Solstar
07-11-2009, 09:46
ora vi spiego...qualche giorno,fa improvvisamente,mi si blocca il pc,schermata blu e dice che il ndis.sys puo' essere corrotto etc.leggendo in rete leggo che in molti diocon sia un problema legato a nuovi hardware o programmi installati recentmente,il che è impossibile perchè il pc in questione viene usato solo per lavoro per cui non installo assolutamente nulla.in ogn icaso,consigliano di estyrapolare tale file dal cd di win xp,e rimpiazzarlo con quello sull'hd.fatto,stesso problema.altri invece consigliano di inserire il cd all'avvio e ripristinare l'istallazione.lo faccio,mi dice è "stata rilevata un'altra istallazione etc",premo il tasto e continua...se non chè si stacca il contatore della luce..al riavvio del pc,semba che windows si stia riavviano,ma arivato al desktop ho schermata nera,e non posso far nulla,neanche accedere al task manager.se rimetto il cd di win xp,non mi dice piu' che posso ripristinare l'istallazzion,ma solo che c'e n'è gia una in memoria e l'unica scelta che ho è reinstalalre tutto mantenendo i files(cosa che non ho intenznione di fare,perche signifcherebbe creare un'altro account,reinsitallare office etc).ora,siccome ho anche letteo che si puo' fare un ripristino da DOS col comando trsui.exe o roba del genre,mi chiedevo:come faccio ad accedere a dos all'avvio del pc?non ho un drive floppy,quindi non posso creare il dischetto in questione,e andando nella famigerata consoel di ripristino dal cd di win xp,non mi permette di eseguire alcun comando .exe se non quelli elencati nela lista "help"(quindi niente trsrui.exe).datemi una mano per favore..
p.s ah dimenticavo,il pc in question ha il dual boot,infatti vi scrivo dall'altro sistema operativo che è win vista.c'e qualcosa che posso fare\modifcare da qui sull'hd devo c'e win xp?
p.s ah dimenticavo,il pc in question ha il dual boot,infatti vi scrivo dall'altro sistema operativo che è win vista.c'e qualcosa che posso fare\modifcare da qui sull'hd devo c'e win xp?