View Full Version : H1N1, Vaccino? No grazie!!!da leggere e divulgare
fabrizio8
07-11-2009, 15:31
Questo messaggio non vuole turbare nessuno, né dimostrare alcuna verità preconcetta, ma vuole essere d’aiuto a quanti stanno cercando di informarsi prima di vaccinarsi contro l’influenza A. Un aiuto necessario, visto che le informazioni che seguono in una buona percentuale dei casi risulteranno nuove rispetto a quanto media radiotelevisivi e quotidiani hanno fin ad oggi divulgato.
Da quando il virus influenzale ha fatto la sua comparsa in Messico ad Aprile, siamo stati bombardati da commenti e considerazioni allarmanti sulla pericolosità di questo virus che nelle statistiche però ha dimostrato essere circa 100 volte meno virulento della normale influenza di stagione.
La preparazione del vaccino contro l’H1N1 ha seguito un iter accelerato “VISTA LA NECESSITA’ DI FRONTEGGIARE L’EMERGENZA”. Negli stati uniti è stata concessa ai produttori la totale immunità giuridica rispetto ai danni alla salute che il vaccino potrebbe creare.
Il vaccino distribuito in Italia al momento è stato prodotto dal colosso svizzero Novartis. I normali tempi di preparazione di un vaccino prevedono diversi anni di ricerca: bisogna isolare il virus, studiarlo, riprodurlo in laboratorio, mutarlo per ottenere la versione depotenziata, produrre il prototipo di vaccino, testarlo sugli animali e infine sugli uomini.
La Novartis lo ha prodotto in soli 4 mesi, non ha avuto il tempo di testarlo adeguatamente, ed ha impiegato immuno-adiuvanti come l’alluminio e lo squalene, che lo rendono più potente e permettono di venderne una quantità di dosi che risponde alla richiesta di una vaccinazione così estesa.
Lo squalene fu ritenuto responsabile della cosidetta “Sindrome della guerra del golfo” in 180.000 soldati (il 25% dei soldati vaccinati contro l’antrace), e collegato a malattie devastanti e autoimmuni come artrite, irritazioni e lesioni cutanee croniche, fatica cronica, emicranie croniche, perdita abnorme di peli, vertigini, debolezza, perdita di memoria, attacchi epilettici, problemi neuropsichiatrici, effetti antitiroidei, anemia, sclerosi multipla ecc.
Il vaccino della Novartis contiene il Virus H1N1 attenuato (cioè, indebolito e reso meno nocivo), ma si tratta pur sempre di un virus che viene inoculato in milioni di pazienti sani! Viene fatto notare che l’importanza di vaccinarsi sta nel cercare diminuire le opportunità di ricombinazione del virus con altri sottotipi. Sul piano teorico, proprio la vaccinazione di massa potrebbe indurre il virus a mutare in una forma più aggressiva.
I vaccini in distribuzione nel mondo in questo momento sono prodotti principalmente da GlaxoSmithKline, da Sanofi e Baxter. E’ stato riscontrato che Glaxo e Baxter avevano depositato i brevetti del vaccino già nel 2007, molti mesi prima della comparsa del nuovo virus. Ad Aprile la filiale austriaca della Baxter è stata inoltre al centro di uno scandalo che l’ha vista responsabile dell’invio in 6 paesi di una partita di vaccino antinfluenzale contaminato da un cocktail di virus (aviaria + influenza ordinaria). La giornalista specializzata Jane Burgermaister dopo aver indagato sulle circostanza, ha depositato una denuncia penale contro l’azienda, chiamando in causa anche le autorità del suo paese.
Il microbiologo Joseph Moshe ha dichiarato in Agosto ai media americani di avere prove che la sede Ucraina della Baxter avrebbe smerciato farmaci contaminati in Ucraina. Qualche giorno dopo è stato accusato di essere un pericoloso terrorista ed è stato arrestato dall’FBI. La situazione in Ucraina è adesso molto grave, a causa di una nuova infezione polmonare che sembra generata da una variante virulenta dell’H1N1.
E’ del 23 ottobre scorso la notizia che alcuni cittadini francesi, tra i quali un sanitario, una presentatrice radiofonica ed un’insegnante, si sono rivolti al tribunale di Grenoble sporgendo denuncia contro la campagna di vaccinazione per il virus H1N1, giudicata come ”un vero e proprio tentativo di avvelenamento della popolazione”. Si tratta della prima denuncia di questo tipo in Francia, ma altre dovrebbero seguirne nei prossimi giorni a Parigi, Pau e Nantes.
L’influenza suina non è una assoluta novità. Nel 1976, negli Stati Uniti il Presidente Gerald Ford avviò una vasta campagna di vaccinazione contro il virus dell’influenza A che aveva fatto un morto e colpito, con sintomi leggeri, 240 soldati di stanza a Fort Dix, NJ. La temuta epidemia non arrivò, ma 500 americani soffrirono di effetti neurologici secondari da vaccino, la cui produzione era stata affrettata, e furono segnalati 25 decessi da sindrome di Guillain-Barré. Il vaccino venne ritirato immediatamente dal mercato in seguito a questi eventi.
Oggi l’Organizzazione Mondiale della Sanità, un organismo fortemente permeabile alle pressioni delle grandi corporations dell’industria farmaceutica, ha scatenato una vera e propria isteria collettiva su quella che è a tutti gli effetti una influenza minore, di per sé incapace di propagarsi con forza tra la popolazione. Ha attribuito sorprendentemente il valore più alto di pericolosità a questa “pandemia”, chiedendo agli stati membri di dotarsi di strumenti normativi adeguati ad imporre (se necessario) vaccinazioni obbligatorie e ogni altra forma di limitazione della libertà personale al fine di affrontare il “tremendo flagello”.
In linea con questa posizione estrema, Barack Obama ha recentemente dichiarato l’influenza A “emergenza nazionale”, dando pieni poteri alle autorità sanitarie americane per attuare la massima copertura di vaccinazione possibile, anche facendo uso della forza militare e di opportuni “centri di quarantena” nei quali dovrebbero venir ospitati coloro che sono indisponibili alla vaccinazione.
Molti stati americani hanno prontamente deliberato la possibilità di ricorrere a vaccinazioni obbligatorie in caso di grave pandemia e così ha fatto il Belgio pochi giorni fa. Il ministro della salute Francese ha richiesto all’inizio di Febbraio 2009 (!!!), a un gruppo di costituzionalisti, se l’imposizione di un piano di vaccinazione a tutta la popolazione sarebbe da considerarsi illegale e anticostituzionale. Gli esperti l’hanno rassicurato, in quanto una situazione sanitaria eccezionale giustifica ampiamente la soppressione di tutte le libertà individuali!
I quantitativi di vaccino che i governi hanno prenotato presso le multinazionali del farmaco dovrebbero essere somministrati in due tornate, la prima è stata appena avviata, la seconda dovrebbe avvenire intorno a Gennaio e coinvolgere la popolazione in maniera molto più capillare. Si prevede infatti per quel momento una diffusione molto più importante del virus.
