordo chi non autorizzate da ducati) è molto simile
http://static.blogo.it/motoblog/ducatone-scooter-by-gordillo-01/ducatone_gordillo_2009_01.jpg
tdi150cv
09-11-2009, 18:23
Il vecchio Multistrada era veramente brutto, senza ombra di dubbio. A detta di tutti è però una grandissima moto. Speriamo che questo mantenga almeno i pregi di quello vecchio.
Dal punto di vista esteti sembra un incrocio fra una streetfighter ed un GS :D
Il codino e gli scarichi sono troppo da moto sportiva, ma con le borse diventa accettabile.
Il faro doppio non mi piace per niente.
Come mai non hanno optato per un cerchio da 21 davanti ?
questo è il punto , la nuova multistrada va ad inserirsi in un ramo dove la bellezza oltre che soggettiva è davvero limitata a pochi mezzi.
Pensandoci bene non ci sono altre moto di questo genere che possano essere definite piu' belle. Possono andare piu' o meno bene , ma definire bella anche una sola moto di questo genere è un sacrilegio.
Detto questo quindi il mezzo va visto e valutato dal punto di vista della tecnica.
La multistrada precedente garantiva una decente protezione aereodinamica , spazio per due , buona capacità di carico , gomme stradali , capacità di viaggiare in maniera instancabile e tenuta di strada spaventosa.
Bella ? Non bella ?
chissenefrega rimane il fatto che la vecchia multistrada permetteva delle sgroppate domenicali ed essendo ben piu' facile da portare di qualsiasi supersportiva era facile anche tenere testa tra le curve anche ai milloni piu' incazzati.
Che si puo' volere di piu' dalla vita ? E' la moto completa ad un prezzo forse un tantino esagerato ma rimane una moto davvero unica.
In ogni caso mi fa molto triumph tiger ... e mi piace parecchio del resto come l'antagonista Inglese.
ciao
esteticamente rispetto al vecchio Multistrada è un bel passo avanti.
Quello vecchio nun e poteva guardà :Puke:
questa è ragionevole almeno.
quoto ch idice che è un segmento "di sostanza" più che di estetica, infatti FUROREGGIA il GS (con quel che costa!! :cry: ) che proprio bellissimo non è (però la SUSHTANZA c'è tutta oggettivamente)
il becco è scandalosamente copiato dal GS, dovrebbero fargli causa.
come manutenzione e affidabilità spero siano migliorati.
questo è il punto , la nuova multistrada va ad inserirsi in un ramo dove la bellezza oltre che soggettiva è davvero limitata a pochi mezzi.
Pensandoci bene non ci sono altre moto di questo genere che possano essere definite piu' belle. Possono andare piu' o meno bene , ma definire bella anche una sola moto di questo genere è un sacrilegio.
Detto questo quindi il mezzo va visto e valutato dal punto di vista della tecnica.
La multistrada precedente garantiva una decente protezione aereodinamica , spazio per due , buona capacità di carico , gomme stradali , capacità di viaggiare in maniera instancabile e tenuta di strada spaventosa.
Bella ? Non bella ?
chissenefrega rimane il fatto che la vecchia multistrada permetteva delle sgroppate domenicali ed essendo ben piu' facile da portare di qualsiasi supersportiva era facile anche tenere testa tra le curve anche ai milloni piu' incazzati.
Che si puo' volere di piu' dalla vita ? E' la moto completa ad un prezzo forse un tantino esagerato ma rimane una moto davvero unica.
In ogni caso mi fa molto triumph tiger ... e mi piace parecchio del resto come l'antagonista Inglese.
ciao
il TDM è decisamente più bello da vedere
http://www.bikez.com/pictures/yamaha/2006/22754_0_1_2_tdm%20900_Image%20credits%20-%20Yamaha.jpg
e pure il V-strom
http://www.autoscuolabologna.it/patente%20a3/V%20STROM.jpg
il vecchio multistrada aveva quell'orrido scalino davanti che faceva molto "multipla"
...
In ogni caso mi fa molto triumph tiger ... e mi piace parecchio del resto come l'antagonista Inglese.
ciao
Me lo ha fatto pure a me a prima vista, un pò per il codino snello e un pò nella vista frontale (senza considerare il "becco").
Un incrocio tra la Tiger e la GS (zona centrale).
