PDA

View Full Version : Importare preferiti firefox su Windows7

Er Bresaola
07-11-2009, 13:05
ciao a tutti, ho installato widnows7 su un hd, ma ho l'altro con xp (che mi vede come "dati") ... dovrei importarmi i preferiti di firefox da li.. da dove li prendo?
grazie in anticipo

gabryel48
07-11-2009, 13:10
ciao a tutti, ho installato widnows7 su un hd, ma ho l'altro con xp (che mi vede come "dati") ... dovrei importarmi i preferiti di firefox da li.. da dove li prendo?
grazie in anticipo

Io uso da sempre per export e import un plugin di firefox chiamato FEBE. Lo scarichi qui. https://addons.mozilla.org/it/firefox/search?q=febe&cat=all
è molto intuitivo.. appena installato vai su strumenti-opzioni-febe e selezioni la cartella che vuoi dove fare il backup. Poi fai il backup. Per finire installi FEBE anche sull'altro firefox e invece che il backup ripristini tutto.
Febe fa sia backup/ripristino Totali sia selettivi (preferiti, cronologia, cookies, password salvate, temi, plugin, lui salva tutto) :)

Er Bresaola
07-11-2009, 13:30
ah.. grazie mille! :)

Dads
07-11-2009, 14:22
Io uso Xmarks che me li sincronizza con un server (anche le psw), così che li ho sempre aggiornati tra i vari pc.

M4rk191
07-11-2009, 14:29
si possono esportare dal menu segnalibri di firefox come file html. Li ho importati con successo in Opera e Safari. Ormai tutti i browser possoon importare tutti i segnalibri (come file hmtl) di qualsiasi altro browser, credo che anche MS non si da meno.

di4b0liko
30-01-2010, 11:07
ragazzzi ho cambiato pc ed ho win 7.. ma ora ho firefox vuoto giustamente.. il vecchio hard disk con l'OS (vista) l'ho messo come HDD secondario in questo pc nuovo..
quindi volendo posso accedere alle cartelle che mi pare, ma non riesco a trovare ed importare i miei vecchi preferiti nel nuovo firefox.
mi hanno detto che sono in :
C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\XXX.default\bookmarkbackups

sono andato in questa cartella, ho preso i file con estensione .json

li ho messi in win 7 ma non li vede, perchè???

di4b0liko
30-01-2010, 11:22
risolto.. quei file andavano CARICATI.. lo dico x altri utenti..

Dentro la cartella "bookmarkbackups" troviamo alcuni file di backup automatici relativi ai nostri segnalibri: a partire dal nome di tali file possiamo capire la data nel quale esso è stato salvato. Ad esempio, un file dal nome "bookmarks-2009-11-30.Json", conterrà i preferiti del 30 novembre 2009.
Per importare questi su Firefox, non dobbiamo far altro che avviare il browser, poi andiamo su Segnalibri -> Organizza Segnalibri;nella finestra che si è aperta selezioniamo Importa e Salva->Ripristina->Seleziona file, e da qui andiamo nella cartella sopraelencata per selezionare il nostro file.