View Full Version : Dell Adamo XPS, tutte le caratteristiche
Redazione di Hardware Upg
07-11-2009, 08:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-adamo-xps-tutte-le-caratteristiche_30685.html
Dell svela i particolari di Adamo XPS: solo 0,4 pollici di spessore
Click sul link per visualizzare la notizia.
peccato per il prezzo :rolleyes:
speriamo escano un thin & light più tradizionale a prezzo ridotto. e un bel pò che aspettiamo ormai. apparte l'acer ferrari (che però ha schermo troppo piccolo) non c'è molto in circolazione
Se non sbaglio voleva essere la risposta al macbook air questo tipo di PC...però
_arriva quasi due anni dopo
_monta un processore nettamente inferiore al macbook air (air ha un core 2 duo da 2,13ghz)
_monta un scheda grafica inferiore (ma poco conta)
_pesa leggermente di più
_lo spessore minimo è maggiore di quello dell'air (0,16 inch - 0.76inch)
_ma il difetto maggiore è il prezzo= a quello del macbook air più potente
...insomma più che una risposta al macbook air mi sembra una copia mal riuscita!
si ma lo spessore massimo che se permetti è il più importante su un pc del genere, è la metà(!) del macbook air...inoltre vengono smentiti tutti quelli che lo ritenevano inusabile sulle ginocchia o non regolabile. ottimo lavoro.
innominato5090
07-11-2009, 09:27
IMHO dell ha proprio sbagliato con questo portatile
design: linee troppo morbile, design incassato, font usato per i tasti troppo spesso, trackpad piccolo, design a T che semplicemente non va. L'adamo orginale aveva un design spettacolare, un ottimo mix di linee dure e morbide, perchè non continuare su quella strada? questo va verso l'anonimato
features ora rimane a mezzo tra i prodotti premium e quelli mainstream, con un prezzo non giustificabile da entrambi le parti. ho visto dei prototipi pre-produzione su internet spettacolari, con uno schermo capacitivo al posto del touchpad, tastiera capacitiva... chicche favolose! certo avrebbero alzato terribilmente il prezzo, ma mi pare che per un portatile del genere non sarebbe stato un problema visto che è tutto fuorchè consumer!
hardware vada per il culv e per la batteria da 20W... ma non si poteva pensare ad adottare ion? e un bel ssd intel x25M? immagino monti uno dei penosi samsung che ci sono in giro :rolleyes:
per il resto è fottutamente sottile, e questo mi fa impazzire... (9,99mm, meno di un iPhone e 1mm in più di un ipod touch :eek: )
però ripeto, rinunciare a certe tecnologie per tenere basso il prezzo non mi pare una grande idea, alla fine il placement di questo prodotto è già alto di suo, potevano creare una macchina senza compromessi!
innominato5090
07-11-2009, 09:29
si ma lo spessore massimo che se permetti è il più importante su un pc del genere, è la metà(!) del macbook air...inoltre vengono smentiti tutti quelli che lo ritenevano inusabile sulle ginocchia o non regolabile. ottimo lavoro.
guarda secondo me questo portatile non deve nemmeno entrare in competizione con il macbook air... dovrebbe appartenere ad una fascia più alta!
beh vorrai mica dirmi che il macbook air è spesso...penso che entrambi siano molto sottili...su tutto il resto però?
jedipro88
07-11-2009, 09:49
per me anche se stabile è un po' scomodo...avere una roba traballante sule ginocchia non mi sembra il massimo della stabilità, sicuramente così non ci sarà il problema calore...
Per quanto riguarda il ninja che ha detto che dovrebbe appartenere ad una fascia più alta farei notare che a parità di prezzo l'air è più performante...le altre caratteristiche mi sembrano anche decisamente simili, l'Adamo è un filo più sottile
guarda secondo me questo portatile non deve nemmeno entrare in competizione con il macbook air... dovrebbe appartenere ad una fascia più alta!
bah!? di solito chi critica i mac si attacca alle specifiche e al prezzo mentre questa volta non sembra importargliene a nessuno!...