Nel frattempo, in concomitanza con l’inizio del “piano mondiale” di vaccinazione, si cominciano a registrare i primi effetti nefasti della vaccinazione. In Svezia ci sono già 5 casi di morte imputabili alla somministrazione del vaccino, e ben 350 casi di complicanze ed effetti indesiderati. Questo solo per parlare degli effetti “a breve scadenza”.
Per quanto incomprensibili e sconcertanti questi sono i fatti che stanno accadendo e che sono riscontrabili da fonti ufficiali.
Uno studio del Dott. Mercola del Natural Health Center (Illinois) dimostra come i casi di influenza A censiti dalle autorità sanitarie negli stati uniti siano in realtà attribuibili al nuovo virus solo nel 15% dei casi. E’ impressionante osservare come i telegiornali e la stampa diano in questi giorni risalto a decessi di persone per lo più gravemente colpite da altre patologie che ben poco hanno a che vedere col virus, e come si tenda a far crescere la tensione nonostante l’esiguità del fenomeno.
E’ molto importante vincere il condizionamento mediatico che è attualmente in atto e incoraggiare le persone a formarsi un’opinione critica in merito all’assunzione del vaccino, attingendo le proprie informazioni da fonti indipendenti, affidabili e non compromesse. Sembra secondario, ma questa in realtà è la cosa più importante.
Facciamo girare questo messaggio inoltrandolo a quanti più indirizzi possiamo. Teniamoci aggiornati usando internet e diffidiamo dall’informazione parziale dei grandi media che rispondono a logiche di mercato e di potere. Confrontiamo sempre le informazioni che riceviamo cercando di riscontrarle per mezzo di fonti diverse.
Rivendichiamo il diritto di poter decidere sulla nostra pelle: questa è l’unica garanzia che abbiamo per difendere la nostra salute, e la nostra vita!
è ovvio che questo vaccino ma io direi tutti,sono armi biologiche che a lungo andare possono portare malattie croniche.
I medici che negano questo è perchè o sono dementi o hanno interessi.
fabrizio8
07-11-2009, 15:40
è ovvio che questo vaccino ma io direi tutti,sono armi biologiche che a lungo andare possono portare malattie croniche.
I medici che negano questo è perchè o sono dementi o hanno interessi.
infatti! tanto si sa che sono state proprio le case farmaceutiche ad immetere questo virus! come tanti altri!
:dissident:
07-11-2009, 15:41
E non dimentichiamo le scie chimiche!
Freeskis
07-11-2009, 15:42
:asd:
gabi.2437
07-11-2009, 15:43
http://apublicdefender.com/wp-content/uploads/2009/03/facepalm.jpg
A questo punto, in before vaiolo, poliomelite, tetano etc etc etc etc... sono spariti da soli :O
è ovvio che questo vaccino ma io direi tutti,sono armi biologiche che a lungo andare possono portare malattie croniche.
I medici che negano questo è perchè o sono dementi o hanno interessi.
o semplicemente perchè hanno studiato e non sono dei creduloni
infatti! tanto si sa che sono state proprio le case farmaceutiche ad immetere questo virus! come tanti altri!
probabilmente te ne sei preso uno allora :rolleyes:
superkoala
07-11-2009, 16:27
http://apublicdefender.com/wp-content/uploads/2009/03/facepalm.jpg
A questo punto, in before vaiolo, poliomelite, tetano etc etc etc etc... sono spariti da soli :O
Beh, di certo non sono spariti grazie a vaccini preparati in fretta e furia e con sostanze nocive per l'uomo (in America è vietato l'uso dello squalene nei vaccini)!!!
;)
pegasoalatp
07-11-2009, 16:43
Beh, di certo non sono spariti grazie a vaccini preparati in fretta e furia e con sostanze nocive per l'uomo (in America è vietato l'uso dello squalene nei vaccini)!!!
;)
Una sostanza se e' ammessa, e' utilizzabile.
Sinceramente, mi fido piu' dell' Europa che dell' America per stabilire cosa sia nocivo alla salute umana.
manurosso87
07-11-2009, 16:45
e le CAVALLETTE???? :eek:
prima o poi bisognerà analizzare seriamente cause e conseguenze di questa deriva oscurantista e complottista, più diffusa di quanto si creda.
hanno (abbiamo) sbagliato tutti, credo.
stbarlet
07-11-2009, 16:47
UFF. Almeno sapete quale è la dose letale di squalene? Sapete quanta sostanza è presente nel vaccino? Quale è la dose minima che porta ad effetti collaterali?
Pensate che utilizzino i vaccini come discarica perchè non sanno dove infilarlo lo squalene?
Mi sono vaccinato ieri, e stamattina mi sono svegliato così:
http://www.sharkacademy.com/images/giochi/gio38.jpg
é normale? :confused:
A parte il fatto che già c'è un thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040570)...
Ma state rispondendo a membro di segugio o siete informati del fatto che finlandesi (http://anoldseed.blogspot.com/2009/10/la-finlandia-rifiuta-il-vaccino.html), americani (http://anemar.blogspot.com/2009/09/fda-approva-i-primi-vaccini-h1n1-per-il.html) e sinanche i VIP tedeschi (http://yespolitical.wordpress.com/2009/10/24/a-h1n1-lo-scetticismo-sul-vaccino-in-germania-vaccino-senza-squalene-per-pochi/), NON useranno sto vaccino con squalene che invece ci siamo fatti impaccàre noi italiani assieme ai nostri cerebralmente simili (ma più ribelli) francesi (http://www.terranauta.it/a1504/salute_e_alimentazione/influenza_a_francia_vaccino_denunciato_per_avvelenamento.html)?
SquallSed
07-11-2009, 17:04
{|e;29595683']A parte il fatto che già c'è un thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040570)...
Ma state rispondendo a membro di segugio o siete informati del fatto che finlandesi (http://anoldseed.blogspot.com/2009/10/la-finlandia-rifiuta-il-vaccino.html), americani (http://anemar.blogspot.com/2009/09/fda-approva-i-primi-vaccini-h1n1-per-il.html) e sinanche i VIP tedeschi (http://yespolitical.wordpress.com/2009/10/24/a-h1n1-lo-scetticismo-sul-vaccino-in-germania-vaccino-senza-squalene-per-pochi/), NON useranno sto vaccino con squalene che invece ci siamo fatti impaccàre noi italiani assieme ai nostri cerebralmente simili (ma più ribelli) francesi (http://www.terranauta.it/a1504/salute_e_alimentazione/influenza_a_francia_vaccino_denunciato_per_avvelenamento.html)?
cerebralmente simili? :asd:
fabrizio8
07-11-2009, 17:06
UFF. Almeno sapete quale è la dose letale di squalene? Sapete quanta sostanza è presente nel vaccino? Quale è la dose minima che porta ad effetti collaterali?
Pensate che utilizzino i vaccini come discarica perchè non sanno dove infilarlo lo squalene?
io credo che se si è un soggetto a rischio il vaccino va fatto cmq (le dosi di squalene non credo siano nocive dai!) però tutto questo allarmismo a mio avviso è eccessivoe voluto!io la vedo come un'influenza normale...!
