PDA

View Full Version : leggere i dati da un HD di un pc con processore bruciato


taz86
07-11-2009, 09:18
Cerco di spiegarvi più chiaramente possibile la mia situazione:

Il pc di mia madre si è fuso, ma l'HD (nel pc ce n'era solo uno) è perfettamente funzionante, e io devo recuperare i dati che aveva nel suo account (protetto da password, che naturalmente so).

Ho provato a metterlo come secondo HD nel mio pc, posso navigare nelle cartelle dell'HD tranne in quella del suo account che mi da accesso negato, ma non mi da la possibilità di inserire una password.

Ho provato anche a metterlo anche come HD principale sul mio pc ma mi da una schermata blu con scritto che l'hardware nn è compatibile di rimuovere gli HD installati di recente ecc... questo appare anche avviando in modalità provvisoria.

Sia sul mio pc che su quello di mia madre è installato XP

Spero possiate darmi una mano!

Saluti a tutti!

Speedy L\'originale
07-11-2009, 10:39
C'è il modo x aggirare questa cosa, ci son da variare delle impostazioni parecchio avanzate di windows, ma è possibile, una volta ho fatto ank'io la tua stessa cosa e son riuscito a recuperare un buon 90% del totale..

taz86
07-11-2009, 11:08
ottimo! ti ricordi più o meno dov'erano? sulle impostazioni dell'account magari?

MM
07-11-2009, 11:43
Se il problema di accesso alla cartella deriva dal fatto che è stata resa privata, potresti provare a creare quell'utente anche sul tuo PC

Speedy L\'originale
07-11-2009, 12:19
Se il problema di accesso alla cartella deriva dal fatto che è stata resa privata, potresti provare a creare quell'utente anche sul tuo PC

Tentar non nuoce, ma non penso che funzioni, altrimenti sarebbe troppo facile aggirare il tutto, solo che mi pare che ad ogni utente protetto da password venga assegnato un codice univoco x quell'utente, quando ne credi un'altro con lo stesso nome il codice non torna e ti fà la stesa cosa, ma potresti cmq provare ;)

Ora non ricordo bene come avevo fatto a aggirare il tutto, ma su google trovi come fare in maniera anche molto dettagliata.

Cmq questa discussione è nella sezione sbagliata, chiedi piuttosto nella sezione di windows + adatta che li senz'altro ti sapranno aiutare ;)

taz86
14-11-2009, 09:15
Ho risolto tutto usando la live di ubuntu e copiando tutto su un secondo HD! grazie cmq a tutti!!!