è un computer bello ma inferiore al macbook air sotto tantissimi aspetti...quale ottimo lavoro!?...anche l'ingombro è maggiore 1,5 cm più largo e quasi 5cm più profondo...sinceramente non mi sembra molto competitivo rispetto al macbook air!...IMHO
veramente spettacolare!
è NETTAMENTE PIU SOTTILE! (andatevi a cercare le misure quelle massime non quelle minime)
Per il mio ufficio sarà fenomenale
Spec1alFx
07-11-2009, 10:04
Il marketing Apple non finisce mai di mietere vittime. Al di là del marketing, ha un senso il valore di "spessore minimo"? Ha senso confrontare uno spessore fisso di un prodotto con quello minimo dell'altro e concludere che è meglio il secondo perchè DA UNA PARTE è più sottile?
Invito ad accendere il senso critico prima di prendere per buone certe affermazioni che si reggono solamente sul piano del marketing: se lo dice Apple, Microsoft, Nestlè eccetera eccetera lo dicono PER PORTARE ACQUA AL PROPRIO MULINO. Non crediamo a tutte le baggianate che dicono. Altrimenti finiamo a credere per davvero che nel cioccolato di qualità ha dentro solo latte perchè il cacao fa cagare.
porradeiro
07-11-2009, 10:04
ancora non c'è nessuna vera alternativa al macbook air... allo stesso prezzo ho più potenza, è piu bello(e non guasta mai) ho osx, UNA SSD DA 128GB, e sinceramente non mi sembra neanche molto robusto.
vipermario
07-11-2009, 10:11
tralasciando i soliti flame a me piace molto la soluzione trovata per la tastiera: uno dei difetti che trovo sempre sui portatili che uso è legato all'ergonomia della tastiera, troppo piatta, alla quale ho posto rimedio con questo prodotto zalman (http://www.gadgetgrid.com/wp-content/uploads/2008/03/nc2000_01_b.jpg).
la soluzione proposta da dell mi sembra brillante.
ciau!
Il marketing Apple non finisce mai di mietere vittime. Al di là del marketing, ha un senso il valore di "spessore minimo"? Ha senso confrontare uno spessore fisso di un prodotto con quello minimo dell'altro e concludere che è meglio il secondo perchè DA UNA PARTE è più sottile?
Invito ad accendere il senso critico prima di prendere per buone certe affermazioni che si reggono solamente sul piano del marketing: se lo dice Apple, Microsoft, Nestlè eccetera eccetera lo dicono PER PORTARE ACQUA AL PROPRIO MULINO. Non crediamo a tutte le baggianate che dicono. Altrimenti finiamo a credere per davvero che nel cioccolato di qualità ha dentro solo latte perchè il cacao fa cagare.
se avessi letto gli altri post avresti visto che ho detto che alla fine sono entrambi sottili e non penso ci sia molta differenza
Il mio discorso è questo: se ti metti in concorrenza con Apple (e sai che apple è un mostro di marketing) dovresti uscire con un prodotto che almeno sulla carta può competere anche nei valori dichiarati!...
TUTTAVIA credo che a livello di spessore siano perfettamente paragonabili (sarebbe anche sbagliato dire che l'air è spesso solo 0,76inch perchè è lo spessore che raggiunge in un solo punto)...
PIUTTOSTO 5cm (lasciamo stare 1,5cm di larghezza) in più di profondità sono quelli che pesano e che te ne accorgi quando lo infili in una borsa...
Questo è senso critico...ammettere che è un bel portatile (si anche figo alla modi apple se vogliamo...vedi confezione, presentazione ecc...)....MA che non può competere con l'air allo stesso prezzo. (senza considerare che un dignitoso air da 1,86ghz viene proposto a 300dollari in meno...anche se non lo consiglio per via dell'HDD da 4200giri)
vabbè gaurderai lo spessore medio, che nell' air è quasi il doppio
se avessi letto gli altri post avresti visto che ho detto che alla fine sono entrambi sottili e non penso ci sia molta differenza
Il mio discorso è questo: se ti metti in concorrenza con Apple (e sai che apple è un mostro di marketing) dovresti uscire con un prodotto che almeno sulla carta può competere anche nei valori dichiarati!...