Pucceddu
09-11-2009, 22:12
premesso che mi fanno schifo entrambi e che comunque è un passo avanti rispetto al vecchio multiciesss
però a leggere questo
nel segmento c'è il gs,che sfrantuma tutto.quello è veramente un mezzo incredibile.poi ci si può accontentare anche del wannabegs ducati...avendo sufficiente stomaco. :asd: :asd:
non mi viene che da quotare questo.
ma il gs sarebbe una moto bella?
dai dai
il gs frantuma tutto perchè fino a qualche hanno fa quel segmento era costituito solo dal gs e dalla clientela bmw(che difficilmente poi cambia marchio)
ora ci si sono infilate la ducati(e il vecchio multistrada ha i suoi estimatori) e la ktm.
prima o poi faranno le scarpe a bmw sicuro.
e comunque tra tutte e tre non è che ce ne siano di belle, e la ducati forse è la meno peggio
Prestazionalmente parlando, ovviamente, ducati lo mette sotto i piedi, tra l'altro.
Come peso, prestazioni e ciclistica.
Sokacelo, bmw :cool:
:asd:
Ora mi linciano :asd:
tdi150cv
09-11-2009, 22:17
il TDM è decisamente più bello da vedere
http://www.bikez.com/pictures/yamaha/2006/22754_0_1_2_tdm%20900_Image%20credits%20-%20Yamaha.jpg
e pure il V-strom
http://www.autoscuolabologna.it/patente%20a3/V%20STROM.jpg
il vecchio multistrada aveva quell'orrido scalino davanti che faceva molto "multipla"
no guarda ... non ci siamo ...
a parte la bellezza che è soggettiva rimane il fatto che il disegno del tdm è datato oramai e nemmeno paragonabile al nuovo multistrada.
Le finiture sono lontane anni luce , la tecnologia adottata pure , il motore anche.
Per la v-strom stesso discorso ma affondo sottolineandoti che il v-strom avendolo avuto in entrembe le motorizzazioni non si muove nemmeno in confronto.
Quest'ultima è una moto da autostrada e basta !
Ripeto il multistrada va visto come una alternativa alle supersportive da usare nei percorsi misti dove NON HA RIVALI !
bella o brutta poco importi l'importante è che sia completa per ogni uso e la multistrada da sempre è l'unica !
per me brava Ducati ... costerà un puttanaio ma c'hanno preso ancora.
p.s. approposito chi cazzo è che vuole la mia 848 ? 10000 euro e ve la regalo ! :D :D :D
Ma restando in tema di moto polivalenti la più bella in assoluto è la tiger della triumph
http://www.triumph.co.uk/images/TigerSE_2009_gallery1L_1024x768.jpg
prendetemi per pazzo, ma se dovessi scegliere una moto del genere andrei su questa...
http://www.isolamoto.com/public/isolamoto/foto_news/morini_granpasso_1200.jpg
tdi150cv
10-11-2009, 00:12
be diteci poco ... ottime moto sia la Tiger che la granpasso ... tecnicamente sono davvero eccellenti ...
c'è un problema ... non hanno il monobraccio ! :p :D
http://www.multistrada.ducati.com/jspmulti/techspecs.jsp
Secondo me è troppo potente per quel genere di moto. Imho sarà una gran moto da traversi :sofico: Il peso è assurdamente basso per un 1200 :eek:
Spero che non sia così, ma sul multistrada nuovo mi sembra che il passeggero sia un bel po' sacrificato...magari mi sbaglierò...
DIOMMIOOOO fa cagare quasi quanto la streetfighter! :O
vista da davanti sembra una hypermotard incinta :asd:
C'a'.z'.a
Pucceddu
10-11-2009, 09:13
http://www.multistrada.ducati.com/jspmulti/techspecs.jsp
Secondo me è troppo potente per quel genere di moto. Imho sarà una gran moto da traversi :sofico: Il peso è assurdamente basso per un 1200 :eek:
Spero che non sia così, ma sul multistrada nuovo mi sembra che il passeggero sia un bel po' sacrificato...magari mi sbaglierò...
Ad occhio ti sbagli, la sella di dietro pare piccola perchè quella davanti è enoorme!
Ad occhio sono almeno 30-40 cm di sella posteriore in larghezza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.