PDA

View Full Version : PROBLEMA CHIAMATE 6110 NAVIGATOR

Alesimo85
07-11-2009, 11:11
Salve a tutti, ho un problema con il mio nokia 6110 navigator. Mentre stavo al cellulare ad un certo punto il telefono mi si è spento. Riaccendendolo e andando a rieffettuare la chiamata il cellulare mi dava il seguente errore "errore di connessione". All'interno del cellulare premetto ho una scheda 3, il problema però è che sul portale mi ci fa andare e riesco a navigare ma se tento di effettuare una chiamate mi da sempre lo stesso errore di connessione. Naturalmente non riesco ne a ricevere chiamate ne ad effettuarle, però la rete me la riconosce, nel senso che in alto compare la rete 3 e il campo di copertura. Cosa potrebb essere successo?? Chiedo un vostro aiuto...Buona giornata a tutti

c.m.g
07-11-2009, 11:49
togli il coperchio posteriore del cell, togli la batteria, usa un coton fioc imbevuto d'alcool e pulisci i contatti della sim e del lettore alla base del cell. poi, visto che ti trovi, pulisci anche i contatti della batteria, rispettivamente sul cell e batteria. aspetta che si asciughi e poi rimonta il tutto. spesso si crea dell'ussido, dell'umidità e grasso o polvere sottile che impediscono di far far ben contatto ai pin delle schede, ammesso che dipenda da questo.

Se non risolvi così, prova a cercar un aggiornamento del firmware del tuo cell.

se4 nemmeno così risolvi, vai di assistenza.

Alesimo85
07-11-2009, 12:01
Ok perfetto provo e ti faccio sapere...grazie