PDA

View Full Version : Installazione Win XP con HD SATA

Mistre
07-11-2009, 08:39
Ciao a tutti!
Ho una copia di Windows XP con SP3. Quando vado ad installarlo, avendo un HD SATA, premo F6 per fargli caricare il driver da Floppy. Mi trova il driver all'interno, mi fa fare la formattazione e appena arriva a caricare i driver ( cioè il primo file ) mi da errore dicendo che non può caricarlo.

La cosa strana è che con una copia vecchissima di Windows XP Media Center tutto funziona senza problemi, cioè la colpa non è del Floppy. Qualcuno sa come risolvere?

P.S: lo stesso problema me lo da anche con altre copie di XP

AMIGASYSTEM
08-11-2009, 05:09
Se vedi l'Hardisk e lo formatti,non è un problema Sata,ma un problema lettura CD di XP,quindi o lettore che non riesce a leggere il CD per ovvi motivi,oppure il CD rovinato o scritto male.Prova a usare altro lettore CD o altro CD di XP.Se l'errore non è sempre sullo stesso file che non trova o non può copiare,potrebbe essere un promblema di memoria,ma visto che hai detto che con il CD di XP Media Center tutto funge,questo conferma che il problema è sul lettore,con laser non ben allineato sull'incisione del CD,o del CD per i motivi citati sopra.