G-UNIT91
07-11-2009, 17:18
io credo che se si è un soggetto a rischio il vaccino va fatto cmq (le dosi di squalene non credo siano nocive dai!) però tutto questo allarmismo a mio avviso è eccessivoe voluto!io la vedo come un'influenza normale...!
appunto, peggio di come sono non può andare! :asd:
killercode
07-11-2009, 17:25
prima o poi bisognerà analizzare seriamente cause e conseguenze di questa deriva oscurantista e complottista, più diffusa di quanto si creda.
hanno (abbiamo) sbagliato tutti, credo.
lo sai che quasi la metà degli americani è creazionista?
Questo messaggio non vuole turbare nessuno, né dimostrare alcuna verità preconcetta, ma vuole essere d’aiuto a quanti stanno cercando di informarsi prima di vaccinarsi contro l’influenza A. Un aiuto necessario, visto che le informazioni che seguono in una buona percentuale dei casi risulteranno nuove rispetto a quanto media radiotelevisivi e quotidiani hanno fin ad oggi divulgato.
Da quando il virus influenzale ha fatto la sua comparsa in Messico ad Aprile, siamo stati bombardati da commenti e considerazioni allarmanti sulla pericolosità di questo virus che nelle statistiche però ha dimostrato essere circa 100 volte meno virulento della normale influenza di stagione.
La preparazione del vaccino contro l’H1N1 ha seguito un iter accelerato “VISTA LA NECESSITA’ DI FRONTEGGIARE L’EMERGENZA”. Negli stati uniti è stata concessa ai produttori la totale immunità giuridica rispetto ai danni alla salute che il vaccino potrebbe creare.
Il vaccino distribuito in Italia al momento è stato prodotto dal colosso svizzero Novartis. I normali tempi di preparazione di un vaccino prevedono diversi anni di ricerca: bisogna isolare il virus, studiarlo, riprodurlo in laboratorio, mutarlo per ottenere la versione depotenziata, produrre il prototipo di vaccino, testarlo sugli animali e infine sugli uomini.
La Novartis lo ha prodotto in soli 4 mesi, non ha avuto il tempo di testarlo adeguatamente, ed ha impiegato immuno-adiuvanti come l’alluminio e lo squalene, che lo rendono più potente e permettono di venderne una quantità di dosi che risponde alla richiesta di una vaccinazione così estesa.
Lo squalene fu ritenuto responsabile della cosidetta “Sindrome della guerra del golfo” in 180.000 soldati (il 25% dei soldati vaccinati contro l’antrace), e collegato a malattie devastanti e autoimmuni come artrite, irritazioni e lesioni cutanee croniche, fatica cronica, emicranie croniche, perdita abnorme di peli, vertigini, debolezza, perdita di memoria, attacchi epilettici, problemi neuropsichiatrici, effetti antitiroidei, anemia, sclerosi multipla ecc.
Il vaccino della Novartis contiene il Virus H1N1 attenuato (cioè, indebolito e reso meno nocivo), ma si tratta pur sempre di un virus che viene inoculato in milioni di pazienti sani! Viene fatto notare che l’importanza di vaccinarsi sta nel cercare diminuire le opportunità di ricombinazione del virus con altri sottotipi. Sul piano teorico, proprio la vaccinazione di massa potrebbe indurre il virus a mutare in una forma più aggressiva.
I vaccini in distribuzione nel mondo in questo momento sono prodotti principalmente da GlaxoSmithKline, da Sanofi e Baxter. E’ stato riscontrato che Glaxo e Baxter avevano depositato i brevetti del vaccino già nel 2007, molti mesi prima della comparsa del nuovo virus. Ad Aprile la filiale austriaca della Baxter è stata inoltre al centro di uno scandalo che l’ha vista responsabile dell’invio in 6 paesi di una partita di vaccino antinfluenzale contaminato da un cocktail di virus (aviaria + influenza ordinaria). La giornalista specializzata Jane Burgermaister dopo aver indagato sulle circostanza, ha depositato una denuncia penale contro l’azienda, chiamando in causa anche le autorità del suo paese.
Il microbiologo Joseph Moshe ha dichiarato in Agosto ai media americani di avere prove che la sede Ucraina della Baxter avrebbe smerciato farmaci contaminati in Ucraina. Qualche giorno dopo è stato accusato di essere un pericoloso terrorista ed è stato arrestato dall’FBI. La situazione in Ucraina è adesso molto grave, a causa di una nuova infezione polmonare che sembra generata da una variante virulenta dell’H1N1.
E’ del 23 ottobre scorso la notizia che alcuni cittadini francesi, tra i quali un sanitario, una presentatrice radiofonica ed un’insegnante, si sono rivolti al tribunale di Grenoble sporgendo denuncia contro la campagna di vaccinazione per il virus H1N1, giudicata come ”un vero e proprio tentativo di avvelenamento della popolazione”. Si tratta della prima denuncia di questo tipo in Francia, ma altre dovrebbero seguirne nei prossimi giorni a Parigi, Pau e Nantes.
L’influenza suina non è una assoluta novità. Nel 1976, negli Stati Uniti il Presidente Gerald Ford avviò una vasta campagna di vaccinazione contro il virus dell’influenza A che aveva fatto un morto e colpito, con sintomi leggeri, 240 soldati di stanza a Fort Dix, NJ. La temuta epidemia non arrivò, ma 500 americani soffrirono di effetti neurologici secondari da vaccino, la cui produzione era stata affrettata, e furono segnalati 25 decessi da sindrome di Guillain-Barré. Il vaccino venne ritirato immediatamente dal mercato in seguito a questi eventi.
Oggi l’Organizzazione Mondiale della Sanità, un organismo fortemente permeabile alle pressioni delle grandi corporations dell’industria farmaceutica, ha scatenato una vera e propria isteria collettiva su quella che è a tutti gli effetti una influenza minore, di per sé incapace di propagarsi con forza tra la popolazione. Ha attribuito sorprendentemente il valore più alto di pericolosità a questa “pandemia”, chiedendo agli stati membri di dotarsi di strumenti normativi adeguati ad imporre (se necessario) vaccinazioni obbligatorie e ogni altra forma di limitazione della libertà personale al fine di affrontare il “tremendo flagello”.
In linea con questa posizione estrema, Barack Obama ha recentemente dichiarato l’influenza A “emergenza nazionale”, dando pieni poteri alle autorità sanitarie americane per attuare la massima copertura di vaccinazione possibile, anche facendo uso della forza militare e di opportuni “centri di quarantena” nei quali dovrebbero venir ospitati coloro che sono indisponibili alla vaccinazione.
Molti stati americani hanno prontamente deliberato la possibilità di ricorrere a vaccinazioni obbligatorie in caso di grave pandemia e così ha fatto il Belgio pochi giorni fa. Il ministro della salute Francese ha richiesto all’inizio di Febbraio 2009 (!!!), a un gruppo di costituzionalisti, se l’imposizione di un piano di vaccinazione a tutta la popolazione sarebbe da considerarsi illegale e anticostituzionale. Gli esperti l’hanno rassicurato, in quanto una situazione sanitaria eccezionale giustifica ampiamente la soppressione di tutte le libertà individuali!