TUTTAVIA credo che a livello di spessore siano perfettamente paragonabili (sarebbe anche sbagliato dire che l'air è spesso solo 0,76inch perchè è lo spessore che raggiunge in un solo punto)...
PIUTTOSTO 5cm (lasciamo stare 1,5cm di larghezza) in più di profondità sono quelli che pesano e che te ne accorgi quando lo infili in una borsa...
Questo è senso critico...ammettere che è un bel portatile (si anche figo alla modi apple se vogliamo...vedi confezione, presentazione ecc...)....MA che non può competere con l'air allo stesso prezzo. (senza considerare che un dignitoso air da 1,86ghz viene proposto a 300dollari in meno...anche se non lo consiglio per via dell'HDD da 4200giri)
beh ok però
il dell ha il doppio di porte usb
il dell ha una risoluzione maggiore
la batteria si rimuove(sull'air non lo so)
ok costa troppo peerò
credo che questo schema di cerniere sia molto più stabile di quello tradizionale perchè permette un appoggio su due punti, necessario per dare rigidità allo schermo. Non mi stupirei affatto di vedere un modello touchscreen ancora più sottile a breve. E poi l'estetica andrà a gusti...ma finalmente qualcosa di innovativo..
Onestamente mi aspettavo di più da Dell, è vero che alcune cose non si vedono nel filmato (e da sole bastano per intuire che non ci siano), però per tirare fuori un prodotto "superiore" all'air non ci voleva molto, i sample e i rumor parlavano di unità ottica integrata, che non mi pare di vedere, e via discorrendo.
A occhio e croce credo che il progetto sia stato castrato virando su una soluzione più "canonica", il che si spiegherebbe vista l'assenza di alcune feature viste nei sample. Facilmente spiegabile anche con i tagli che sta facendo l'azienda, spesso capita che si preferisca tenersi in tasca prodotti migliori per tempi migliori.
Così mi sembra un ultra portatile di lusso indirizzato a tutti quegli utenti che non vogliono/possono, fare uno switch di SO e starsene quindi tranquilli-tranquilli su MS 7, tutto qui.
Certo, la batteria removibile è un po un colpo in faccia ad apple, per il resto non mi pare che ci siano altre motivazioni se non quelle di margine, per la scelta dell'HW.
Tutto qui.
Portatile splendido ma:
-a quel prezzo vorrei specifiche migliori, anche a costo di sacrificare qualche mm;
- non so se è solo il mio caso, ma quando scrivo poggio i polsi sul notebook, lo spaccherei nel giro di qualche settimana (anche nel video si vede abbastanza bene che il tizio non poggia le mani, non credo sia una grande comodità stare qualche ora con le mani sollevate);
- fossi in dell ridarei all'agricoltura le braccia di chi si occupa di marketing, quel video non rende giustizia al prodotto.
per il resto sul design nulla da eccepire, credo sia il più bel prodotto mai visto esteticamente. Ma assolutamente fuori mercato e fuori da ogni logica metterlo a quel prezzo come fosse un mac, e non essere supportato da iniziative di marketing anche solo lontanamente paragonabili!
gianly1985
07-11-2009, 12:05
veramente spettacolare!
è NETTAMENTE PIU SOTTILE! (andatevi a cercare le misure quelle massime non quelle minime)
Ma...sul serio?
Cioè seriamente stiamo parlando della differenza di spessore fra Air e Adamo? :)
E' come parlare di Megan Fox vs Belen Rodriguez.....voglio dire, cosa ci fai di diverso? :asd:
Parlatemi di altre cose, delle USB, del meccanismo che per alcuni può avere un suo perchè, ecc. ma non dello spessore :)
Comunque mi pare ovvio che conviene con un Air...poi se per un po' di spessore si è disposti a pagare di più e avere hardware nettamente peggiore ok...
Ah, la batteria di sta genialata di default è di 20Whr (c'è anche la 40whr ma poi vanifica sta fondamentale sottigliezza...) ed è dichiarata per 2 ore e 36min, la batteria del Air è da 40Whr ed è dichiarata per 5 ore.
