View Full Version : haf 932, raven 2 o altro?
pinuzzolo
07-11-2009, 16:54
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto, però vi seguo da anni e senza indugiare troppo eccomi subito con la mia prima richiesta di aiuto.
Ho intenzione di assemblare un nuovo pc solo che sono già fermo alla scelta del case, in particolare non riesco a decidermi tra haf 932 e raven2.
ciò che cerco alla fin fine è spazio interno, silenziosità e perchè no un anche un buon raffreddamento, calcolando che solo in un secondo momento passerò al liquido per ammortizzare un pò le spese.
secondo voi qual'è tra i due il più adatto? ci sono altri modelli che potrebbero fare a caso mio rimanendo ovviamente tra i full tower e nella stessa fascia di prezzo?
ps. dentro metterò al 99% un intel i5 con mb gigabyte, 4giga di ram e una hd5850, 1 o 2 hd, 1 unità ottica e 1 unità floppy (forse). Come alimentatore sono già deciso verso un corsair hx650.
Grazie a chiunque interverrà :cincin:
Personalmente avrei una preferenza per l'HAF932 il quale soddisfa appieno le caratteristiche da te citate. La sistemazione in verticale dell'hardware nel Raven2 mi lascia qualche perplessità. Se si usa un adattatore sulla uscita video della VGA non si riesce a chiudere il coperchio superiore.
kinnikuman
07-11-2009, 17:25
Benvenuto! Se lo spazio è la tua priorità andrei sul 932 che come dimensioni (230w x 545h x 575d mm) è superiore al raven 2 (212w x 503h x 643d), in modo particolare per la profondità, la profondità del 932 va confrontata con l'altezza del raven a causa del suo design particolare con MB ruotata di 90°.
Per le performance in raffreddamento e silenziosità il raven 2 è messo meglio :cool:
pinuzzolo
07-11-2009, 19:36
Personalmente avrei una preferenza per l'HAF932 il quale soddisfa appieno le caratteristiche da te citate. La sistemazione in verticale dell'hardware nel Raven2 mi lascia qualche perplessità. Se si usa un adattatore sulla uscita video della VGA non si riesce a chiudere il coperchio superiore.
si hai ragione, infatti l'avevo visto da una qualche recensione, però non mi preoccupa questo per adesso perchè ho un monitor ha il doppio attacco quindi non avrei problemi. :)
Benvenuto! Se lo spazio è la tua priorità andrei sul 932 che come dimensioni (230w x 545h x 575d mm) è superiore al raven 2 (212w x 503h x 643d), in modo particolare per la profondità, la profondità del 932 va confrontata con l'altezza del raven a causa del suo design particolare con MB ruotata di 90°.
Per le performance in raffreddamento e silenziosità il raven 2 è messo meglio :cool:
quello che più mi lascia perplesso del raven2 è un'eventuale integrazione con un sistema liquido, perchè permetterebbe il posizionamento di un radiatore (anche triventola) solamente sul fondo e questo non so se sia cosa buona e giusta :muro:
A questo punto se entrambi riescono ad ospitare degnamente un hardware di ultima generazione direi che ciò che farà pendere l'ago della bilancia sarà il livello di rumorosità, chiaramente senza spenderci ulteriori eurozzi :Prrr:
Avete anche delle alternative?
kinnikuman
07-11-2009, 21:17
il raven 2 per l'implementazione dell'impianto h2o ha due fori per i tubi sul retro. all'interno effettivamente il posizionamento migliore è sul fondo. di per se come posizione non è male perchè si becca l'aria fresca proveniente dalle 3 ventole di 180mm in immissione. perfetto sarebbe un radiatore 2x180 ma non ne esistono...se no si potrebbe cercare un modo di piazzarlo "sotto" il case con le ventole che ciucciano dall'alto :D
pinuzzolo
08-11-2009, 14:16
sicuro ci siano i fori sulla paratia posteriore? perchè dal alcune foto non mi sembra di averli visti...va beh in ogni caso non penso sia un problema enorme, potrei sempre farli io quei 2 buchi :sofico:
kinnikuman
08-11-2009, 14:42
ho detto una mezza vaccata...i fori ci sono ma sono sulla paratia inferiore, praticamente dietro all'ultima ventola, rivolti quindi verso il basso, avevo mal interpretato la foto :D , però ero sicuro ci fossero perchè mi sto studiando un po' di case per il prox pc visto che il mio ormai è piuttosto vissuto ...
pinuzzolo
09-11-2009, 01:18
perchè scegliere un case è un'impresa così difficile? vorrei proprio sapere chi l'ha stabilito!!! :cry: :asd:
pinuzzolo
09-11-2009, 23:36
Colpo di scena signore e signori...lo conoscete il Lian Li PC-A71FB???
http://www.lian-li.com/v2/en/product/product06.php?pr_index=338&cl_index=1&sc_index=25&ss_index=61&g=q
sobrio elegante e spaziosissimo (in più ho trovato chi me lo regala) direi che sia perfetto...qualcuno lo conosce per caso?
pinuzzolo
11-11-2009, 21:21
nessuno conosce questo case della lian-li?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.