I quantitativi di vaccino che i governi hanno prenotato presso le multinazionali del farmaco dovrebbero essere somministrati in due tornate, la prima è stata appena avviata, la seconda dovrebbe avvenire intorno a Gennaio e coinvolgere la popolazione in maniera molto più capillare. Si prevede infatti per quel momento una diffusione molto più importante del virus.
Nel frattempo, in concomitanza con l’inizio del “piano mondiale” di vaccinazione, si cominciano a registrare i primi effetti nefasti della vaccinazione. In Svezia ci sono già 5 casi di morte imputabili alla somministrazione del vaccino, e ben 350 casi di complicanze ed effetti indesiderati. Questo solo per parlare degli effetti “a breve scadenza”.
Per quanto incomprensibili e sconcertanti questi sono i fatti che stanno accadendo e che sono riscontrabili da fonti ufficiali.
Uno studio del Dott. Mercola del Natural Health Center (Illinois) dimostra come i casi di influenza A censiti dalle autorità sanitarie negli stati uniti siano in realtà attribuibili al nuovo virus solo nel 15% dei casi. E’ impressionante osservare come i telegiornali e la stampa diano in questi giorni risalto a decessi di persone per lo più gravemente colpite da altre patologie che ben poco hanno a che vedere col virus, e come si tenda a far crescere la tensione nonostante l’esiguità del fenomeno.
E’ molto importante vincere il condizionamento mediatico che è attualmente in atto e incoraggiare le persone a formarsi un’opinione critica in merito all’assunzione del vaccino, attingendo le proprie informazioni da fonti indipendenti, affidabili e non compromesse. Sembra secondario, ma questa in realtà è la cosa più importante.
Facciamo girare questo messaggio inoltrandolo a quanti più indirizzi possiamo. Teniamoci aggiornati usando internet e diffidiamo dall’informazione parziale dei grandi media che rispondono a logiche di mercato e di potere. Confrontiamo sempre le informazioni che riceviamo cercando di riscontrarle per mezzo di fonti diverse.
Rivendichiamo il diritto di poter decidere sulla nostra pelle: questa è l’unica garanzia che abbiamo per difendere la nostra salute, e la nostra vita!
Allora lasciateci scegliere visto che nessuno obbliga nessuno a farlo.
zerothehero
07-11-2009, 17:29
prima o poi bisognerà analizzare seriamente cause e conseguenze di questa deriva oscurantista e complottista, più diffusa di quanto si creda.
hanno (abbiamo) sbagliato tutti, credo.
E' la democrazia orizzontale de internette.
Chiunque (mi ci metto anch'io :O ) può sparare vaccate, senza filtro. :O
Bastian UMTS
07-11-2009, 17:30
E' la democrazia orizzontale de internette.
Chiunque (mi ci metto anch'io :O ) può sparare vaccate, senza filtro. :O
Tanto lo sappiamo benissimo che è colpa dei rettiliani :asd:
cerebralmente simili? :asd:
Si, ugualmente dediti alla gnocca e basta :asd:
Domani o lunedì arriveranno i medici veri del forum a menar fendenti a destra e a manca......... :asd:
killercode
07-11-2009, 17:32
E' la democrazia orizzontale de internette.
Chiunque (mi ci metto anch'io :O ) può sparare vaccate, senza filtro. :O
Più che altro è la democrazio e basta, dove ognuno può dire e pensare quello che vuole. Internet permette di ampliare e velocizzare il tutto
E' la democrazia orizzontale de internette.
Chiunque (mi ci metto anch'io :O ) può sparare vaccate, senza filtro. :O
Sai bene che io sono perche' internet non sia una giungla. Ci devono essere delle regole, nessula limitazione ma serve un "bollino" che qualifichi che scrivi.
Se parli di medicina e non sei un medico questo dovrebbe essere scritto sul sito.
Più che altro è la democrazio e basta, dove ognuno può dire e pensare quello che vuole. Internet permette di ampliare e velocizzare il tutto
La democrazia senza regole si chiama "legge del piu' forte".
zerothehero
07-11-2009, 17:35
Tanto lo sappiamo benissimo che è colpa dei rettiliani :asd:
E' appena iniziata la serie tv dei visitors.
Sarà una coincidenza?
Noa. :eek:
dopo aver visto il docu su rai 3 su come le aziende farmaceutiche creano domanda dei loro prodotti, mi aspetterei di tutto
SquallSed
07-11-2009, 17:38
{|e;29596082']Si, ugualmente dediti alla gnocca e basta :asd:
ah se lo dici tu :O
gabi.2437
07-11-2009, 17:41
E' appena iniziata la serie tv dei visitors.
Sarà una coincidenza?
Noa. :eek:
Noi di Voyager pensiamo di no!
Per questo siamo andati a Rennes le Chateau per parlare con un nostro grande amico sullo squalene! Zahi Hawass, cosa ci puoi dire?
Ah, ricordo a tutti che il più grande acceleratore di particelle non è in america ma è in europa :rolleyes:
F1R3BL4D3
07-11-2009, 17:41
:asd: Ma bisogna anche rispondere o posso solo ridere?
girodiwino
07-11-2009, 17:42
Ma lo squalene non è prodotto anche da noi esseri umani?
Per quanto riguarda me i vaccini antinfluenzali hanno all'interno le sostanze che stimolano i recettori del cervello ad avere spirito natalizio e maggior predisposizione all'acquisto compulsivo di regali.
girodiwino
07-11-2009, 17:44
Noi di Voyager pensiamo di no!
Per questo siamo andati a Rennes le Chateau per parlare con un nostro grande amico sullo squalene! Zahi Hawass, cosa ci puoi dire?
Ah, ricordo a tutti che il più grande acceleratore di particelle non è in america ma è in europa :rolleyes:
ora capisco perchè a noi europei queste menate ce le fanno girare più velocemente di quanto potranno mai girare ad un americano, GRAZIE RUBBIA!
manurosso87
07-11-2009, 17:47
http://www.who.int/vaccine_safety/topics/adjuvants/squalene/questions_and_answers/en/
sempre che anche la who sia una pedina del complotto! :mad:
Questo messaggio......
cuttone
questo messaggio sembrerebbe essere un virale tipo "bambino ricoverato con grave leucemia , serve un donatore di midollo osseo " , in quanto contiene parecchie inesattezze ( tipo la pericolosità dello squalene che è una leggenda metropolitana ) ed è presente in diverse pagine e forum di internet senza che se riesca a capire la fonte originale .
lo sai che quasi la metà degli americani è creazionista?
emmelodici ammè? :asd:
(notare avatar darwiniano :asd: )
E' la democrazia orizzontale de internette.
Chiunque (mi ci metto anch'io :O ) può sparare vaccate, senza filtro. :O
no :O
internedde accelera la comunicazione, ma le idee c'erano già
fabrizio8
07-11-2009, 18:06
vorrei precisare solo che io ho semplicemnete riportato la notizia da altro sito, compreso il titolo, non l'ho certo scritto io, PUNTO.
frankytop
07-11-2009, 18:07
Beh,speriamo che il virus cattivone non muti.