Entrambe le stime saranno ottimistiche ma mi pare palese che durerà molto più l'Air....
Boh....
ilratman
07-11-2009, 12:15
Se non sbaglio voleva essere la risposta al macbook air questo tipo di PC...però
_arriva quasi due anni dopo
_monta un processore nettamente inferiore al macbook air (air ha un core 2 duo da 2,13ghz)
_monta un scheda grafica inferiore (ma poco conta)
_pesa leggermente di più
_ma il difetto maggiore è il prezzo= a quello del macbook air più potente
...insomma più che una risposta al macbook air mi sembra una copia mal riuscita!
sinceramente credo che l'attuale adamo possa essere messo in confronto con il mac air, questo è tutta un'altra cosa.
per il prezzo prova a mettere un ssd al mac ari e vediamo chi costa di più.
Ma...sul serio?
Cioè seriamente stiamo parlando della differenza di spessore fra Air e Adamo? :)
E' come parlare di Megan Fox vs Belen Rodriguez.....voglio dire, cosa ci fai di diverso? :asd:
Parlatemi di altre cose, delle USB, del meccanismo che per alcuni può avere un suo perchè, ecc. ma non dello spessore :)
Comunque mi pare ovvio che conviene con un Air...poi se per un po' di spessore si è disposti a pagare di più e avere hardware nettamente peggiore ok...
Ah, la batteria di sta genialata di default è di 20Whr (c'è anche la 40whr ma poi vanifica sta fondamentale sottigliezza...) ed è dichiarata per 2 ore e 36min, la batteria del Air è da 40Whr ed è dichiarata per 5 ore.
Entrambe le stime saranno ottimistiche ma mi pare palese che durerà molto più l'Air....
Boh....
non hai tutti i torti ma secondo me non ha senso confrontarli, sono due cose diverse.
per me questo adamo è un concept e come tale va visto.
inutile dire che se si può dire "cambia il concetto di notebook".
obiettivamente parlando è stupendo...ma mi da sempre l'impressione (e parlo da quando vidi la prima foto) di dovermelo ritrovare davanti con la tastiera all'aria cn un soffio... boh
gianly1985
07-11-2009, 12:38
per me questo adamo è un concept e come tale va visto.
inutile dire che se si può dire "cambia il concetto di notebook".
Mah, cambierà il "concetto di notebook", ma bisogna pure trovare delle ragioni per comprarlo rispetto alla concorrenza....ripeto, scendere al di sotto dello spessore del Air non porta alcun beneficio....e questo non è un proof of concept, è un prodotto arrivato in commercio che Dell ha intenzione di vendere....per questo è lecito chiedersi: a chi? Chi lo vuole un Core Han Solo (EDIT: il Core 2 Duo 1,4ghz UUUUUUUUULV), 2 ore di batteria, ecc. quando può avere l'Air?
Fra l'altro confrontiamo il dell che è appena uscito con l'Air che è quasi a fine ciclo...se fra 2 mesi Apple tira fuori un Air con i5 Arrandale low end e touchpad in vetro (come ormai su tutta la linea) la differenza diventa ancora più evidente....
MesserWolf
07-11-2009, 12:50
la dell secondo me è un po' che è diventata cara . Punta a diventare la nuova apple ? beh per ora non ci sta riuscendo granchè.
ilratman
07-11-2009, 13:12
Mah, cambierà il "concetto di notebook", ma bisogna pure trovare delle ragioni per comprarlo rispetto alla concorrenza....ripeto, scendere al di sotto dello spessore del Air non porta alcun beneficio....e questo non è un proof of concept, è un prodotto arrivato in commercio che Dell ha intenzione di vendere....per questo è lecito chiedersi: a chi? Chi lo vuole un Core Han Solo, 2 ore di batteria, ecc. quando può avere l'Air?
