PDA

View Full Version : WIreless, alcune domande

Z3FiRO
07-11-2009, 12:16
Ciao,

Alcune domande sul wireless:

1 ) Mi collego ad internet tramite la rete wireless del mio vicino. La rete non è protetta, quindi navigo a "scrocco".

Lui puo vedere i siti web che visito, le password che inserisco ed i file che scarico? Se si, come posso evitarlo?

2) Usando COMODO firewall, c'è il pericolo che si intrufoli nel mio pc?
Per sicurezza, sono andato su "Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione" nalla parte "condivisione ed individuzione" ho messo "disattiva" a tutto.

Sono poi andato su "visualizza stato" > proprietà, ed ho tolto la spunta a "condivisione file e stampanti reti microsoft".

3) C'è un modo x mettere il pc in modalità nascosta? in modo che non possa risalire a me?

Grazie,
Z3

nuovoUtente86
07-11-2009, 12:22
direi che questa discussione può essere chiusa. Il fatto che la rete non sia protetta, non autorizza nessuno ad agganciarla illegalmente.

Z3FiRO
07-11-2009, 12:25
nel paese dove vivo è legale allacciarsi ad una rete non protetta, purchè non sia fatto x scopi illeciti.

Non ritengo che questa discussione debba essere chiusa.

nuovoUtente86
07-11-2009, 12:29
Qui siamo in Italia ed è illegale, se nella repubblica delle banane è legale puoi sempre cercare un forum registrato li.

Giusto per informazione, sempre in Italia, sarebbe illegale anche qualora il tuo vicino ti avesse dato il consenso.

pegasolabs
07-11-2009, 13:25
nel paese dove vivo è legale allacciarsi ad una rete non protetta, purchè non sia fatto x scopi illeciti.

Non ritengo che questa discussione debba essere chiusa.
E' scritto chiaramente negli sticky di sezione che tali discussioni sono vietate.
Aspetto in privato un link che confermi ciò che hai detto riguardo il paese in cui vivi, cosa che proverebbe il fatto che hai sbagliato in buona fede, altrimenti scatterà anche la sospensione a norma di regolamento.