Comunque lunedi kpaso vi mena tutti quanti.:O
:asd:
F1R3BL4D3
07-11-2009, 18:09
vorrei precisare solo che io ho semplicemnete riportato la notizia da altro sito, compreso il titolo, non l'ho certo scritto io, PUNTO.
:D la prossima volta almeno cerca di riportare cose da siti porno, così sarà più utile.
fabrizio8
07-11-2009, 18:09
Beh,speriamo che il virus cattivone non muti.
Comunque lunedi kpaso vi mena tutti quanti.:O
:asd:
se servirà per fare chiarezza...con piacere!!!:)
killercode
07-11-2009, 18:19
emmelodici ammè? :asd:
(notare avatar darwiniano :asd: )
e la maggior parte delle cospirazioni viene da la...
ironico come il paese che le migliori università del mondo sia anche uno dei più ignoranti
e la maggior parte delle cospirazioni viene da la...
ironico come il paese che le migliori università del mondo sia anche uno dei più ignoranti
Beh, non e' che tutti ci vanno. A tanti non resta che credersi geni incompresi ed inventarsi teorie.
dantes76
07-11-2009, 18:35
questo e' un lavoro per lui!!
http://www.picusonline.it/public/Image/varie/giacobbo.jpg
.
killercode
07-11-2009, 18:57
Beh, non e' che tutti ci vanno. A tanti non resta che credersi geni incompresi ed inventarsi teorie.
beh, in tutto il resto del mondo non tutti vanno all'università, ma non nascono così tante bufale
Bastian UMTS
07-11-2009, 19:08
E' appena iniziata la serie tv dei visitors.
Sarà una coincidenza?
Noa. :eek:
Ma dai? Mi passi info in MP grassie
E'colpa di berlusconi !
o di prodi , dipende da che parte la guardiate...
c,òa,òz,òa
frankytop
07-11-2009, 20:05
Influenza A, se anche il pneumologo perde la testa…
Chi legge questo blog, sa come la penso sull’Influenza A, meglio nota come suina. Sin dall’inizio, nell’aprile di quest’anno, l’ho denunciata come un’operazione di spin, assolutamente ingiustificata dal punto di vista medico. Gli ultimi dati dimostrano che l’allarme è a dir poco esagerato, con un tasso di mortalità infinitesimale, non solo in Italia ma nel mondo.
Eppure la paura, anziché diminuire, aumenta - come tra l’altro ho spiegato in un’intervista alla trasmissione di Rai Due Voyager, che andrà in onda lunedì sera alle 21 - e sta toccando punte di isteria collettiva, pari a quelle raggiunta in occasione dell’allarme per le lettere all’antrace nel 2001. Non me ne sorprendo, avendo scritto un libro sullo spin. Quando si innescano meccanismi che, attraverso la comunicazione creano un condizionamento psicologico delle masse, è molto difficile arginare il panico.
Basta una notizia per far aumentare l’ansia e anche le rassicurazioni diventano fonte di angoscia, perché condite con tanti ma e altrettanti se. La maggior parte delle persone non possiede conoscenze mediche sufficienti per valutare autonomamente la situazione e pertanto si lascia facilmente condizionare. Non le si può biasimare: sono le vittime inconsapevoli dello spin.
Resto invece allibito quando anche i medici perdono la testa. Non quelli che saggiamente rifiutano il vaccino, ma insigni esperti come il dottor Sergio Harari, direttore dell’Unità di Pneumologia ospedale San Giuseppe di Milano, che ha raccontato in questa testimonianza (http://www.corriere.it/salute/speciali/2009/influenza-a/notizie/medico-figlia-malata-influenza-a_26d54790-ca9a-11de-89f9-00144f02aabc.shtml) la propria angoscia quando la figlia si è ammalata, calmandosi solo dopo che una semplice, umile pediatra, lo ha rassicurato, ricordandogli che l’influenza A, passa in fretta ed è molto meno mortale di quella di stagione.
Se persino il pneumologo agisce irrazionalmente e per di più anziché tacere imbarazzato sente il bisogno di rendere pubblico il proprio stato d’animo, significa che la situazione è davvero preoccupante. Non per l’influenza suina, ovviamente, ma perchè questa vicenda dimostra l’efficacia delle moderne tecniche di comunicazione applicate alla nostra società. E’ un caso tragicamente esemplare di manipolazione collettiva e dovrebbe farci riflettere e possibilmente anche indignare. O sbaglio?
Il Giornale.it (Blog Marcello Foa) (http://blog.ilgiornale.it/foa/2009/11/07/influenza-a-se-anche-il-pneumologo-perde-la-testa/)
Bastian UMTS
07-11-2009, 20:09
E'colpa di berlusconi !
o di prodi , dipende da che parte la guardiate...
c,òa,òz,òa
E' colpa della birra ANALcolica :asd:
dave4mame
07-11-2009, 20:13
Mi sono vaccinato ieri, e stamattina mi sono svegliato così:
http://www.sharkacademy.com/images/giochi/gio38.jpg
é normale? :confused:
dipende....
tu sei quello con i piedi per terra o quello con i piedi per aria?
lo squalene di per se non è tossico il problema è che c'è il rischio che a determinate concentrazioni o in derminate condizioni la risposta immunitaria generata dal vaccino possa portare i globuli bianchi a cercare lo squalene in tutto l'organismo anche quello che produciamo noi, generando malattie autoimmuni, quelle che piacciono tanto al dottor House :D
Io penso che non lo farò, le istituzioni della nostra incolumità se ne fregano dobbiamo pensarci da soli :D
F1R3BL4D3
07-11-2009, 20:32
cut
Il giornale non si smentisce mai :asd: scrive cacchiate su qualsiasi argomento.
voi vaccinatevi .. .che poi io vedo gli effetti ... :stordita:
frankytop
07-11-2009, 20:46
Il giornale non si smentisce mai :asd: scrive cacchiate su qualsiasi argomento.
Buon per te che non lo leggi allora. :asd:
F1R3BL4D3
07-11-2009, 20:48
Buon per te che non lo leggi allora. :asd:
:D vero, ne sono molto soddisfatto.
ah se lo dici tu :O
In effetti Sarko si è limitato a Cecilià e a quella gran gnocca di Carlà :asd:
Ma lo squalene non è prodotto anche da noi esseri umani?
Il nostro sistema immunitario riconosce lo squalene come una molecola di olio innata nel corpo. Si trova in tutto il sistema nervoso e nel cervello. Infatti, si può consumare squalene in olio di oliva e il sistema immunitario non solo lo riconosce, ma anche si avvale delle sue proprietà antiossidanti.
La differenza tra “squalene buono” e “squalene cattivo” è la via attraverso la quale entra nel corpo. L’iniezione è una via di ingresso anormale che incita il sistema immunitario ad attaccare tutto lo squalene nel corpo, non solo quello contenuto nel coadiuvante.