Fra l'altro confrontiamo il dell che è appena uscito con l'Air che è quasi a fine ciclo...se fra 2 mesi Apple tira fuori un Air con i5 Arrandale low end e touchpad in vetro (come ormai su tutta la linea) la differenza diventa ancora più evidente....
infatti non lo comprerei però mi piace molto il design, direi che il concetto di tastiera rovesciata llo ritengo validissimo perchè scrivere con il portatile mentre sei in giro è sempre scomodo mentre così direi prorpio di no vedendo i video.
psycosam
07-11-2009, 13:25
sinceramente credo che l'attuale adamo possa essere messo in confronto con il mac air, questo è tutta un'altra cosa.
per il prezzo prova a mettere un ssd al mac ari e vediamo chi costa di più.
il macbook air da 2.13gz è già con un ssd da 128gb e costa 1699, quindi costa 100 euro di meno ed è prestazionalmente è più potente.
cmq secondo me esteticamente è un bel pezzo di notebook, ma non vorrei che con il tempo quel tipo di cerniera cedesse magari proprio quando si sta scrivendo qualke cosa o si sta navigando con il notebook sopra le gambe e accidentalmente si fa un movimento sbagliato e si fa troppa forza sulla cerniera.
cmq l'adamo ha un core 2 duo low voltage e non un core 2 solo come qualcuno ha detto
NeroAzzurro
07-11-2009, 13:27
veramente spettacolare!
per un utilizzo in ufficio immagino che sia più importante l'ingombro sulla scrivania.
studio xps 13: 315x240
adamo xps: 340x275
dov'è tutta questa fenomenalità per tale ambito?
gianly1985
07-11-2009, 13:39
Comunque la mia dream configuration per questo form factor ultrathin sarebbe (compresi pezzi in uscita prossimamente):
- chassis del Macbook Air però finalmente con touchpad in vetro come gli altri macbook
- Core i7-640LM (http://img.skitch.com/20091107-kyg7418qbh463q8rn74x74s1jb.jpg) 2.13ghz Arrandale (25W ma compreso controller e IGP, per confronto l'attuale Air monta un Penryn SL9600 da 17W solo cpu)
- 4gb ddr3
- Intel x18-M G2 160gb
- Optional: visto che l'IGP di Arrandale fa schifetto, se è possibile inserire come soluzione discreta una Ati "Park-LP" HD 5430 (http://img.skitch.com/20091107-qr19s4k35kt4xjj9h13kh3gdr2.jpg) non mi dispiacerebbe; dovrebbe consumare circa come la 9400 attuale.
- modulo UMTS/HSDPA integrato dove inserire direttamente la sim telefonica
Non chiedo altro :O :asd:
So solo che il Core Solo (EDIT: il Core 2 Duo 1,4ghz UUUUUUUUULV) a mille mila euro Dell se lo può tenere...
ilratman
07-11-2009, 13:40
per un utilizzo in ufficio immagino che sia più importante l'ingombro sulla scrivania.
non hai citato le misure da aperto di entrambi! :O
@gianly: a volte sei eccessivo... in ogni thread sei li a difendere Apple e sparare su tutti i concorrenti. E' davvero necessario? :muro:
Si parla di ultraportatili ultrasottili ( :D ) e non credo che l'ingombro sulla scrivania possa essere un termine di paragone valido..! :D
So solo che il Core Solo a mille mila euro Dell se lo può tenere...
Non è un Core 2 Duo?
Per il resto anche io non ne capisco il significato... gra i due preferisco l'Air tutta la vita. E dire che è anche "vecchiotto"....
ilratman
07-11-2009, 19:48
Per il resto anche io non ne capisco il significato... gra i due preferisco l'Air tutta la vita. E dire che è anche "vecchiotto"....
io non concepisco gli ultraportatili a meno che non abbiano 8-12ore di autonomia, infatti sto pensando di prendere un acer 1810tz, ma tra il mac air e questo non so se prenderei l'air perché mi stuzzica non poco la curiosità di avere un portatile con lo spessore di un ipod e con questo nuovo layout dove il monitor e la tastiera rimangono sollevati e quindi dovrebbe rendere più confortevole la scrittura.
gianly1985
07-11-2009, 20:26
@gianly: a volte sei eccessivo... in ogni thread sei li a difendere Apple e sparare su tutti i concorrenti. E' davvero necessario? :muro:
Link?
Frequenza rispetto alla totalità della mia "produzione forumistica"?
Frequenza temporale?
Poi so di Apple e parlo di Apple. Se sapessi di Nikon, andrei a scrivere papielli sulle Nikon. Ognuno apporta contribuiti al forum in base a quello che conosce. (anzi, guai a chi parla di cose che non conosce)
Criticami nel merito delle argomentazioni portate, non sugli "argomenti preferiti" ;)
Non è un Core 2 Duo?
Hai ragione, non so perchè ma avevo letto che era un Core Solo, chiedo venia ed edito.
(resta comunque nettamente inferiore al SL9600 2.13ghz montato sul MBA e sul Dell Adamo DESIRE, giusto per non citare sempre e solo Apple)
Per il resto anche io non ne capisco il significato...
Per comprenderne il significato devi comunque tener conto che esiste già l'Adamo classico (ADMIRE e DESIRE) ;) Questa è una seconda opzione che Dell offre nel settore ultra-thin, che trova la sua ragion d'essere nel meccanismo particolare col computer dietro lo schermo. (e ovviamente trova un bel po' di ragion d'essere anche nel ritorno d'immagine dato dal potersi fregiare del titolo di notebook più sottile esistente). Quindi come prodotto ci può stare e il meccanismo innovativo, se funzionale, è sicuramente una sorpresa gradita. Le mie perplessità sono più sul versante commerciale e la convenienza rispetto alla concorrenza...
gra i due preferisco l'Air tutta la vita. E dire che è anche "vecchiotto"....
E soprattutto quante critiche e pesci in faccia si prese. Due anni dopo tutti a fare lo stesso :D
Nessuno ha ancora citato il fatto che su questo Adamo XPS l'ethernet sia disponibile solo via dongle USB (come per l'Air)....mi ricordo che la cosa era uno dei cavalli di battaglia dei commenti anti-MacbookAir.....e con questo chiudo il cerchio rispetto a quello che mi hai detto all'inizio: in un contesto spesso doppiopesista e disinformante, non credo ci sia nulla di male se ogni tanto mi lascio andare a qualche papiello (seppur logorroico) in cui condivido o chiarifico qualche aspetto relativo a prodotti apple di cui mi interesso o mi sono interessato e al loro rapporto con i prodotti concorrenti.
;)
maurilio968
08-11-2009, 20:42
su questa fascia di prezzo l'estetica è importatnte, e come ho detto nella precedente news di anteprima su questo portatile: è brutto e molto anche.
Giudizio soggettivo ovvio.
SkinPoint
09-11-2009, 02:25
A me il tipo nel video sembra parecchio sacrificato: per far appoggiare sulle gambe "l'estensione" dello schermo deve stare seduto come una Geisha LOL, se niente niente deve aprire un po' le gambe per stare comodo casca tutto indietro.
Lo schermo si può inclinare, ma secondo me non abbastanza.
Per giudicare comunuqe andrebbe visto e provato: dal video si capisce poco e non è possibile dare pareri assoluti sull'ergonomia .
mindless
09-11-2009, 07:57
A me il tipo nel video sembra parecchio sacrificato: per far appoggiare sulle gambe "l'estensione" dello schermo deve stare seduto come una Geisha LOL, se niente niente deve aprire un po' le gambe per stare comodo casca tutto indietro.
Lo schermo si può inclinare, ma secondo me non abbastanza.
Per giudicare comunuqe andrebbe visto e provato: dal video si capisce poco e non è possibile dare pareri assoluti sull'ergonomia .
