View Full Version : [roma+sped] IMAC 21.5 500GB 9400M
El_david
07-11-2009, 02:06
venduto...e rubato!
ORONZO CANA'
07-11-2009, 02:30
coda
ero in coda sull'altro 3d e la confermo come primo della lista....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2081468
mandami una mail con tutti il necessario.
saluti
sIlveralIen
07-11-2009, 09:03
ma l' altro imac?
interessa scambio con macbook alu ancora in garanzia, 4gb diram e 320 di HDD da 7200 rpm?
albertomartinelli
07-11-2009, 15:13
coda
Aspetto fiducioso il venditore...speriamo bene:)
El_david
07-11-2009, 19:34
eccomi oggi tutto il giorno con la mia morosa!
allora attendete qualche minuti che metto foto di imac e foto di scontrino!
eccomi oggi tutto il giorno con la mia morosa!
allora attendete qualche minuti che metto foto di imac e foto di scontrino!
ma chi le sta facendo ste foto!?!? Newton??:D
Hai la mia mail..
El_david
08-11-2009, 14:17
cavolo ho fatto le foto con la videocamera ma sono troppo grandi in kb, come faccio a rimpicciorle per mac?
cavolo ho fatto le foto con la videocamera ma sono troppo grandi in kb, come faccio a rimpicciorle per mac?
Un metodo automatico è quello di trascinarle su una mail aperta, lui ti chiederà se vuoi rimpicciolirle. Scegli il formato e le salvi sul desk..Ma poi la videocamera non ti fa scegliere il formato della foto? Mi pare strano.
El_david
08-11-2009, 19:01
ecco le foto..
interessa il mio scambio che ti ho proposto? a mano
El_david
08-11-2009, 19:11
guarda per adesso lo scambio non m'interessa, qualora mi dovesse interessare sarai contattato.
El_david
08-11-2009, 23:27
up
attendo foto come richiesto per concludere.
El_david
09-11-2009, 13:20
La foto l'ho messa nel thread,
l'utente arian chiede una foto che oltre all'imac includa tutti gli accessori, incluso scontrino!
Non appena avrò la possibilità di avere un cellulare con fotocamera per le mani sarà fatta, sicuramente questa sera!
El_david
09-11-2009, 17:36
foto con gli accessori fatta!
El_david
10-11-2009, 01:16
up
adrianofro
10-11-2009, 13:50
coda a manp a RM di che zona sei?
Alkimista_r0x
10-11-2009, 13:51
coda a manp a RM di che zona sei?
Idem in coda... attendo risposta del pm ;)
El_david
10-11-2009, 14:20
vendita in fase di conclusione con arian
Bonifico effettuato...
saluti
news sulla spedizione?
saluti
Oggi arrivato il pacco, ma il contenuto non presentava il mac ma bensì altro. Ho già sengnalata la truffa attraverso la polizia.
Ho sentito il venditore il quale dichiara di aver spedito regolarmente il pacco con il mac in oggetto dentro.
Mi riservo qualsiasi azione atta a riavere i soldi ed a perseguire il soggetto della truffa.
Dario
sembrava strana anche a me la vendita sinceramente.... foto che ci mettono una vita a comparire e poi 2 imac NUOVI e praticamente identici nel giro di pochi giorni.... up per arian e speriamo la cosa si risolva
sembrava strana anche a me la vendita sinceramente.... foto che ci mettono una vita a comparire e poi 2 imac NUOVI e praticamente identici nel giro di pochi giorni.... up per arian e speriamo la cosa si risolva
Ti ringrazio per le parole....
sIlveralIen
19-11-2009, 18:02
ecco perchè non voleva lo scambio a mano
sta sola
ecco perchè non voleva lo scambio a mano
sta sola
anche perchè l'"altro" lo aveva inspiegabilmente dato via al cugino.....
arian sono con te, muoviti per vie legali anche perchè stiamo parlando di svariati euro
El_david
19-11-2009, 18:17
ciao, bl4k perche la vendita ti sembrava strana!..ho ripensato nel vendere quello potente e ho venduto quello meno potente! cosa c'è di strano!
il computer è stato spedito regolarmente...
manomissione da parte delle poste!...
io e arian ci stiamo muovendo!