Il sistema immunitario quindi tenterà di distruggere la molecola ovunque la trovi, inclusi I luoghi dove è naturalmente e dove è vitale per la salute del sistema nervoso.
http://www.agoravox.it/spip.php?page=article_print&id_article=8495
trallallero
07-11-2009, 20:59
I vaccini in distribuzione nel mondo in questo momento sono prodotti principalmente da GlaxoSmithKline, da Sanofi e Baxter. E’ stato riscontrato che Glaxo e Baxter avevano depositato i brevetti del vaccino già nel 2007, molti mesi prima della comparsa del nuovo virus. Ad Aprile la filiale austriaca della Baxter è stata inoltre al centro di uno scandalo che l’ha vista responsabile dell’invio in 6 paesi di una partita di vaccino antinfluenzale contaminato da un cocktail di virus (aviaria + influenza ordinaria). La giornalista specializzata Jane Burgermaister dopo aver indagato sulle circostanza, ha depositato una denuncia penale contro l’azienda, chiamando in causa anche le autorità del suo paese.
Questo è stato ammesso dalla Baxter (so che non gliene frega un sega a nessuno, ma poi non venite a lamentarvi della libertà di stampa se la verità non vi interessa).
Sicuramente un errore casuale, ma a pensar male ...
se servirà per fare chiarezza...con piacere!!!:)
No, servirà solo a fargli prendere la solita sospensione :asd:
F1R3BL4D3
07-11-2009, 20:59
Non è certo che accada e non è neanche probabile. Bisognerebbe leggersi qualche studio sul numero di risposte immunitarie sregolate accadute.
superkoala
07-11-2009, 23:35
Una sostanza se e' ammessa, e' utilizzabile.
Sinceramente, mi fido piu' dell' Europa che dell' America per stabilire cosa sia nocivo alla salute umana.
Puoi spiegarmi, allora, perché in Germania i politici e i militari hanno preso quello senza squalene, mentre alla popolazione somministrano quello con lo squalene???
;)
Freeskis
07-11-2009, 23:38
Puoi spiegarmi, allora, perché in Germania i politici e i militari hanno preso quello senza squalene, mentre alla popolazione somministrano quello con lo squalene???
;)
retrogusto diverso ? ;)
daniele.messina
07-11-2009, 23:52
La democrazia senza regole si chiama "legge del piu' forte".
*
{|e;29598523']In effetti Sarko si è limitato a Cecilià e a quella gran gnocca di Carlà :asd:
Il nostro sistema immunitario riconosce lo squalene come una molecola di olio innata nel corpo. Si trova in tutto il sistema nervoso e nel cervello. Infatti, si può consumare squalene in olio di oliva e il sistema immunitario non solo lo riconosce, ma anche si avvale delle sue proprietà antiossidanti.
La differenza tra “squalene buono” e “squalene cattivo” è la via attraverso la quale entra nel corpo. L’iniezione è una via di ingresso anormale che incita il sistema immunitario ad attaccare tutto lo squalene nel corpo, non solo quello contenuto nel coadiuvante.
Il sistema immunitario quindi tenterà di distruggere la molecola ovunque la trovi, inclusi I luoghi dove è naturalmente e dove è vitale per la salute del sistema nervoso.
http://www.agoravox.it/spip.php?page=article_print&id_article=8495
Andiamoci piano con queste affermazioni. Ci sono studi che mostrano come gli anticorpi per lo squalene non subiscano alcuna variazione tra prima e dopo la somministrazione di tali vaccini.
Rendiamoci conto che c'è un enorme rischio di bufala internettiana su tutto questo.
superkoala
07-11-2009, 23:53
Rendiamoci conto che c'è un enorme rischio di bufala internettiana su tutto questo.
e la maggior parte delle cospirazioni viene da la...
ironico come il paese che le migliori università del mondo sia anche uno dei più ignoranti
A proposito di bufale e cospirazioni, qualcuno sa spiegarmi perché i medici stessi sconsigliano o addirittura si rifiutano di somministrare il vaccino???
:)
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/11/06/influenza-obiezione-dei-medici.html
Influenza A, l' obiezione dei medici
Repubblica — 06 novembre 2009
SOLO un medico su due ha accettato di vaccinare i suoi pazienti, siaa rischio che non, in base all' accordo con la Regione. Vuol dire che una metà dei medici «obiettori» dovrà inviare i suoi pazienti agli ambulatori dell' Ausl, tramite prenotazione Cup, che inizia oggi ma più concretamente da lunedì, quando saranno accessibili molte più strutture. «Il conteggio delle disponibilità è terminato quest' oggi (ieri per chi legge, Ndr - dice il dottor Stefano Zingoni segretario della Fimmg - e non abbiamo ancora dati definitivi, ma credo di non sbagliare a dire che i medici di famiglia che vaccineranno saranno circa il 40 per cento del totale. Io stesso non ho aderito alla campagna, dopo l' accordo con la Regione, per ragioni organizzative del mio ambulatorio». E' diffuso però anche un certo scetticismo in molti medici (che oltrettutto solo in un caso su quattro hanno praticato la vaccinazione su sé stessi) attorno all' utilità del vaccino o sulla sua sicurezza, riguardo ai conservanti che potrebbero provocare allergie. Anche nell' area della ex Ausl Bologna Nord, per esempio, si valuta che non abbia aderito alla campagna la maggioranza dei medici di base. «Nel caso in cui un paziente a rischio (ora si possono vaccinare solo loro) si presenti dal medico che non pratica la vaccinazione - spiega Zingoni - verrà informato e inviato alle strutture dell' Ausl, prenotando o con il numero di esenzione della propria patologia o con la lettera del medico che lo valuta a rischio o con la lettera di convocazione ricevuta dall' Ausl. La scelta finale spetta al paziente». Contro il rischio di «obiezione» e proprio sulla falsariga della organizzazione del servizio rispetto all' obiezione di coscienza contro l' aborto, si è tutelato il direttore del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia Giuseppe Pelusi. Anch' egli ritiene che le donne in gravidanza corrano rischi se non vaccinate e quindi ha inviato una mail a tutti i medici del suo Dipartimento per conoscerne gli orientamenti. «In caso di medici che non vogliono vaccinare le pazienti, è necessario che ogni ambulatorio abbia sempre un medico in grado di farlo», ha deciso Pelusi. Intanto sono arrivate le previste nuove 79 mila dosi e quindi la Regione, che da oggi pubblica sui quotidiani pagine a pagamento per informare, assicura che prosegue senza intoppi la campagna di vaccinazione dei pazienti a rischio (61 mila a Bologna).
LUIGI SPEZIA
Freeskis
08-11-2009, 00:02
A proposito di bufale e cospirazioni, qualcuno sa spiegarmi perché i medici stessi sconsigliano o addirittura si rifiutano di somministrare il vaccino???
:)
perché invece di stare sul forum non ti fai dare la lista di chi non si è vaccinato e glielo vai a chiedere di persona ? :)
così almeno sei sicuro al 100% :)
superkoala
08-11-2009, 00:18
perché invece di stare sul forum non ti fai dare la lista di chi non si è vaccinato e glielo vai a chiedere di persona ? :)
così almeno sei sicuro al 100% :)
Beh, sicuro al 100% non può esserlo nessuno, tanto meno chi parla di bufale e cospirazioni quando la maggior parte degli stessi medici è contraria!!!
