View Full Version : Servizi in ASP - velocità internet
raffobaffo
07-11-2009, 08:59
Dovendo utilizzare dei servizi internet in ASP, che funzionano sul computer con applet java compatibile con pc/mac/linux, mi dicevano i fornitori che la velocità del software dipende (in parte) dal tipo di collegamento internet che si utilizza... considerate che il software in questione è un applicativo gestionale di uno studio professionale molto complesso, che ha diversi moduli, etc etc...
Vi chiedo:
quali sono gli elementi che fanno di una connessione internet (adsl, hdsl, fibra) un'ottima connessione internet?
Oltre alla velocità di download, conta molto l'uplod, la latenza, ping, etc etc etc?
Sapreste farmi una sorta di ordine di rilevanza delle voci? (mi scuso fin d'ora per il poco tecnicismo utilizzato)
grazie ragazzi! :)
Dovendo utilizzare dei servizi internet in ASP, che funzionano sul computer con applet java compatibile con pc/mac/linux, mi dicevano i fornitori che la velocità del software dipende (in parte) dal tipo di collegamento internet che si utilizza... considerate che il software in questione è un applicativo gestionale di uno studio professionale molto complesso, che ha diversi moduli, etc etc...
Vi chiedo:
quali sono gli elementi che fanno di una connessione internet (adsl, hdsl, fibra) un'ottima connessione internet?
Oltre alla velocità di download, conta molto l'uplod, la latenza, ping, etc etc etc?
Sapreste farmi una sorta di ordine di rilevanza delle voci? (mi scuso fin d'ora per il poco tecnicismo utilizzato)
grazie ragazzi! :)
La fibra nn ha rivali in proposito,upload elevatissimo,latenza ridottissima,tasso d'errore quasi inesistente = connessione praticamente perfetta,costi astronomici di installazione se nn passa vicino alla sede
L' HDSL velocità simmetrica (2 doppini) e funzionamento anche a distanza elevata dalla centrale,latenza su livelli bassi (e in molti casi garantiti),tasso d'errore molto basso ossia affidabilissima.Costi elevati.
L'SHDSL (1 doppino) è lo stesso affidabile ma risente molto della distanza da centrale,come adsl piu' o meno
l'adsl risente dei problemi dovuti alla distanza,l'upload è limitato (ora ad esempio si trova anche il taglio 7mbit/800),la latenza essendo un circuito condiviso puo' essere molto variabile.
Se vuoi far le cose sicure vai in fibra o hdsl senza pensarci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.