sIlveralIen
19-11-2009, 18:42
se non è stato assicurato non succederà nulla
se non è stato assicurato non succederà nulla
Il pacco è stato assicurato x l'intero importo...
markmn89
19-11-2009, 19:39
cm detto in pvt ho gia comprato da el_david e è arrivato tutto.poi vedendo le persone ke consegnano i pacchi di sda non mi stupirei se fosse stato rubato...:muro:
sIlveralIen
19-11-2009, 20:04
spero che abbiate una fattura/scontrino reale del valore dichiarato altrimenti non serve a nulla l' assicurazione
Denuncia effettuata presso la polizia postale della mia città....
si fà presto a scoprire se il pacco arrivato è lo stesso spedito. Guarda il peso sulla carta delle poste/SDA. Se il peso indicato è diverso dal peso del pacco che ti è arrivato c'è stata manomissione. Se il peso invece è lo stesso mi sembra altamente improbabile che un corriere ladro stia lì a riempire il pacco per arrivare allo stessissimo peso originale quindi sarebbe più probabile una sola.
Mi sembrerebbe strano che un utente con tanti post e vendite all'attivo ad un tratto si trasformi in un truffatore, però non si sà mai!:p Con tutto il rispetto eh...
si fà presto a scoprire se il pacco arrivato è lo stesso spedito. Guarda il peso sulla carta delle poste/SDA. Se il peso indicato è diverso dal peso del pacco che ti è arrivato c'è stata manomissione. Se il peso invece è lo stesso mi sembra altamente improbabile che un corriere ladro stia lì a riempire il pacco per arrivare allo stessissimo peso originale quindi sarebbe più probabile una sola.
Mi sembrerebbe strano che un utente con tanti post e vendite all'attivo ad un tratto si trasformi in un truffatore, però non si sà mai!:p Con tutto il rispetto eh...
La polizia postale ha verificato proprio ciò che dici, ed il peso dichiarato sembra corrispondere...anche a me è venuto lo stesso dubbio.
"Purtroppo" la denuncia è partita e qualcuno sarà accusato per truffa. Mi spiegavano che adesso si passerà "a pettine stretto" ogni possibile passaggio di mano.
Nel frattempo cerco di contattare il venditore da una mattinata...vediamo....
La polizia postale ha verificato proprio ciò che dici, ed il peso dichiarato sembra corrispondere...anche a me è venuto lo stesso dubbio.
"Purtroppo" la denuncia è partita e qualcuno sarà accusato per truffa. Mi spiegavano che adesso si passerà "a pettine stretto" ogni possibile passaggio di mano.
Nel frattempo cerco di contattare il venditore da una mattinata...vediamo....
la cosa mi puzza arian....
Alkimista_r0x
20-11-2009, 13:11
e pensare che lo stavo per prendere io ma tu stavi in coda prima :doh:
Non voglio immaginare che sia stata una truffa da parte dell'utente dato che sarebbe una vera idiozia... tra l'altro la truffa peggio organizzata da sempre! :rolleyes: ...anche se... eravamo in 3 in coda con scambio a mano e ha preferito spedirlo a te (ovviamente eri primo della coda... ma per questi valori si predilige sempre scambio a mano su tutti).
Mi auguro che si risolva facile e che in primis tu venga rimborsato.
Ringrazio tutti delle parole...fino a ieri sera ci siamo sentiti più volte con l'utente per cercare una soluzione. Oggi ancora non sono riuscito a contattarlo....vi terrò informati, e ripeto vi ringrazio per l'apporto.
Spero che la mia esperienza, in virtù di denuncie, rimborsi etc serviranno (spero a nessuno). Ma vi documenterò in merito....
sIlveralIen
20-11-2009, 13:33
e pensare che lo stavo per prendere io ma tu stavi in coda prima :doh:
Non voglio immaginare che sia stata una truffa da parte dell'utente dato che sarebbe una vera idiozia... tra l'altro la truffa peggio organizzata da sempre! :rolleyes: ...anche se... eravamo in 3 in coda con scambio a mano e ha preferito spedirlo a te (ovviamente eri primo della coda... ma per questi valori si predilige sempre scambio a mano su tutti).
