PDA

View Full Version : Driver scheda video intel

AssassinCruel
07-11-2009, 15:52
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum.....ho un piccolo problema: ho un computer portatile compaq 6720s(lo so non è un granchè) ho i driver della scheda video(Mobile intel 965 express chipset family) che sono del 2007 sono andato sul sito della intel e ho scaricato gli ultimi driver ufficiali; avvio l'installazione e una volta che estrae i file da installare mi appare questa schermata di errore <Il driver che si sta installando non è stato convalidato per il computer in uso.Richiedere il driver corretto al costruttore del computer. L'installazione verrà interrotta.> allora sono andato sul sito dell'hp per scaricarli, appunto dal costruttore del computer, però i driver che fornisce l'hp sono gli stessi che tengo io e cioè quelli del 2007....come devo fare per installarmi gli ultimi driver?? Per favore aiutatemiiiiii sono disperato :muro: :cry:

3nTr0p1a
09-11-2009, 12:04
Anche io ho lo stesso problema, ho pensato ad una soluzione ma ancora non l'ho porvata, perchè il protatile è di un mio amico.
Praticamente devi avviare in modalità provvisoria, fare il login da administrator e installare i driver da li.
Oggi provo se risolvo ti faccio sapere.
Ciao

AssassinCruel
09-11-2009, 14:16
Ok grz mille:) ora provo anche io....fammi sapere grazie:D

3nTr0p1a
09-11-2009, 17:17
Ok grz mille:) ora provo anche io....fammi sapere grazie:D

Purtroppo il pc del mio amico si è fott**o!! Non so se installerò di nuovo windows...
Se non funziona questo trucchetto, prova ad installare questo file:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?ProductID=2529&DwnldID=16751&lang=eng

Mi pare serva per sviluppare qualcosa inerente alla grafica con questa maledetta intel, ma non ho ben capito, sono un 100MB circa.
Ciao

AssassinCruel
11-11-2009, 13:48
Ho provato come avevi detto ad entrare con account administrator in modalità provvisoria ma non va lo stesso:muro: .....ora provo ad installare questo file grazie mille spero vada a buon fine :) :)

AssassinCruel
12-11-2009, 14:29
Ho installato quel programma che mi hai detto di scaricare ma non capisco come si usa ho provato ad installare lo stesso i driver ma non va :muro: uffaaaaaaaaa......ora ho scompattato i file contenuti nelle due installazioni, quella della intel e quella dell'hp, non cambiano molte cose ho provato a sostituire alcuni file dell'installazione intel con quelli hp ma non va lo stesso non so proprio come fare :confused: :confused:

ATi7500
12-11-2009, 15:09
domanda stupida, ma perche' vuoi aggiornare i driver? Hai qualche problema particolare con quelli attuali?

3nTr0p1a
12-11-2009, 15:39
domanda stupida, ma perche' vuoi aggiornare i driver? Hai qualche problema particolare con quelli attuali?

Con i driver aggiornati si può giocare! Io per esempio li ho installati ad un mio amico che ha vista, e giochiamo a battleifiled, prima era impossibile.

Mentre per l'altro pc con xp i driver aggiornati non vanno, adesso gli ho installato kubuntu, quindi non posso fare altre prove!!

Buona fortuna cmq!

AssassinCruel
13-11-2009, 14:27

I driver che tengo adesso sono molto vecchi e ci sono giochi che non mi vanno per quello infatti ho aggiornato i driver di una scheda video di un altro computer e ora vanno giochi che prima non partivano.......e poi con alcuni giochi mi escono errori del tipo: il driver ha programmato in modo errato la periferica ed è entrato in un ciclo infinito per questo il computer verrà riavviato!! Quindi necessito di aggiornare i driver, e uffi mi risulta impossibile:cry: