View Full Version : Qualche neolaureato o laureando come me? una piccola info sulla tesi!
TheMaster1983
07-11-2009, 11:50
Salve a tutti, devo stilare la tesi di laurea secondo il formato che mi ha indicato il professore, ma non riesco ad uscirne con word perchè onestamente dalla sua mail non capisco cosa intenda,e sopratutto non riesco a farlo,qualcuno mi spiega:
Formato 16 righe (comprese di note)
4 spazi
3 cm a sinistra
2,5 destra
Per quanto riguarda i cm a destra e sinistra l ho capito ma il resto? help me:confused:
ziozetti
07-11-2009, 21:58
Salve a tutti, devo stilare la tesi di laurea secondo il formato che mi ha indicato il professore, ma non riesco ad uscirne con word perchè onestamente dalla sua mail non capisco cosa intenda,e sopratutto non riesco a farlo,qualcuno mi spiega:
Formato 16 righe (comprese di note)
4 spazi
3 cm a sinistra
2,5 destra
Per quanto riguarda i cm a destra e sinistra l ho capito ma il resto? help me:confused:
Interlinea quadrupla e 16 righe per pagina?
TheMaster1983
08-11-2009, 17:43
non mi ha fatto riferimento a interlinea...come faccio?
ziozetti
08-11-2009, 21:23
non mi ha fatto riferimento a interlinea...come faccio?
Ha scritto 4 spazi, suppongo intenda quello.
io chiederei al prof di verificare...a meno che nn voglia che stampi la tesi in a3 ;)
se nn ricordo malissimo l'a4 ha 33 righe o giù di li quindi penso 16 righe con interlinea doppia ;)
TheMaster1983
09-11-2009, 09:17
io chiederei al prof di verificare...a meno che nn voglia che stampi la tesi in a3 ;)
se nn ricordo malissimo l'a4 ha 33 righe o giù di li quindi penso 16 righe con interlinea doppia ;)
ok perfetto, ora la mia domanda è qual è il passaggio per impostare 16 righe per pagina?quindi vorrei che quando scrivo la diciasettesima riga vada in automatico sul nuovo foglio...
ok perfetto, ora la mia domanda è qual è il passaggio per impostare 16 righe per pagina?quindi vorrei che quando scrivo la diciasettesima riga vada in automatico sul nuovo foglio...
se imposti il paragrafo a interlinea doppia dovrebbe farlo in auto...
perchè andrebbe a scrivere sulla 34 riga....quindi nella pagina dopo, cmq prova ;)
umh... ma 16 righe per pagina non sono un po' poche?
e anche l'interlinea doppia non è troppa?
che carattere (font e dimensioni) usi?
io ho da poco finito di scrivere la mia tesi ed ho scritto 28 righe per pagina, interlinea 1.5 e carattere arial 12
comunque credo che sia più che altro una questione di gusti, ho visto altre tesi di miei compagni ed amici ed ognuno usa il carattere, la spaziatura ecc che preferisce.
mi intrometto nuovamente in questa discussione per porre una domanda che forse non ha molto a che vedere con l'argomento ma non mi pareva il caso di aprire una dscussione a parte.
a giorni dovrò stampare la mia tesi, mi sono gia informato in alcune copisterie qui nella mia zona o attorno all'università che frequento.
ora stavo facendo una googlata ed ho visto che alcuni siti internet offrono servizi di stampa/rilegatura/spedizione tesi ad un prezzo anche più basso di quello che avevo messo in conto io: circa 80€ per 3 copie con stampe in B/N e copertina in finta pelle (10€ in più per la seta).
il problema principale è che essendo online non ho la possibilità di vedere in anticipo come sarebbe il lavoro finito, non posso guardare e toccare le copertine per scegliere quella che mi piace di più, non posso controllare la carta che verrà usata per le stampe e così via...
ora mi chiedevo, qualcuno qui si è gia servito di questi siti per la stampa tesi e può consigliarmene uno fidato?
non vorrei poi ritrovarmi una tesi con le pagine che si scollano o la copertina con la stampa che si stacca come è successo a qualcuno che conosco.
grazie in anticipo per le eventuali dritte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.