Mi auguro che si risolva facile e che in primis tu venga rimborsato.
a dire il vero dovevo essere io in prima coda nell' altro imac non avendo fatto proposte di scambio o al ribasso(che arian ha fatto) ma visto che voleva solo fare la spedizione e basta ho lasciato stare
Alkimista_r0x
20-11-2009, 13:40
a dire il vero dovevo essere io in prima coda nell' altro imac non avendo fatto proposte di scambio o al ribasso(che arian ha fatto) ma visto che voleva solo fare la spedizione e basta ho lasciato stare
:mbe: Spedizione Roma per Roma?! :rolleyes:
Ringrazio tutti delle parole...fino a ieri sera ci siamo sentiti più volte con l'utente per cercare una soluzione. Oggi ancora non sono riuscito a contattarlo....vi terrò informati, e ripeto vi ringrazio per l'apporto.
Spero che la mia esperienza, in virtù di denuncie, rimborsi etc serviranno (spero a nessuno). Ma vi documenterò in merito....
da concittadino spero anch'io che il tutto si possa risolvere e che tu riesca a riavere i soldi spesi!
sIlveralIen
20-11-2009, 13:49
:mbe: Spedizione Roma per Roma?! :rolleyes:
basta leggere qui
cmq può succedere sped a roma a rom .. lo avevo fatto anch' io per problema di tempo
Alkimista_r0x
20-11-2009, 13:53
basta leggere qui
cmq può succedere sped a roma a rom .. lo avevo fatto anch' io per problema di tempo
si, ci può stare. Normale! Però quando poi succedono queste cose ti viene da pensare... io sono ottimista, l'utente è troppo attivo per inventarsi una truffa così...si dovrebbe essere bevuto il cervello. :stordita:
si, ci può stare. Normale! Però quando poi succedono queste cose ti viene da pensare... io sono ottimista, l'utente è troppo attivo per inventarsi una truffa così...si dovrebbe essere bevuto il cervello. :stordita:
Quello che penso e spero io... anche perchè il pacco è assicurato, oltre al fatto che parlandoci al tel (pure di casa) mi è sembrato una persona molto perbene...vediamo un attimo...
Ancora grazie a tutti.
Ragazzi, vorrei fare un appello se qualcuno conosce di persona questo ragazzo...mi scriva anche in mp
grazie a tutti
El_david
20-11-2009, 19:02
eccomi oggi tutto il giorno fuori..
novità, andato dai carabinieri!..
Perche vuoi sapere se qualcuno mi conosce di persona?
Denuncia effettuata presso la polizia postale della mia città....
se hai effettuato la denuncia ora stà alla poliza postale muoversi, non ci sono altre soluzioni.
Perche vuoi sapere se qualcuno mi conosce di persona?
Ci siamo sentiti prima...volevo parlare con te.
adrianofro
20-11-2009, 21:19
Dario sono con te! un grande in bocca al lupo!
Dario sono con te! un grande in bocca al lupo!
Grazie Adri....
Ci siamo sentiti con David, stiamo cercando di venire a capo alla situazione. La collaborazione di entrambi è fondamentale...
The_Saint
21-11-2009, 08:43
Grazie Adri....
Ci siamo sentiti con David, stiamo cercando di venire a capo alla situazione. La collaborazione di entrambi è fondamentale...Hai pvt...
sIlveralIen
02-12-2009, 21:53
come sta procedendo?
El_david
03-12-2009, 22:08
siamo in attesa di risposta da parte delle poste...
fralanzi
06-12-2009, 15:46
supporto morale ad arian....
e anche al venditore se è "innocente"....
ps. cosa c'era dentro il pacco tanto da appesantirlo così tanto?
lo scotch usato dal venditore è uguale allo scotch che ti è arrivato sul pacco?
per valori così grandi di solito bisognerebbe farsi fare delle foto del pacco imballato....così da confrontarlo con il pacco arrivato...quest'idea mi è venuta in mente un mesetto fa(ovviamente non ho i copyright=) )e devo dire che mi trovo bene con questo metodo...
Ciao a tutti e sempre grazie per l'apporto morale...
Confermo che con El_David abbiamo sporto due denuncie (polizia io e carabinieri lui), e reclamo formale a poste italiane. In settimana dovrei sapere innanzitutto la valutazione fatta da queest'ultima riguardo il caso. Non vedo che problemi dovrebbero esserci...ma meglio aspettare.
Riguardo quello che dicevi, la cosa strana è che il peso del pacco in partenza corrisponde a quello in arrivo, avranno aperto il pacco e messo un sacco di terra dello stesso peso. Lo scotch era modificato da una parte, trasparente per il 90% ed il finale 10% sistemato con quello da imballaggio...
Riguardo il discorso delle foto non capisco come possa funzionare...
Cmq vi terrò aggiornati...e davvero grazie a tutti, a dimostrazione che in giro c'e' ancora gente onesta e che si interessa dei problemi altrui.
Dario
Ciao a tutti e sempre grazie per l'apporto morale...
Importante la restituzione immediata almeno del 50% dei soldi da parte del venditore che poi cercherà di ottenere la restituzione dei soldi.
Oggetto danneggiato o pacco mai arrivato con conseguente dichiarazione di pacco furtato dal punto di vista assicurativo era molto meglio.
Se i pesi sono corrispondenti difficilmente l'assicurazione provvederà ad un rimborso, anzi può considerarla una truffa a carico del servizio Postale.
I tempi del rimborso dal momento in cui le Poste riconosceranno la manomissione e il furto sono lunghissimi.
Non succederà niente, fidati. Ci sono passato anch'io, solo tante parole, ma sono stato più fortunato in quanto il pacco non è mai arrivato e dopo sei mesi ho rivisto i soldi. Se il pacco fosse arrivato come nel tuo caso non avrei visto niente, parole delle Poste.
Non succederà niente, fidati. Ci sono passato anch'io, solo tante parole, ma sono stato più fortunato in quanto il pacco non è mai arrivato e dopo sei mesi ho rivisto i soldi. Se il pacco fosse arrivato come nel tuo caso non avrei visto niente, parole delle Poste.
Perdonami, ma in base a cosa lo dici? E soprattutto allora l'assicurazione a che serve? Mi sembra che in poste ti abbiano detto una bella cavolata, riflettici. Uno assicura un pacco, gli fregano il contenuto, e non viene rimborsato...ti rendi conto di quello che dici giusto?
Se i pesi sono corrispondenti difficilmente l'assicurazione provvederà ad un rimborso, anzi può considerarla una truffa a carico del servizio Postale.
I tempi del rimborso dal momento in cui le Poste riconosceranno la manomissione e il furto sono lunghissimi.
Su questo discorso ci sono state novità...non posso parlarne in pubblico perchè ci sono indagini in corso...fidati tu, non sono uno sprovveduto...
saluti
Uno assicura un pacco, gli fregano il contenuto, e non viene rimborsato...ti rendi conto di quello che dici giusto?
Mi saprai ridire tra qualche mese, ho combattuto sei mesi per riavere i soldi di un pacco non recapitato e da loro subito dichiarato furtato, il valore del pacco era di 1200 euro come riportato sulla prova d'acquisto originale poi consegnata per il rimborso.
19 Settembre pacco spedito in PaccoCelere 1 Assicurato.
21 Settembre denuncia presso Polizia Postale e Carabinieri
23 Settembre Lettera di Reclamo presso Ufficio Postale allegando la denuncia
3 Ottobre le Poste Italiane mi comunicano che la spedizione è da ritenersi FURTATA
12 Gennaio la Divisione Espresso Logistica Pacchi mi comunica che a fronte del sinistro la compagnia Assicuratrice ha emesso l'atto di quietanza.
14 Gennaio invio l'atto di transazione e quietanza firmato alla compagnia Assicurativa.
3 Marzo dopo innumerevoli telefonate alla Compagnia Assicurativa arriva l'assegno.
Non ti dico il numero spropositato di telefonate alle Poste e alle varie Associazioni Consumatori che hanno sottoscritto la Carta Qualità delle Poste spiegando che non era giusto che non mi restituivano una somma così ingente per la loro difficoltà di gestire corrieri esterni utilizzati per il recapito dei pacchi.
Mi hanno riconosciuto fin da subito il furto del pacco dal mezzo di trasporto, ma ciò non ha impedito alle Poste di liquidarmi dopo mesi.
Da quel giorno utilizzo i servizi postali per oggetti di poco valore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.