Quoto... e anche il fatto che abbiano fatto un video con un tipo ingessato per tenerlo fermo con netta evidenza di difficolta' quando lo apre di piu' e' una ovvia manifestazione di coda di paglia :D
La tastiera la vedo davvero grossolana per una macchina che dovrebbe essere cosi' soft.
consideriamo una cosa: mi prendo un mac per installare windows? (ebbene si, ho bisogno di windows) NO! mi prendo un Dell CON windows. Sembra una banalità, ma come già detto da altri, sono due prodotti diversi, e Dell è l'unica che al momento ha una soluzione se vogliamo Apple-like.
ilratman
09-11-2009, 08:53
consideriamo una cosa: mi prendo un mac per installare windows? (ebbene si, ho bisogno di windows) NO! mi prendo un Dell CON windows. Sembra una banalità, ma come già detto da altri, sono due prodotti diversi, e Dell è l'unica che al momento ha una soluzione se vogliamo Apple-like.
cmq una volta che dell fa qualcosa di nuovo e che supera in particolarità un prodotto apple arrivano subito i fan boy. Se lo avesse fatto apple avrebbero gridato al miracolo :). Io quando hanno presentato l'air ne ero entusiasta e molti fanboy invece storcevano il naso. Altra cosa per me questo adamo 2a gen non va in concorrenza con l'air attuale ma solo con il prossimo visto che era già uscito l'adamo 1a gen per competere con l'air.
mindless
09-11-2009, 12:52
Per chi ha bisogno a tutti i costi di una macchina sottile, consiglio il MacBook Air, fermo restando che non riesco a capire come si possa rinunciare a porte USB, DVD, batteria sostituibile, porte lan etc solo in nome dello spessore.
Personalmente ho preso un Air usato quando stavo pensando ad un netbook.
Porte USB: ce n'e' una... l'ho usata solo una volta per una chiavetta, se uno vuole usarle attivamente deve ricorrere ad un hub
DVD: e' esterno, bellissimo, ma non lo uso mai... ormai cosa ci si fa con i dischi? L'Air comunque vede i DVD remoti "come locali".
Batteria sostituibile: ritengo utile questa caratteristica solo se la durata e' scarsa... per l'adamo direi che e' utile.
Porte lan: ho preso l'adattatore usb-eth.
Da queste macchinette non si puo' pretendere un uso desktop senza un po' di accessori.
ilcammino
09-11-2009, 13:04
bel computer, apprezzo molto il lavoro degli ingegneri DELL ma io lo trovo scomodissimo, magari andrà
più che bene per tenerlo sulle ginocchia, MA se devo appoggiarmi sulla scrivania vorrei vedere come state
messi con questo portatile non potete appoggiare i polsi, la batteria removibile vela fate fritta, perchè
quella integrata dura di più e solo doppo 1000 cicli inizia a farsi "vecchia" sinceramente preferivo
l'adamo normale! senza contare che se si vuole si può prendere un ricondizionato!!! e ci sono anche tutti i modelli per quanto riguarda l'air!!! forse questo è l'inizio di DELL per i portatili ultrathin beh vedeti voi
poche parole per buon intenditore.
ilcammino
09-11-2009, 13:04
bel computer, apprezzo molto il lavoro degli ingegneri DELL ma io lo trovo scomodissimo, magari andrà
più che bene per tenerlo sulle ginocchia, MA se devo appoggiarmi sulla scrivania vorrei vedere come state
messi con questo portatile non potete appoggiare i polsi, la batteria removibile vela fate fritta, perchè
quella integrata dura di più e solo doppo 1000 cicli inizia a farsi "vecchia" sinceramente preferivo
l'adamo normale! senza contare che se si vuole si può prendere un ricondizionato!!! e ci sono anche tutti i modelli per quanto riguarda l'air!!! forse questo è l'inizio di DELL per i portatili ultrathin beh vedeti voi
ilcammino
09-11-2009, 13:12
le caratteristiche non le apprezzo poichè non mi convincono poi
bah...
secondo me non potete togliere le mani dalla tastiera/trackpad altrimenti si ribalta indietro per via del peso del monitor...
solo per le leggi delle fisica mi sembra un'idea davvero balorda !!
la confezione risulta leggerissimamente simile a quella dei macbook.... appena appena
ilratman
09-11-2009, 23:13
bah...
secondo me non potete togliere le mani dalla tastiera/trackpad altrimenti si ribalta indietro per via del peso del monitor...
solo per le leggi delle fisica mi sembra un'idea davvero balorda !!
mi sa che tu di fisica ti intendi proprio! ;)
fatti il calcolo approssimato dei momenti e poi capirai!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.