;)
dantes76
08-11-2009, 00:22
Beh, sicuro al 100% non può esserlo nessuno, tanto meno chi parla di bufale e cospirazioni quando la maggior parte degli stessi medici è contraria!!!
;)
non credo che i medici contrari, lo siano in base a qualche teoria cospiratrice:D
zerothehero
08-11-2009, 00:25
no :O
internedde accelera la comunicazione, ma le idee c'erano già
Si, ma internet permette una condivisione ipertrofica delle "idee" senza alcun controllo editoriale, senza filtri, senza che vi sia un controllo delle fonti e in maniera pressochè immediata.
Da qui il proliferare delle teorie cospiratorie e complottiste basate sul "x ci guadagna->e/o la storia è una concatenazione monocausale di eventi". (vedere Protocollo Savi di Sion). :fagiano:
Influenza?
Idem..i vaccini sono marci perchè le multinazionali farmaceutiche lucrano sui vaccini,etc,etc,etc..".
Freeskis
08-11-2009, 00:28
Beh, sicuro al 100% non può esserlo nessuno, [cut]
ok allora di che stai a discutere ? :)
limpid-sky
08-11-2009, 00:28
ma da gennaio dicono che dobbiamo vaccinarci per debellare il virus.
Certo chè un casino pazzesco.
Chi di voi si vaccinerà?se si perchè? se no perche?
p.s no non sono mannaimer.:D
falcon.eddie
08-11-2009, 00:30
riporto 2 cose per esperienza diretta: il vaccino è stato proposto la scorsa settimana ai dipendenti (medici,infermieri,impiegati )delle 2 cliniche della mia città,sapete quanti l'hanno fatto? 0, le dosi sono bellamente nel magazzino che resteranno per chissà quanto...io probabilmente l'avrò gia presa,visto che in 4 in famiglia,1 è guarito e gli altri 2 bimbi stanno già meglio...vedere il panico di parenti con mascherina al seguito non ha prezzo però :asd:
girodiwino
08-11-2009, 00:31
Influenza A, se anche il pneumologo perde la testa…
Chi legge questo blog, sa come la penso sull’Influenza A, meglio nota come suina. Sin dall’inizio, nell’aprile di quest’anno, l’ho denunciata come un’operazione di spin, assolutamente ingiustificata dal punto di vista medico. Gli ultimi dati dimostrano che l’allarme è a dir poco esagerato, con un tasso di mortalità infinitesimale, non solo in Italia ma nel mondo.
Eppure la paura, anziché diminuire, aumenta - come tra l’altro ho spiegato in un’intervista alla trasmissione di Rai Due Voyager, che andrà in onda lunedì sera alle 21 - e sta toccando punte di isteria collettiva, pari a quelle raggiunta in occasione dell’allarme per le lettere all’antrace nel 2001. Non me ne sorprendo, avendo scritto un libro sullo spin. Quando si innescano meccanismi che, attraverso la comunicazione creano un condizionamento psicologico delle masse, è molto difficile arginare il panico.
Basta una notizia per far aumentare l’ansia e anche le rassicurazioni diventano fonte di angoscia, perché condite con tanti ma e altrettanti se. La maggior parte delle persone non possiede conoscenze mediche sufficienti per valutare autonomamente la situazione e pertanto si lascia facilmente condizionare. Non le si può biasimare: sono le vittime inconsapevoli dello spin.
Resto invece allibito quando anche i medici perdono la testa. Non quelli che saggiamente rifiutano il vaccino, ma insigni esperti come il dottor Sergio Harari, direttore dell’Unità di Pneumologia ospedale San Giuseppe di Milano, che ha raccontato in questa testimonianza (http://www.corriere.it/salute/speciali/2009/influenza-a/notizie/medico-figlia-malata-influenza-a_26d54790-ca9a-11de-89f9-00144f02aabc.shtml) la propria angoscia quando la figlia si è ammalata, calmandosi solo dopo che una semplice, umile pediatra, lo ha rassicurato, ricordandogli che l’influenza A, passa in fretta ed è molto meno mortale di quella di stagione.
Se persino il pneumologo agisce irrazionalmente e per di più anziché tacere imbarazzato sente il bisogno di rendere pubblico il proprio stato d’animo, significa che la situazione è davvero preoccupante. Non per l’influenza suina, ovviamente, ma perchè questa vicenda dimostra l’efficacia delle moderne tecniche di comunicazione applicate alla nostra società. E’ un caso tragicamente esemplare di manipolazione collettiva e dovrebbe farci riflettere e possibilmente anche indignare. O sbaglio?
Il Giornale.it (Blog Marcello Foa) (http://blog.ilgiornale.it/foa/2009/11/07/influenza-a-se-anche-il-pneumologo-perde-la-testa/)
Al di fuori dei medici che chiamano influenza le malattie che derivano dall'influsso negativo degli astri credo che il problema di fondo sia un altro.
L'influenza A di per sé fa meno morti dell'influenza comune o del morbillo (giusto per citare altre malattie che sono più "letali" ma che vengono prese alla leggera) e su questo non ci piove; il problema è che i soggetti che hanno un quadro clinico compromesso subiscono un'impennata nella mortalità, ritengo che solo a persone over 60, under 8 e malati cronici il vaccino dovrebbe essere somministrato perché non inutile.
Per quanto mi riguarda non lo farò perchè appunto (a parte ora che sono a casa con 39 di febbre:mad: ) la mia situazione sanitaria fa presumere che anche se mi venisse probabilmente non me ne accorgerei.
Un modo per evitare i contagi a soggetti deboli a mio parere sta nella condotta del malato perchè dovrebbe stargli alla larga.
Non c'è da stupirsi che in America ci sia gente che rimane su certe teorie che trovo francamente ridicole: non conosco altri stati dove ti puoi laureare perché sei bravo a basket (scremata 1) e in ogni caso se non puoi dare lustro con attività extrascolastiche devi sborsare una valanga di soldi (scremata 2);senza contare che sono ammesse donazioni da parte delle famiglie degli iscritti (scremata 3).
A questo punto su diciamo 10 laureati quanti saranno veramente competenti nella loro materia?
superkoala
08-11-2009, 00:33
Si, ma internet permette una condivisione ipertrofica delle "idee" senza alcun controllo editoriale, senza filtri, senza che vi sia un controllo delle fonti e in maniera pressochè immediata.
Quindi meglio i filtri e i controlli???
:confused:
E chi garantisce della neutralità dei filtri e dei controlli?
:rolleyes:
dantes76
08-11-2009, 00:37
Quindi meglio i filtri e i controlli???
:confused:
E chi garantisce della neutralità dei filtri e dei controlli?
:rolleyes:
pero' nemmeno l'esatto contrario mi sembra una strada giusta.. fra scie chimiche.. avvistamenti di ufo... complotti sull'11 settembre, obama che annuncera' il 27 niovembre il primo contatto con gli ufo... il non consigliare un vaccino non su basi scientifiche, ma solo sulla spiritualita' o altro..
zerothehero
08-11-2009, 00:45
Quindi meglio i filtri e i controlli???
:confused:
E chi garantisce della neutralità dei filtri e dei controlli?
