View Full Version : Dove trovare cifre in metallo,help me
ciao a tutti,ho una richiesta strana.
Allora,dove posso trovare delle cifre in metallo di ca 2 cm che posso riscaldare per poi fare uno stampo su della gomma?temp intorno i 600°.
Io avevo pensato di ricavarmele dai dischi di ghisa per pesisti,ci sono in rilievo il numero di chilogrammi,solo che sono tutti di dimensioni leggermente diverse e alcuni numeri non ci sono...
Accetto consigli,č come se dovessi fare una punzonatura:D
Zuckerbaer
07-11-2009, 12:25
Prova dai marmisti che costruiscono lapidi per cimiteri, commemorative etc. Le lettere in bronzo per monumenti sono una cosa abbastanza comune. Non puoi batterci sopra troppo perchč il bronzo si spacca ma sempre meglio di niente.
Prova dai marmisti che costruiscono lapidi per cimiteri, commemorative etc. Le lettere in bronzo per monumenti sono una cosa abbastanza comune. Non puoi batterci sopra troppo perchč il bronzo si spacca ma sempre meglio di niente.
Mazza,mica ci avevo pensato...chissā se le hanno sui 2 cm:D
Zuckerbaer
07-11-2009, 17:08
Mazza,mica ci avevo pensato...chissā se le hanno sui 2 cm:D Mi sembra che partano da 1" (25.4 mm) del resto per l' uso a cui vengono destinate, pių piccole non avrebbero senso.
Se ti accontenti di un max di 12 mm esistono i punzoni in acciaio che pure sono facilmente reperibili dai fornitori per officine meccaniche:
http://www.seton.it/pfv/1/31/436/Marcatura-tubazioni-e-bloccaggio/Piastrine-per-Valvole/Punzoni-per-Incisione.html
NeroCupo
07-11-2009, 22:03
Ti servono rovesce, non diritte, altrimenti quando fai la stampa appaiono al contrario.
Le sto cercando anche io (per altri fini), e non sono facili da trovare.
NeroCupo
Ti servono rovesce, non diritte, altrimenti quando fai la stampa appaiono al contrario.
Le sto cercando anche io (per altri fini), e non sono facili da trovare.
NeroCupo
beh,le giro:oink:
:dissident:
07-11-2009, 23:26
Avete provato con gli scalpelli? Si trovano quelli con la punta a lettera dell'alfabeto dal ferramenta, di solito
Zuckerbaer
08-11-2009, 21:50
beh,le giro:oink:
Se non č un problema leggere allo specchio quello che stampi ovvero se si tratta di una numerazione interna all' azienda, lascia tutto com' č.
Se vuoi utilizzarle capovolte, tieni presente che quelle per monumenti normalmente hanno dei pioli fusi assieme alla lettera che devono corrispondere ad altrettanti buchi nella pietra, calcestruzzo o quello che č, servono a cementarle aggrappandosi al meglio e durare nei secoli, se le utilizzi dal quel lato piatto quindi considera che dovrai segare i pioli e piallare.
85francy85
09-11-2009, 06:16
Se vuoi utilizzarle capovolte, tieni presente che quelle per monumenti normalmente hanno dei pioli fusi assieme alla lettera che devono corrispondere ad altrettanti buchi nella pietra, calcestruzzo o quello che č, servono a cementarle aggrappandosi al meglio e durare nei secoli, se le utilizzi dal quel lato piatto quindi considera che dovrai segare i pioli e piallare.
inoltre sono cave dalla parte dei pioli ( o almeno io le ho sempre viste cosi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.