:rolleyes:
Quindi una mazza. :fagiano:
Basta solo conoscere i limiti e i pregi dei media che si intendono usare per informarsi, senza creare miti e senza farsi illusioni.
superkoala
08-11-2009, 01:12
il non consigliare un vaccino non su basi scientifiche, ma solo sulla spiritualita' o altro..
Quindi una mazza. :fagiano:
Basta solo conoscere i limiti e i pregi dei media che si intendono usare per informarsi, senza creare miti e senza farsi illusioni.
Appunto... e qui non si stanno sollevando dubbi su basi spirituali o mitologiche, ma su dati oggettivi:
1) lo squalene è stato vietato in America per effetti nocivi sui militari della Guerra del Golfo;
2) il vaccino sviluppato in America non contiene squalene;
3) l'uso dello squalene consente di produrre un maggior numero di vaccini a parità di costo;
4) molti medici (non stregoni o incompetenti) sconsigliano ai propri pazienti di farlo;
5) ecc, ecc...
;)
ConteZero
08-11-2009, 01:21
Manca il punto principale...
...quest'influenza è altamente infettiva ma poco o nulla pericolosa (leggevo la stima di 30 morti su 750.000 casi).
F1R3BL4D3
08-11-2009, 01:25
Ma infatti non è una questione di morti (come già detto e stradetto).
ConteZero
08-11-2009, 01:37
Ma infatti non è una questione di morti (come già detto e stradetto).
No, il problema è che la gente ne sta facendo una questione d'importanza capitale.
La mia lei ha litigato con il medico curante perché questi non voleva assolutamente prescrivere il vaccino per i bimbi (ed anch'io sono convinto che non sia necessario).
Ma lite a livello che è tornata a casa come una furia e s'è messa a cercare dati ed informazioni da sbattere in faccia al dottore... per poi (dopo aver scoperto cos'è un adiuvante e cos'è la squalina) rendersi conto che ci sono stati 30 morti su 750.000 colpiti.
Insomma... sarebbe il caso che i TG si dessero una calmata, perché se non panico stanno comunque provocano TANTI problemi.
girodiwino
08-11-2009, 01:48
Insomma... sarebbe il caso che i TG si dessero una calmata, perché se non panico stanno comunque provocano TANTI problemi.
mica possono rompere le balle sulla sicurezza o la monnezza di palermo! tsk
F1R3BL4D3
08-11-2009, 02:07
Insomma... sarebbe il caso che i TG si dessero una calmata, perché se non panico stanno comunque provocano TANTI problemi.
:wtf: non credevo stessimo parlando dei media adesso.
killercode
08-11-2009, 02:10
A proposito di bufale e cospirazioni, qualcuno sa spiegarmi perché i medici stessi sconsigliano o addirittura si rifiutano di somministrare il vaccino???
:)
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/11/06/influenza-obiezione-dei-medici.html
Influenza A, l' obiezione dei medici
Repubblica — 06 novembre 2009
SOLO un medico su due ha accettato di vaccinare i suoi pazienti, siaa rischio che non, in base all' accordo con la Regione. Vuol dire che una metà dei medici «obiettori» dovrà inviare i suoi pazienti agli ambulatori dell' Ausl, tramite prenotazione Cup, che inizia oggi ma più concretamente da lunedì, quando saranno accessibili molte più strutture. «Il conteggio delle disponibilità è terminato quest' oggi (ieri per chi legge, Ndr - dice il dottor Stefano Zingoni segretario della Fimmg - e non abbiamo ancora dati definitivi, ma credo di non sbagliare a dire che i medici di famiglia che vaccineranno saranno circa il 40 per cento del totale. Io stesso non ho aderito alla campagna, dopo l' accordo con la Regione, per ragioni organizzative del mio ambulatorio». E' diffuso però anche un certo scetticismo in molti medici (che oltrettutto solo in un caso su quattro hanno praticato la vaccinazione su sé stessi) attorno all' utilità del vaccino o sulla sua sicurezza, riguardo ai conservanti che potrebbero provocare allergie. Anche nell' area della ex Ausl Bologna Nord, per esempio, si valuta che non abbia aderito alla campagna la maggioranza dei medici di base. «Nel caso in cui un paziente a rischio (ora si possono vaccinare solo loro) si presenti dal medico che non pratica la vaccinazione - spiega Zingoni - verrà informato e inviato alle strutture dell' Ausl, prenotando o con il numero di esenzione della propria patologia o con la lettera del medico che lo valuta a rischio o con la lettera di convocazione ricevuta dall' Ausl. La scelta finale spetta al paziente». Contro il rischio di «obiezione» e proprio sulla falsariga della organizzazione del servizio rispetto all' obiezione di coscienza contro l' aborto, si è tutelato il direttore del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia Giuseppe Pelusi. Anch' egli ritiene che le donne in gravidanza corrano rischi se non vaccinate e quindi ha inviato una mail a tutti i medici del suo Dipartimento per conoscerne gli orientamenti. «In caso di medici che non vogliono vaccinare le pazienti, è necessario che ogni ambulatorio abbia sempre un medico in grado di farlo», ha deciso Pelusi. Intanto sono arrivate le previste nuove 79 mila dosi e quindi la Regione, che da oggi pubblica sui quotidiani pagine a pagamento per informare, assicura che prosegue senza intoppi la campagna di vaccinazione dei pazienti a rischio (61 mila a Bologna).
LUIGI SPEZIA
Perchè è inutile? Perchè come studio aperto ci sta gentilmente dimostrando in questi giorni si può morire per uno strarnuto e allo stesso modo si può morire per un vaccino, senza bisogno di complotti e inganni vari
ConteZero
08-11-2009, 02:12
:wtf: non credevo stessimo parlando dei media adesso.
In effetti sarebbe più responsabile non parlare di nulla.
Un influenza che fa meno danni di una crostata di lampone (anche quella può uccidere - i soggetti allergici) non dovrebbe avere l'onore di essere menzionata nei TG, figurarsi la telecronaca morto per morto e tutte le discussioni su vaccini e quanto ne consegue.
Il vaccino esiste e lo vendono perché c'è chi lo compra, e la gente lo vuole perché è spaventata dalla "pericolosissima" H1N1.
F1R3BL4D3
08-11-2009, 02:19
Si beh, i media ci marciano sopra, come lo fanno per tanti (se non tutti) gli argomenti. Il fatto è che comunque lo stato ci "guadagna" come ha già dimostrato zero.
StefAno Giammarco
08-11-2009, 02:26
E non dimentichiamo le scie chimiche!
Giusto, mai dimenticarle :D
1) Esiste già una discussione, non serve aprirne altre.
2) La disinformazione non è una bella cosa. A titolo di esempio: lo squalene è un centinaio di anni che viene usato in medicina e quindi è un adiuvante oserei dire largamente testato di cui non c'è in letteratura una sola riga che ne descriva effetti negativi. Magari la "sindrome del Golfo" sarebbe più logico farla dipendere da altri fattori, chessò, uranio impoverito.
3) Sto riflettendo di fare come in Scienza e tecnica in cui si sospende o si banna chi da false informazioni mascherate di autenticità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.